Vai al contenuto

xtom

Redattore
  • Numero contenuti pubblicati

    7880
  • Iscritto il

  • Ultima visita

  • Giorni Massima Popolarità

    13

Tutti i contenuti di xtom

  1. Con tutti i bei colori che ci sono, la presentano arancione come la 600, mah. Curioso di conoscere i prezzi.
  2. Devo dire che questa cosa di una Tesla rimpicciolita di segmento C l'ho sentita ipotizzare prima della storia di Reuters della cancellazione della Model 2. Potrebbe essere che in effetti a livello di sviluppo portassero avanti piani paralleli, per poi valutare quale scegliere. Inoltre i muli, veri o presunti, si erano già visti in giro a Febbraio 2023
  3. Effettivamente una dichiarazione di questo tipo ha molto senso, è più concretezza che hype, alla luce dei seguenti fatti: - Model 3 o Y che sono di segmento D oggi hanno prezzi inferiori ad elettriche di segmento C e addirittura B con caratteristiche inferiori - Una Model A o 2 di segmento C con un prezzo leggermente inferiore alla 3 avrebbe un grosso mercato soprattutto in Europa - Per realizzare questa Model A o 2 non servirebbero quindi particolari tecnologie costruttive, ma solo una carrozzeria leggermente più piccola di Model 3 o Y. - Probabilmente mettere a punto il processo unboxed al 100% avrebbe richiesto troppo tempo, sia per l'ingegnerizzazione, sia per l'allestimento delle linee produttive, ritardando l'uscita di Model A o 2, quindi hanno giustamente scelto di procedere con una soluzione ibrida, più veloce da mettere in pista. - Il processo unboxed al 100% potrebbe essere usato per produrre in futuro una segmento B elettrica a prezzi bassissimi. Resta il problema di capire che differenza ci sia tra Model A o 2 e Robotaxy, se abbiano la stessa carrozzeria o siano 2 cose diverse.
  4. L'Honda con queste linee tese e triangoli sembra uscita dalla matita di Mesonero ... Per altro gli ultimi concept elettrici Honda sembra che prendano spunto dal nuovo design Toyota, ad esempio Sinceramente non credo che le future Alfa virino su un aspetto così futuristico, credo mantengano le linee morbide viste sulla 33 stradale.
  5. Le DC fast servono per i viaggi, quindi nelle autostrade o nei pressi. Le AC dove si lascia l'auto parcheggiata per ore, ad esempio vicino casa o vicino al posto di lavoro.
  6. MG offre 7 anni di garanzia, qualunque cosa sia lo scopriremo solo tra 7 anni.
  7. E pensare che Renault ha finalmente tolto dai fari e dalla calandra di Captur quelle orribili lamette
  8. Tesla riduce a 9,99 € l’abbonamento mensile per i non possessori di Tesla per usufruire delle stesse tariffe. Intanto la diffusione delle colonnine continua ad aumentare, in due anni sono praticamente raddoppiate.
  9. Si chiamerà Smart #5 https://media.smart.com/the-largest-boldest-boxiest-smart-ever-prepare-to-encounter-the-unexpected-concept-5/ Il concept sarà svelato il 25 Aprile
  10. Mentre passavo davanti ad un concessionario Mercedes ho visto la Smart #3 così mi sono fermato a riguardarla. A fianco stranamente c'era una BYD Seal che avevo visto solo in movimento. Mi sono fermato a guardarla un po' meglio, ho sbirciato gli interni e mi è sembrata niente male. Sicuramente più tradizionale e non minimalista come la Tesla, potrebbe portarle via molti clienti.
  11. Mi sembra che sti francesi siano più cialtroni degli italiani... Ah no Imparato è di origine italiana...
  12. Dovresti provare a mantenere la portiera posteriore uguale ed aumentare la coda rendendola più coupè. Potresti provare a mettere i fari posteriori della Ypsilon
  13. Temevano i cinesi per le auto elettriche, ma dovrebbero temerli in generale. Scommetto che nelle prove strumentali riuscirà a battere anche la Yaris.
  14. Chissà a livello di guida le sensazioni di questo puretech automatico su Junior rispetto all'ibrido Toyota su LBX noto per l'effetto scooter, anche se pare ridotto nelle ultime versioni. Oggi sono salito su una 3008 diesel automatica e stranamente ho percepito l'effetto scooter. Qualcuno ha esperienze simili?
  15. Non male, ma mi sembra un tentativo di Honda di rincorrere il nuovo design di Toyota
  16. Lo scrive anche il Corriere «L’Alfa Romeo Milano cambia nome, si chiamerà Junior — dichiara Jean-Philippe Imparato, Ceo di Alfa Romeo. Siamo sicuri che questo potrà calmare gli animi di tutti e riteniamo che il nome Milano non sia fuorviante né, tantomeno, fuorilegge». Una scelta dettata anche dalle vendite: «Le polemiche ci fanno perdere vendite, noi andiamo avanti e non siamo interessati a tutto questo». La decisione di chiamare Milano l’auto è stata presa il 13 dicembre e il ministero ne era al corrente: «Nessuno ci ha detto nulla, le polemiche sono nate il giorno dopo la presentazione. Molto strano». https://www.corriere.it/motori/news/24_aprile_15/clamoroso-l-alfa-romeo-milano-cambia-nome-gli-scontri-il-governo-si-chiamera-junior-2db69eac-fb3a-11ee-a868-af4ddd73eb0e.shtml
  17. Ho preso anche io i circolare prato, come 2 anni fa. Puoi girare in gran parte del circuito, ma non puoi accedere alle tribune. 2 anni fa era aperto il varco verso le tribune antecedenti alla Rivazza, sulla collinetta c'erano degli strapuntini dove sedersi, non so come funzioni quest'anno. Per i parcheggi ce ne sono molti, se arrivi a quell'ora dovresti trovarne anche vicino all'entrata del circuito. Ci sono i bagni chimici all'interno del circuito.
  18. Ci sono già Metano, GPL e etanolo, costano poco (perché detassati), ma sono poco diffusi. Gli e-fuel anche detassati costeranno carissimi
  19. Ne vedo spesso una nel parcheggio dell’azienda, recentemente sono andato a sbirciare gli interni e non mi sono sembrati niente male. Con i colleghi abbiamo sentenziato che essendo cinese sarebbe costata metà di una equivalente europea ed in effetti parte da 22 k, 24 k quella con cambio automatico e impianto GPL.
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.