Vai al contenuto

dscozz

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    292
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Risposte pubblicato da dscozz

  1. 13 minuti fa, lukka1982 scrive:


    A Ginevra dovrebbero esserci le Quadrifoglio my20 nella colorazione verde Montreal (e cinture di sicurezza verdi) e la GTA per AR.

     

    Poi hanno un’ora e un quarto per parlare dei marchi dell’intero gruppo, immagino si soffermeranno soprattutto su 500 EV, Jeep e Maserati in ottica futuro breve.

     

    Tonale definitivo lo vedremo ?Lo stand Maserati pare non ci sarà 

  2. Rumor sui festeggiamenti per i 110 anni di Alfa Romeo per il 24 Giugno

     

    Cita

    Se a Monza il 24 giugno molti non lavorano e si respira aria un po’ festosa, per la ricorrenza di San Giovanni patrono del capoluogo brianzolo in cui sorge il Tempio della Velocità; poco distante, ad Arese, quest’anno i festeggiamenti saranno maggiori: Alfa Romeo nel 2020 compie 110 anni, proprio il 24 giugno. Molte le iniziative che la Casa milanese, parte di FCA-PSA sta organizzando ma di certo, per un simile evento, non mancherà un nuovo modello: da conoscere insieme ai precedenti concept e osservare anche girare sul "pistino" qualora in versione di produzione.

     
    Crossover PS-Alfa o erede 6C?

    Non ci sono conferme ufficiali ma, se non trattasse di un debutto “full” in versione definitiva di modelli già anticipati, poco probabile visto il necessario tempo di industrializzazione (ne parliamo in altri articoli, qui) allora potrebbe essere un nuovo modello concept Alfa per gli anni Venti. Era stato similmente per la Giulia.

    Staremo a vedere nei prossimi mesi, se il SUV Alfa Romeo Tonale sarà visibile in versione definitiva a Marzo, per il Salone di Ginevra, cosa troveremo ad Arese il prossimo 24 giugno. Papabile pare sia il Crossover compatto(segmento B, piattaforma PSA – info a questo link) modello destinato a fare i numeri per la Casa ora in netto ridimensionamento sul mercato.

    I puristi però, vista la rarità di un simile compleanno, non smettono di immaginare un regalo che FCA-PSA potrebbe concedere, al Biscione, senza pensare alle economie di scala del nuovo SUV Alfa su base PSA. Si tratterebbe, in barba ai critici della gestione globale che sminuisce le identità, di una bella sportiva secondo la tradizione Alfa: erede dopo la presentazione in concept 2020 di modelli come furono GTV e Duetto, o addirittura, in caso di vera GT in segmento superiore, delle prestanti 6C.

     

     

    Insomma, si tratta di due estremi entrambi graditi e utili al Biscione: uno per far volume e contare nel mercato, uno per dimostrare nel 2020 di cosa è capace Alfa Romeo.

    In foto gallery qui riportiamo immagini di alcuni concept Alfa Romeo (FCA-approved o di puro rendering) degli ultimi anni: uno più interessante e bello dell'altro. Non manca la propulsione elettrica, nelle ipotesi, ma per una vera nuova GT del Biscione anni Venti, magari in serie limitata, i motori saranno certamente ibridi plug-in: benzina + elettrico con almeno sei cilindri nel primo.

     

    via automoto.it

     

    Si parla di B-Suv concept su Pianale Psa e Gt Ibrida a tiratura limitata 

     

     

     

     

     

    • TESLA Hug [Trolling Mode] 1
    • Ahah! 7
  3. Addirittura si vociferano nuove linee di allestimento ; oltre a quello che si Sa già da tempo , (E dalle foto spia )

    Model Year 20 riceve, tra le altre cose: 
    - Nuovo concetto operativo e struttura del menu, oltre a connettività e infotainment migliorati: incluso un touchscreen da 8'8 "di serie, pad di ricarica wireless 
    - Nuovo design della console centrale con materiale migliorato 
    - Nuovi sistemi di assistenza alla guida: pacchetto di assistenza Plus (incluso adattamento della velocità intelligente , riconoscimento dei segnali stradali , assistente alla fatica, assistenza al mantenimento della corsia, assistente al traffico) 
    - Nuove linee di equipaggiamento 
    Giulia: Sprint (sostituisce B-Tech) 
    Stelvio: Sprint (sostituisce B-Tech), Veloce (nuovo) , Veloce Ti (nuovo) 
    - Nuovo cerchio 20 "per Stelvio

    -2 Nuovi  colori 

    • Mi Piace 7
  4. 6 minuti fa, stev66 scrive:

     

    Tutte dotazioni optional ( con l'esclusione dei fari full led , che però sono sostituiti dallo xeno ) nelle concorrenti . dotazioni optional quasi mai presenti poi nei modelli venduti in Italia ( quasi  tutte sw business con la motorizzazione minima ) .

     

     

     

    Si però fanno immagine premium e con questi optional a listino sarebbero alla pari con la concorrenza , ved bmw 

    • Mi Piace 1
    • Grazie! 1
  5. 31 minuti fa, lukka1982 scrive:

     

    Giulia in vendita da primavera 2016.

    Stelvio in vendita da primavera 2017.

    Le consegne iniziate dall’estate per ambo i modelli.

    A me sembra che sia per Giulia e Stelvio, sono stati aggiunti di volta in volta contenuti tecnologici, colorazioni, cerchi in lega ed allestimenti. Inoltre le due motorizzazioni diesel hanno avuto un aumento di potenza.

    Ditemi quale casa automobilistica esegue delle modifiche ESTETICHE oltre a quelle di contenuti prima del restyling/facelift di metà carriera? 

    Vorrei a ‘sto punto capire dove non sono “mai stati aggiornati”???

    nei fari full led , nella strumentazione digitale , negli adas di secondo livello, retrocamera 360 gradi , navigiatore con touch screen e funzioni piu complete ...ecc

    • Grazie! 1
  6. https://motori.ilmessaggero.it/news/tonale_suv_alfa_romeo_zerbi_ibrida-4343535.html

     

    È stata la sorpresa del salone. L’unica delle settanta novità mondiali che non si era davvero ma vista prima: né dal vero né in fotografia. Una sorpresa anche nel nome, svelato alla vigilia del salone per via di una fotografia birichina finita su Facebook e scattata di nascosto al pannello luminoso che ritraeva la scritta che avrebbe campeggiato sullo stand l’indomani. L’Alfa Romeo Tonale, il Suv compatto segmento C con cui Alfa sostituirà la Giulietta. Era un pallino di Marchionne quello di affidare la successione del modello più popolare e venduto non più a una tradizionale berlina ma ad uno Sport utility. Solo che la Tonale non è proprio un Suv come molti si aspettavano. A raccontarcelo è Roberta Zerbi, responsabile per l’Europa del brand Alfa Romeo. L’Alfa Tonale è la prima Alfa completa il cui progetto nasce sotto la supervisione di Zerbi, da 18 mesi a capo del marchio milanese


    “Lasciatemi dire che è una vettura ancora allo stato di concept”, dice Zerbi, “ma molto vicina alle forme definitive. Non è una Stelvio in scala ma un’auto dalle forme abbastanza diverse. La Stelvio è molto muscolosa, la Tonale esprime più dinamicità e slancio. È più compatta della Stelvio perché è lunga una ventina di centimetri in meno (circa 445 cm) ma nel design esprime tutte le tipicità del marchio Alfa”.

    - Il nome Tonale è definitivo?

    “Per ora è il nome del concept. Ma a noi piace parecchio e quindi pensiamo rimarrà nella versione finale. È il nome di un passo, come loStelvio che abbiamo scelto per il primo Suv Alfa Romeo, solo che il passo del Tonale ha strade meno tortuose come anche quest’auto è più slanciata e lineare della Stelvio”.

    - Com’è venuto fuori il design definitivo?

    “Il Centro Stile Alfa ci lavorava da qualche anno: i primi bozzetti erano abbastanza differenti, poi negli ultimi sei/nove mesi ha preso forma questo design specifico. Il Centro Stile Alfa ha interpretato bene la tradizione Alfa Romeo: la linea di cintura della Tonale si rifà a quella della nostra storica Alfa GT; i nostri designer sono stati bravi a compiere uno studio approfondito della storia Alfa Romeo per recuperare concetti e stilemi del passato Alfa e interpretarli in modo contemporaneo. Pensiamo al muso: nel suo design c’è un po’ di Brera e anche della SZ, specialmente nel muso”.

    - Su quale pianale è basata la Tonale e quali motori avrà?

    “Il pianale è una derivazione di quella della nostra famiglia, non è un prodotto specifico fatto apposta. Le motorizzazioni saranno tutte quelle abituali di Alfa e in più la Tonale sarà la prima vettura del marchio Alfa e dell’intero gruppo FCA ad avere anche un propulsore ibrido. Sarà del tipo plug-in, quindi anche con possibilità di marciare in modalità full electric per qualche decina di chilometri. Ci sarà poi anche una versione mild-hybrid”.

    - Come mai ha solo quattro posti?
    “Perché è una concept da esposizione quindi contiene alcuni particolari estetici ad effetto che non sono definitivi. La versione che metteremo in commercio sarà ovviamente a cinque posti. Alcuni dettagli, come le telecamere al posto degli specchietti retrovisori non figureranno nell’esemplare in vendita”.

    - Quando sarà commercializzato? E contro quali rivali dovrà misurarsi?

    “Tonale sarà pronto prima della fine del 2020, diciamo entro l’autunno del prossimo anno. Gli antagonisti sono i Suv che appartengono alla categoria dei Suv di lusso segmento ? dalla Audi Q3 alla Mercedes FGLA, alla Range Rover Evoque alla Jaguar E-Pace”.

    - All’arrivo di Tonale la Giulietta scomparirà?
    “Certo che no: continueremo a produrla, è un nome storico di Alfa Romeo. Tonale si affianca a lei non la rimpiazza del tutto: diciamo che sarà il fidanzato della Giulietta”.

     

     

    • Mi Piace 2
    • Perplesso... 1
    • Grazie! 1
  7. 1 minuto fa, joker37 scrive:

     

     


    Mmm nulla, realisticamente neanche i coloriemoji23.png






    ☏ iPad ☏

     

     

    Secondo me la parte superiore e i display la mantengono come il concept così pure il volante , mentre sotto faranno come Giulia e Stelvio( ved zona clima ecc )

  8. E se le sorprese fossero 2? ?

     

    https://www.quattroruote.it/news/concept/2019/02/20/alfa_romeo_una_sorpresa_al_salone_di_ginevra.html

     

    La sorpresa a tema F.1... Durante la nostra intervista a Cristiano Fiorio, responsabile marketing e sponsorizzazioni di FCA per la regione Emea, al termine della presentazione della nuova monoposto C38 a Barcellona, sono emerse delle informazioni riguardo alla possibile presenza di una "sorpresa" ispirata alla Formula 1. Parlando della collaborazione tra l’Alfa Romeo e la Sauber, che nel 2019 si preannuncia ben più articolata ("l'anno scorso l’operazione è nata un po’ di corsa e abbiamo approfittato di tutto il lavoro già svolto dal team. Quest’anno […] ci abbiamo messo molto di nostro"), Fiorio ha poi dichiarato: "è nato anche qualcosa che non possiamo ancora anticipare, ma che sarà una sorpresa al Salone di Ginevra e che fa parte di tutte le operazioni che svolgeremo intorno al team".

    …e quella stradale. La novità più importante che il Biscione sta preparando per la rassegna elvetica, tuttavia, è un’altra. Secondo informazioni attendibili, l’Alfa Romeo avrebbe preparato una concept car da svelare il 5 marzo, primo giorno stampa dell’evento. Nessuna indiscrezione circola sulla sua identità, ma una serie di indizi lascia pensare a un’anticipazione della futura C-Suv, la sorellina della Stelvio che verrà prodotta a Pomigliano dal 2021. E questa non sarà l’unica sorpresa del gruppo FCA a Ginevra: ve ne parliamo in anteprima mondiale sul numero di marzo di Quattroruote, in edicola il 27 febbraio.

  9. Nuove indiscrezioni sulla presenza del C UV a Ginevra 

     

    https://www.motorionline.com/2019/02/19/alfa-romeo-il-nuovo-crossover-compatto-al-salone-di-ginevra-2019/

     

    Dai media greci arrivano indiscrezioni secondo le quali Alfa Romeo presenterà il nuovo crossover compatto, il cosiddetto CUV, nei prossimi giorni, mostrandolo in anteprima al Salone di Ginevra.

     

    Il nuovo modello sarà basato sulla Jeep Renegade

     

    Alfa Romeo potrebbe svelare tra pochissimi giorni il suo nuovo crossover compatto, mostrandolo per la prima volta al Salone di Ginevra, in programma dal 7 al 17 marzo. A riportare l’indiscrezione sull’imminente debutto del cosiddetto CUV del Biscione sono i colleghi greci di Autoblog.gr che, citando una fonte attendibile, affermano che il crossover di dimensioni compatte sarà la grande sorpresa di Alfa Romeo per l’imminente kermesse elvetica e che dobbiamo dunque aspettarci una presentazione online nei prossimi giorni.

     

     

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.