Jump to content
Autopareri news
  • Benvenuto su Autopareri - il forum dell'automobile!

dunnet

Members
  • Content Count

    1,603
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    9

dunnet last won the day on March 9

dunnet had the most liked content!

Community Reputation

1,707 Excellent

About dunnet

  • Rank
    Collaudatore

Profile Information

  • Car's model
    Bmw

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. Impatto vuol dire effetto scenografico non necessariamente qualita’. Questa x5 come nuova Cayenne da questo punto di vista staccano Maserati in modo significativo
  2. Fine carriera? vediamo quanto le voglio far durare. Comunque ieri ho fatto un giro in un conce bmw... oggettivamente gli interni di x5 sono di tutti altro impatto rispetto a Levante, penso che su bestioni come questi sono elemento di scelta fondamentale. Per il resto sembrano tutte buone notizie, speriamo tempi ragionevoli
  3. Alla fine a mio avviso potrebbe avere più personalità di una GLA
  4. Si sa di che modello si parla? Ok a visto sopra, V8, motore centrale Che tipo di ibrido?
  5. Sq4, mi spiace. Posso confermare che il venditore mi ha detto che di S a TP non ne vendeva nessuna.
  6. A me Levante sembra un SUV normale. secondo me il problema è che (i) la linea non è riuscitissima, specie nel posteriore, (ii) gli interni sono forse un po' nati vecchi alla luce della concorrenza (anche se a me piaciono molto se bene equipaggiatio), (iii) zero bagagliaio date le dimensioni esterne, (iv) nuova Cayenne a mio avviso piuttosto riuscita e molto più moderna come apparenza tecnologica (si veda punto (ii)).
  7. In realta’ si diceva che aggiorneranno tutta la gamma attuale con nuovo infoteinment e phev. Dato che la base e’ comune per tutte avrebbe senso credo.
  8. Alfieri dovrebbe essere presentata a Ginevra 2020 da quello che hanno dichiarato ma essere poi in vendita non prima del 21. Gli MCA delle tre attuali se ho capito bene si vedranno i muli a fine anno, quindi immagino fine 20 d-suv secondo me 2021 Ho cannato di molto? Noi vorremmo restare in Maserati dopo la ghibli, spero mi facciano trovare qualcosa di nuovo nel 2022 a scadenza leasing.
  9. Entro certi limiti, mica puoi spostare cone vuoi. Poi seguendo il tuo ragionamento potrebbe essere vero anche il contrario... non arrampichiamoci sugli specchi perfavore. Che Maserati fosse redditizia con ottimi margini fino al primo anno di Levante e’ un fatto. Poi han deciso che si doveva prima di tutto azzerare la PFN. Secondo me Maserati sta esattamente dove e’ giusto che stia (parliamo comunque di una gamma che parte di fatto da 80 con il minimo di accessori), il problema sono i nuovi modelli che non arrivano.
  10. Sulla mia G31 (quindi parliamo di Serie 5) il meccanismo dei sedili anteriori è a vista dai posti posteriori; non il massimo in effetti.
  11. Registro delle imprese italiano. Ad ogni modo in tutte le relazioni finaziaria di FCA si trovano i dati scorporati di Maserati. https://www.fcagroup.com/en-US/investors/events/quarterly_results_presentations/FCA_2016_FY_and_Q4_Results.pdf https://www.fcagroup.com/en-US/investors/financial_regulatory/financial_reports/files/FCA_NV_2017_Annual_Report.pdf Ebit 2016 di maserati 9,7% - ottimo risultato nel settore automotive Ebit 2017 di maserati addirittura 13,8% - risultato ancora migliore. Poi hanno staccato la spina.... Il fatto che siano in utile nostante la caporetto di vendite è indicativo delle marginalità che si possono avere su Maserati se ben gestita
  12. Maserati S.p.A. Sede Legale Via Ciro Menotti, Modena Maserati è una entità giuridica autonoma, infatti ci sono i dati di bilancio anche della sola Maserati. Perchè hanno fermato gli investimenti? Esattamente non lo so ma credo che l'obiettivo di arrivare a PFN a zero abbia avuto il suo bel peso.
  13. Il v8 su cayenne pesa poco. Questo dicevano i numeri. Vediamo adesso quanto pesera’ il v8 su levante. Il problema e’ che le sportive hanno 11 anni. Il problema e’ che quattroporte e’ stata presentata a fine 2012 e dati i tempi dei competitor dovremmo gia’ avere in strada i muli del modello tutto nuovo da presentare nel 2020. idem per la ghibli piu’ o meno
×
×
  • Create New...

Important Information

Il sito utilizza i cookie per fornirti un'esperienza di navigazione più funzionale, per fini statistici e per la pubblicazione di banner pubblicitari in linea con le tue preferenze. Nascondendo questo avviso, scorrendo questa pagina, cliccando su un link, o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. Terms of Use.