Vai al contenuto

sarge

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    17474
  • Iscritto il

  • Ultima visita

  • Giorni Massima Popolarità

    4

Risposte pubblicato da sarge

  1. Cita

    Anche Lewis Hamilton, dopo il suo trionfale successo al Paul Ricard, ha concordato con l’idea che questo mondiale stia diventando poco interessante: “Non mi sono divertito” è stato uno dei suoi commenti in merito all’ultima gara.

    Eh ma pure qua

    image.png.586f1fde70f093592690e84880c52a9b.png

    Gigggino,giggino...allora a montreal?

    • Mi Piace 4
  2. 3 ore fa, poliziottesco scrive:

     

    Meh ma voi siete sicuri che la maggior parte dei clienti di un SUV da 50K preferisca le

    lancette ad un virtual cockpit....

     

    in in ogni caso, scusate mi sono perso qualche pezzo, questa discussione è nata dal fatto che si prevede strumentazione digitale in arrivò o semplicemente da qualche lamentela sul forum o su qualche social etc...giusto per curiosità ? 

    Te lo spiego io dottò.

    Il tutto nasce da qui

    image.png.354d7fc62660c38ca34e5b2a4935fba6.png

    Con le lancette non puoi farti i selfie mentre stai andando a cannone.

    E la gente deve saperlo!

    ?

    • Ahah! 4
  3. 3 ore fa, SaiKiSono scrive:

     

     

    Concordo. Invece si preferisce avere tracciati dove le vie di fughe tradizionali vengono sostituite dalla segnaletica di Esselunga e la gente sorpassa fuori pista.

    Eh sei giovane e non ti ricordi che una volta si correva pure nei parcheggi

    image.png.807770c917366bc637149a5e61519cee.png

    • Mi Piace 3
    • Ahah! 1
  4. 23 minuti fa, slego scrive:

    minchia che tamarrata... luci strambe e appariscenti, cromature a profusione, finte prese d'aria, finti scarichi, finti estrattori. un vero tripudio di minchiate.

    venderà un botto.

    Hai dimenticato i buchi per la velocità?

  5. 15 ore fa, 1happydream scrive:

    In realtà è una MICRO frattura di femore e tibia. 

    Forse recupera?

     

    PS Jorge di nuovo per terra (curva 9) nei TEST

    L'anteriore è da sempre il cruccio dei piloti HRC (MM a parte)

    Lo è da quando hanno deciso di fare un avantreno "puntato"per recuperare agilità e inserimento.

    E questo però ti porta ad avere una moto molto nervosa che richiede una guida vigile,al minimo accenno devi essere svelto a recuperare grip.Come fa marquez.

    Il che non è da tutti.

    Infatti lollo,crashlow e altri vanno giu senza capire perchè.Tutte le volte che cercano di forzare,finiscono a terra.Perchè non è molto naturale controsterzare con l'anteriore mentre ti sta prendendo sotto.

    Una volta era una caratteristica yamaha che si portavano dietro dalle ow del 93 se non ricordo male.Moto agile nelle curve,con tendenza a cadere di avantreno.

    Rainey spigolava molto,cadalora cercava la percorrenza rotonda da 250,ma non ci riusciva e roberts lo mandò a stendere dopo l'esperimento della gommatura mista.

    • Mi Piace 2
  6. Al solito teletavulliaaccadi deve montare una polemica che non esiste.E qualche guidatore di grazielle al solito si accoda senza avere la minima idea di come funzionano i freni di una motocicletta.

    Andando a chiedere di qua e di là nel tentativo di trovare qualcuno che a botta calda sbaglia a parlare.Oh hanno beccato il sommo che li ha bacchettati in mondovisione,ma si sono ben guardati da farlo passare a tv8...

    Ed infatti trovano un ex pilota che punta il dito verso l'ispanico(eh beh a parità di titoli,vuoi mettere)...

    L'incidente per me è un normale incidente di gara.Non è arrivato lungo contrariamente a qualche altro rinomato campione(quello no,non fa errori da pivello)semplicemente gli ha preso sotto l'avantreno.

    Bradley smith alla stessa curva ha steso espargarò,avete per caso sentito qualcuno parlarne?

    Dell'erroraccio che ha fatto crashlow ne ha parlato qualcuno?

    Comunque sia senza quella caduta,marquez faceva uno zero qui.Lui era nervoso(perchè si sta ripetendo un film già visto in hrc,ma lo fecero anche con lawson,con rossi ecc..)la moto non stava ferma dalle prove( e non è una novità,qua a barcellona anni fa pure dovizioso dovette faticare a tenere le due ruote dritte,proprio alla caixa) e non sappiamo cosa sarebbe successo dopo se avrebbe dato lo strappo o avrebbero fatto il treninodellammmore..

    Gli ha detto culo perchè quando hanno aperto il gas la ducati di dovizioso si è imbizzarita e ha dovuto chiudere e se li è ritrovati addosso.Se tutto fosse andato come erano partiti il frittatone probabilmente lo faceva marquez,non sarebbero arrivati in quattro in staccata.

    Che poi,non è la prima volta che succede

    e qui anche

     

    • Mi Piace 1
  7. Disse il campionissimo:

    Cita

    "L'organizzazione della MotoGP ha lavorato tanto per livellare le prestazioni di tutti e ci sono riusciti. Vuoi le limitazioni di elettronica e motore, ma anche le gomme. Siamo sempre tutti molti vicini, ma è anche il bello della MotoGP, quello che piace alla gente che guarda da casa".

    E con questo abbiamo piantato l'ultimo chiodo sulla bara.

    Checchè ne dicano i giornalettisti di teletavulliaaccadi,sempre pronti a smentire chi lo ha fatto notare negli anni,che da un bel pò lo spettacolo è artefatto,visto che sono decenni che seguiamo il motociclismo.

    Rivoglio il mondiale a telecapodistria..

    • Mi Piace 1
  8. 9 minuti fa, nubironaSW scrive:

    ...CUT...

    Petrucci si merita la vittoria per come è andata per tutto il week end. Non certo per questa entrata alla 'Argentina 2016' Qui Dovizioso ha dovuto alzare bandiera bianche e lasciare andare entrambi altrimenti finiva male....

    Concordo,va bene la voglia di vinGere ma la manovra è stata un pò alla beleno.

    E li se dovizioso non rialzava facevano il frittatone.

    Anche perchè dopo il mugello se torna dietro, non è servito a nulla se non a togliere punti al compagno di squadra.Al massimo gli salva la sella se miller continua a sdraiarsi.Anche perchè non saprei chi potrebbero prendere,se non un rientrante bautista.

    Fino ad ora dovizioso è stato lucido tanto che pure a fronte dei blackout che ha avuto era a 8 punti da marquez.

    Diventa fondamentale capire che cosa accadrà adesso,se hrc assecondando gli altri piloti decide di fare una moto per tutti,stravolgendola,se le merdagomme plausibilmente cominceranno a non permettere di correre per tutta la gara(ieri giravano due secondi più lenti di sabato e qualcuno con la h all'anteriore si è pure steso)dando luogo a fantastichi trenini da moto3deigrandi:disp2:,dove il fenomeno di turno(tipo miller o rins o quartaracoso) si inventerà il sorpasso impossibile e farà strike.

    In questa prospettiva conviene fare più punti possibile.

    • Mi Piace 3
  9. Cita

    Il pilota della Honda sfrutta alla grande la scia di Dovizioso e segna il nuovo record della pista, soffiando la pole al francesino della Yamaha Petronas. Petrucci completa la prima fila davanti a Morbidelli. Dovi è nono, Rossi addirittura 18esimo.

     

    Fabio Quartararo c'è andato veramente vicino, ma ancora una volta i titoli dei giornali saranno per Marc Marquez. Il pilota della Honda ha firmato l'ennesima pole position della sua strepitosa carriera al Mugello, la 56esima in MotoGP, ma se l'è dovuta sudare davvero tanto, perché il francesino della Yamaha Petronas ha alzato decisamente l'asticella.

     

    Solo all'ultimo giro il leader del Mondiale è riuscito a polverizzare il record del tracciato toscano in 1'45"519, favorito anche dalla scia che gli ha tirato il suo principale rivale nella corsa al titolo Andrea Dovizioso. In questo modo ha distanziato di 214 millesimi un Quartararo che stava già sognando il bis di Jerez.

    Ma per il #93 si tratta di una pole pesante soprattutto se si va a vedere le posizioni in griglia dei suoi antagonisti nel Mondiale: dopo aver faticato fino all'ultimo secondo per passare la tagliola della Q1, Dovizioso non è riuscito a fare meglio del nono tempo (e nel primo tentativo c'è stato anche un momento di tensione proprio quando Marc lo ha infilato di cattiveria alla Palagio), mentre Alex Rins e Valentino Rossi sono stati addirittura eliminati in Q1.

     

    A tenere alto l'onore della Ducati ci ha pensato però Danilo Petrucci, che è riuscito a piazzare almeno una delle Desmosedici GP ufficiali in prima fila, anche se con un ritardo di oltre tre decimi nei confronti di Marquez. Se non altro, "Petrux" è il migliore degli italiani su una griglia che vede anche l'altra Yamaha Petronas di Franco Morbidelli ad aprire la seconda fila in quarta posizione.

    Continuando a scorrere la classifica, in quinta posizione c'è la Ducati Pramac di Jack Miller, che avrà al suo fianco la Honda LCR dell'amico Cal Crutchlow. E' curioso invece che ancora una volta le Yamaha Petronas sono andate decisamente meglio di quelle ufficiali, perché Maverick Vinales non è riuscito a fare meglio sel settimo tempo e dividerà la terza fila con le due Ducati di Pecco Bagnaia, alla miglior qualifica in MotoGP dopo il miglior tempo di ieri, e di Dovizioso.

    A completare il quadro dei piloti che hanno avuto accesso alla Q2 ci sono poi la seconda Honda LCR di Takaaki Nakagami, la KTM di Pol Espargaro, che alla fine ha mancato di un soffio l'appuntamento con la top 10, e la Ducati del collaudatore Michele Pirro.

    La grande delusione della Q1 è senza ombra di dubbio Valentino Rossi: il "Dottore" e la sua squadra hanno calcolato male i tempi e il pesarese ha preso la bandiera a scacchi ancora prima di poter effettuare il suo ultimo tentativo. Questo vuol dire che andrà a schierare la sua Yamaha addirittura in 18esima posizione. Un replay ha anche mostrato una brutta chiusura d'anteriore per lui alla curva 5.

    Duro colpo anche per Alex Rins, eliminiato sì per 261 millesimi, ma rimasto qualificato fino a tempo scaduto, quando poi Dovizioso gli ha soffiato il posto in Q2 proprio sotto alla bandiera a scacchi. Il pilota della Suzuki quindi sarà 13esimo in griglia.

    Eliminato anche Jorge Lorenzo, che dividerà la sesta fila dello schieramento di partenza con Valentino Rossi, scattando dalla 17esima casella dello schieramento con la sua Honda. Molto deludente anche la qualifica di Andrea Iannone, che con la sua Aprilia sarà addirittura ultimo sullo schieramento. E' andata meglio al suo compagno Aleix Espargaro, 15esimo.

    Subito dietro a Rossi invece c'è la KTM di Johann Zarco, che all'ultimo giro si è reso protagonista di una caduta potenzialmente molto pericolosa al Correntaio: il francese è rimasto agganciato alla sua RC16, riuscendo a scenderne solo dopo che ormai era entrata nella ghiaia della via di fuga. Fortunatamente si è alzato senza conseguenze.

    Dovizioso non c'è.Hanno mandato la sua controfigura.Tocca sperare in petrucci che lo vedo messo meglio rispetto a miller.

    Diciottesimo posto in griglia del sommo non veritiero e no, contrariamente a teletavulliaccadi' non è ancora il momento di recitare il requiem.

    Sul fatto che in squadra nessuno osi contraddire le scelte compiute,beh cara grazia che ci siete arrivati anche voi.Sono solo tre anni che lo andiamo dicendo.

    Nel frattempo vinales potrebbe non uscirne più,tanto che stanno guardando con interesse a quartaracoso...

    Meanwhile,nel box ducati stanno perdendo il sonno cercando di raggiungere il titolo di "motobrutta 2019".

    image.png.1b2ca50f01c245d99bfee9e1b1405750.png

    Perchè l'ubermotore non motora più e l'honda in questo momento va di più.O meglio a vedere come uscivano dalla bucine per lanciarsi sul dritto hanno grossi problemi dietro.

     

    • Mi Piace 1
    • Ahah! 1
  10. Non tutto quello che si vede è vero.

    Qua con un cambio di gomme a macchine finite,si sono ribaltate le situazioni.

    Ovviamente lo hanno preso in quel posto le macchine che hanno seguito una filosofia aerodinamica diversa.

    Questa f1,odia profondamente tutto ciò che è rosso,i motivi possono essere intuibili e credo che non sia un caso che il manager di leclerc sia il figlio di alvaro,il diessedalgustoraro.

    Il disegno si compirà quando alvaro e figlio potranno indossare di nuovo il giubbino rosso,ma non da dipendenti.

    Tra l'altro agitare il giovane,non so quanto bene gli faccia,perchè vabbene che lo vorrebbero tutte le scuderie ufficiali,ma se continua a sfasciare macchine è un attimo che finisci a fare reality.

    Complimenti a vettel per essere rimasto lucido e aver portato a casa il podio con una macchina infida,che non ti permette di esprimerti.

    Delusione versbatten,che non tiene fede al suo nome e si fa dieci giri dietro hamilton con le gomme finite.

    Versbatten che conosco io,al secondo giro dietro,gli entrava negli scarichi.

    • Mi Piace 2
    • Ahah! 2
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.