Jump to content
Autopareri news
  • Benvenuto su Autopareri - il forum dell'automobile!

J-Gian

Administrator
  • Content Count

    46,166
  • Joined

  • Days Won

    24

J-Gian last won the day on April 20

J-Gian had the most liked content!

Community Reputation

6,313 Excellent

About J-Gian

  • Rank
    ADMIN
  • Birthday June 20

Profile Information

  • Car's model
    Fiat Grande Punto 1.3 M-Jet 90 CV Emotion 2006
  • City
    Treviso
  • Interessi
    Auto - Tecnica - Tecnologia - Trasporti - Scienza - Debunkin
  • Professione
    Tecnico Automotive
  • Quotes
    «Condividere la tua conoscenza è un modo per raggiungere l’immortalità»
  • Gender
    Maschio

Recent Profile Visitors

13,706 profile views
  1. Comunque attenzione, che ci sono parecchie case che possono fare uno scherzo del genere riguardo i sistemi di sicurezza passiva. Ed anche per danni al radar.
  2. Non è difficile da calcolare, ma se io ti dico che ho tenuto una media di 96 km/h in autostrada, avresti mai capito che io in realtà ho guidato quasi tutto il tempo a 130 km/h? Quanto ti è stata indicativa circa il mio stile di guida? Comunque la media puoi inserirla, ma nelle modalità che descrivevo sopra. Fai una prova d'inserimento dato
  3. In pratica hanno aggiunto velocità ventola, volume con rotella e forse altri pulsanti fisici riguardanti le funzioni principali. Saggi i giappo, loro sanno che le auto poi bisogna anche usarle e non solo farle apparire
  4. J-Gian

    Toyota Corolla 2019

    Pare che sul libretto di circolazione non sia specificato, ma che sul manuale d'uso si parli di non catenabilità. Bel dubbio.
  5. Purtroppo sì, sono politiche commerciali bastardamente calcolate, perché sanno che non puoi farne a meno. Succede soprattutto per i componenti riguardanti la sicurezza, su organi meccanici ad unico produttore e su accessori per l'entertainment ed estetici.
  6. Posso dirti che opzionalmente c'è la possibilità d'inserire la media contestuale al dato inserito (es. media pieno-pieno). Uno, volendo, potrebbe entrare in autostrada con il pieno, uscire, fare il pieno ed inserire il valore preciso. Ma chi lo fa? Se complichi le cose in quella maniera, nessuno inserirà più i dati, almeno di non pagarlo allo scopo. Tu hai mai fatto caso a che media effettiva (calcolata!) tieni su un percorso autostradale? La mia macchia azzera in automatico la v.media ad ogni accensione: ebbene, in una tratta autostradale di circa 130 km, da autogrill ad autogrill, la mia media calcolata è stata di 96 km/h... Eppure io in autostrada avevo quasi sempre il tachimetro a 130... Però sono sicuro che il calcolatore mi ha comunicato un dato vero, perché sono partito, mi sono fermato, ho accelerato nei sorpassi, ho dovuto rallentare per colpa di gente che stava casualmente in 2a corsia... Inoltre, avessi guidato in quel modo per 300 km, probabilmente la media calcolata si sarebbe alzata. Lo avessi fatto per 30 km, il peso delle partenze-fermate avrebbe inciso di più... E così via. Ecco quindi che è veramente difficile calcolare una media che renda l'idea di come si sia guidato.
  7. Mazda fa macchine che tendenzialmente si comportano bene, eseguendo puntualmente la manutenzione del caso. Chiaro che se uno acquistasse, ad esempio, un diesel per fare 5 km alla volta, prima o poi potrebbe andare incontro a problemi con qualsia si marchio. Per il resto il modello è nuovo e per tanto non ci sono ancora dati circa statistiche e problemi incontrati.
  8. Ma tecnicamente, tu saresti in grado di dirmi ad ogni pieno, quanti km fai casello-casello e la media precisa tenuta? E' molto complesso da fare "I dati su sprintmonitor sono utili per avere un'idea dei consumi di un'auto e le potenzialità della stessa, visto che vengono coinvolte svariate tipologie di utilizzatori. Tuttavia non sono statistiche con rigore scientifico, e vanno considerate con un po' di elasticità." Perché nessuno guida su una ferrovia giapponese, dove tutto è riproducibile in più occasioni, alla stessa identica maniera.
  9. Notare il gesto di Mattarella una volta sentita in moto
  10. Con buona probabilità ti resterebbe la spia airbag accesa, ed a parte il dubbio circa il fatto che i palloni salvavita siano attivi o meno, non passeresti nemmeno la revisione. Inoltre, un carrozziere od un meccanico, non ti certificherebbero mai in fattura un lavoro fatto in quel modo, in quanto non "a regola d'arte", e ne avrebbero poi delle pesantissime responsabilità.
  11. Non c'è una regola, ognuno ha la sua media autostadale, che di solito cambia di volta in volta in base ad una miriade di fattori. Idem per le altre 2 tipologie di percorso E tra l'altro è anche impossibile ripartire la percentuale di percorrenza effettiva sui vari tipi di percorso, sarebbe difficile farlo anche con un registratore GPS. I dati su sprintmonitor sono utili per avere un'idea dei consumi di un'auto e le potenzialità della stessa, visto che vengono coinvolte svariate tipologie di utilizzatori. Tuttavia non sono statistiche con rigore scientifico, e vanno considerate con un po' di elasticità.
  12. J-Gian

    Prova articolo

    SOS Autopareri - Emergenze Viaggiando Sei in giro ed hai bisogno di aiuto immediato? Cerchi un meccanico, una concessionaria, un ristorante, o un albergo in un posto che non conosci? La comunità di Autopareristi può aiutarti quasi in tempo reale! Consigli e Pareri sulle Automobili Troverai consigli su quale auto acquistare, potrai fare richieste di aiuto, trovar sfogo e soluzioni in caso di problemi con la tua macchina. Imparerai tecniche per ridurre i consumi della tua automobile, chiarire dubbi sul codice della strada, o sulle assicurazioni auto. Recensioni e Prove di Automobili Le prove auto dei nostri utenti! Perché l'esperienza delle persone che usano quotidianamente le automobili, conta più dei freddi numeri delle rilevazioni strumentali. Partecipa anche tu, diventa recensore inviando le tue impressioni di guida, come fanno ogni giorno gli Autopareristi!
  13. Quando i prezzi degli schermi pieghevoli scenderanno, sarà tutto molto interessante. Per ora mi limito a dire "wow", ma glielo lascio sullo scaffale (o in teca ) a quelle cifre.
  14. Purtroppo le auto dei ns. giorni hanno prezzi per la ricambistica sempre più folli. Hai fatto bene a segnalarlo, perché è giusto che le presone abbiano un'idea di quanto possa costare un ripristino a seguito di urti, anche apparentemente banali. Ti consiglio di scrivere anche a qualche rivista del settore
×
×
  • Create New...

Important Information

Il sito utilizza i cookie per fornirti un'esperienza di navigazione più funzionale, per fini statistici e per la pubblicazione di banner pubblicitari in linea con le tue preferenze. Nascondendo questo avviso, scorrendo questa pagina, cliccando su un link, o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. Terms of Use.