Jump to content

Leaderboard

Popular Content

Showing content with the highest reputation since 11/07/2022 in all areas

  1. Bello il box da tetto, a che ora mostrano il concept dell'auto?
    29 points
  2. Ho avuto modo di sbirciare qualche anticipazione. Rimarremo piacevolmente sorpresi, non saranno dei semplici rebadge. Molti spunti dal passato ma rivisti in chiave molto attuale, mi viene da dire molto avanti rispetto a ciò che si vede oggi sul mercato (almeno per quanto concerne gli interni) Spunti da Dialogos come, Trevi e Beta come interni. Esterni molto 037 e Delta. Se ho tempo faccio degli schizzi. Alcuni spunti di ciò che vedremo
    25 points
  3. Si ma ogni volta smontare le ruote è un po' scomodo...
    25 points
  4. Secondo me sono tutte sbagliate. La vera Y sarà così:
    23 points
  5. Buongiorno amici, ho provato ad immaginare la prossima piccola di casa Lancia. Come moda vuole è un piccolo crossover (anche se so che la prossima Ypsilon non sarà un SUV) Anyway base CMP di Stellantis e misure analoghe a DS3 Crossback.
    22 points
  6. Mmmh... Non so cosa sia successo in Toyota... ma finalmente questa è uscita bene... la prima Prius che mi piace (anche molto...)
    21 points
  7. Io apprezzo molto che ci siano utenti che scrivono dall’estero, anche perché sono sempre molto educati e spesso apportano notizie interessanti, quindi magari un piccolo sacrificio a capire (o tradurre con google translate dall’inglese all’italiano) vale la pena farlo 😀
    19 points
  8. Qua tutti voi state sottovalutando un aspetto: allo stato attuale la densità di energia delle batteria è quella e miracoli non se ne possono fare. Se già fare una vettura sportiva (vedi Taycan) è difficilissimo in versione elettrica. Figuriamoci una vettura dove lo spazio per la batteria è limitato dalle dimensioni compatte. Tutti citano la smart #1, peccato sia lunga 4.3 m contro i 3.6 della 500. (e se fate una semplice proporzione, rispetto ai 66 kWh di batteria che ha ha praticamente la stessa autonomia dichiarata della 500). La velocità limitata è probabilmente dovuta al preservare il motore da comportamenti errati dell'inverter, che provocherebbero la distruzione meccanica del motore stesso. Anche qui: tante elettriche sono limitate e praticamente nessuna brilla per velocità di punta (salvo taycan che ha il cambio e fa 260 e Folgore che fa più di 280 senza cambio, almeno tra le auto umane) "mi aspettavo la trazione posteriore": quindi secondo voi progettano una piattaforma specifica solo per un modello? E i costi quando li spalmi? "eh ma fa 0-100 solo da carica": perché pensate che taycan non sia cosi? Le prestazioni di una bev sono funzione di temperatura, SOC ed altri parametri. Ma mica è colpa dell'abarth, è colpa della tecnologia. Oltretutto c'è un senso di facilità che accompagna le cartelle stampa delle auto elettriche del tipo "eh che ci vuole, metti un motore, la batteria ed è fatto". No, non è cosi e vi assicuro che i motori e le batterie girano al banco quanto se non di più dei motori termici. Mi aspettavo di più? SI Comprendo le ragioni di Stellantis? SI Venderà? Non lo so, ma di sicuro se Ferrari, Maserati, Porsche fanno elettriche non vedo perché non possa Abarth.
    18 points
  9. Questa è troppo piccola, la Grand Cherokee troppo grande e la Compass troppo media. Aggiungo che pure la Renegade è troppo medio-piccola. 🙃
    18 points
  10. Sto leggendo allibito gli ultimi commenti. Cioè probabilmente l'auto più bella in produzione (a parte Ferrari) con una design che rasenta la perfezione trattata alla stregua di una Skoda Octavia. Scusate ma non state tanto bene.
    17 points
  11. sono veramente celebri le vere Jeep dure e pure ingegnerizzate a Torino.
    17 points
  12. Insieme da 39 anni e questa restera cosi anche per il futuro ☺️ Naturalmente la piccola 1600GT non serve piu come daily driver da molti anni.
    17 points
  13. Sinceramente non capisco che cavolo vi aspettaste 😅. Napolitano era stato molto chiaro e l'ha ribadito PIÙ VOLTE che non avrebbero presentato modelli ma semplicemente la direzione stilistica, ed era vero: il nuovo calice illuminato, i fari tondi al posteriore, nuovo lettering, nuovo logo. Rispettabilissime le critiche alle idee mostrate o al logo nuovo, ma su COSA sia stato presentato assolutamente NO.
    16 points
  14. Attenzione a dire "mettiamola su strada" su AP, dato che si può sempre fraintendere... AP + AR =
    16 points
  15. è uno studio di forme, con anticipazioni di grafiche e trattamenti di superfici di ciò che saranno le Lancia, ho sempre criticato FCA per la mancanza di concept di stile, ecco, loro l'hanno presa da ancora più lontano, bene, poi se voi siete noiosi e senza ruote non ci vedete nulla, colpa vostra ps, non è certo una novità, le speed form sono abbastanza una prassi, solo che il più delle volte rimangono su carta /3d, o comunque all'interno dei centri stile, ma in passato si sono visti altri del genere esempio:
    16 points
  16. Praticamente il Vizor è solo un Calice che non ce l’ha fatta 😂
    16 points
  17. Ruote? Dove stiamo andando, non c’è bisogno di… ruote!
    16 points
  18. Questi stracciamenti di vesti li trovo semplicemente ridicoli. Da quando esiste, la nuova 500 ha sempre avuto un versione Abarth di accompagnamento e credo sia più che logico che 500e abbia la sua versione Abarth. La Abarth 500 del 2008 aveva 135cv, ovvero 35cv in più della versione più potente in listino di Fiat 500. Poi, come abbiamo visto, hanno tirato fuori con il tempo versioni estremamente più potenti e prestazionali. Parlare dei 155cv di questa 500e come se fossero 60 fa un po' ridere. Parlando invece del senso di un'elettrica per il marchio Abarth, ricorderei l'esempio di Porsche Taycan che pian piano sta diventando l'auto più venduta del brand Porsche. E se non fa un'elettrica un marchio "premium" come Abarth, dove hai da guadagnarci e, anzi, utilizzi le prestazioni elettriche a tuo favore, non so chi dovrebbe. Riferendomi al discorso clientela, come qualcuno ha già detto, sicuramente i clienti di 500e (chiaramente benestanti) saranno ben diversi da quelli di 500 termica. Ma penso che, già anche ora, la maggior parte di chi compra una 595/695 la utilizza come auto per andare a fare aperitivo in centro piuttosto che fare i track day.
    15 points
  19. Sgooob, immortalato muletto della prossima Lancia Delta BEV.
    15 points
  20. visto che in questi giorni il tempo è sereno me la sto godendo ancora. Abbiamo solo un poco tribolato per una perdita all’A/C (era un tubo rotto dovuto rifare ex novo) ma adesso ok. Più la uso e più la apprezzo. Mi fa venire voglia di viaggiare. In modo diverso, più tranquillo, al passo…guardando il panorama, sfruttando la regolarità e elasticità del motore. Una goduria.
    15 points
  21. Io non credo invece che il salto in avanti lo faresti davvero mai, se punti al solo punto di vista economico/finanziario. Nonostante il rischio di sembrare anti-capitalista (quale effettivamente sono), mi viene da dirti "limita i social e le invidie sociali, e cerca la felicità nelle persone che ti circondano o nelle tue passioni". D'altronde a quanto dici non sembri davvero aver bisogno di soldi ("Col mio stipendio riesco a far fronte a tutte le spese famigliari ... e e risparmi ampiamente sufficienti a far fronte alle possibili spese improvvise."), se non per sfizi che diventerebbero comunque sempre maggiori causandoti perenne insoddisfazione.
    14 points
  22. ....una bara aerodinamica........... ????
    14 points
  23. Da quel che so, oggi verrà svelato un concept
    14 points
  24. Visto che sono quà posto un pò di roba che non ricordo di aver visto nelle 282 pagine che precedono. Development Giulietta: sketches - dashboard *A&D . - - - - - - - - - -
    13 points
  25. Sole, Avenger e sei in Pole Position!
    13 points
  26. Alla fine la mia ricerca si è conclusa, ho scartato definitivamente Grecale e sono entrato in possesso di una Ghibli diesel 250cv 2018 con 8000 (ottomila) km. Allestimento base ma con il pacchetto completo di ADAS. Ex Leasys rimasta ferma per il COVID, tutto certificato e con 2 anni di garanzia nazionale. Presa ad un prezzo molto invitante, all'incirca quello della stessa auto con 60-70000 km su Autoscout. Sono andato a prendermela a 600km di distanza ma ne è valsa la pena. La sto valutando per bene ma non sono deluso, è l'upgrade che cercavo, del resto la scelta era tra quella e un'altra Giulia. Ho perso un po' in maneggevolezza, ma più per le aumentate dimensioni che per il progetto più vecchio. Essendo una MY18 adotta lo sterzo elettroassistito, non mi stupirei se avessero applicato il know-how di Giulia sulla cugina per migliorarla. La Giulia precedente quasi sicuramente rimarrà dentro casa e sostituirà la Giulietta 1.6 jtd, non ce la faccio proprio a darla via. Seguirà confronto più approfondito, forse, quando me la sentirò.
    13 points
  27. Quando uscì l'attuale, c'era chi si chiedeva del perché tanto entusiasmo per quella che rimaneva una Panda sovraprezzata...
    13 points
  28. 13 points
  29. Telecamera posteriore ben integrata
    12 points
  30. Mio cugino muratore mi ha suggerito dei miglioramenti
    12 points
  31. Comunque le impunture della trama centrale dei sedili mi hanno ricordato quelle dei sedili di uno dei tanti MY di Alfa Romeo Mito.
    12 points
  32. Ringrazierei Stellantis per aver dato una nuova vita al marchio e per un futuro, a quanto si può percepire da questo Design Day, positivo sia dal punto di vista comunicativo che stilistico. Il mondo fortunatamente va avanti, il tempo è dalla nostra parte e le cariatidi, automobilistiche ed umane, vengono lasciate al loro destino. AVE LANCIA, CHE IL FUTURO TI SIA LUMINOSO
    12 points
  33. Per me invece il problema è stata l'improvvisa dipartita di Marchionne. Nel 2017 e 2018 (fino alla sua morte) ci siamo giocati il titolo e si era trovata una certa stabilità, andato lui è scoppiata la guerra interna al team e l'azzeramento del potere politico Ferrari.
    12 points
  34. Ho letto didascalie migliori su Tinder e Grindr … ….
    12 points
  35. Se accorci ancora il passo a quel pianale, fai prima a togliere il divanetto posteriore... 😆
    12 points
  36. ma l'ultima è la prima Q7 in versione 500 😛
    12 points
  37. Chissà se SWB significa Short Wheel Base o il ben più onirico Station Wagon Bellissima 😍
    11 points
  38. 11 points
This leaderboard is set to Rome/GMT+01:00
×
×
  • Create New...

Important Information

Il sito utilizza i cookie per fornirti un'esperienza di navigazione più funzionale, per fini statistici e per la pubblicazione di banner pubblicitari in linea con le tue preferenze. Nascondendo questo avviso, scorrendo questa pagina, cliccando su un link, o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. Terms of Use.