Vai al contenuto
Autopareri news
  • Benvenuti sul nuovo tema grafico! Scegli il tuo tema preferito in fondo alla pagina: chiaro (light) o scuro (dark).

J-Gian

Amministratore
  • Numero contenuti pubblicati

    45145
  • Iscritto il

  • Ultima visita

  • Giorni Massima Popolarità

    21

J-Gian è il vincitore del giorno Febbraio 9

I contenuti pubblicati da J-Gian, sono stati i più apprezzati della giornata! Complimenti e grazie per la partecipazione!

Reputazione Forum

5126 Excellent

Su J-Gian

  • Rank
    ADMIN
  • Compleanno Giugno 20

Informazioni Profilo

  • Marca e Modello Auto
    Fiat Grande Punto 1.3 M-Jet 90 CV Emotion 2006
  • Città
    Treviso
  • Interessi
    Auto - Tecnica - Tecnologia - Trasporti - Scienza - Debunkin
  • Professione
    Tecnico Automotive
  • Citazioni
    «Condividere la tua conoscenza è un modo per raggiungere l’immortalità»
  • Genere
    Maschio

Visite recenti

11060 visite nel profilo
  1. J-Gian

    [JPN] Subaru XV e-Boxer Hybrid 2018

    Ha i suoi vantaggi quanto a morbidezza ed al fatto di far funzionare il motore a step di regimi quasi costanti. Certo, non è il massimo della piacevolezza...
  2. J-Gian

    [JPN] Subaru XV e-Boxer Hybrid 2018

    Aspetta che forse riusciamo a completare il quadro... Allora, dovrebbe avere sia un alternatore reversibile ISG, sia un motore elettrico da 10 kW (i 13 CV dell'articolo di cui sopra), che si accoppia alla trasmissione: Circa le dimensioni della batteria, abbiamo un perché: il case di protezione che si vede in bagagliaio, non incorpora solo gli accumulatori (agli ioni di litio 118,4 V), ma ha anche tutta l'elettronica di potenza e controllo integrata "a sandwich", che fa da coperchio alla batteria: Quindi c'è anche una parte di quello che normalmente si trova nel vano motore di altre ibride, che qui invece non c'è: Fonte: https://clicccar.com/2018/07/03/604527/
  3. J-Gian

    [JPN] Subaru XV e-Boxer Hybrid 2018

    Questo insomma: https://www.cnet.com/roadshow/news/subaru-e-boxer-mild-hybrid-teaser-geneva/
  4. J-Gian

    [JPN] Subaru XV e-Boxer Hybrid 2018

    E' una questione di costi e finalità: dichiarando quei tot di km in autonomia elettrica, riescono ad abbattere le emissioni di CO2 dichiarate, a loro interessa questo Gli altri kWh in più sono solo soldi e peso per la casa
  5. J-Gian

    Clio 2 dci 82 CV meglio della Clio 4?

    Nel senso che su 20 milioni di auto, quell'optional ne costava 2?
  6. J-Gian

    AEB obbligatorio dal 2020

    Sì, anche se nessuno dei due è infallibile. Per quanto concerne i furti, è ancora più facile da smontare che un faro. Tieni conto che anche i fari sono codificati, ma nonostante tutto li sanno rubare e scodificare. E' una videocamera con funzione ADAS, oppure serve per la visione a 360°?
  7. J-Gian

    AEB obbligatorio dal 2020

    Io onestamente apprezzo la cosa, visto che basta una toccatina sul marciapiede per dover ritarare il radar. O anche solo smontare il paraurti, in alcuni casi. Inoltre in futuro potrebbe diventar molto soggetto a furti, un po' come i fari LED. Anche la videocamera la puoi rubare entrando l'auto, ma scollarla dal vetro senza danneggiarla è molto più lunga come operazione. Tra i "contro" della videocamera, c'è il fatto che al momento è un po' limitata dalle condizioni atmosferiche (es. nebbia), ma anche i radar non garantiscono l'efficacia, come scrivono nei manuali.
  8. Comunque dubito li permetteranno davvero, perché il concessionario per consentirli: 1) deve avere il tutor sulla tratta (e vabbé, su molte c'è); 2) deve avere pannelli a messaggio variabile per modificare il limite a seconda delle condizioni del traffico/meteo (questo è abbastanza inverosimile)
  9. Vai in Suzuki e fatti vendere un po' del loro, il "Suzuki Super Longlife coolant" Compri una tanica e sei tranquillo.
  10. J-Gian

    Kit riparazione gomma e mò?

    Di solito la latta che contiene il liquido è sigillata, una volta aperta la butti via perché non puoi più richiuderla. Talvolta può anche avere una data di scadenza riportata da qualche parte. Il compressore invece è testabile collegandolo all'accendisigari.
  11. Provo ad usare un po' il buon senso: - premere un pulsante, magari facile da raggiungere anche senza guardare, non ti farà incorrere in infrazioni. Così come cambiare la temperatura al clima, grattarti il naso od aggiustare il parasole; tutte cose che non implicano distrazioni importanti, o impedimenti alla guida; - gingillare a lungo su schermi, per andare in internet, o massaggiare, distogliendo a lungo lo sguardo dalla strada e le mani dal volante, può giustamente fari incorrere in sanzioni; o in un incidente.
  12. No, se lo userai durante la guida, staccando le mani dal volante sarai comunque sanzionabile. Il testo, ancora da perfezionare, già ora recita: "smartphone, computer portatili, notebook, tablet e dispositivi analoghi che comportino anche solo temporaneamente l’allontanamento della mani dal volante”.
×

INFORMAZIONE IMPORTANTE

Il sito utilizza i cookie per fornirti un'esperienza di navigazione più funzionale, per fini statistici e per la pubblicazione di banner pubblicitari in linea con le tue preferenze. Nascondendo questo avviso, scorrendo questa pagina, cliccando su un link, o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. Termini e condizioni di utilizzo.