Vai al contenuto

nucarote

Moderatore (Staff)
  • Numero contenuti pubblicati

    39448
  • Iscritto il

  • Ultima visita

  • Giorni Massima Popolarità

    16

Risposte pubblicato da nucarote

  1. 10 minuti fa, Melone scrive:

    Vi preoccupate dei loghi quando non c'è la minima traccia di family feeling con nessun altro modello. Del resto non è che ci siano tutti sti grandi modelli a cui rifarsi. Tolto che appena arriveranno panda, multipla e fastback questa sarà a prescindere vecchia.

    Veramente il primo Ulysse altro non era che la versione "automobilistica" di un veicolo commerciale (anch'esso 90/100% Peugeot), tant'è che condividevano quasi tutta la parte frontale e la portiera anteriore.

     

     

  2. 33 minuti fa, KimKardashian scrive:

    Altro OT, in Cina il passo è ancor più lungo 😂

    ..
    Non finiscon mai di stupirmi ste CMP 

    Passo della C4 o qualcosa di autocno?

    Comunque la CMP più lunga in vendita da noi è la C4X con 4,60 di lunghezza, praticamente, se vuole JPI potrebbe farci uscire anche la new Stelvio da Junior. :-) Ok, ora vado a bannarmi da solo. :mrgreen:

  3. 11 minuti fa, angelogiulio scrive:

    boh il discorso usato come sempre è relativo... se trovi il classico pensionato che ha sempre guidato poco, ora non guida più ma qualche anno prima s'è comprato un top di gamma o quasi l'affare si può fare. ovvio non è una cosa facile, ma nemmeno così remota. o anche un usato freschissimo, tipo sotto i 10000 km e di meno di un anno, ancora in garanzia. io ho sempre cercato auto così e finora m'è andata più che bene. se mi dici a spanne la provincia do uno sguardo...

    Con le auto moderne che necessitano di avere una manutenzione il più possibile accurata (leggi tagliandi fatti con regolarità) anche il discorso dell'auto del pensionato IMHO comincia ad avere meno senso in quanto quest'ultimi pur guidando poco non sono tanto propensi a fare la manutenzione ordinaria.

     

    Comunque per le vostre esigenze, per scrupolo un giretto tra i fondi di magazzino di Fiat me lo farei qualche buon offerta tra le 500X 1.0 ci potrebbe stare che IMHO per quanto vecchia è meglio di una Sandero.

  4. 37 minuti fa, KimKardashian scrive:

    Ma magari da queste C3 Aicross e Frontera ci tirassero fuori e velocemente una nuova Renegade! Già queste due hanno i volumi boxy, ci cambiassero due lamiere e aggiungi l’ibrida 1.2 4x4! Tanto in Brasile ci montano i Firefly, e il 4x4 hardcore puro TrailCazzum non serve a niente con una Renegade o Compass che perdono paraurti

    Smartcar non prevede il 4x4, comunque la nuova Renegade nascerà sul STLA Small che invece lo prevede. 

  5. Al momento la Cina anche grazie a prodotti come questa MG3 ci sta "invadendo" con auto ICE/HEV che IMHO saranno ben più decisive delle loro evolute EV per la conquista di quote in occidente. Se i costruttori d'auto cinesi si comporteranno come i loro colleghi dell'elettronica di consumo, IMHO ci sommergeranno, finchè non avranno conquistato il mercato*, di prodotti  low cost ma dalla scheda tecnica interessantissima (vedi i 200 CV di questa MG3 Hybrid) ma destinati a diventare presto obsoleti o comunque a non ricevere supporto nel medio lungo termine, per lo meno dei prodotti di questa "prima ondata" come questa MG3.

     

     

    *Al netto di qualche cambiamento sociopolitico che potrebbe anche venire dall'interno della stessa Cina come ad esempio con il dirottamento di fondi dall'industria automotive verso l'ottenimento del'indipendenza dalla tecnologia dei chip occidentale o più "banalmente" un alzamento del livello di conflitto con Taiwan.

  6. 1 minuto fa, 3volumi3 scrive:

    Dici? Era quello che si diceva quarant'anni fa delle giapponesi, e trent'anni fa delle coreane. 

    Io non sottovaluterei la strategia commerciale a lungo termine di queste case per penetrare in modo definitivo nella vecchia Europa.

    Piuttosto non sarei così certo che tutti i marchi generalisti europei ci saranno ancora tra 16 anni, se l'offensiva da oriente continuerà così 🤷‍♂️

    Si diceva lo stesso dei jap e dei coreani, ma bene o male gli occidentali sono ancora qua e IMHO lo saranno anche tra 16 anni per quanto ridimensionati e/o grandi utilizzatori di piattaforme asiatiche se proprio vogliamo essere super pessimisti. :-) 

     

    Comunque non li sottovaluto affatto, vedo gli sforzi che stanno facendo per costruirsi una rete capillare e solida e non ho moltissimi dubbi* che metteranno a posto tutta la parte manutentiva e l'accesso a costi ragionevoli della ricambistica. Però ora sono in start-up e chi da fiducia ad una start-up si prende dei bei rischi tra cui quelli elencati e questo è IMHO da sapere e da mettere in conto.

     

     

    *Tranne forse eventi geopolitici di una certa entità.

  7. Ma Carlos sa che Citroen utilizza un verde diverso da quello della "palette standard di Stellantis" o hanno trovato qualche latta di vernice verde negli stabilimenti della Tofas dove assemblano la Tipo Cross? :-D 

    Prodotto gradevole tutto sommato,  rimango perplesso dalla collocazione a metà tra la vecchia AirCross e la Picasso (se non altro per la variante a 7 posti)

     

  8. Si anche secondo me MG forse si stà muovendo meglio di DR come organizzazione (un grosso e storico concessionario FCA delle mie parti sta spendendo molto su MG), al punto che mi ricorda molto la Hyundai/Kia di 20/25 anni fà. Però così come allora IMHO comprare oggi una MG rimane ancora una scommessa (specialmente se si vuol tenere l'auto per molto tempo),  anche perchè in generale i cinesi tendenzialmente non è che sviluppano/supportano per molto tempo le vecchie generazione dei loro prodotti.

  9. 9 minuti fa, eccezziunale scrive:

    Potrebbe vendere tanto. Ad esempio, la macchina di mia moglie (Clio Le Iene) ha 16 anni e meno di 80k km, qualora volessimo sostituirla perchè dovremmo spendere quasi il doppio? 

    Perchè questa non sai se tra 16 anni la potrai ancora riparare o non sapere a che prezzi e tempi.

  10. No c'era questa: :-D 

    Alfa Romeo Giulietta (1955) - Wikipedia

    Anche se in realtà volevo già questa:

    Automobile Alfa Romeo Alfa Romeo - Giulietta Sprint (750B ...

    Scherzi a parte ci sono andato davvero vicino quasi 6 anni fà, e un poco poco me ne sono pentito. :-D Comunque preso dallo sconforto dalla povertà di offerta nel C-Hatch specie in termini di diesel (purtroppo sono ancora nel gorgo dei 20/25K Km all'anno) e la non troppo voglia di andare su una moderna B a GPL ogni tanto lancio una ricerca su Giulietta e parte il cazzeggio. :lol: Però in effetti è meglio chiudere questo topic. 

  11. Se si è disposti a scommettere sull'affidabilità e la manutenibilità nel medio lungo termine o si pensa di sostituirla dopo pochi anni, può essere un buon affare.

    Per ora più che Toyota IMHO di questa MG3 se ne deve preoccupare chi già oggi ha deciso di battagliare sul prezzo finale.

  12. 1 minuto fa, GmG scrive:

    Una curiosità, ma una macchina bicolore con tetto e montanti neri, come la Junior o Avenger, al costruttore costa di più o di meno? Perché in teoria il color nero dovrebbe costar meno della vernice rossa ad esempio, ma serve più tempo a completare la verniciatura? 

    Penso che non stiamo più tempi di Henry Ford . :-)  E pertanto i tempi di asciugatura delle vernici sia lo stesso indipendentemente dal colore.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.