Vai al contenuto

jameson

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    7858
  • Iscritto il

  • Ultima visita

  • Giorni Massima Popolarità

    28

Tutti i contenuti di jameson

  1. Meno di una sigaretta, con le norme Euro attuali. Comunque il problema che si vuole "risolvere" con il passaggio all'elettrico è la CO2, non l'inquinamento. Oh porca vacca Rispondi alla mia domanda: da quando le case automobilistiche investono nei carburanti? Allora non esiste il cambiamento climatico, siamo a posto, continuiamo a rimettere nell'atmosfera tutto il carbonio che è nel petrolio e già che ci siamo pure quello del carbone. Risposta seria: quando era nell'atmosfera il clima era diverso e non c'erano gli esseri umani in giro. Sai come viene prodotto o dici cose a caso?
  2. Non ci siamo capiti... Da quando le case automobilistiche producono i carburanti? Non si tratta di esagerare: è fatto tutto con prodotti vegetali, quindi il carbonio contenuto è stato preso tutto dall'atmosfera; bruciandolo ci ritorna e il bilancio è alla pari.
  3. Questo è vero, ma è anche vero che ormai la normativa è destinata a cambiare. Nessuno crede più nel 100% elettrico, ci credeva solo Timmermans che è stato silurato. Adesso hanno un bacino potenziale due ordini di grandezza superiore a quello dell'elettrico, e sono disponibili subito. Non credo, e come me non crede chiunque conosca cosa significa produrre energia elettrica. Ma in ogni caso, perché rinunciare ad azzerare le emissioni di una parte del parco circolante a costo zero e obbligare a caricare le auto con energia fatta col gas?
  4. Ci sono soluzioni a emissioni (quasi) zero già adesso e costano anche meno dei carburanti fossili. https://www.enilive.it/offerta/promozioni/hvo
  5. Sta su anche con 2, ma non è che la gente è scema che ne mette di più.
  6. A me danno più fastidio i 4 bulloni quando una Yaris ne ha 5...
  7. Oh porca vacca Ma non c'è una regola secondo cui non si possono tassare le tasse?
  8. Quindi qualcuno ha fatto causa alla Ford per la Capri e la Torino o alla Ssangyong per la Tivoli?
  9. Ma se un'auto costa 10k qui (di produzione), al cliente costa 12,2k. Detta in un altro modo, l'importatore l'IVA la scarica, quindi la differenza pratica è solo il dazio. Comunque il conto è 10 x (1 + 0,1 + 0,22) = 13,2 k perché il dazio non viene ivato.
  10. A rigore dovrebbe chiamarsi TFUNK... Comunque ce l'aveva già la 600 (quella del 1955).
  11. Perché la gente dovrebbe comprare un'Alfa Romeo invece di una Mercedes? Per la Giulia il motivo c'era, se tirano fuori una classe C col biscione poi non si può biasimare chi prende l'originale. Anche Audi A4. Edit: Oops, non avevo letto TP.
  12. Che strano, un mercato così aperto e competitivo. Impossibile prevederlo.
  13. Qualcuno mi potrebbe spiegare perché il governo vuole parlare con Stellantis che è un'azienda privata e fa quello che vuole? E qualcuno potrebbe spiegare agli "esperti" giornalisti che pensano che Stellantis sia Fiat + Peugeot che la parte più grossa del gruppo è in Nord America?
  14. Mi pare insieme al lunotto e agli specchietti termici.
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.