Vai al contenuto

Ouatime

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    142
  • Iscritto il

  • Ultima visita

  • Giorni Massima Popolarità

    1

Tutti i contenuti di Ouatime

  1. Non è poco nel caso della Yaris. E lo anche scritto. Non credo che consumi il 30% in meno di una Tipo 1.0 ma sicuramente inquina meno. Ricordatevi però che ci sono batterie da produrre e smaltire. La costruzione delle ibride ha l'impatto di una normale auto a combustione + una parte di quello di un'elettrica. Anche questo va considerato.
  2. Semplicemente perchè in alcuni casi serve a molto poco. Esempio banalissimo: Fiat Tipo 1.0 100cv senza aiuti elettrici 128g/Km di CO2 Te ne metto una appena sotto come potenza e una appena sopra e una tra le migliori: Fiat Panda Hybrid 70cv 120 g/Km di CO2 Fiat Tipo 1.5 Hybrid 130cv 118g/Km di CO2 Yaris Hybrid 115cv 98g/Km di CO2 Parliamo di una differenza di 8-10g/Km di CO2 per le due italiane e 30g/km per la giapponese. Ne vale la pena forse nel caso della Yaris ma considera che ha batterie da produrre e smaltire. Secondo me se si parla di auto medio piccole come cilindrata il bilancio è piuttosto incerto, per auto di grossa cilindrata e potenza il discorso cambia evidentemente.
  3. Visto . Una micro levetta sulla console. Piuttosto scomoda a prima vista. Comunque che bella la pubblicità della nuova Mini: piena di ragazzi giovani, felici, colorati, tutti con il portafogli (colorato) pieno di banconote viola per potersi comprare la macchinina trendy da soli 38000€. Bello anche vedere che del famoso "go kart feeling" non frega un cazzo a nessuno dei nostri colorati protagonisti!
  4. Scusate l'ignoranza ma dove hanno posizionato il selettore del cambio automatico?
  5. Sono un branco di imbecilli che pensa di avere a che fare con imbecilli peggio di loro. Troppi marchi nel gruppo, troppi modelli sovrapposti.
  6. Bella, come avevo già detto un po' di tempo fa, i cerchi dovevano essere dei tre razze. Vedi bozzetto di MotorPassion. Magari un po' più fini ed elaborati ma il tema doveva essere quello. Interni molto molto belli e bello anche il posteriore. Il frontale lo reputo ben fatto ma non strabiliante. Mi piace meno la vista laterale ma nel complesso è un gran bel prodotto. Spero non la sviliscano con versioni base, copricerchi, allestimenti per flotte Poste Italiane/Enel ecc...
  7. Le primissime esperienze le ho fatte con la Renault R4 di mio nonno, a 16 anni nei campi e alla cascina dei miei zii. Auto usata per la caccia quindi sempre infangata e con aromi mistici all'interno, cambio alto, acceleratore a scatti, freni quasi inesistenti. Un auto meravigliosa nella sua semplicità e che adoro tutt'ora come modello. Tuttavia i primi veri km in strada li ho fatti con la Panda 750 Young di mia mamma e l' Audi 80 1.8E di mio papà.
  8. Mx-5 RF tutta la vita. Se fosse stata a combustione e a 25000€ allora avrebbe avuto un senso. Così com'è per me non è interessante.
  9. Se avessero seguito il "flow" l'avrebbero fatta da 2500Kg alimentata a pile con 1700cv e 950Nm di coppia senza dimenticare il televisore 55" dentro per vederci il navigatore, la TV, Facebook ecc. Per i guidatori sportivi moderni insomma. Invece erano rimasti alle auto vere quindi hanno chiuso. Logico.
  10. Non mi dispiaceva neanche l'attuale, questa però è meglio. Ci sta.
  11. Ho sempre adorato la Mx-5. Oggi la adoro ancora di più essendo una delle ultime vere auto che si possono comprare. La RF è fantastica e resterà un sogno per ora ma punto a mettermi in garage una NC quanto prima. Spero che la RS non sia il preludio della fine per la MX-5 stradale e termica. Manovra già vista in ambito moto (Yamaha R6 per citarne una....)
  12. Devo dire che complice anche il colore, la trovo piuttosto bella. Bello il paraurti posteriore con il simil estrattore che tradisce un animo che vuole essere anche un po' sportiveggiante. Belli i sedili e la strumentazione, molto anni 70. Il vellutino blu lo aveva mio papà sulla Citroen CX Pallas da piccolo me lo ricordo un po' come un incubo per il caldo fotonico d'estate e il costante rompimento di mio papà affinchè non lo sporcassi.
  13. Ah bhe se fare la 136cv con il cambio EAT significa avvicinarsi al mondo dei rally....bho va bene.
  14. Almeno non muore un panda ogni volta che la accendi🤣.Questi bidoni di SUV americani consumano e inquinano come un Panzer della seconda guerra mondiale per portare al supermercato un obeso in ciabatte e il suo litro e mezzo di beverone al gusto banana caramellata. Bhà non capirò mai lo stupido parco auto americano. Tornando a Y, premesso che una versione 136 cv sarebbe ben accetta, ma faccio una riflessione: se faranno la HF nel 2025 ha senso fare ora una versione 136cv? Non si sposterebbe un po' troppo in alto l'asticella delle prestazioni per un auto che inizialmente strizza più l'occhio allo stile che non alla guida sportiva?
  15. Senza offesa, ma è davvero una macchina assurda. Inutilmente enorme e pure brutta.
  16. La Mini è una macchina bella e divertente. Io ho avuto la R55 1.6 16V fantastica da guidare e terribilmente go-kart. Aveva enormi problemi di consumo olio, di sistema Vanos, di termostato, di debimetro, di catalizzatore e sonde lambda. La mia arrivata a 100000Km ha iniziato a dare problemi gravi benchè fosse stata tenuta con cura. Mi dissi mai più, ma la Mini ti entra dentro, se ti piace la guida, è un bel giocattolo. Ora ho una F56 con il 1.2 portato a 125cv. Preferivo la vecchia sia per prestazioni che come doti di guida, che sulla F56 sono state smussate parecchio. Se continueranno a farla a scoppio anche nell'ultima generazione in via di uscita, penso che la prenderò usata tra 3 anni circa perchè il prezzo che ha da nuova a mio avviso è un insulto al buon senso.
  17. Non è affatto male ma temo moltissimo la vista laterale che in quella ripescata nel lago era drammaticamente uguale a una Corsa con i paraurti diversi. Una nota negativa la do ai cerchi in lega visti fino ad ora. Per un modello un po' più di design mi sarei aspettato qualche cosa di un po' più particolare, magari dei tre razze.
  18. Non hai tutti i torti, ma chiamarla diversamente sarebbe comunque stato un errore. L'auto è conosciuta con quel nome e per chi non è appassionato di auto diventa complicato conoscere i modelli e restare aggiornato. Se conosci un modello specifico perchè è decenni che lo vedi in strada, te lo ricordi nel momento in cui devi acquistare un auto nuova. La politica stupida di FIAT del continuo cambio dei nomi non l'ho mai sopportata.
  19. Devo dire che da molto scettico/critico, il frontale di questa Y mi sembra interessante. La macchina ripescata non è che mi faccia saltar sulla sedia dallo stupore, è più o meno ciò che si poteva immaginare da un auto nata come ricarrozzamento di altre auto già presenti. Non ho capito come hanno fatto ad annegarne già una ma comunque è servito a svelarla anzitempo. Sono curioso di capire come vorranno gestire la HF e che costo potrebbe avere.
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.