Vai al contenuto

loric

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    10114
  • Iscritto il

  • Ultima visita

  • Giorni Massima Popolarità

    7

Risposte pubblicato da loric

  1. 6 minuti fa, J-Gian scrive:

     

    Saranno loro a questo punto :pen:

     

    Notare che mi capita solamente in giardino, in casa mai

    Un'altra differenza fra zanzare e pappataci è che i secondi non sono bravissimi nel volo e preferiscono quindi non fare grandi spostamenti. Come le zanzare, tuttavia, durante il giorno, e, comunque, in luoghi illuminati, sono raramente attivi.

  2. 15 ore fa, J-Gian scrive:

    Dalle mie parti ci sono degli insetti che ti lasciano una sorta di ematoma violaceo, che va via con difficoltà dopo settimane. Fa prurito, ed i primi tempi tanto calore ed un po' di gonfiore.

     

    Però quando pungono non me ne accorgo mai, non penso di essere mai riuscito a vederli: ho visto alcune bestioline nere piccole, ma quelle di solito le becco subito, perché fanno male durante il morso, quindi non penso siano gli stessi.

     

    Qualcuno ha idea circa cosa diavolo possano essere?

     

     

    Dico la prima cosa che mi viene in mente: pappataci.

     

    Sono più piccoli delle zanzare, volano senza produrre un ronzio e le loro punture sono più fastidiose.

     

    • Mi Piace 1
  3. Ho necessità di sostituire un impianto di videosorveglianza che ormai merita di andare in pensione, visto che ha 14 anni di onorato servizio alle spalle.

     

    Per ragioni logistiche, deve potersi interfacciare a videocamere (anch'esse da sostituire) con cavo coassiale (tirare cavi ethernet nuovi non è possibile, né lo voglio, visto che una delle videocamere è collocata esternamente), ma, in vista di di eventuali sviluppi futuri, deve poter supportare videocamere IP digitali (in locali ad oggi non coperti). E' pertanto necessario che il DVR offra supporto AHD, oltre che IP. Deve inoltre consentire la visualizzazione del video in tempo reale da postazioni PC in loco, alcune delle quali NON usano Windows, necessariamente via browser e necessariamente via browser diversi da Internet Exploder. E deve essere una cosa un minimo seria, non la classica cinesata rimarchiata.

     

    Mi sto informando da due settimane, ma non ne vengo a capo.

     

    Riassumo qui di seguito le caratteristiche:

     

    1) sistema ibrido AHD (4 canali) e IP (almeno 2 canali)

    2) non mi serve il wi-fi, né sarebbe idoneo, visto che una delle videocamere è collegata 3 piani sotto.

    3) possibilità di avere alert collegati a movimento (con soglie e hot zone impostabili da me) in determinate fasce orarie e in determinati giorni, con invio di e-mail con snapshot

    4) audio opzionale

    5) possibilità di stabilire una durata massima di conservazione delle registrazioni (causa GDPR)

    6) salvataggio in automatico dei (brevi) video relativi agli eventi di alert/movimento su server ftp esterno

    7) non mi serve cloud, anzi, preferisco un sistema che stia bello chiuso nella sua LAN. L'accesso da smartphone o da casa avverrebbe tramite VPN 

    ? budget fino a 500 euro, mi serve una cosa di qualità non il kit cinese da 80 euro della Lidl.

     

    Ah, ovviamente App decente per controllarlo sia da Android, sia da iPhone.

     

    Ringrazio anticipatamente per suggerimenti e pareri.

     

     

  4. 1 ora fa, Marco1975 scrive:

    Senza di lui oggi la Fiat sarebbe stata acquisita nel 2004 da GM come sottomarchio della Opel e Alfa avrebbe probabilmente fatto la fine di Saab. Chissà se ci sarebbero ancora una o 2 fabbriche in Italia.

    Grazie a lui l'Italia ha mostrato al mondo di sapere acquisire un colosso americano e di saperlo gestire come nessun altro. Orgoglio italiano puro... che ahimè è sempre più difficile provare.

    Certo che di errori ne ha fatti e aveva il suo carattere, ma di sicuro ci mancherà ... a noi appassionati clienti e azionisti e a tutta l'Italia (che probabilmente non se lo meritava).

    Riposi in pace , tra i grandi della storia del nostro paese.

    Nel 2004 GM preferì pagare una penale e defilarsi, piuttosto che caricarsi in groppa Fiat.

     

     

    • Mi Piace 2
  5. 46 minuti fa, Ario_ scrive:

    Domanda un po' OT: qualcuno sa che problema ha Marchionne nello specifico?

    Quando hanno dichiarato che Marchionne era stato ricoverato per problemi articolari alla spalla, non hanno raccontato una frottola.

    Sfortunatamente, e si è scoperto dopo, quei dolori articolari erano una conseguenza di qualcosa di molto più serio di un reumatismo o un acciacco dovuto all'età.

     

     

     

    • Mi Piace 1
    • Tristezza! 1
  6. 9 ore fa, PavaPareri scrive:

    scusami è che per me (nonostante sia ancora giovine) ibrido, elettrico, autonomo, android auto, fulled, schermi, parcheggio da sola, ecc.. ecc.. è tutta la stessa cosa e la metto nella raccolta differenziata della roba inutile.

     

    la prima cosa che ho fatto quando ho acquistato il pc è stato disinstallare, ammutolire e rendere inesistente cortana, figurati se mi metto a parlare con un'auto.

    La prima cosa che ho fatto quando ho comprato (in realtà assemblato) l'ultimo PC è stato installare Linux.

     

    Detto questo, le slide mostrano, per ogni segmento, la situazione ad oggi e la situazione al 2022. Non ci dicono come si arriverà al 2022 né l'effettivo anno di uscita dei modelli (nuovi o aggiornati) che saranno sul mercato nel 2022.

     

    Della Giulietta sappiamo che è un redesign dell'attuale, che potrà avere (almeno in alcune varianti) una qualche "elettrificazione" più o meno spinta, che sarà "connessa", che avrà guida autonoma di livello 3, e che sarà presente sul mercato in parallelo al C-UV. Il C-UV, quello sì, è un modello nuovo, ma questo non esclude che possa essere basato su architettura Giulietta (aggiornata) e non su Giorgio.

     

    Per quello che ne sappiamo, pertanto, la nuova Giulietta potrebbe uscire il prossimo anno o a inizio 2022. 

     

     

     

     

     

    • Mi Piace 2
  7. 8 ore fa, PavaPareri scrive:

    A volte sembra veramente che leggete quello che volete leggere.

     

    Ora che abbiamo appurato che MCA vuol dire "aggiornamento di metà percorso" : "rinfrescata". Come potete minimamente pensare che sia una Giulietta pesantemente ristilizzata?

     

    Leggete bene il BP: Ghibli, Giulietta, Giulia e Stelvio avranno un "MCA" entro il 2022. Nel caso della Ghibli, Giulia e Stelvio - questo comporterà i fari full-led la connessione e a partire dal 2021 elettrificazione e guida autonoma, la Ghibli ha già i full led e la connessione, quindi credo sarà la prima ad avere guida autonoma e elettrificazione.

    Nel caso di Giulia e Stelvio ci sarà la versione a passo lungo.

     

    Ok... analizzate la cosa con lucidità: Se uno vi dice che Ghibli, Stelvio e Giulia subiranno questi importanti aggiornamenti voi cosa pensate? che le rifanno tutte? dentro fuori e resta solo il giro porta? Un pesante restyling in stile Golf? CERTO CHE NO, NESSUNO DI VOI LO VA A PENSARE.

     

    Allora perché la disperazione vi porta a pensare che Giulietta (che viene identificata MCA come tutte le altre 3) avrà un restyling di quel tipo? Ma avete minimamente idea di cosa andate a pensare?

     

     

    "EVERY ALFA ROMEO ALL-NEW OR REDESIGNED". Penultima pagina del powerpoint Alfa.

     

    Andiamo a vedere un'altra presentazione, tipo quella della Jeep.

     

    "7 NEW/REFRESHED PRODUCTS"

     

    Il refreshed è riferito alla Compass.

     

    Andiamo a vedere Chrysler

     

    "Every Maserati is all-new or redesigned"

     

    Redesigned è la Ghibli.

     

    L'unica rinfrescata è prevista per la Compass. Le altre saranno "ridisegnate". 

     

     

     

    • Mi Piace 1
  8. 13 minuti fa, GL91 scrive:

    Se ci fate caso, nelle slide le icone indicano le tecnologie che verranno introdotte nei segmenti, non nei singoli modelli; la connettività e l'ibrido potrebbero tranquillamente riferirsi al solo C-SUV.

     

    Ci sono 7 auto coperte da telo (compresa la Giulietta MCA). La legenda parla di 6 PHEV e tutti i modelli sono in qualche modo "elettrificati". 

     

    In conclusione alla presentazione troviamo:
    "EVERY ALFA ROMEO ALL-NEW OR REDESIGNED"

    e

    "EVERY ALFA ROMEO WILL OFFER ELECTRIFICATION"

    Può essere che il redesigned si riferisca (anche) alla Giulietta (di certo si riferisce a Giulia e a Stelvio), ma, secondo me, si tratta comunque come minimo di evoluzione dell'attuale, non di semplice MY o restyling estetico (altrimenti avrebbero scritto REFRESHED).

  9. Quella di Enrico de Vita è una rispettabilissima opinione, ma mi pare un po' paracula. Da quello che ho capito io, le cose stanno in questi termini:

     

    1) i test con le scimmie prevedevano la respirazione dei gasi di scarico di un VW Beetle diesel (dotato di barbatrucco, eh)

    2) i test su umani prevedevano la respirazione di aria con alte concentrazioni di diossido d'azoto (che è irritante e lo si sa da tempo)

    3) la storia dell'inquinamento equivalente a "quello degli ambienti di lavoro" è la difesa adottata da uno dei ricercatori coinvolti nei test

    4) che cazzo volevano provare con quei test lo sanno solo loro (e Daimler, BMW, Volkswagen e Bosch, cioè i fondatori della società di ricerca)

    5) gli esiti dei test non sono mai stati pubblicati

    6) tanto normali e legali quei test non dovevano essere, visto che, trapelata la notizia, sono cadute teste e sono state lanciate scomuniche da parte di autorità anche tedesche

    • Mi Piace 6
    • Grazie! 1
  10. 12 minuti fa, stev66 dice:

    A costo zero di progettazione si potevano mettere di serie  i 6 airbags, gli appoggiatesta attivi ed il cicalino.

    Ottenendo probabilmente un dignitoso "tre stelle".

     

     

    A costo zero di progettazione, ma non di produzione.

     

    Dai, possiamo girarla mille volte, ma la sostanza è che prima di arrivare alla decisione di eliminare cicalino lato passeggero e airbag, dovevano staccare la spina e chiudere la linea.

    • Mi Piace 3
  11. 15 ore fa, fedegta dice:

    Si claro, era solo per ricollegarmi alla bolla di qualche giorno fa sul restyling Giulietta ovvero che servono modifiche strutturali, visto che ha preso 72% per la protezione occupanti. Chiuso OT :muto:

     

    72% protezione occupanti è da 4 stelle, quindi tanto schifo non fa per un modello di 8 anni, eh. Paga molto (male) la protezione bambini che, dal 2018, non varrà più di due stelle.

  12. 26 minuti fa, Vadocomeundiavolo dice:

    Perchè che cambia da gennaio ?

    Grazie.

    Il punteggio minimo dei dispositivi di Safety Assist passa da 10% a 30%.

     

    Giulietta, anche col punteggio massimo possibile nella categoria Safety Assist (100%), e con gli altri punteggi invariati, non supererebbe le due stelle causa punteggio scarso nella categoria "protezione bambini".

    • Mi Piace 1
  13. 1 minuto fa, stev66 dice:

     

    Sono d'accordo ma io qui parlavo del voto EuroNCAP.

    Con il cicalino acustico attivato , il voto Euroncap per gli  ADAS passa da 0 a 25% ( si veda la prova di Giulietta che ha solo quell'ADAS disponibile ) . Con il 25% di voto ADAS il voto complessivo dell'auto passerebbe da 0 a 2 .

    E poiché questa modifica è a costo ( e perciò guadagno ) zero è maggiormente incomprensibile .

     

     

    Con il cicalino solo su posto conducente, avrebbe ricevuto sempre 0 punti (e zero stelle). Con cicalino anche su posto passeggero avrebbe ricevuto 2 punti e  (per un pelo) le due stelle che menzioni.

     

    La sostanza è che le stelle sono attribuite in modo tale da far pesare al massimo anche solo un punteggio più basso.

     

    Per aggiungere ulteriore carne sul fuoco, è una fortuna che abbiano testato la Giulietta adesso. Con i nuovi parametri (da gennaio 2018) avrebbe preso 0 stelle pure lei.

     

     

     

    • Mi Piace 1
  14. 24 minuti fa, stev66 dice:

    Posso essere d'accordo, ma parliamo di un'auto, che se avesse un flag abilitato sulla centralina ( quello che abilita il cicalino per la cintura passeggero ) avrebbe per i criteri di EuroNCAP  2 stelle .

     

    quindi mi riesce difficile capire come la stessa identica auto possa passare da "inaccettabile" a "sufficiente"  ( sempre con gli stessi criteri ) dopo un click di tastiera . 

     

    Scusa Stev, a Punto non manca solo l'avvisatore acustico per le cinture non allacciate, manca tutto quello non espressamente previsto dalla legge (e dalla normativa comunitaria) come obbligatorio in termini di sicurezza passiva. E la cosa peggiore è che quei dispositivi c'erano, ma sono stati *eliminati* per limare sul costo.

     

     

    22 minuti fa, Vultek dice:

    Scusa ma, credo sia tu ad aver affermato una cosa senza senso. Lo 0 e' zero. Il nulla. E se la Punto non è il nulla sul fronte della protezione agli occupanti, la valuti quello che merita. Che non può essere zero.

    Il concetto di "minimo accettabile", qualunque cosa voglia significare (ed a questo punto ti invito a spiegarlo) non ha un preciso riferimento. Ondeggia tra il labile e l'evanescente. 

     

    Quindi se 0 è nulla, nessuna auto potrebbe mai prendere 0 visto che tutti i modelli attualmente in vendita sono dotati di dispositivi di sicurezza passiva (per intenderci quelli senza i quali non puoi neanche omologare l'auto). Interessante argomentazione.

     

    In ogni caso il significato del punteggio è quello spiegato sul sito di Euro NCAP, non quello che decidi tu.

  15. 53 minuti fa, Vultek dice:

    La questione è molto semplice. E francamente disturba doverlo spiegare ad una persona adulta e dotata di una buona capacità di discernimento. Lascia perdere la punto. Qua non si tratta nemmeno più della macchina, benché più di qualcuno abbia approfittato del caso per lanciare i suoi soliti strali(s) contro un costruttore che evidentemente vorrebbe vedere estinto ma non ha il coraggio di affermarlo. Qua si tratta di capire cosa rappresenta questa scala stellata (che di questi tempi delle 5 stelle ne farei volentieri a meno in diversi ambiti ma non andiamo OT). A me, persona evidentemente ingenua, una scala che va da 0 a 5 indica il nulla all'inizio ed il massimo alla fine. Trattandosi di sicurezza a bordo un'automobile, lo 0 equivale a sicurezza inesistente, ovvero morte certa. Ne piu ne meno. Tu mi dirai ma guarda non e così. La scala è molto più articolata e racchiude più valutazioni. Non e un mio problema. EuroNcap ha puntato tutto su un modello valutativo estremamente efficace perché estremamente semplice. Diretto. Nel corso degli anni, per alzare l'asticella delle difficoltà tuttavia ha perso la trebisonda, incasinando sempre più il modello valutativo. Ad oggi infatti quel modello valutativo è fuorviante, ad essere educati. In definitiva la punto del test è un'auto che non riesce a proteggere in alcun modo i suoi passeggeri tanto che rischiano la morte? No. Allora la figuraccia è di chi ha giudicato perché mi sta raccontando qualcosa di irrealistico.

    ☏ LG-H840 ☏
     

    Visto che qui partono accuse di tifo a destra e a manca, premetto che io ho sempre comprato Alfa Romeo per me e Fiat per la mia better half (è alla seconda 5oo). Mi pare evidente che non ritengo FCA "lammerda", altrimenti sarei un coglione a comprare i loro prodotti.

     

    Fatta questa doverosa premessa, pur avendo riserve sull'eccessiva esemplificazione delle valutazioni Euro NCAP e sul reale effetto di alcuni ausili elettronici alla guida, quello che dici non ha senso.

     

    Un'auto che riceve zero stelle da Euro NCAP NON è una bara su ruote. Le bare su ruote non dovrebbero neppure essere in commercio. E' semplicemente un'auto che non raggiunge il minimo di sicurezza *ACCETTABILE* rispetto a quanto richiesto oggi dal mercato e offerto dalla concorrenza. Ed oggettivamente per la Punto è così. 

     

     

     

     

     

     

    • Mi Piace 1
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.