Jump to content
Autopareri news
  • Benvenuto su Autopareri - il forum dell'automobile!

Leaderboard


Popular Content

Showing content with the highest reputation since 06/16/2019 in all areas

  1. 21 points
    visto il poco caldo ho acceso photoshop lo spam è gradito
  2. 18 points
    No ma scusa eh... ti sei autoquotato nello stesso post?? TOP!
  3. 18 points
    Ma sono solo io l'ultimo dei Moikani che ama l'eleganza senza tempo di un cockpit analogico con le lancette che si impegnano sul contagiri? E a cui le luci led camviacolore fanno cag... In quanti siamo nella mia riserva indiana? ☏ E5803 ☏
  4. 18 points
    Mi chiedo se col diesel riSQ8erà successo
  5. 16 points
    Non so se è possibile in questo forum, ma volevo condividere questo traguardo che sta diventando importante dato che, arrivata a 280000, non c'è alcuna intenzione di cambiare o fermarsi. L'auto è stata acquistata nuova, su ordinazione, ancora a fine settembre 2010 ed arrivata a fine ottobre, primi di novembre. Si tratta di una 1.6 diesel 105cv dicstintive colore rosso alfa 289 con pack sport, pack confort, sensori di parcheggio, fari allo xeno Se appunto è possibile, metto tutta la serie di interventi di manutenzione ordinaria, straordinaria e di garanzia.
  6. 16 points
    https://www.lastampa.it/torino/2019/07/11/news/fca-a-mirafiori-debutta-il-primo-robot-per-produrre-la-nuova-500-bev-elettrica-1.36946889 Un momento della presentazione
  7. 16 points
    Comunque per chi fosse interessato la traversa anteriore e la scatola guida della maquette sono di Compass, con qualche piccola modifica (traversa tagliata e scatola guida ruotata di 90 gradi).
  8. 15 points
    Fatti i test anche a Snetterton, la macchina va bene ma abbiamo varie cosette da sistemare su gomme, bilanciamento e motore (centralina). Abbiamo deciso di sospendere i test per luglio, sia per impegni miei sia per poter lavorare sulle cose da implementare/sistemare che abbiamo rilevato grazie ai test, molto probabilmente faremo un'uscita ai primi di agosto e saremo a Spettacolo Sportivo a Zandvoort.
  9. 15 points
  10. 15 points
    Avvistata una Studebaker a San Vito di Cadore sabato pomeriggio.
  11. 14 points
    cmc sono 2 pole nelle ultime 3 gare, e due (mancate) vittorie sempre nelle ultime 3 gare. non è male male considerando che mi aspettavo una stagione stile 2016. Sembrerebbe che gli sviluppi ci sono. peccato per i problemi a seb sia sabato che domenica in gara, altrimenti finiva in un altro modo. per il contatto / polemica penalizzazioni, quella di ieri mi è sembrata una decisione logica, il vero scandalo è stato in Canada, perchè Pirro doveva pararsi il culo per la sua carriera in FIA e non voleva passare per l'italiano che favorisce la Ferrari. la verità è questa. Vediamo Silverstone dove potremmo giocarcela... A Spa e Monza la Ferrari è favorita. Comunque grande spirito di squadra, Seb è un grande, un signore, sabato ha motivato tutto il suo team, domenica dopo il problema ai box nessuna polemica. Ogni riferimento ad Alonso e le vedove di Fernando che lo rivorebbero in Ferrari è voluta. Chi lo critica non capisce di corse.
  12. 14 points
    Sembra condividere lo stesso Pianale di Tonale... Mi sa che si ricomincia con le alfiat
  13. 14 points
    Siamo appena tornati da Spa, week end decisamente interessante e utile anche se non proprio tutto e' andato secondo i piani... uno dei test che volevamo fare era quello sulla parte iniziale dei lavori di aereodinamica, purtroppo abbiamo trovato degli intoppi con lo splitter (troppo corto e fissato diversamente da come voleva il responsabile dello sviluppo) e con i dive planes (non sono arrivati in tempo). Abbiamo deciso di portarci comunque l'ala anche solo per verificare l'impatto. Risultati dei test decisamente positivi, la macchina e' piacevole da guidare e si e' comportata molto bene, i tempi sono stati interessanti, con valori nei primi cinque di entrambi i campionati che vorremmo fare. Per essere la prima uscita e ben lontani dalla macchina completa non e' male. La settimana prossima piccola prova a Snetterton per la centralina race e probabilmente un tipo di gomme diverso e parte dell'aerodinamica al frontale.
  14. 14 points
    Hanno alzato il livello di difficoltà del simulatore da "arcade" a "ultraviolence" , così arrivano terzi anche nelle simulazioni ed i dati sono coerenti.
  15. 14 points
  16. 13 points
    Mi autocito per farvi vedere l’auto. Queste sono le prime foto che mi ha invito il concessionario. Piccola curiosità: il Pack Tech (Alpine 7” e retrocamera) non viene montato in stabilimento durante la produzione in catena di montaggio, ma viene montato in seguito dal concessionario. Le auto con questo optional escono quindi senza stereo.
  17. 13 points
    Ma ci immaginiamo la stampa tedesca a sputtannare i prodotti tedeschi ancora prima che escano... harakiri intellettuale, commerciale, industriale, morale..... fingere di essere più giusti dei giusti etc... e poi giustificare il passaggio da tp a ta delle BMW perché tanto guida bene, forse meglio..... Ma ci legge? Se si, visto che Giulia guida meglio anche di sr3 nuova e Stelvio non è neanche paragonabile con altri suv... ma sarà che fanno una ta che la x1 sembrerà un calesse. Veramente incredibile...
  18. 13 points
    Ha un retrotreno comunque piu raffinato di 208e/e-Corsa
  19. 13 points
    Su Auto di luglio confronto 330i vs Giulia Veloce, questa volta BMW senza l'optional dei pneumatici performance. Come prevedibile, a gomme paragonabili, è Giulia che rifila 3 secondi a BMW, nonostante l'handicap dei controlli non disinseribili.
  20. 12 points
    Meglio della precedente De Tomaso
  21. 12 points
    nessun sospetto. Spara cazzate da bar un tanto al chilo. Il livello medio è quello delle battute OT che si fanno qui sul forum. Lo stile ironico è leggermente diverso. Questo è uno sbruffone che pensa di avere in mano la verità assoluta. Riguardo al passato, gli episodi non sono controversi, ma decisamente acclarati, quindi non starei a perdere tempo a fare dei sottili distinguo. Se preferisci vai in un forum a caso di auto inglesi e chiedi a uno dei tanti inculati cosa pensa del soggetto. Qui siamo a livello di quelli che ti vendevano all'autogrill la scatola del videoregistratore con il mattone dentro. Direi di tornare alla golf nuova
  22. 12 points
    Visto che non ho trovato una discussione dedicata sul salone del Valentino di quest'anno, spero di fare cosa gradita pubblicando qui le foto dei vari raduni che si sono svolti sabato mattina a margine del salone..... --- --- --- --- --- --- --- ---
  23. 12 points
    Cagate che non capiterebbero se fossero liberi di fare prove in circuito. Ma siccome dobbiamo porre un limite alle spese,ecco che ci inventiamo i simulatori che poco non costano e ci mettiamo a girare piloti veri pagandoli,salvo scoprire che fuoco lo dobbiamo mettere su una macchina vera per capire se la direzione presa è giusta. Che poi vorrei capire come fanno i team privati,usano copie pirata di granturismo? Ditemi se non è una ubercazzata questa...
  24. 12 points
    preferisco la mia Giulia, ma come linea non mi dispiace affatto!
  25. 12 points
    Visto che non ci sono più sviluppi sul carta straccia gate e ci si sta avviluppando sempre sulle solite discussioni, direi che la discussione può tornare nel freezer.
  26. 11 points
    Perfetta la seconda, mi piace
  27. 11 points
    Sui benzina lavora in modo diverso, si. Sui diesel sono necessarie iniezioni aggiuntive di gasolio per innalzare la temperatura dei gas di scarico e innescare la combustione del particolato (di ossigeno ce n'è in abbondanza visto che lavora in eccesso d'aria). Sui benzina invece la temperatura dei gas è naturalmente più elevata e normalmente idonea alla combustione del particolato, ma manca l'ossigeno. Ragion per cui la rigenerazione avviene in rilascio, in condizioni di cut-off, quando la percentuale d'ossigeno diventa sufficiente per l'innesco della combustione. La temperatura del filtro viene costantemente monitorata, e ove stesse aumentando in maniera eccessiva la centralina disattiva il cut-off per proteggerne l'integrità.
  28. 11 points
    Il tizio è un truffatore della peggior specie, non regalategli click. Chiedo ufficialmente una moratoria sui video del tizio in questione.
  29. 11 points
    Non prendiamoci in giro, farà sfracelli. Molto meglio del modello uscente
  30. 11 points
    Magari uguale alla tua
  31. 10 points
    Gli errori sono una costante di chi ci prova sempre. Si, potrebbe non fare errori. Andando a spasso. Ma se fosse andato a spasso non sarebbe mai diventato 4 volte campione. E comunque anche il Kaiser, come già ricordato, quando aveva la macchina non perfetta le sue belle cappelle le faceva. La curva del portiere di Monaco 1996 sta lì a monito perpetuo. Ma tanto oramai SEB è stato assunto a capro espiatorio, in attesa del prossimo messia da bruciare.
  32. 10 points
  33. 10 points
    Chi è attualmente a capo del design BMW? C'è evidentemente del marcio e mancano le idee. I tedeschi stanno da anni ipertrofizzando le proprie vetture, loro non stravolgono ma evolvono, ma certi stilemi se troppo appesantiti diventano uno scempio. Ormai stiamo perdendo ogni senso estetico, tra fari posteriori che si uniscono, cinture della fiancata che si sdoppiano, calandre che si uniscono ai fari ed altro... il buon gusto sta morendo.
  34. 10 points
    Sì, la sezione Lancia
  35. 10 points
    Sembra che questi lungimiranti e lodevoli commissari di gara non conoscano il DUBBIO. In quattro che sono, possibile che NESSUNO sia stato sfiorato dall'idea che, sì, questa sanzione sia stata QUANTOMENO opinabile? Possibile che NESSUNO abbia sentito un barlume di coscienza ricordargli che con uno schiocco di dita hanno distrutto una vittoria ottenuta faticosamente in pista? Possibile che nessuno si sia interrogato sulla coerenza fra questa decisione e altre di segno opposto adottate nel recente passato su casi ancor più limite? Poi il povero Emanuele Pirro esterna il suo sconforto per gli attacchi personali - ingiustificabili - ricevuti. E fa di più: si lamenta pure per le critiche ricevute da chi ha fatto la telecronaca della gara. Eh no. Queste ultime te le becchi tutte. E, se ti senti nel giusto, allora argomenti nel metodo e nel merito. Se siamo in un sistema in cui le sanzioni irrogate sono INAPPELLABILI (quindi si presuppone il dogma dell'infallibilità dei commissari di gara), in cui il "diritto di revisione" spetta alle stesse identiche persone fisiche che hanno emanato il primo provvedimento, e in cui le medesime decisioni possono avvenire in totale discrezionalità e senza contraddittorio... beh, almeno il disaccordo del popolo te lo devi sorbire, e chissà non vada ad aprire una minuscola crepa fra le tue granitiche certezze.
  36. 10 points
    Non so se mi entra nel garage, dovrò ripiegare su di un Hummer o uno Stralis..
  37. 9 points
    non è nemmeno una roccia come vuole far sembrare, ha una macchina che è un missile, ma appena non va cala di prestazioni, vedere anche solo il GP di Austria, l'inizio della scorsa stagione ecc, oltre la mondiale perso con Rosberg. Sulla Ferrari attuale, non farebbe tanto meglio di Vettel a mio avviso
  38. 9 points
    Consiglio di leggere con attenzione il comunicato stampa: Non hanno scritto di aspettarsi di vendere 80.000 500 BEV l'anno, bensì che quella è la capacità produttiva della linea (che in futuro potrebbe corrispondere anche a più di un modello).
  39. 9 points
    Teoricamente il mulo c'è già PS oh magari è il tipo che non cicapisce un tubo, in realtà è una 1.2 Fire
  40. 9 points
    Dipende.. se sarà in scala 1:24 forse, ma se Elkan si impunterà per farla 1:36 il mercato potrebbe non essere così ricettivo..
  41. 9 points
  42. 9 points
    Ormai se voglio comprarmi una Hypercar elettrica da mille cavalli ho più scelta che per i biscotti del mulino bianco.
  43. 9 points
    Di fronte a tanti "bei tratti", mi irrita tanto quello scalino di lamiera fra portellone e mostrina perimetrale del faro. Non si può vedere e sembrano due cose completamente diverse ..............Un tappo bidimensionale e una lamiera 3D.
  44. 9 points
    mamma mia, tra restyling, my, versioni sportive e modelli nuovi non riesco più a stare dietro alle novità del gruppo VW. Per fortuna che c'è FCA che mi semplifica la vita
  45. 9 points
    Si ok, bravi tutti a dire che hanno il vano di carico più ampio della categoria, hanno tolto la ruota di scorta per farci la vasca.
  46. 9 points
    ma voi dovreste andare a fare gli sceneggiatori ad Hollywood !!! da una briciola raccolta per terra siete capaci di sfamare l' intera umanità che JC levati che sei antiquato con sti due pani e tre pesci !
  47. 9 points
    Alla fine l'indiscrezione di Slego era corretta, lo schema sospensivo sembra essere quello
  48. 9 points
    Non proprio, per prima cosa il pianale LX non è quello della E dl 1995(vecchio luogo comune) ma i primi modelli utilizzavano solo alcuni componenti, ad oggi non so se ci sia ancora qualcosa in comune. Il pianale Maserati è una evoluzione del pianale LX, esteticamente simile se non uguale in alcuni punti a vederli ad occhio nudo, ma materiali, rigidezze, lavorazioni, sono diverse. I finestrini a giorno o meno, non sono una caratteristica che dipende dal pianale, ma qualcuno si è fatto persuaso(o più semplicemente trolleggia) che Tonale sarà un Compass rimarchiato.
  49. 9 points
  50. 9 points
This leaderboard is set to Rome/GMT+02:00
  • Newsletter

    Want to keep up to date with all our latest news and information?
    Sign Up
×
×
  • Create New...

Important Information

Il sito utilizza i cookie per fornirti un'esperienza di navigazione più funzionale, per fini statistici e per la pubblicazione di banner pubblicitari in linea con le tue preferenze. Nascondendo questo avviso, scorrendo questa pagina, cliccando su un link, o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. Terms of Use.