Vai al contenuto

Salvino

Bannato
  • Numero contenuti pubblicati

    1953
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Risposte pubblicato da Salvino

  1. Laciate perdere la retorica. La Ferrari ha nella f1 uno dei sui piu' importanti openings a nuovi mercati. ( Tipo quei nuovi circuti che odiate tanto)

    Comunque dal comunicato ufficiale della Fia questo e' uno dei sviluppi

    Option 3

    A proposal from FOTA( Formula one teams Association), backed by solid guarantees, for the supply of complete power trains to independent teams for less than €5 million per team per season to include 30,000 km of testing and all on-track assistance.

  2. Si sapeva già che la VW stava facendo pressioni per poter iscrivere la Scirocco... e non mi sembra una sciocchezza, dato che la Dakar è morta.

    Fatto sta che la Fiat è ancora moooolto lontana dal ritorno nel WRC, imho.

    E sai perche' secondo me,?

    Il budget se lo pappa tutto la f1;)

  3. Fiat utilitarie e basta? Ma io dico... perchè 3 marchi devono fare il lavoro di 1 solo marchio? Oggi siamo nel mondo delle singergie...la tecnologia permette di tirar fuori da una sola piattaforma svariate varianti di auto....perchè Fiat deve ridursi solo al segmento A-B?...per poi REGALARE i clienti all'estero? spero che in Fiat ritorni una berlina e sw segmento D..idem per Lancia, mentre per alfa è gia sicuro... idem per gli altri modelli/segmenti... senza preoccuparsi della concorrenza interna (che in questo forum sta diventando un pallino assurdo, addirittura cè chi non farebbe la Bravo sw per paura di far concorrenza alla Croma...mah)..d'altronde nessun gruppo (vedi psa, o vw per esempio) si preoccupa della "concorrenza interna" perchè tanto l'importante è che i soldi entrano nel gruppo!... poi posso essere d'accordo sul discorso che non ci siano soldi a sufficienza per fare tutto ciò, mah il ragionamento "lasciamo fare a fiat le utilitarie" e cavolate varie non lo sopporto...
  4. I veri campioni si motivano da soli, trovano risorse nella rabbia che hanno e nella foga di vincere, non devono certo essere le squadre a caricarli.

    Kimi sarà anche velocissimo, ma un campionissimo è quello che trascina gli altri, non quello che deve essere spinto avanti dalla squadra.

    E allora, se invece della Ferrari avesse guidato la Renault che faceva, finiva ultimo tutte le gare per mancanza di motivazioni?

  5. In genere si punta sul pilota che dimostra di essere superiore al compagno di squadra. Kimi non lo è stato con regolarità quest'anno. Tra l'altro la Ferrari non ha fatto differenze tra i due, ponendoli sempre più o meno sullo stesso piano.

    Non è colpa della Ferrari se dopo il gp di Francia Kimi ha avuto un calo di rendimento spaventoso.

    Il mondiale chi l'ha vinto?

    il calo do rendimento siamo sicuri sia tutta colpa sua? No

    Il rendimento di un pilota e' anche un fattore di adreneline, cosa che a Kimi, tra una cosa e un'altra, hanno spompato via.

    E la colpa e' del Team non dell' individuo lasciato fuori ,al freddo e umido,ad asciugare.

  6. In inglese, così lo capisci meglio:

    Troll (Internet) - Wikipedia, the free encyclopedia)

    :lol::lol:

    Dimostra dov'è che le strategie erano per Massa.

    Il problema di Raikkonen è stato che in qualifica andava meno, quindi erano costretti a farlo partire con più benzina. Tattica poi alla luce dei fatti penalizzante, ma non impostagli per favorire Massa, ma perchè lui non riusciva, a suo stesso dire, a sfruttare l'auto a gomme fredde nel giro di qualifica.

  7. Questo mi sembra un dato inconfutabile. La classifica parla chiaro. Da Raikkonen ci si aspetta nettamente di più. Però ciò non significa che si debba sparare a zero sul finlandese' date=' che a mio avviso resta superiore a Massa.

    Per me la responsabilità della brutta stagione di Kimi è anche della Ferrari, nulla mi toglie dalla testa [b']che abbiano puntato su Massa già a metà campionato, quando Raikkonen era in piena lotta. Secondo me ha anche accusato questa poca fiducia nei suoi confronti, se vogliamo chiamarla così.

    Non a meta' campionato .

    Dall'inizio:?

  8. Briatore in un'intervista ha detto che lo sviluppo di un motore incide per circa 80-90 milioni di euro

    e in un periodo di crisi come questo dove sia le case sia gli sponsor hanno visto dimezzare le proprie quotazioni, una cifra del genere è da fuori dal mondo

    un contenimento è necessario, io sarei anche pronto (da sportivo) ad accettare un motore unico per un tot di anni, mi tapperei il naso ma se vogliamo continuare a vedere 20 monoposto sullo schieramento bisogna dare un taglio netto ai costi....e questa può essere una via

    e poi da ignorante chiedo? ma oggi, i motori non sono comunque tutti uguali? nel tempo i regolamenti sono diventate sempre più restrittivi...senza considerare che i motori Ferrari sono già su 6 monoposto, quelli Renault su 4, quelli Toyota idem....

    Quando si postano articoli stranieri andrebbero messe un paio di righe come riassunto almeno tutti possono capirli, e non è la prima volta che lo chiediamo

  9. il presidente della Fia se non erro e' un certo MM...e non mi pare sia kirghiso o uzbeco ( con tutto il rispetto, ovvio ) :)

    E che c'entra!

    La Fia e' un'organizzazione internazionale.

    A parte il fatto che Con MM ( tra l'altro presidente non pagato) ha perso quella pessima reputazione che aveva ai bei tempi di Balestre.Ovviamente poi vedremo cosa combinera' il successore;)

    La Gran Bretagna non c'entra nulla con questa storia.

    Certe volte non capisco cosa vi passa per la testa.

    I costi attuali sono astronimici non se li puo' permettere neache la Toyota:|

    E ps prima che me lo scordo , se vi andate a leggere vicende del periodo 80/90 noterete che fu proprio la Ferrari a lamentarsi della troppa tecnologia che usavano Williams e Mclaren.

    E poi non facciamo i tonti , quando lo sanno tutti che MM ha un 'soft spot " per la Ferrari.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.