Vai al contenuto

J-Gian

CTO (Staff)
  • Numero contenuti pubblicati

    49978
  • Iscritto il

  • Giorni Massima Popolarità

    35

J-Gian è il vincitore del giorno 13 Febbraio

I contenuti pubblicati da J-Gian, sono stati i più apprezzati della giornata! Complimenti e grazie per la partecipazione!

Su J-Gian

  • Compleanno 20 Giugno

Informazioni Profilo

  • Marca e Modello Auto
    Toyota Auris TS 1.8 Hybrid M.Y. 2015
  • Città
    Treviso
  • Occupazione
    Tecnico Automotive
  • Interessi
    Auto - Tecnica - Tecnologia - Trasporti - Scienza - Debunking
  • Genere
    Maschio

Visite recenti

37509 visite nel profilo

La popolarità di J-Gian

HALL OF FAME

HALL OF FAME (8/8)

11,1k

Reputazione Forum

7

Community Answers

  1. Esteticamente si fa anche guardare, ma a conti fatti vedo un sacco di auto cinesi che non saprei distinguere l'una dall'altra... 😅
  2. J-Gian

    Lexus LBX 2023

    A questo punto mi vien da pensare che quel vetro non abbia lo stesso trattamento, risparmiando un po'
  3. J-Gian

    Lexus LBX 2023

    Credo che realizzino tutte le porte alla stessa maniera: verniciano, installano il finestrino fisso/guarnizioni e poi, a seconda dell'allestimento, montano i vetri mobili più opportuni, cablaggi/organi elettrici e successivamente la pannellatura. Evidentemente, per contenere i costi, hanno usato un "triangolino" di vetro standard, comune a tutte, essendo in una zona dell'auto dove gli UV incidono poco o nulla sugli occupanti.
  4. Sì, conoscevo i casi che hai citato, anche se effettivamente chi non segue il settore difficilmente ne viene a conoscenza. Ed in effetti, la perdita del rivestimento motori, verosimilmente per un problema manutentivo, non è un dramma, non dello stesso tenore degli altri problemi di progettazione, o di assemblaggio/controllo nella catena di produzione di Boeing. Ma ben sappiamo che la stampa di bassa qualità, cavalca facilmente l'onda...
  5. E qualcosa mi dice che il tuo stipendio non era 1/3 di quello attuale... 😅
  6. Correggimi se sbaglio: sostanzialmente, quei motori stanno rivelando la necessità di un'importante richiamo/manutenzione anticipata. Un bel guaio economico per le compagnie, costrette a mettere a terra aerei per tempi prolungati, a causa di problemi dovuti ad un fornitore di motori. Ma non si tratta di "sorprese improvvise", frutto di errori nella catena di progettazione, produzione e controllo finale dell'aeromobile, da parte di Airbus stessa.
  7. Che belli i tempi in cui quello era il prezzo di una Panda ben allestita Adesso invece equivale ad un "calcio intranaticale" per avere un "usato che conosci bene"... 😅
  8. I loro telefoni aumentano tranquillamente anche di 1/3, arrivando in EU
  9. Mi ero perso che la barra di comandi fisici sotto al display, fosse magnetica, nonché un optional a catalogo: via GIPHY Così come altri accessori, visibili qui:
  10. Da 27 a 38 k€, sembra un prezzo competitivo anche in Cina. Quanto costano le dirette rivali lì?
  11. In effetti, a pensarci meglio, fa una cosa un po' diversa da Honda e da Nissan: Toyota carica e scarica in momenti diversi (un po' come Hyundai), mentre Honda e Nissan generano lo stretto necessario (o poco più) per la propulsione.
  12. Se hanno scelto questa logica, è verosimile sia la più conveniente, vedi Honda e Nissan
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.