Vai al contenuto

gorbenzer

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    14
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Su gorbenzer

  • Compleanno 20/02/1986

La popolarità di gorbenzer

Neopatentato

Neopatentato (1/8)

110

Reputazione Forum

  1. Ciao ragazzi, dato che durante la settimana studio a Parma e al fine settimana torno a Piacenza o unn votla al mese vado a La Spezia dalla mia morosa... alla fine ho optato per aspettare di avere uno stipendio (Da ottobre) e tenere la mia A3 qua a parma dove studio (A3 gentilmente mantenuta dai miei genitori) e comprarmi come regalo di laurea una MX-5 NB 1.8 sui 5/6 mila euro da mantenere totalmente a mie spese, insomma un po come fanno in molti con una moto. In questo modo posso aver a disposizione 4 posti comodi durante la settimana per girare qua a Parma dove rimarro' a lavorare e nei fine settimana quando so di avere impegni che richiedano il trasporto da parte mia di altre persone (in caso di necessità inaspettate ci sono kmq le altre macchine dei miei). Detto questo, rivolgo una domanda ai possessori di MX-5: ho letto che il mantenimento è quasi al pari di un'utilitaria... è vero? quanto spendete voi all'anno tra bollo e assicurazione + tagliandi e cose simili? considerate kmq che la mia famiglia ha un'officina elettrauto e i tagliandi li farei per conto mio! Grazie come sempre dell'aiuto
  2. la macchina puntavo a trovarla usata post 2006 e se riesco con il tettuccio rigido, ma il problema e' trovarla!
  3. ragazzi oggi ho ricevuto l'ok del big boss (mia madre-.-'')! ho un budget di 6.000 + i soldi che mi danno della mia macchina... ormai mi avete convinto alla grande per la mx-5 e appena becco una bella offerta in un concessionario in un raggio di 200km mi ci fiondo! ah per il modello alla fine opto per un 2.0 6 marce di 3rd generazione, anche perche' come look mi piace molto di piu'! se vi inbattete in una offerta del genere fatemi sapere!! vi aggiornero' piu' avanti! ah kmq consigli su altre macchine sono kmq sempre i benvenuti!
  4. Grazie a te e a tutti quelli che mi hanno consigliato, penso proprio che prendero' una mx-5... appena ho tempo controllo quali motori e modelli hanno le 6 marce e ve lo faro' sapere. Spero non si salga troppo col prezzo! kmq appena controllo un po i prezzi realtivi ai vari modelli vi faccio sapere!
  5. Ad essere sincero non conoscevo questa macchina, non sembra male ma vale un po il discorso che ho fatto per la clio RS! mi piacerebbe se avessi il tempo di lavorarci dietro per bene! ma non come prima macchina!
  6. Mio nonno ha venduto l'anno scorso la sua GTV del '97 con 15k km sfortunatamente non me l'ha mai fatta provare perchè era molto geloso, ma il sound era niente male! come alternativa alla MX-5 non la vedo male... per i problemi elettrici e in parte meccanici sono a posto dato che la mia famiglia ha una officina elettrauto L'SLK e la Z3 le ho prese in considerazione... e mi piace molto piu' la Z3 che si trova a buoni prezzi... pero' se devo metterla su una bilancia con la MX-5 prenderei quest'ultima! EDIT: l'S2000 ha un look stupendo, pero' per esempio cercando in autoscout in tutta italia ne trova solo 60 in vendita... ho paura di dover perdere un'eternità a cercarne una vicino a me e che mi aggradi!
  7. ehhhhhhhhhhhhhhhhh mi piacerebbe avere una bella elise o la piu' economica speedster da usre il fine settimana, sarebbe una figata! se potessi andrei in giro durante la settimana con una uno di inizio anni '90 (la mia prima macchina, bei ricordi) e userei una di quelle per il fine settimana ma posso comprare una sola auto!!
  8. Grazie ragazzi, i vostri pareri sulla MX-5 mi hanno chiarito varie cose, penso proprio che la capacità non sia un problema anche per me! Dato che faccio molta autostrada penso che cerchero' una hard top, giusto da viaggiare sui 130/140 in relax uditivo! Domandina, io sono abituato alle 6 marce e non vorrei rinunciarvi, in quali versioni/motori sono disponibili le 6 marce?? ah e un'altra curiosità a voi che l'avete, che dimensioni di cerchi sono omologate??
  9. Ciao, io cerco una auto sportiveggiante adatta pero' all'uso da tutti i giorni, considerando che capiterà si e no due volte al mese di dover portare altre persone e il dover sbrorsare un po' per benzina e mantenimento generale dell'auto non è un grande problema; lo è invece in parte il poter trasportare almeno una valigia di medie dimensioni e/o due borsoni grandi da viaggio! Ovviamente non cerco una macchina da pista ne una da segregare ai giri domenicali (mi piacerebbe ma dovendo spostarmi tra tre città... di sicuro quando avro' un lavoro solido e uno stipendio decente pero' sarà cosi') quinci cerco una macchina che sappia farmi divertire più di quello che può fare una a3, nei limiti di una usabilità quotidiana (che sottolineo essere: uso limitato e prevalentemente cittadino durante la settimana perchè sono a parma e viaggi medio/lunghi i fine settimana). Il bagagliaio della MX-5 è davvero cosi' piccolo? quanto rispetto ad esempio a una A3?
  10. Ragazzi, grazie a tutti delle informazioni! La MX-5 al momento mi pare essere la soluzione migliore se decidero' su un 2 posti, anche se al momento non sono convintissimo... il dubbio mi assale... sapete quanto è capiente il bagagliaio? l'unico mio problema è portarmi dietro la valigia per andare a parma in appartamento durante la settimana o a la spezia! il bagagliaio dell'A3 è fin troppo grande ma considerando la mancanza dei sedili posteriori dove spesso appoggio qualcosa non vorrei sentirmi dire: "te l'avevo detto! e la mia ragazza non aspetta altro :D:D Riguardo a una macchina a 4 posti... la clio mi sento di escluderla perchè non sono fatto per le versioni "pompate" di auto economiche... capisco che ci si possa tirare fuori un gioiello per girare in pista ma io non ho tempo per poter stare dietro a una macchina e curarne assetto e meccanica... e la pista la vedrei giusto qualche volta per sfogarmi con un amico! quello che cerco è una macchina, giusto per esempio, che renda divertente fare la cisa tra parma e spezia in bella stagione! Direi che per la due posti sono abbastanza tentato dalla MX-5 (a meno che qualcuno mi tiri fuori qualcosa di nuovo!) ma sulle 4 posti che altro potete consigliarmi? vorrei tanto una bella EVO invece della GTV che mi dite? mi aveva colpito per i prezzi estremamente bassi a cui si trova e con un bel paio di cerchi non ce la vedrei male, ma nessuno sembra consigliarla... la RX-8 consuma un bordello e costa un filino troppo... che altro esiste di quel genere? altrimenti anche qualcosa tipo impreza pero' dicono costi tantissimo mantenerla...
  11. Ciao, l'honda S2000 è davvero bellissima ma costa troppo, si parte dai 15mila Invece riguardo l'MX-5 tutti danno pareri eccellenti ed è piu' e piu' volte consigliata... pero' il look mi piace solo nell'ultima generazione (post 2006?) anche se kmq cambia poco... è che il muso e il sedere delle generazioni precedenti non mi piacciono molto... pero' c'è di buono che si trova veramente a buon prezzo, magari se trovassi un'offerta per l'ultimo restyling potrei farci un pensierino ma non sono convintissimo... guidarla è davvero una goduria cosi grande come dicono?? EDIT: ho visto che hai l'alfa romeo spider, non ti senti di consigliarla? si trova dai 2000 euro... piu' economica di cosi'...
  12. Ciao ragazzi, mi sto accingendo a vendere la mia A3 2.0 TDi 140cv con ormai 120.000km e vorrei qualcosa di un po piu' sportivo (e rigorosamente benzina!)... Io mi sposto abbastanza (sono di Piacenza, sto finendo la specialistica di biologia a Parma e ho la morosa a La Spezia) e dato i numerosi viaggi vorrei una macchina che sappia trasmettermi qualche emozione in piu'... non chiedo 300cv, ne bastano anche la metà ma vorrei una macchina nata per essere sportiva... Detto questo vorrei evitare di spendere di nuovo 19mila euro per una macchina usata perche' coi chilometri che faccio durerebbe qualche anno prima di doverla cambiare, perciò mi sono detto: perchè non acquistare una vera macchina sportiva coi soldi della vendita della mia o aggiungendoci poco di più? Da qui il mio dilemma... cosa mi compro??? sono giornio che spulcio autoscout24 e mille e piu' post di questo forum (il migliore italiano senza dubbio) per farmi un'idea di cosa poter comprare ma non arrivo a una decisione... 2 o 4 posti? cabrio? (mi attira un sacco)... Considerate pure come budget circa 6/7 mila euro... voi cosa mi consigliate? considerate che da settembre dovri iniziare a lavorare (sempre a parma) quindi il mantenimento dell'auto lo pagherei volentieri in gran parte io coi pro e contro della cosa, ovvero sono pronto a pagare quanto dovuto se ho in cambio delle soddisfazioni, ma senza esagerare! (del tipo Mazda Rx-8 che da quanto ho letto consuma come una centrale termoelettrica!) Grazie a tutti dell'aiuto, e se avete domande fate pure!
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.