Vai al contenuto

Maxwell61

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    6224
  • Iscritto il

  • Giorni Massima Popolarità

    8

Risposte pubblicato da Maxwell61

  1. 4 ore fa, Riekr scrive:

    @FRANZ 124 aveva detto che l'autonomia sarebbe aumentata, non mi aspettavo così tanto perché le recensioni parlavano di 84km col solare.
    Spero per voi che salga così, in realtà però dipende molto dall'utilizzo e io fra casa e lavoro vado pianino.

    ☏ SM-G991B ☏
     

    Ma non è tanto questione del modello ma delle velocità medie che fai. Io sto al 50% dei miei percorsi in autostrada a 110 km/h, e molti percorsi brevi cittadini e sto a media 70 km autonomia e come ho misurato già, se facessi solo statale adriatica a 50-70 km/h , dove ho fatto 10 kWh/100km ne farei 100 di autonomia 🙂 .

     

    Comunque no, nell'autonomia non ho mai letto parlare di solare, sono 86 km x la Active e 71km per le Lounge, i wltp.

  2. On 19/4/2024 at 15:52, Gengis26 scrive:

    Io l'ho detto più di una volta che in Tesla risparmiano nella fase di testing.

    E questa cosa non è nemmeno nuova in casa loro..

    Solo sulla fase di testing? Mi meraviglio che non si capisca che una strategia volta al risparmio fino all'assurdo come togliere leve cambio e frecce, sensori pioggia e luminosità, radar, fase di controllo qualità, plastiche sedili che scoppiano, si lacerano e stingono sui vestiti,  pochi service e senza mezzi, e la lista è lunga, è la chiave per cui oggi una Model 3 SR da 513 km wltp costa quanto una Milano EV. Babbo Natale non esiste.

    • Mi Piace 2
    • Grazie! 2
  3. 23 ore fa, Riekr scrive:

    Benvenuta primavera emoji16.png140f6e7e444e26fbcfdb65ef2cc8ef6b.jpg

    ☏ SM-G991B ☏
     

    E avevi la ventola accesa, spegnendola saliva di qualche km 😁

    Quei numeri non li vedrò mai con la Lounge+ ma mi consolo con altro 😁

  4. 18 minuti fa, AlexMi scrive:

    Non è solo il motore il problema, ma anche tutto quello che ci sta intorno, ad iniziare dall'elettronica, e questo anche con trasformazioni fatte fare direttamente dalla casa prima della vendita.

    Ovvio che ci siano anche casi positivi, ci mancherebbe, ma sembra che sui forum sia tabu a parlare di problemi che qualsiasi officina autorizzata racconta senza alcun problema.

    Ma hai ragione, e ti dico che molti impianti montati di primo equipaggiamento in fabbrica, come per esempio sul gruppo Fiat, hanno dato problemi anche assurdi, come gli ingegnere Fiat che hanno voluto montare il rail degli iniettori Landi Renzo, già di suo prodotti scadenti, in verticale anzichè orizzontale con la conseguenza che lo o gli iniettori soprattutto quelli piu bassi, per motivi vari, si grippavano. 

     

    Molte marche poi, come le Coreane o altre, venivano gplizzate in Italia aftermarket dall'importatore, senza che ci fosse l'expertize del produttore, e affidate alla ditta che aveva in Italia il contratto. Molti erano appunto motori inadatti e quindi giù problemi, contributi benzina e salti mortali. 

     

    Quindi si, globalmente le storie di problemi col GPL ce ne sono state a pacchi (non conosco ora la situazione), ma non è una necessità nè una verita assoluta (come sempre). Accoppiando motore adatto, impianto di qualità e installatore esperto, si ottiene un ottimo risultato. Ma non sempre è possibile. Questo caso Duster con tutti sti contributi benzina e quasi sicuramente un aftermarket gestito dall'importatore principale, suona come un salto mortale su un motore non adatto. Ma ovviamente non posso dire se invece è adatto e solo mal gestito.

     

    Sono stato una delle prime 3 auto Hybrid Toyota ad essere gplizzate in Italia, nel 2014, e per farlo mi ero studiato a lungo il problema in tutti i possibili aspetti ed esperienze. Alla fine, con accurato screening e collaborazione della ditta napoletana dell'impianto, sofisticato e ottimo, il risultato è stato perfetto e ha fatto trend, con tanti utenti che hanno seguito e senza problemi. 

  5. 14 minuti fa, Programma101 scrive:

    Nel mio caso, fa(ceva) una sorta di "sgnè sgnè"...

    Sembra pure il mio 😁

    On 17/4/2024 at 21:04, Riekr scrive:

    Ne stanno parlando i media esteri ma anche il mio vin risulta affetto, anche voi?
    Domani sono in conce per un altra cosa e chiedo se possono farlo subito.1f3eb59b0fc86698a83f4e059c82aedb.jpg

    ☏ SM-G991B ☏
     

    Ho fatto la ricerca sul mio vin in questa pagina ma non mi da nessun richiamo

  6. Azzo seria la Phev, aspetto i prezzi.

     

    Comunque sto vedendo su facebook, specchio dei tempi, tanti gruppi per Byd, e tanti ordini che aspettano l'auto e tanto interesse. E i primi propretari (seguo la Seal) che raccontano. E su istagram tanta pubblicità. 

     

    Questi sono qui per restare e i prezzi ci stanno dentro. Bene, seguo. 

  7. 5 ore fa, AlexMi scrive:

    Quello che dico io è che i motori a GPL sono meno affidabili degli stessi motori con l'alimentazione originaria, mai paragonati ad altri tipi di alimentazioni o tecnologie. 

    Non sono i motori a Gpl a essere meno affidabili, lo sono quelli che non hanno le caratteristiche adatte per essere gplizzati e in questo caso si fanno i salti mortali usando la più fredda benzina (il problema sono le temperature piu alte in camera di combustione) o mezzi palliativi come il serbatoio dell'additivo. 

     

    Ma motori adatti e impianti buoni non hanno bisogno di tutto ciò. 7 anni di Auris Hybrid che vedeva benza solo per 1 minuto di ciclo riscaldamento a freddo e poi mai piu, fatti +100,000 km senza alcuna manutenzione o benzina. Senza manutenzione perché aveva un impianto fantastico Romano con iniettori autopulenti. I problemi vengono anche perché buona parte delle marche famose di impianti in realtà fanno schifo. 

    • Mi Piace 1
  8. 5 ore fa, Riekr scrive:

    Ho appena ritirato la macchina e mi hanno detto la stessa cosa.
    Ho fatto fare una diagnostica perché premendo il freno spesso fa un rumore di paperella e mi hanno detto che la macchina è a posto e che quel rumore è l'attivazione della pompa idraulica.
    Prendo atto.
    Dell'attivazione della chiusura automatica avevo letto che è un azione consigliata che deve abilitare l'utente, a questo punto di do un occhio ma non so se possono attivarla da remoto.
    Ah altra cosa: mi dà errori all'aggiornamento e il conce mi ha detto che è una cosa che deve risolvere Toyota da remoto.
    Insomma, oggi è un nulla di fatto, non so se essere felice o contento della cosa emoji28.png

    PS: io l'impostazione per la chiusura automatica non l'ho trovata..

    ☏ SM-G991B ☏

     

    Come ho scritto, nelle EU il blocco automatico non è disponibile, ma nelle US si, per questo ho parlato di obbligare Toyota ad attivarlo ma non è cosa che può fare l'officina, ci vuole un'update.

    Anche la mia ha il pedale del freno che fa un rumore orribile quando è sfiorato a bassa velocità, ma non direi paperella, e non è normale. 

  9. 6 ore fa, Tony ramirez scrive:

    Le auto con impianto GPL non girano quasi mai interamente a gas, viene sempre iniettato un quantitativo minimo di benzina proprio per lubrificare perché il gpl è molto secco.

    nel caso del Duster (il mio è luglio23) nelle accelerazioni un pò corpose passa in automatico a benza per poi tornare gpl non appena la richiesta di spinta cessa.

     

    Non è per niente obbligatorio, è una scelta di chi fa l'installazione. L'unico momento in cui deve andare a benzina un GPL è per il ciclo di riscaldamento a freddo. E ciò non genera nessun problema in motori adatti. Si vede che il motore di Duster è debole di testata, unici casi in cui si cerca di non far salire troppo le temperature perchè la guarnizione non regge. 

  10. 5 ore fa, Riekr scrive:

    Dal concessionario vedono il richiamo ma non riescono a verificare la disponibilità del ricambio perché (dicono) il catalogo ricambi ancora non c'è online.
    Da quello che ho capito fanno una verifica manuale della disponibilità e se manca contattano loro quando è disponibile.

    ☏ SM-G991B ☏
     

    Il bollettino dice che il fix sarà pronto solo nel Q3, quindi da giungo in poi, il fix non lo hanno ancora trovato.

    Ma nei marcati US e forse altri, la Prius ha attivato il blocco delle portiere in movimento, da noi disattivo. Questo risolverebbe temporaneamente il problema possibili incidenti. Ho intenzione di scrivere a TMI per metterli in mora per negligenza se non attivano la funzione. In caso di incidente per dimenticanza la colpa sarebbe loro.

    • Mi Piace 1
  11. 29 minuti fa, MotorPassion scrive:

    Salvatevi tutte le foto e video in cui compare la vettura con nome Milano, avranno importante valore storico. 😆

     

    Chissà se nelle concessionarie sono già arrivate le brochure, cartellonistiche ecc... con il nome Milano. 

    Effetto Gronchi Rosa? :-) 

    Questo sarebbe Granchio Rosso 😁

  12. Adesso, libbio scrive:

    per quanto io sia tendenzialmente contro i sistemi ibridi che reputo molto poco "furbi" per chi compra "e galline dalle uova d'oro" soprattutto per il post vendita, non posso che dire che la tua scelta sia la più saggia in questo momento. E te lo dico da amante dell'elettrico. 

    Dici giusto sui Phev, in realtà è da starsi molto attenti di cosa parliamo. Se non avessi avuto le sicurezze che mi venivano da Toyota e dal suo powertrain, e ti dirò, anche dalla sua batteria Panasonic NMC, sarei rimasto su ibrido benzina Toyota e basta. Ma nel caso Prius 2023 ha anche giocato l'esteticave l'auto nel complesso, che continua a darmi polluzioni 😁

    5 minuti fa, Alain scrive:

     

    ho letto che dovrebbero arrivare ad Agosto per un'autonomia di 1.000 km. 

     

    se ci riescono e in qualche modo le importano in UE, con un prezzo decente, da una parte sono ca55i per i produttori UE, perchè il prodotto metterebbe completamente fuori mercato i loro prodotti medi con i loro 300 km di autonomia media e 40k di listino per un BSUV BEV. 

    Anche se io se fossi costretto prenderei cmc Tesla per via dei Supercharger ma 1.000 km (anche se fossero 800 va bene) è un game changer. 

    Parli delle batterie BYd? Mi pare si parlasse di 1000 cicli senza alcuna degradazione e 50% del prezzo. Infatti BYDvha fatto joint venture pure con produttore di autobus cinesi vendutissimi anche in EU. 

     

    Ma il problema della transizione c'è perché ci vuole tempo a impostare produzione di massa (fabbriche), buona parte dei costruttori EU stanno col numerinonin fila, ci sarà da aspettare 

  13. On 10/4/2024 at 16:45, kire_06 scrive:

    Che meraviglia. La combinazione dei colori la trovo troppo femminile, per il resto da s€g@ a due mani.

     

    Mhhh si 😂 i capolavori non invecchiano.

    Si, se avessero continuato a produrre la E type lo capirei ma questa ha rotto 😋

  14. 11 minuti fa, Alain scrive:

     

    Vedremo che succederà, per adesso sul mercato c'è solo un gran casino, panico e paura. 

    Concordo, momento incasinato e aggiungerei transizione tecnologia batterie velocissima, vedi in arrivo Byd LFP con prestazioni e durata da paura senza degrado e prezzi dimezzati, che sarà un incubo per chi deve pianificare e chi deve comprare. 

     

    Vi ricordate il mio post sull'effetto Osborne? Ecco, prevede un avvallamento delle vendite auto nella transizione, sia in tempo crollo vendite ice che ev crescita lenta , si va in attesa...

     

    28qhtgw588r61.png.3ca287cfe10a2292d4b5c9061fbfecdb.png

    E infatti io, sostenitore EV, mi sono buttato su un Phev e di provata affidabilità...

  15. AH, io ci ho messo il carichino li, c'entra perfettamente e mi potrebbe servire per caricare a casa di amici in giro.

    L'estintore ce l'ho vicino alla 12V ma penso che lo infilo sotto il sedile passeggero. Invece la borsa tonda con il cavo TIpo 2 leggero che ho comprato, è in piedi sul fianchetto sinistro, ben piu piccola di quell'assurda enorme busta per contenere il pesantissimo cavo arancione Toyota, gettato in cantina.

     

    Avrei tolto il polistirolo bianco di dx per sistemare tutto, ma nella Lounge+ c'è l'ingombrante centralina del tetto solare... 

    • Mi Piace 1
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.