Jump to content
Autopareri news
  • Benvenuto su Autopareri! La community italiana che dal 2003 riunisce gli appassionati di automobili e di motori

J-Gian

Administrator
  • Content Count

    46,482
  • Joined

  • Days Won

    25

J-Gian last won the day on January 11

J-Gian had the most liked content!

Community Reputation

6,752 Excellent

About J-Gian

  • Rank
    ADMIN
  • Birthday June 20

Profile Information

  • Car's model
    Toyota Auris TS 1.8 Hybrid M.Y. 2015
  • City
    Treviso
  • Interessi
    Auto - Tecnica - Tecnologia - Trasporti - Scienza - Debunkin
  • Professione
    Tecnico Automotive
  • Quotes
    «Condividere la tua conoscenza è un modo per raggiungere l’immortalità»
  • Gender
    Maschio

Recent Profile Visitors

16,209 profile views
  1. Regazzoni ha sempre viaggiato nello spazio-tempo, per ciò nulla di strano Scherzi a parte, era un moderatore, perciò poteva loggarsi in modalità invisibile, quindi poteva postare senza che risultasse online, inficiando sulla data d'accesso. (forse lo sto facendo pure io ora, non ricordo)
  2. Se vuoi mantenere la garanzia (fino a 10 anni), sì. E' un bel vantaggio, soprattutto se ti si guasta una cosa (non soggetta ad usura) in la nel tempo. Però tendenzialmente sono molto meno costosi, soprattutto se hai cura di chiedere che ti facciano soltanto l'essenziale che serve per mantenere attiva la garanzia.
  3. Giustamente il contributo arriva a bassi regimi, ma non sappiamo esattamente come la gestione motore faccia sovrapporte le 2 curve di coppia al variare dei regimi. Anche perché quelle che conosciamo noi, sono le curva di coppia/potenza teoriche alla massima ammissione, situazione che nell'utilizzo normale non si verifica praticamente mai.
  4. Comunque il premio non te lo fanno più pagare in base alla cilindrata, incrociano vari parametri, tra cui potenza ed altri fattori per fare stime sul fattore di rischio. Qui sicuramente si pagherà di più sul diesel, ma non per la cubatura, quanto per il fatto che statisticamente una diesel "dovrebbe" fare più chilometri.
  5. Occorre tener conto però, che difficilmente le potenze vanno a sovrapporsi in quella maniera
  6. Sono particolarmente impressionato per quegli 11 CV del generatore reversibile, sui 340 complessivi possono dire la loro...
  7. Stavo guardando questo schema qui, e almeno che non sia semplificato (es. manchi il deflusso aria da cabina al Mix Mainfold), in effetti se in cabina arriva una buona dose di "fresh air", l'unico modo per far sì che ciò avvenga, è che l'aria sia in leggera sovrappressione rispetto al resto dell'abitacolo. La propagazione dell'eventuale fumo, in teoria avviene a causa del miscelatore, o per un'introduzione dello stesso dal pacchetto di sinistra. Ps. ovviamente parlo basandomi sulla teoria e sullo schema, non perché sappia effettivamente le cose Lo faccio solamente per ragionare con chi ne sa per davvero.
  8. Immaginavo fosse una cosa non controllabile manualmente, ma non è detto che il costruttore preveda di base una leggera sovrappressione della cabina di pilotaggio, rispetto al resto del velivolo. Ovviamente si tratterebbe di un ordine di grandezza minimo, quel tanto che basta per far sì che l'aria defluisca verso l'aera passeggeri e non viceversa. Lo stesso succede quasi sicuramente nei bagni, per evitare che cattivi odori invadano i corridoi, almeno fintanto che le porte sono chiuse
  9. Sì, hai visto bene! Da un'altra prospettiva: Qui intanto Pegasus continua ad applicarsi in atterraggi estremi, questa volta biscottando i freni:
  10. Ne brutta ne bella, a mio avviso. Però non capisco il senso del bicolor...
×
×
  • Create New...

Important Information

Il sito utilizza i cookie per fornirti un'esperienza di navigazione più funzionale, per fini statistici e per la pubblicazione di banner pubblicitari in linea con le tue preferenze. Nascondendo questo avviso, scorrendo questa pagina, cliccando su un link, o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. Terms of Use.