Vai al contenuto

Unperdedor

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    3931
  • Iscritto il

  • Ultima visita

  • Giorni Massima Popolarità

    49

Tutti i contenuti di Unperdedor

  1. Se arriva Newey, un ciclo Ferrari dal 2026 (con magari un assaggino già nel 25, vista la crescita a cui stiamo assistendo) diventa probabile. Se Newey va da un’altra parte, potremo fare affidamento solo su una devastante, ma ancora tutta da verificare, superiorità motoristica, come fece la Mercedes.
  2. A Suzuka penso che ristabiliranno le gerarchie, feudo RB indiscusso. Se poi per assurdo la Ferrari li battesse anche in Giappone si aprirebbero scenari inimmaginabili 😱
  3. Non penso che il graining c’entri con il danno al telaio, anche perché è un problema che in Red Bull avevano riscontrato fin da venerdì. Il danno al telaio avrà senz’altro determinato i 40 o 50 secondi di distacco che Perez si è preso, ma non il fatto che i tempi durante lo stint salivano invece di scendere.
  4. Io penso che Sainz avrebbe vinto anche con Verstappen in gara, semplicemente perché la Ferrari aveva molto meno degrado di Red Bull (un’affermazione che l’anno scorso mi avrebbe condotto dritto in una stanza con le pareti imbottite). Guardando il grafico della gara di Perez, dopo metà stint i tempi salivano, al contrario di quello che succedeva alle due Ferrari, e Perez è uno che le gomme le sa trattare.
  5. Io però vorrei anche rendere onore al vero trionfatore di questo gran premio, ossia il genio che ha progettato questa:
  6. Comunque sollevare qualche piccola critica non significa dare addosso. Non esistono dei, nessuno è intoccabile. Charles in questo momento non si trova in quello stato di grazia che il suo talento meriterebbe. Non so se le ragioni siano tecniche o psicologiche, ma qualcosa c’è.
  7. Qualcuno ha comunicato al presidentissimo che abbiamo fatto il giro più veloce per la seconda gara consecutiva?
  8. Buona domenica, vecchio s**onzo. https://www.formulapassion.it/f1/f1-news/gp-australia-qualifiche-pole-position-verstappen-ferrari-marko-horner
  9. Russell ha fatto un botto fotocopia di quello di Hauger in F2.
  10. Nella feature race di F3 gran gara di Beganovic, che batte Fornaroli e Minì.
  11. Io non ho mai messo in dubbio il talento e la velocità istintiva di Charles. I miei dubbi, e non da oggi, riguardano la sua capacità di mettere a punto la macchina nel modo migliore per poterne estrarre il massimo senza dover ricorrere a numeri da circo. Però magari sono soltanto mie seghe mentali. Riguardo alle giornate storte, purtroppo c’è in pista un olandese che ha alzato l’asticella in un modo impressionante, e guardando in prospettiva se vuoi lottare per il mondiale con uno così semplicemente le giornate storte non possono capitare, e non dovrebbero capitare nemmeno in una di quelle tre o quattro occasioni in tutto l’anno in cui hai la possibilità di batterlo. Ripeto, non sto mettendo in discussione Charles però ho l’impressione che in questo momento in pista purtroppo c’è un pilota nettamente superiore a tutti gli altri. La pole di oggi è tutta sua, non della macchina.
  12. Se, come è probabile, sono le motivazioni a mancargli, in Ferrari le troverà. Parere mio.
  13. Oggi la Ferrari era la migliore macchina in pista. Partire secondo col pilota che domani avrà difficoltà fisiche e quinto col pilota che avrebbe potuto puntare alla vittoria non mi scende. Domani sarà l’ennesima sconfitta in una gara che forse si poteva vincere. A questo punto spero che Verstappen stravinca con mezzo minuto di vantaggio, almeno non avremo rimpianti.
  14. Quando Hamilton parla della macchina sembra che parli della SF23. Stessa finestra di funzionamento microscopica, stessa imprevedibilità, stessa sensibilità al vento e ai cambiamenti delle condizioni esterne. Questo terzo cassonetto consecutivo messo in pista dalla Mercedes è abbastanza incredibile.
  15. Oggi la RB era vulnerabile, solo che loro hanno Verstappen, noi un convalescente e uno che nel Q3 sta ancora a trafficare con l’incidenza dell’ala anteriore. Rinnovo i miei dubbi sulle capacità di Leclerc di trovare assetti decenti. Sainz mi sembra nettamente superiore a lui in quest’aspetto. Aveva in mano una macchina da pole e parte quinto, posizione da cui domani vedrà l’olandese solo dopo il traguardo. Sono molto molto deluso.
  16. Che doccia fredda. Pessimo Charles. Lo sapevo che non dovevo illudermi, lo sapevo che non dovevo mettere la sveglia.
  17. Mi state per caso suggerendo di mettere la sveglia sia domani mattina sia, più tragicamente, domenica mattina?
  18. Organization for Bat Conservation? Oral Birth Control? Old Boy’s Club?
  19. La Ferrari da millenni cerca di prendere Newey pagandolo fantastiliardi, quando bastava un’aletta da un millimetro quadrato.
  20. Alla Ferrari erano convinti che oggi fossero le qualifiche.
  21. Ovviamente Resta sarà la figura fondamentale grazie alla quale la Mercedes inaugurerà il suo nuovo ciclo egemonico a partire dal 2026 della durata di almeno una decina d’anni.
  22. Più che altro molto svantaggiate le altre, in particolare le LMH.
  23. Finale incredibile. La Ferrari di Risi seconda con 1 decimo di distacco, ma a 15 minuti dalla fine era in testa ed è stata spinta fuori pista. Peccato per Fuoco incollato alla Mercedes ma non è riuscito a passarla. In GTP battaglia pazzesca fra Bourdais con la Cadillac e Deletraz con la Acura, e vittoria di quest’ultimo per 8 decimi. Solo terza la Porsche (e secondo me oggi si è visto quanto il dominio nella prima gara del WEC fosse artefatto). Peccato per le molte FCY, ma gara bellissima. Una postilla. Il BoP dell’IMSA funziona decisamente meglio, però in effetti è più facile bilanciare le prestazioni essendo tutte LMDH. Il grosso problema del WEC a mio parere si sta rivelando la convivenza fra le due tipologie di prototipi. Non so se e quando riusciranno a trovare un equilibrio evitando di far sprofondare di volta in volta l’una o l’altra marca.
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.