Vai al contenuto

Johnny-

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    241
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Risposte pubblicato da Johnny-

  1. 1 ora fa, AlexMi scrive:

    Devi fare una scelta, o giustifichi il prezzo con i contenuti, o abbassi il prezzo, quindi scegli tu una delle 2 opzioni:

     

    1) Maggior cura nei dettagli e nei materiali interni, quadro TFT di Tonale e Giulia con cerchi dentro il cannocchiale e non rettangoli, schermo dell'infotainment integrato meglio nella plancia, devioluci di Tonale, fari matrix di serie sulle versioni top, versione sportiva con trasmissione diversa dalla Punch, e in generale maggior differenziazione meccanica dalle sorelle.

     

    2) Listino più basso di un buon 15% e dotazione più ricca, con almeno fari matrix, vernice bicolore, sensori di parcheggio anteriori di serie sulla versione Top Speciale.

     

    E dire che di solito la versione Speciale è più conveniente del resto della gamma, quindi prepariamoci al peggio.


    Vabbé siamo al solito discorso che AR deve dare più degli altri a prezzi sensibilmente più bassi.

     

    Che poi passi la critica al quadro che effettivamente poteva essere integrato meglio, ma l'infotainment mi sembra tra i meglio integrati e il devioluci PSA mi sembra uguale a quello di C4 GranPicasso che abbiamo a casa e che è più che ottimo.

     

    Poi questa storia del cambio, che già ti ho visto tirare in mezzo altre volte, non la capisco proprio. Magari non è il cambio ideale che vorresti tu, ma prima di dichiarare che è pessimo e per una versione sportiva (quale poi? Al massimo il termico ha 136cv) non va bene provarlo non sarebbe una cattiva idea. Altrimenti bocciamo pure Giulia che monta un classico e sulla carta non molto sportivo convertitore...

    Anche perché pertendere un cambio specifico sviluppato da zero per un modello AR, almeno su questi segmenti, è proprio privo di senso.

     

    Sul resto quoto pienamente @Gengis26.

    • Mi Piace 1
  2. 19 minuti fa, crisho scrive:

    Certi elementi distintivi identificano questo brand in mezzo a centinaia di altri.

    Alcune case si inventano l'impossibile per avere tratti iconici.

    Qua su Milano ci sono ma sono tutti sbagliati. A partire dal nome

     

    Vero, ma alla fine di immediatamente riconoscibile nel design c'è il frontale con lo scudetto, e pur se più elaborato che negli ultimi modelli mi sembra sia rimasto ben riconoscibile. Per il resto Giulia, Stelvio e Tonale hanno linee più morbide ma per quanto belle non è che siano così uniche secondo me. Anzi, Giulia che io ricordi era stata criticata per il profilo somigliante a serie 3, e Tonale per la linea troppo conservativa 😬

     

    Capitolo nome, io sono dell'idea che non esista nulla di sacro, a meno che sia associato nello specifico ad un modello leggendario. E anche lì, 33 è stata una supercar e una berlinetta TA, Giulietta è stata sia l'originale che la scatola inguardabile anni '90 che la hatchback recente. Milano è un nome che mi sembra più che azzeccato per un suvvetto cittadino.

  3. Scudetto in tinta a parte a me il frontale piace, ma capisco perché possa non piacere. Con uno scudetto più classico secondo me verrebbe molto bella, così di certo non è il massimo della sobrietà :)

    Non capisco invece chi critica le linee e dettagli vari perché "non sono Alfa Romeo", come se Alfa fosse stata solo linee curve e super sobrie e come se il linguaggio stilistico debba necessariamente essere giustificato da ciò che c'è stato prima.

    • Mi Piace 3
    • Perplesso... 1
    • Grazie! 1
  4. 1 ora fa, AlexMi scrive:

    Lusso sportivo, che con queste dimensioni diventa necessariamente solo lusso

     

    Ma, perdonami, che differenza c'è tra questo e una Cayenne da 2.5t o una Panamera da oltre 5m?

    Sempre di barche si parla, eppure non mi sembra che Cayenne e Panamera facciano male a livello dinamico, anzi. Perché questo dovrebbe essere cosi disastroso?

    • Mi Piace 3
  5. 21 minuti fa, Osv scrive:

    Il rotore del DNA sarà il tasto Drive Mode che troviamo su tutte le CMP, si vede nel patent del tunnel…😩

     

    Ma perché, una cosa "iconica" che avevano negli interni e la buttano via come se nulla fosse.
    Idem per il volante di Giulia, va bene che devi adattarti ed usare lo scheletro e i pulsanti PSA, ma perché tornare a quel design terribile e non tenere qualcosa di simile a quello attuale?

    • Mi Piace 1
  6. Che noia sempre questo disfattismo, non va mai bene nulla. Per una versione sportiva di 600e una elettrica con 240cv e autobloccante non mi sembra così male.

    La GR Yaris è un'auto fantastica eh, però ha un target giusto un filo differente da questa 600.

    • Mi Piace 5
  7. 2 ore fa, kire_06 scrive:

    Anche sugli Spy della highlander molti erano convinti fossero finti, poi presentato il modello definitivo si sono dovuti rimangiare tutto.

     

    Quasi sicuramente il risultato finale sarà questo, prima del restyling Model Y condivideva la fanaleria con Model 3 e non vedo ragioni per cui il restyling non debba fare lo stesso, ma le foto in questione sono o photoshop o manipolate tramite IA.

  8. 38 minuti fa, Alain scrive:

    Telsa Model 3 Higlander è nata senza hype e/o fake foto ufficiali camuffate

     

    38 minuti fa, Alain scrive:

    I costruttori tradizionali (VW, Maserati con le folgore) fanno il contrario, hype, camuffi, info a spizzichi e bocconi

     

    Oddio, pure con Tesla sono passati quattro anni tra la presentazione in pompa magna del Cybertruck e le effettive consegne, per non parlare della roadster.

    • Mi Piace 2
    • Grazie! 1
  9. 2 ore fa, v13 scrive:

    Il comando del cruise ha il grosso difetto di doverlo staccare per modificare la velocità. Più che antidiluviano, mal progettato

     

    In realtà, a meno che non abbiano cambiato il comando con la Hybrid, la velocità si modifica tranquillamente usando la parte esterna della leva (quella con i simboli + e - per capirci).

    • Grazie! 1
  10. 50 minuti fa, BuBo scrive:

    Allargate rispetto a cosa? La prossima volta mi prendo dietro un metro perchè credo facciate tutti cosi per vedere queste "grandissime" differenze. La Trofeo è larga esattamente 1979mm come la Modena. La differenza non è come quella di BMW che di scarichi ne ha due e non 4 come tutte le Grecale, ad esempio. Poi se vogliamo parlare di niente va benissimo.

     

    Pure la M40i è larga 1897 come la X3M. E anche con la BMW voglio vedere quante persone normali saprebbero distinguere colpo una qualsiasi X3 18d con il pacchetto M-Sport da una X3M, perché anche lì le differenze sono la parte bassa del paraurti anteriore, gli scarichi e il disegno del finto sfogo dell'aria sul parafango anteriore.

    • Mi Piace 2
  11. 4 minuti fa, MauroAlfaGT scrive:

    Sono negativi perché è la realtà.

     

    Mah, può essere. Ma leggendo i commenti su social vari anche le ultime M dovrebbero essere inguardabili e nessuno dovrebbe volerne, eppure mi pare vendano piuttosto bene.

     

    9 minuti fa, MauroAlfaGT scrive:

    Ah sì? Allora voglio proprio vedere chi la comprerà in un segmento pieno zeppo di concorrenza (persino in casa), calcolando che la gente comune non è interessata alle Alfa e che l'italiano medio è esterofilo per definizione.

     

    Probabilmente non la vorrà nessuno comunque, non sto dicendo che sarà un gran successo.

    Ma ha maggiori possibilità come auto per la massa con un design contemporaneo che non come auto disegnata per far contenti quattro puristi su internet che comunque non la comprerebbero.

    • Mi Piace 4
  12. 1 ora fa, J-Gian scrive:

    Gli stilemi sono interessanti, anche se da queste immagini sembra un po' tozza

     

    Ha una linea di cintura molto alta che non le fa nessun favore.

    • Mi Piace 1
  13. 52 minuti fa, Graziano68dt scrive:

    Solitamente 308 è la versione hatchback di 3008, o meglio 3008 è la suv derivata da 308.

    Qui invece no, nonostante passi solo un anno tra l'uscita dei due modelli, la 3008 vanterà un pianale più aggiornato che darà il via ad un nuovo standard in stellantis.

    Scusa se è poco...

     

    Beh, di nuovo, da qualche auto dovranno iniziare... Se avessero invertito le date di presentazione e fosse stata 308 a trovarsi con il pianale nuovo invece che 3008 che differenza avrebbe fatto?

    • Mi Piace 2
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.