Jump to content
News Ticker
Benvenuto su Autopareri!

skizzo_85

Members
  • Posts

    3,080
  • Joined

  • Last visited

Everything posted by skizzo_85

  1. skizzo_85

    Skoda Karoq 2017

    una Karoq ibrida a metano integrale? quanto la vuoi pagare? perchè un mio amico l'ha appena presa, 1.6 diesel DSG 4x2, allestimento intermedio con un paio di optional (cerchi 18, retrocamera) è finito a circa 32 di listino, con sconto (pronta consegna) e rottamazione di una vecchia C3 prima serie gli ha dato circa 26mila. macchina molto bella, la sua è di un azzurro pastello molto simile al colore della maglia dell'Italia... molto strano, ma non sta male.
  2. a me piace molto, come la versione coupe dalla quale deriva. ok, è un pachiderma, ma esteticamente a me piace.
  3. girano anche tante Vitara da me di quel colore e li per me non ci sta bene. su Jimny immagino invece sia wow.
  4. a me non dispiace, soprattutto la sedan. la hatch mi fa un po effetto Deltasud o prima Leon. mi piacerebbe leggere anche qui un po delle critiche per il "more of the same" che piovono nei topic delle tedesche. sono circa 15 anni che Mazda evolve un concetto di family feeling che definire spinto è un eufemismo.
  5. domanda, un discorso del genere si può fare con Tiguan 1.5 benza e 2.0 diesel? perchè mio suocero era molto interessato, e siccome hanno fatto 170mila km in 12 anni con una Rav4 diesel, voglio convincerlo a prendere il TSI.
  6. confermo che ST line ci può stare (anche se da veramente troppo l'idea di un frankenstein), Vignale non l'ho vista, gli allestimenti sotto sono quasi inguardabili.
  7. non so quanto possa essere utile il mio intervento, ma in materia insegnamento, per quanto riguarda le mie conoscenze (anche famigliari) ho pensato esattamente le stesse cose che ha detto jameson. per una donna con famiglia poi è un lavoro non ambito, di più, tanto che molte accettano di lavorare poco o stare anche ferme pur di non rischiare di perdere il treno, una volta che ci sei sopra sei a posto.
  8. per me la creazione del marchio Smart (oltre a quella del prodotto che poi prese il nome di ForTwo) a fine anni 90 fu geniale e permise a Mercedes Benz, che produceva auto dall'aura lussuosa e massiccia di non esagerare nello scendere di gamma visto che era già in arrivo la prima Classe A. ora che l'effetto novità e l'appetibilità della prima Smart sono andate molto calando, visto quello che mettono in produzione con la stella a tre punte (Renault, banane, ecc) possono tranquillamente sfruttare il brand su prodotti bassi di gamma, cosa che stanno già facendo con la loro hatch di segmento C.
  9. si, anche io sapevo che dovrebbe essere qualcosa di "derivato" dalla E Tron VGT.
  10. scusami eh, ma se l'erede della Giulietta che non sarà più una C hatch ma un crossover arriverà nel 2020, ovvero circa tra un anno e mezzo, cosa stanno a fare su Giulietta, che è fuori da 8 anni e l'unica cosa che le hanno fatto esteticamente è stata cambiare la scritta e il logo quando è uscita la Giulia oltre a un ritocchino a mascherina e parte bassa del paraurti anteriore? per me finisce così, o se ci fanno qualcosa, altro che 2022...
  11. ma bisogna portargli una GTC4 sacrificale o se la procurano loro? a me piace comunque, anche se mi fa strano dietro.
  12. "la A3 è una Leon coi quattro anellih!!111!1!!" anche se ci sono grosse condivisioni, non sono tutte la stessa macchina come il tizio del bar che la sa lunga vuole farci credere.
  13. oh, a me nel marasma di rialzette questa piace. tanto non ditemi che è più inutile di altre perchè ha la coda che si abbassa o che possono farlo solo BMW/MB
  14. complimenti, forse ne avevamo già parlato nel topic dei consigli (io spingevo per Superb), a me piace da matti. colore bellissimo.
  15. io ho risposto ad un utente che ne faceva una questione delle tasche dell'automobilista. e come hanno anche risposto prima di me, per rendere preferibile l'uso di un'auto a gasolio basta semplicemente che i propri percorsi coincidano con quelli ottimali per questo tipo di motorizzazione. nessuno fa "solo" extraurbano o autostrada, ma molti di quelli che abitano in provincia percorrono un'altissima percentuale di km su quel tipo di percorsi. io stesso che non faccio mai autostrada faccio ogni giorno circa 80 km di cui 5 di urbano, una quindicina di urbano scorrevole (con semafori rotonde ecc) e tutto il resto di extraurbano dove se voglio mi metto a 80 kmh in sesta. è circa il 75% della strada che faccio ogni giorno:con tutto ciò che è extralavorativo, tendo ad aumentare questa percentuale più che ridurla. non per niente faccio 20 con un litro con un duemila da una tonnellata e mezza. credo che dalle mie parti e in tutte le province d'italia ci siano molti nelle mie condizioni, poi come si è sempre detto ci sono anche quelli che comprano la Clio diesel per fare la spesa e portare i bambini a scuola e nuoto (e questi siamo tutti d'accordo che non debbano comprare diesel). poi sulle strategie aziendali e via dicendo, non sono nuovo del forum, solo noi compriamo i diesel e via dicendo. resto dell'idea che sia una cosa molto pilotata politicamente e che a prenderlo nello stoppino come al solito siamo noi.
  16. La Z4 va da 42.700 a 65.700. Questa la faranno più cara? no dai.
  17. la risposta è no. immaginando di essere su un'isola deserta in cui nessuno sta facendo la guerra al diesel e pompando le ibride, all'automobilista che guarda le sue tasche conviene sempre e comunque l'auto a gasolio. anzi, se fa poca strada, a benzina.
  18. si è già parlato diverse volte della percezione esageratamente mistica che si ha della Supra quarta serie. legata principalmente ai film di Fast & Furious (è l'auto "protagonista" del primo film), ai giochi di Gran Turismo, alla nostra gioventù e a un periodo in cui senza internet e con un mercato dell'auto differente certe cose avevano il fascino dell'ignoto. ricordo benissimo che mi capitò di vedere qualche Supra e R33 targata svizzera e tutti avevano la sensazione di vedere degli unicorni, altro che Ferrari e Lamborghini. lo dico da grande fan delle auto giapponesi eh.
×
×
  • Create New...

Important Information

Il sito utilizza i cookie per fornirti un'esperienza di navigazione più funzionale, per fini statistici e per la pubblicazione di banner pubblicitari in linea con le tue preferenze. Nascondendo questo avviso, scorrendo questa pagina, cliccando su un link, o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. Terms of Use.