Vai al contenuto

Beppe_QV

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    2961
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Risposte pubblicato da Beppe_QV

  1. Corso Lecce è uno di quei corsi che non permette la svolta a sinistra pur essendo a due corsie per senso di marcia, l'unica svolta che si può fare a sinistra è per entrare in Corso Regina.

     

    E' molto trafficato e le carreggiate non sono larghissime quindi per agevolare il flusso veicolare, molto intenso, non è consentita la svolta a sinistra. 

     

    Nei viali normali ad una corsia per senso di marcia ed in assenza di controviale, salvo eccezioni particolari, è sempre consentita la svolta a sinistra.

    • Mi Piace 1
  2. 12 ore fa, Luxxxxx scrive:

    Anche perché c'è scritto che col semaforo verde : puoi anotare dritto, destra e svoltare a sinistra. Però perché non specificano che all incrocio o in prossimità ci può essere un cartello che spacifica Dove è obbligatorio andare? Cioè se state viaggiando come fate a sapere se al prossimo semaforo posso svoltare  a sinistra? Perché magari io viaggio tranquillo metto la freccia per girare e poi vedo che non si può perché è  senso unico. Come posso essere sicuro prima che arrivo all incrocio che potrò svoltare?

    Parlando della città metropolitana di Torino il concetto è semplice.

     

    In presenza di contro viale e viaggiando su un corso ad 1 corsia per senso di marcia, 9 volte su 10 per svoltare a sinistra bisogna prendere il contro viale.

    Se invece ti trovi su un viale a 2 corsie per senso di marcia, stai certo che 9 volte su 10 sarà possibile la svolta a sinistra.

     

     

     

     

    • Mi Piace 1
    • Grazie! 2
  3. On 1/12/2018 at 17:55, Davialfa scrive:

    C'è un'anima pia che mi riassume cosa ha in più la versione Giulietta B-Tech rispetto alle giuliette precedenti? Hanno aggiunto anche qualche adas o cose particolari, per la prima volta su una giulietta?

    Copia incolla da cartella stampa

     

    Alfa Romeo Giulietta B-Tech può contare su di una serie di personalizzazione estetiche esclusive a partire dalle finiture nero lucido della calandra, delle maniglie e delle calotte specchi. Da notare anche i nuovi cerchi in lega da 18” con coprimozzo monocromo e minigonne in tinta carrozzeria, i terminali di scarico maggiorati con finitura nero lucido e paraurti posteriore sportivo. Gli interni della nuova serie speciale presentano, invece, sedili in tessuto tecnico nero e grigio inclusi nella dotazione di serie.

     

    La nuova serie speciale della Giulietta include il pack Tech che va ad arricchire la dotazione con il sistema multimediale Alfa Connect 7” Radio by Alpine con Apple CarPlay e Android Auto, la presa HDMI, i sensori di parcheggio posteriori e la telecamera posteriore. Presente nella dotazione di serie anche il pack Visibility che arricchisce la Giulietta con il parabrezza con fascia scura e sensori di pioggia e crepuscolare, specchietto retrovisore elettrocromico e specchietti retrovisori esterni abbattibili elettricamente.

  4. Se l'elettronica da fastidio (in Dynamic si intende) purtroppo è brutto da dire ma non la si sta guidando nel migliore dei modi. Il differenziale elettronico svolge onestamente il suo lavoro e l'ESP è molto ben tarato, tanto da lasciare un discreto margine di imbardata prima di iniziare a recuperare la vettura.

    Circa i freni, a volte l'impianto può non essere in perfetta efficienza per via delle pastiglie, dell'olio freni, dello stato dei dischi ecc ecc, ma complessivamente monta un ottimo impianto.

     

    In ogni caso è una vettura settata per un utilizzo stradale, non per l'uso in pista. 

    • Mi Piace 1
  5. 33 minuti fa, TurboGimmo dice:

    Ma il 4x4 della S1 e' davvero un plus?

    Le ruote dietro quanta coppia prendono? In quali occasioni/situazioni?

     

    Cosi su due piedi mi pare un plus/non plus

    E' un integrale con differenziale haldex, ripartizione massima del 40% alle ruote posteriori. Interviene quando vi è una reale perdita di aderenza delle ruote anteriori o oltre un certo livello di angolo di sterzo. 

    Personalmente non mi aggrada molto l'S1 in quanto è pesante (troppo all'anteriore) e molto sottosterzante. 

     

  6. Un 2011 è normalissimo che abbia quel chilometraggio, mi meraviglio che ci sia ancora gente che cerca una vettura di 6 - 7 anni e pensa di trovarla con 40 - 50.000 km.

     

    Si trovano eh, ad esempio questa:

     

    https://www.autoscout24.it/annunci/alfa-romeo-giulietta-1750-tbi-quadrifoglio-verde-benzina-nero-36400c63-8ab1-c217-e053-e250040a172d?cldtidx=7

     

    ma è stata ritargata, quindi le ipotesi più probabili sono sinistro oppure volontà di camuffare qualcosa (chilometraggio o altro).

     

    Poi tutto è possibile. La mia che ha 110.000 km è davvero perfetta in tutto, unico proprietario prima di me, tutti tagliandi certificati e verificati in Alfa Romeo, pompa acqua e cinghia distribuzione fatta, alla fine sono queste le cose che contano.

     

  7. Credo si riferisse al fatto che una Giulietta Quadrifoglio alla fine si discosta molto poco da una versione "normale" anzi, con i nuovi allestimenti, direi che può diventare praticamente indistinguibile.

    Ovviamente il fatto che sia sotto i 185 kw aiuta molto, alla fine ha costi di gestione assolutamente sostenibili e non così tanto diversi da quelli di una C media..

     

    Confermo la "fermezza" del retrotreno, resta perfettamente in traiettoria senza scartare, sempre e comunque.

  8. 34 minuti fa, gilerak dice:

    Sì, GPL after market.. mannaggia a me che mi son fidato!

    Praticamente il danno visibile è : multiar rotto e bobine (forse) da cambiare.

    Il meccanico però dice che secondo lui c'è una valvola bruciata (causa gpl) ed è questa che ha rotto il multiair, quindi dovrebbe aprire la testata, riprisitinare le valvole (non so cosa comporti onestamente) e mi ha detto anche sfliare i pistoni e fare non so che intervento di rivestimento perché la mancanza di compressione ha rovinato qualcosa.

    Scusate l'approssimazione ma non sono un meccanico.

     

    Sto pensando anche a ripararla ma tenendo conto che spenderei questi 3500 euro e che poi negli anni a venire spenderei di più carburante sia rispetto a prima (gpl) sia rispetto ad una diesel o gpl attuale (su 20k km l'anno siamo intorno ai 700 euro di differenza) tenerla mi potrebbe costare nei prossimi 4 anni (3500 + (700*4)) 6300 euro e poi magari la cambierei comunque ma a quel punto varrebbe zero... considerando solo i conti mi sembra che non converrebbe.

    Ci fosse ora un prodotto che mi convince la cambierei ma in questa situazione sono piuttosto perplesso.

     

     

    Se non ha ancora aperto il motore, io comincerei con il sostituire il modulo multiair e vedere come si comporta. Le altre sono mere supposizioni a meno che non abbia realmente fatto prova compressione. Allora si potrebbero esserci problemi alle valvole o altro e la spesa lievitare considerevolmente.

     

    Dipende tutto da te anche perché la spesa come giustamente dici può lievitare, ma è altresì vero che la vettura ora come ora ha un valore davvero ridicolo per cui potrebbe risultare addirittura conveniente ripararla e farci ancora strada.

  9. Il preventivo di riparazione mi sembra esagerato. Inoltre il modulo multiair ha dato purtroppo problemi di affidabilità nel tempo derivante da basso livello olio motore, olio motore non di eccelsa qualità o fuori specifica, difettosità congenita del pezzo. Personalmente proverei a chiedere un altro preventivo perché se ti interessa mantenere l'auto attuale, secondo me con un migliaio di euro te la cavi.

     

    In alternativa, andando sul nuovo, dipende dal tuo budget. 

  10. Ci sono molti punti che non convincono ma per iniziare, partirei da questo.

     

    Lamborghini Huracan "standard" 7'28 il tempo al Ring con i pneumatici opzionali Pirelli PZero Trofeo R

    Lamborghini Performante: 6'52 sempre con i pneumatici opzionali PZero Trofeo R

     

    Ora, si è visto mai che una versione "ottimizzata" possa tirare giù, da un tempo già molto valido, TRENTASEI secondi a parità di gomma? Aggiungiamo anche che, stando ai dati GPS, ad alta velocità la Performante non è assolutamente più rapida della "standard" anzi, sembra più lenta, quindi dovrebbe guadagnare qualcosa come oltre 1" a km a parità di gomma e prestazione in rettilineo. Francamente, impossibile.

     

    Al Doettinger Hoehe la Performante a fatica ha superato i 290 km/h di GPS quando la Huracan Liscia ha sfiorato i 300 km/h e la 488 GTB ha fatto segnare l'incredibile punta di 314 km/h

     

    28294531686_56cf3ce595_h.jpg

     

    Ferrari-488-GTB-Nuerburgring-Rundenzeit-

     

    Da queste piccole considerazioni si può aprire un mondo ma, come si insegna sempre, a volte è semplicemente importante che se ne parli per creare hype. Vedasi il tempo della Giulia Quadrifoglio al Ring, anch'esso frutto di particolari "situazioni" diciamo.

     

     

     

     

     

     

     

     

  11. On 13/1/2017 at 15:33, stev66 dice:

    Personalmente quello che trovo più fastidioso nei cambi motorizzati, è il taglio di potenza che il sistema effettua durante l'accelerazione nel momento in cui passa alla marcia superiore. Soprattutto in ECO e nei passaggi I-II o II - III l'effetto sobbalzo / singulto è assicurato.

     

     

    Le prime versioni sw del Dual Logic erano effettivamente così. Con la nuova 500 o meglio, da una certa data in poi (non ti so dire quale) hanno fatto delle modifiche e ti garantisco che il taglio di potenza certo, si avverte, ma non c'è più l'effetto sobbalzo di cui parli. Effetto invece presente sulla 595 Abarth MTA di mio suocero prima della riprogrammazione del cambio ed ora, anche li, praticamente scomparso.

     

    Discorso diverso invece circa l'interruzione di potenza, sulla 1.2 si sente molto meno che su 595 Abarth ma è per via della notevole differenza di progressione tra le due vetture.

  12. E' da provare perché molto dipende dal rapporto che si ha con gli automatici. Se, come me, sei abituato ad un DSG o ZF 8m, il confronto è impari.

    Tuttavia lo trovo assolutamente adeguato alla macchina e, secondo me, essendo una citycar, indispensabile.  Il livello di comfort è molto buono, il funzionamento idem, bisogna solo "imparare" a conoscerlo ed adottare alcune piccole accortezze, compatibilmente con il fatto che il motore è un 4 cilindri 1.2 litri aspirato.

     

    In ECO ad esempio ci si trova in V a 50 km/h. Quando si richiede potenza, la scalata non sarà ovviamente rapidissima, per cui passa un certo lasso di tempo. Ma ci si fa in fretta l'abitudine oppure si toglie la modalità ECO e diventa molto più brillante.

    • Mi Piace 1
  13. Lo scorso anno ho regalato a mia moglie una 500 1.2 Lounge accessoriata praticamente come vorresti prenderla con in più cambio automatico Dual Logic ma con i cerchi base da 15" che ti consiglio onestamente, specie se la usi in città. Capisco il design, ma assorbe le buche meglio e risulta più confortevole.

     

    Non posso che parlarne benissimo, il 1.2 8v nella sua ultima evoluzione è diventato un gran bel motore, pure parco nei consumi e con prestazioni secondo me ben più che adeguate all'utilizzo. Certo, il TwinAir ha più coppia, ma solo ai regimi intermedi e risulta anche più rumoroso, il 1.2 è ben più silenzioso, migliore nella risposta ai bassissimi regimi, non vibra e con il Dual Logic si sposa molto bene. Onestamente non credevo potesse andare così bene questa macchina, anche a livello di comfort ed insonorizzazione. Decisamente un bel passo avanti rispetto alla prima 500 del 2007.

     

    Giusto per la cronaca, in modalità Eco è capace di 15 con un litro nell'uso urbano e circa 18 con un litro in extraurbano senza particolari difficoltà. Degni di nota anche, secondo me, i quasi 15 con un litro a 130 indicati. Non ha i consumi del 1.3 e probabilmente il TwinAir qualcosina, ma giusto qualcosina in meno consuma, ma secondo me è il motore migliore per la 500. 

     

    Circa il discorso prezzo, si, può sembrare molto cara, è stata pagata 16 mila € messa su strada, ma è veramente full optional ed onestamente salire su una 500 così o su una 1.2 Pop, beh, la differenza c'è. Certo si muovono uguali, ma il TFT e l'Uconnect danno quel valore aggiunto (nel mio caso purtroppo è la vecchia versione, non la nuova ma pazienza) e rendono più al passo con i tempi la macchina.

    • Mi Piace 3
  14. Audi S3 S-Tronic: apro la portiera con il cambio in Drive, la macchina non parte all'istante, appena scendo la macchina inizia a muoversi e si appoggia contro il muretto del box senza danni fortunatamente in quanto avevo imbottito il muretto per potermi avvicinare il più possibile con l'auto. 

     

    Fiat 500 1.2 DualLogic nuovo modello: se fermi l'auto ed apri la portiera, il cambio va automaticamente in folle, se non tiri il freno a mano, la macchina è libera di muoversi (vale per tutti i DualLogic/MTA che siano).

     

    Risultato, ogni volta che devo scendere ormai per abitudine tiro SEMPRE il freno a mano.


    Credo che per quanto uno si possa sforzare a prevedere tutto, il sistema a prova di imbecille non esisterà mai.

    • Mi Piace 4
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.