Vai al contenuto

Gengis26

Redattore
  • Numero contenuti pubblicati

    2864
  • Iscritto il

  • Ultima visita

  • Giorni Massima Popolarità

    19

Tutti i contenuti di Gengis26

  1. A che serve confrontare due mezzi di trasporto che non c'entrano nulla tra di loro?
  2. Certo, Taycan ha un cambio a due velocità con la seconda che entra dopo una certa velocità e si sente anche entrare.
  3. Io l'ho detto più di una volta che in Tesla risparmiano nella fase di testing. E questa cosa non è nemmeno nuova in casa loro..
  4. Ok, allora chiedo scusa per il tono infastidito. È che vorrei non si creassero falsi miti.
  5. Onestamente non ho provato la ioniq N per verificare come venga simulato il cambio. Su taycan c'è meccanico e si sente, ma non è comandato dall'utente
  6. Mi avete veramente stancato con sta storia che la panda è una C3 ricarozzata. La panda è una caspita di macchina progettata in condivisione su una piattaforma comune da cui stanno nascendo vari modelli. Basta.
  7. Se la gente non sa usare le macchine a GPL o non fa la manutenzione che meritano pensando di risparmiare solo alla pompa sono problemi loro. Io sono 150mila chilometri e non ho ancora avuto mezzo problema.
  8. La Giulia l'abbiamo vista solo in quella famosa foto nel tornante dove venne giù il server. Eppure era lì. Se si è bravi di una macchina puoi pure non vedere nulla. Tanto la presentazione non coincide con la fine dello sviluppo, specie in tempi moderni. E comunque la Panda esiste eccome, ma gira dove la gente comune non arriva.
  9. Da questo punto di vista GT è molto più avanti di Taycan (nonostante taycan sia eccezionale ovunque), in quanto sulla Taycan si può scegliere solo un livello free dove la macchina scorre ed un livello di rigenerazione tramite un tasto sul volante. Stop.
  10. La rigenerazione su una vettura elettrica può essere decisa su più livelli. Sulla granturismo hai un livello 0 in cui la macchina scorre quasi libera, un livello 1 in cui il "freno motore" è molto simile a quello di una vettura ICE e poi i livelli più alti in cui hai quasi una guida One pedal. Con le palette però puoi sceglierle con rapidità fino ad avere quasi un comando aggiuntivo mentre guidi, che ti permette di frenare e rallentare tramite l'uso delle palette.
  11. A scegliere il livello di rigenerazione in frenata, che in alcuni casi può diventare quasi come avere un cambio.
  12. Ci sono in tutte le officine del mondo per riavvolgere i cavi e non si rompono, basta progettarli come si deve Comunque vedrete che qualcuno c'ha pensato
  13. Io cerco di fare chiarezza e spero mi ascoltiate una volta per tutte. QP o M9S che dir si voglia aveva già dei muli sulla piattaforma Giorgio di GT allungata. Poi il progetto è stato stoppato. Che io sappia nessuno ha iniziato nessuno lavoro di spostamento su STLA large, di conseguenza già l'assunto che QP fosse traslata su STLA large non è vero. Adesso leggo addirittura che da STLA Large si sia ritraslato su Giorgio. È tutto senza senso. Di vero c'è che sono esistiti dei muli di QP BEV su base Giorgio allungata. STOP.
  14. Io non so come ripetervi che a Modena stanno lavorando solo sul bev per le prossime e che la piattaforma scelta per Giulia Stelvio e Levante è only BEV per come è utilizzata oggi. Sembra che non vogliate sentire. Per tirare fuori un modello ci vogliono anni di lavoro, non è che cambi idea e in 6 mesi è tutto ok. Per tirare fuori un futuro Levante ICE bisognerebbe decidere ora (cosa che non è avvenuta) e comunque prima del 2028 non lo vedi su strada.
  15. Ma questa valanga di certezze sulle prestazioni, sul sound ecc chi ve la da? Io quella macchina l'ho vista in pista e da molto vicino e ne conosco poche andare forte così. Non avete la minima idea di cosa significhi oggi rere una macchina del genere con tutt le normative stringenti di tutto che ci sono.
  16. La Giulietta non è in calendario prima del 2028. C'è un codice di progetto e null'altro. E tra l'altro al momento è roba totalmente elettrica.
  17. I benchmark non li decidi tu. Li decide chi progetta automobili che ha strumenti ben più potenti e complessi di leggere il listino su quattroruote. Quindi secondo te si progetta una trasmissione ad hoc solo per questa? E la paghiamo pure 15% in meno. Poi scegliamo secondo gusto i pezzi che più ci interessano senza contare approvigionamenti, contratto con fornitori ecc e fanno tutto come piace a te. Vi ho ripetuto e non mi stancherò mai. Le auto sono un qualcosa di più complesso dei Lego.
  18. Allora devo rivalutare la 500e Abarth che fa 0-100 in 7 secondi e la Tonale Phev fa 0-100 in 6.2 e non è nemmeno elettrica full. Se proprio dobbiamo scendere a discutere di 0-100, cosa per altro inutile. Io so cosa aggiunge e cosa toglie e di sicuro fa meglio di Yaris Cross che è Full. Ma mi limito a chiuderla qui.
  19. La Q4 non è phev, è gestita dal mhev con risultati migliori di quelli di Yaris cross che è un full Fammi capire sulla base di cosa abbiamo già definito il Q4 inutile o non interessante? Non abbiamo nemmeno letto la cartella stampa e già siamo passati ai giudizi tecnici.
  20. Comunque non so se avete notato le bocchette illuminate con il logo Alfa Romeo
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.