Vai al contenuto

J-Gian

CTO (Staff)
  • Numero contenuti pubblicati

    49978
  • Iscritto il

  • Giorni Massima Popolarità

    35

Tutti i contenuti di J-Gian

  1. Esteticamente si fa anche guardare, ma a conti fatti vedo un sacco di auto cinesi che non saprei distinguere l'una dall'altra... 😅
  2. J-Gian

    Lexus LBX 2023

    A questo punto mi vien da pensare che quel vetro non abbia lo stesso trattamento, risparmiando un po'
  3. J-Gian

    Lexus LBX 2023

    Credo che realizzino tutte le porte alla stessa maniera: verniciano, installano il finestrino fisso/guarnizioni e poi, a seconda dell'allestimento, montano i vetri mobili più opportuni, cablaggi/organi elettrici e successivamente la pannellatura. Evidentemente, per contenere i costi, hanno usato un "triangolino" di vetro standard, comune a tutte, essendo in una zona dell'auto dove gli UV incidono poco o nulla sugli occupanti.
  4. Sì, conoscevo i casi che hai citato, anche se effettivamente chi non segue il settore difficilmente ne viene a conoscenza. Ed in effetti, la perdita del rivestimento motori, verosimilmente per un problema manutentivo, non è un dramma, non dello stesso tenore degli altri problemi di progettazione, o di assemblaggio/controllo nella catena di produzione di Boeing. Ma ben sappiamo che la stampa di bassa qualità, cavalca facilmente l'onda...
  5. E qualcosa mi dice che il tuo stipendio non era 1/3 di quello attuale... 😅
  6. Correggimi se sbaglio: sostanzialmente, quei motori stanno rivelando la necessità di un'importante richiamo/manutenzione anticipata. Un bel guaio economico per le compagnie, costrette a mettere a terra aerei per tempi prolungati, a causa di problemi dovuti ad un fornitore di motori. Ma non si tratta di "sorprese improvvise", frutto di errori nella catena di progettazione, produzione e controllo finale dell'aeromobile, da parte di Airbus stessa.
  7. Che belli i tempi in cui quello era il prezzo di una Panda ben allestita Adesso invece equivale ad un "calcio intranaticale" per avere un "usato che conosci bene"... 😅
  8. I loro telefoni aumentano tranquillamente anche di 1/3, arrivando in EU
  9. Mi ero perso che la barra di comandi fisici sotto al display, fosse magnetica, nonché un optional a catalogo: via GIPHY Così come altri accessori, visibili qui:
  10. Da 27 a 38 k€, sembra un prezzo competitivo anche in Cina. Quanto costano le dirette rivali lì?
  11. In effetti, a pensarci meglio, fa una cosa un po' diversa da Honda e da Nissan: Toyota carica e scarica in momenti diversi (un po' come Hyundai), mentre Honda e Nissan generano lo stretto necessario (o poco più) per la propulsione.
  12. Se hanno scelto questa logica, è verosimile sia la più conveniente, vedi Honda e Nissan
  13. Fa a tempo a raggiungere il premio annuale? 🥶
  14. Concordo, soprattutto perché è rimasto il tipo di disturbo che ancora trafila molto. Il motore è decisamente in secondo piano, mentre i fruscii aerodinamici hanno frequenze che disturbano un po' meno.
  15. Da quanto capito, questa cosa dovrebbe esserci anche nelle Corolla FL, funzione davvero molto interessante. Lavorando in questa maniera, è indipendente dal percorso e programmazione navigatore.
  16. Ti dirò... Anche con la mia Auris, che è un po' più sensibile allo stile di guida rispetto all'ibrido Toyota di ultima generazione, guidando semplicemente con diligenza (anticipando il traffico, rallentando dolcemente, accelerando con progressione), alla fine consumo praticamente come quando si adottano le tecniche tanto decantate ai corsi. Giusto in situazioni particolari, faccio un po' attenzione a non buttar giù del tutto la batteria ibrida (per evitare ricariche forzate), ma per il resto, faccio più caso al traffico e ad una guida fluida, che non a lancette, flussi, carica, ecc...
  17. Ciao, il meccanico molto probabilmente si è dimenticato di toglierlo dopo aver resettato la manutenzione. Riportaglielo, a te crea solo consumo elettrico, qualora non andasse adeguatamente in standby E no, non ci va nessun pannello. Quanto al piantone dello sterzo, in molti mostrano ossidazione superficiale: brutto da vedere, ma non pericoloso.
  18. Ci sono alcune auto che hanno le testine che collegano i cavi che sono soggette a rottura, ma se non è un difetto tipico, non ha senso intervenire.
  19. Aspettavo questo momento 😎 In un'auto, il full touch è inaccettabile: scomodo e pericoloso... Talvolta pure brutto a vedersi. E speriamo che assieme al ritorno dei comandi fisici, se ne vada anche il "piano black"
  20. Se metti l'interruttore del dispositivo OBD su "O", e lo stesso interpreta correttamente il comando "quadro off" di quando spegni il veicolo, in teoria dovresti essere certa che ti disalimenti la presa USB dopo 5 min, salvando quindi la batteria dei servizi. Non ti resta che fare una prova, 5 min passano in fretta
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.