Jump to content
Autopareri news
  • Benvenuto su Autopareri - il forum dell'automobile!

Beckervdo

Team Member
  • Content Count

    15,202
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    34

Beckervdo last won the day on September 11

Beckervdo had the most liked content!

Community Reputation

6,544 Excellent

6 Followers

About Beckervdo

  • Rank
    Gestore di Sezione
  • Birthday 03/07/1987

Profile Information

  • Car's model
    BMW 530d Touring Futura E61 - Mazda 2 1.3 Generation GPL
  • City
    Salerno
  • Professione
    Ingegnere Meccanico
  • Quotes
    Dici quello che pensi, pensi quello che dici
  • Gender
    Maschio

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. Linea a 48V ed ISG per la SQ2 che non vede utilizzare il piccolo motore elettrico per aumentare la potenza totale, bensì per migliorare l'efficienza (con mio sommo disappunto e perplessità, dato che da prove su ciclo reale, il vantaggio totale si esprime in un 5-6% di riduzione dei consumi)
  2. Processi di controllo qualità più stretti, così da avere quella marchiata MOPAR (Jeep, Alfa Romeo, Fiat)
  3. Una sonda lambda non è un ricambio che si tiene a terra fermo in magazzino, proprio per la poca difettosità. Eccola qua: https://www.autoparti.it/facet/14455713 Richiedono 14 giorni lavorativi per l'evasione e spedizione dell'ordine.
  4. FCA ha stretto un accordo con Terna per costruire un nuovo laboratorio tecnologico a Torino, in Italia, mentre una flotta dimostrativa testerà la tecnologia V2G (Vehicle To Grid) a supporto della mobilità sostenibile all'interno del complesso industriale FCA Mirafiori. Sulla base dell'accordo siglato dall'amministratore delegato di Terna Luigi Ferraris e dal dirigente della FCA Pietro Gorlier, sarà un processo di sperimentazione sul consentire ai veicoli elettrici di interagire con la rete attraverso un sistema "intelligente" infrastruttura di ricarica. Secondo la FCA, quando i veicoli si collegano alle infrastrutture di ricarica, creano un aumento della domanda di energia dalla rete in determinate ore del giorno. Tuttavia, con la gestione intelligente della ricarica tramite punti di ricarica V2G, le auto elettriche supporteranno effettivamente la gestione della rete, aiutandola a stabilizzare e ridurre allo stesso tempo i costi di proprietà dell'auto. Luigi Ferraris , CEO e GM di Terna. Nel frattempo Gorlier ha dichiarato che il modello interessato in fase di test sarà la Fiat 500 EV e che il progetto stesso inizierà nei prossimi mesi, prima di raggiungere i 600-700 veicoli di prova entro il 2020-21. Pietro Gorlier, AD di FIAT Secondo quanto affermato da FIAT, la 500 EV sarà prodotta a partire dal secondo trimestre del 2020.
  5. È l'unica soluzione. Se i motori hanno sigle diverse non puoi scambiarli.
  6. Qualcosa non mi torna: Se parliamo di Focus MKI abbiamo 2 motori TDCi 1.8 (ossia il common-rail adattato sul Duratorq) con potenze di 101 e 115 CV Per la Focus MKII abbiamo solo per un ristretto periodo lo stesso motore, ossia il medesimo 1.8 TDCi ma da 115 CV. Se il motore ha la medesima sigla "Ford DLD...etc etc" allora puoi fare lo scambio. Altrimenti no.
  7. Perché hanno un centro di sviluppo a Torino se non ricordo male.
  8. Beh Volvo va meglio pur non appartenendo alla triade
  9. Boh! Per ora da quando è stata messa in commercio, ho visto solo 2 XF.
  10. La domanda è: se questo sopra è l'EQB, questo sotto basato sul GLB, cosa è?
×
×
  • Create New...

Important Information

Il sito utilizza i cookie per fornirti un'esperienza di navigazione più funzionale, per fini statistici e per la pubblicazione di banner pubblicitari in linea con le tue preferenze. Nascondendo questo avviso, scorrendo questa pagina, cliccando su un link, o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. Terms of Use.