Jump to content

Alfakeeper

Members
  • Posts

    208
  • Joined

  • Last visited

About Alfakeeper

Profile Information

  • Car's model
    Fiat Punto 2016; Alfa Romeo Giulia 2021; Iveco Daily 4x4 2009; Alfa Romeo Montreal 1975.
  • City
    Milano

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

Alfakeeper's Achievements

Collaudatore

Collaudatore (3/8)

134

Reputation

  1. Ferrari meno male che ci sei tu PS: io avrei tolto il parabrezza, il montante A è troppo grosso ora che si ritrova in un corpo da roadster pura. Bene quegli elementi neri nelle pinne posteriori che vengono staccate visivamente dalla fiancata, la quale così rimane pulita e filante, sinuosa, naturale e regolare verso il posteriore. Fari anteriori non so se mi piacciono di più o di meno di quelli della 812, ma questo cruccio che hanno di creare l'elemento luminoso fuori corpo ripreso dalla 296 continua a non farmi impazzire. Non condivido. E comunque tieni conto che quest'auto costa milioni di euro. Comunque non l'ha disegnata Manzoni, l'ha disegnata Andrea Loi Bellissima l'idea inizale dell' aerobridge sospeso ma non applicato perfettamente, secondo me, in fase definitiva: ma ovviamente va vista dal vivo e, soprattutto, non deve piacere a me.
  2. modalità antipatico "on" Orribile ma sopratutto un "baratro": la smart è nata come una delle auto più originali della storia, l'hanno resa una delle auto più banali del mondo. Sembra un progetto scolastico universitario, dove gli studenti avevano poco tempo, si sono ispirati a ciò che hanno googlato (fase analitica presa alla lettera) e poi hanno buttato giù un elaborato definitivo. Il gruppo del laboratorio universitario era molto probabilmente composto da quegli studenti che in classe non spiccano per audacia e personalità, ve li ricordate no? Quelli che non gli hai mai visto disegnare niente in vita loro epppure erano iscritti ad automotive design. è molto cinese come "modo di essere disegnata" ovvero "poco background" su ciò che stai imitando/riproducendo. Siamo contenti di vederla solo perché quella prima di lei era davvero un bidone come solo renault (o daewoo) sapevano fare. Non voglio fare i soliti paragoni perché in cento avranno già detto che ha il frontale della vw id (un cesso) e il posteriore di una kia/seat (ora non ricordo quale sia, un altro disegno fatto per noia comunque). Complessivamente mi ricorda la kia soul prima serie, quando girava con quel colore sabbia (che aveva un suo perché, forse l'unica kia ad averne uno) ma qui è banalizzata e resa "me too" insignificante proprio. L'interno è stravisto e rivisto, perfino le soluzioni cormatiche e gli effetti di luce hanno almeno 20 anni. Hanno provato, in alcuni punti, a fare un'operazione "fiat panda/fiat 500" ma la fiat panda è del 2012 e la 500 è del 2007. Vista lateralmente sembra che abbiano voluto rispolverare in chiave moderna un'antenata utilitaria compatta degli anni 60 o 70, però lei di antenate così di quegli anni... non ne ha, né lei né tantomeno la capogruppo. Quel terzo finestrino posteriore cos'é? Jeep? Citroen? Quando io vedo auto così penso solo una cosa: quest'auto la dovevano fare e l'hanno fatta, non cè altro da dire. Ah ecco dove avevo visto quel posteriore: madre di dio prega per noi peccatori. Quando vedo un'auto così io immagino il designer che dice " io il posterore non lo disegno, non ho voglia" Ripeto: l'auto esce da precedenti addirittura peggiori, ma l'hanno disegnata perché la dovevano disegnare e basta. Ma poi qui? cosa avevano il pennarello scarico ? Cosa vuol dire #1? Che ce ne saranno altre più grandi? Mi viene male, aiuto!
  3. lo stavo per scrivere io. Quanto Giulia è qui? Comunque quella scritta gran turismo sulla parte in basso a destra del posteriore non mi piace tanto, troppo lunga, caotica e mal posizionata, però vabè averne di auto i cui difetti sono questi.
  4. Buongiorno, si può aggiornare anche il titolo del topic, ci ho messo 15 minuti a cercare di capire perché fosse stato riaperto, non l'ho seguito molto ultimamente.
  5. è vero posso risultare fastidioso, chiedo venia. I miei commenti risultano troppo seri, io non sono così serio come sembra quando scrivo, mi piace fare teatro. Ho cercato comunque di fare il più emaptico possibile con @tangerine60, spero di non aver fatto il cafone, non era mia intenzione, sono davvero dispiaciuto per la cosa, nonostante io adori la mazda 3 e un'evento del genere non può cancellare 3 anni di servizio (se prima della questione batteria era contento della sua vettura) scusa @Gengis26 non volevo far fare brutta figura al forum di fronte ad un nuovo iscritto.
  6. si è vero sono imperdonabile: è a motore anteriore, ma ero tutto preso dai ragionamenti e non ci ho pensato, ho visto lunotto così lungo e ho subito collegato ai lunotti ferrari con motore visibile. Stavo parlando di bagagliaio posteriore è ovvio che dentro di me sapevo che il motore era davanti. Non serve stronzeggiare ahah (anche se mi hai fatto ridere @slego)
  7. quest'auto comunque, fa capire tutto degli ultimi 15 anni, e lo fa capire a tutti. Tutto ciò che gli automobilisti (intendo i figli diretti o indiretti dell'automobilismo) avevano capito ai tempi dell'apocalittico boom commerciale di Audi, ora, grazie a quest'auto e il suo marchio Fiat, lo capiscono anche gli innamorati di merdeces, Audi e vetture cinesi: è ignobile da ogni punto di vista automobilistico, eppure... è un gran bel mezzo. quel video in versione ultraccessoriata è l'apoteosi del declino dell'automobile iniziato da Audi nel 2005-2007: quel bagagliaio, quei sedili, quella descrizione degli adas, quella grafica del virtual cockpit, quella grafica dello schermo centrale, quelle plastiche rivestite, quelle manopole dal feedback di qualità! La faccia e la soddisfazione del brasiliano che si siede dentro... Quei badge, ragazzi quei badge. Quest'auto è superiore. Quand'è che la Fiat farà auto così?
  8. Mi spiace tantissimo per il disagio, sono sincero. Prima di questo fatto eri felice o infelice della tua mazda 3? A me è sempre piaciuta. Facci sapere come va a finire, il riscontro dell'assistenza Mazda intendo. Comunque devo un attimo farti due domande: Hai più di 30 anni vero? Se ne avessi di meno sapresti perfettamente che gli smartphone, se vuoi stare tranquillo, si sostituiscono dopo 2 anni. Non hai la mentalità apple vero? Se tu fossi un cliente target apple non avresti mai pensato di metterci mano da solo, né di andare da un "riparatore" indipendente, avresti subito chiamato il tuo centro apple più vicino e avresti cambiato macchina prima ancora di chiederti che problema ha. Ti faccio queste domande perché chi decide di passare da un brand che ha ancora la mentalità della benzina (o la aveva quando hai preso la macchina precedente) ad un brand che entra nella mentalità elettrico, ibrido ecc, si ritrova esattamente come chi 10 anni fa ha deciso di passare da un windows a un mac. Chi passa al mac non sa più cos'è un processore, non se lo chiede nemmeno più, e non gli passerebbe nemmeno per l'anticamera del cervello di cambiare le RAM! Idem se passi ad un'auto moderna: bisogna mettersi in testa che l'automobile come la conoscevi un tempo, non esiste più. Devi diventare un ignorante a cuor leggero. Non sono più automobili, sono accessori, non valgono più niente. Comunque a me la mazda 3 piace molto. Mi dispiace che tu sia rimasto in panne.
  9. Sembra che non avessero un logo bombato e non avessero voluto tirare fuori i soldi per crearlo. Lo vedi anche dal frontale che pur di inclinare il logo hanno creato una mascherina che forma un naso nero enorme per sopperire all'inclinazione del cofano/paraurti ed arrivare a un piano dritto col logo. c'è una quantità di plastica nera imbarazzante, diranno che è plastica riciclata
  10. cavolo hai ragione, ha le porte posteriori incassate, ha il tetto più largo delle porte, ha i rotolini di ciccia.
  11. Si ma qui sono stati veramente stronzi, è pure col grandangolo.
  12. ma uscirà direttamente V6 e V8 ? O sarà compito della Roma MCA dare via libera al V6? e la Roma V6 uscirà come aggiornamento? (vedi Portofino -> Portofino M) oppure uscirà come modello "nuovo"? (vedi 458 -> 488 -> F8Tributo / F12Berlinetta -> 812 Superfast / FF -> GTC4Lusso) Quindi sostanzialmente potremmo fare un paragone diretto fra le neo-spider gran turismo (usciranno entrambe nel 2023 no? Fra pochissimo) più belle sul mercato (so già che la Roma lo sarà), l'altra sarà l'erede di questa: (vedete cosa vuol dire fare un tettuccio in tela distante anni miglia da quello di una merdeces?) e qui siamo 13 anni fa. che però avrà un culetto leggermente più compatto: Comunque Ferrari non accetterà mai una soluzione che faccia sparire così tanto il bagagliaio a capote aperta. La Roma punta tantissimo sul bagagliaio, che ha addiruttura una soglia di carico bassa, vista la forma che le hanno dato.: paragonata a una spider o alla portifino: Anche vedendo vedendo questa foto: si capisce perfettamente che stanno lavorando tantissimo sulla questione bagagliaio a capote chiusa: Tenete anche conto che li DEVE RIMANERE anche lo spoiler automatico posto tra bagagliaio e capottina. Il tettuccio farà sparire il lunotto con motore a vista (super gaff, è a motore anteriore ma vabè in quel momento non ci stavo pensando), ok, ma di certo il sistema di apertura non può andare ad invadere lo spoiler e tenendo conto che quello spoiler praticamente all'altezza dei fari: la zona interessata dal tettuccio e sistema di apertura sarò tutta questa: Sarà esotica come una spider in tela ma da chiusà dovrà essere una "vera auto" (per citare @LucioFire ) come un cabio coupé! Miei cari @poliziottesco @savio.79 e @__P. E secondo me convincerà anche @The Krieg ) IT: Potrebbe anche essere che il designer l'ha sfasciata dopo aver visto il risultato con un tetto in tela tradizionale e avrà detto "mo la rifaccio con un tettuccio in tela che nessuno ha mai visto prima". E poi scusa, qui cosa ci stiamo a fare se non parliamo come dei matti PRIMA che il modello esca? EN: It could also be that the designer smashed it after seeing the result with a traditional canvas roof and said "I'm going to do it again with a canvas roof that no one has ever seen before". And then sorry, what are we doing here if we don't talk like crazy BEFORE the model comes out? Mi auto-cito
  13. e chi poteva scovarla e postarla se non @AleMcGir
×
×
  • Create New...

Important Information

Il sito utilizza i cookie per fornirti un'esperienza di navigazione più funzionale, per fini statistici e per la pubblicazione di banner pubblicitari in linea con le tue preferenze. Nascondendo questo avviso, scorrendo questa pagina, cliccando su un link, o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. Terms of Use.