Jump to content

savio.79

Members
  • Posts

    5,058
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    17

savio.79 last won the day on May 14

savio.79 had the most liked content!

2 Followers

About savio.79

  • Birthday 03/01/1979

Profile Information

  • Car's model
    MAZDA 3 1.5 Skyactiv G EvolvePlus 2018
    AR 147 BlackLine 1.6 T.S. 2008
  • City
    Piacenza
  • Gender
    Maschio

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

savio.79's Achievements

HALL OF FAME

HALL OF FAME (8/8)

8.8k

Reputation

  1. Perdonami ma non sono d'accordo, perché il tuo ragionamento è corretto, ma poi la conclusione è sbagliata (a mio parere, eh). Il problema non è il "pensare", ma l' "azionare". Proprio perché si sta facendo manovra, ad esempio, per parcheggiare in uno spazio stretto facendo avanti/indietro più volte, è meglio usare gli occhi per guardare cosa succede fuori, intorno alla macchina, e usare le mani per muovere la leva con un movimento ormai memorizzato; con i pulsanti invece, se non li hai memorizzati come un pianista (parlo di memoria muscolare, nel senso che raggiungi il pulsante esatto senza guardarlo), in manovra sei costretto a guardare i pulsanti anziché ciò che circonda il veicolo. Quindi cambiare marcia (tra D e R e viceversa) diventa una distrazione, anche se di piccola entità. Ma anche se piccola, non se ne sente il bisogno.
  2. Avranno provato una preserie: quella incidentata in una rotatoria contro un palo, che sarà stata riparata non a regola d’arte 😂😂😂
  3. I tappi per l’efficienza is the new i buchi per la velocità
  4. Già con la leva e le posizioni classiche, c’è gente che fa la manovra sbagliata e invece di partire dallo stallo di sosta, sfonda la vetrina del negozio 😂 figuriamoci con i pulsanti e un astigmatico al volante 😂
  5. Vero! io ce l'ho! Quando mi hanno consegnato la Mazda 3, ho guardato nel bagagliaio e ho pensato: "cosa faccio? sostituisco la lampadina alogena con una LED o acquisto una vasca sagomata su misura?" Ho scelto la seconda, la luce alogena non mi dà alcun fastidio. E ho preso anche i tappetini sagomati e con gli agganci corrispondenti agli originali. Alla futura rivendita, potrò consegnarla al nuovo fortunato proprietario con moquette e tappetini immacolati.
  6. La discussione sulla disposizione PRND sono surreali, scusate (mi riferisco a chi le ha dato inizio)! E' sempre stato così, e giustamente, direi. Capisco invece la lamentela sulla rondella del volume: in effetti, incassata lì tra il cambio in D e il "muro" creato dal fianchetto del tunnel non dev'essere comodissima da azionare... pollice verso! Come invece ha detto l'utente che ha acquistato la Tonale, la lamentela sul pedale del freno è dovuta ad abitudine rispetto all'auto guidata precedentemente. Succede sempre ad ogni cambio auto; è normale e ci vorrà poco... già domani si sarà abituato, inutile dargli la croce addosso per averlo evidenziato: anch'io la prima volta che ho guidato la Yaris di mia moglie a momenti mi ribaltavo in avanti alla prima frenata: troppo aggressiva! Poi l'ho guidata per tre giorni, e quando ho ripreso la mia, alla prima frenata a momenti arrivavo "lungo"... Quindi capisco che la prima impressione sia stata spiazzante (tendi a temere per la sicurezza, ti sembra che la macchina non freni) Peccato poi per quelle "poverate" evidenziate, soprattutto per la mancanza di ganci, se non di maniglie, nel tetto; mi preoccupano meno le mancanze nel baule, zona che di solito svolge il lavoro più duro, ed è giusto (per me) che sia meno rifinito e più spartano, per avere meno patemi quando ci butti dentro il passeggino con le ruote sporche o il cadavere della suocera ancora insanguinato Ah! a proposito: complimenti per l'acquisto!!!
  7. Trovo che la C4 sia un’auto poco bella, col posteriore orribile, da incubo. Questa C4 X invece ha nel posteriore il suo punto di forza: molto bellino, soprattutto in raffronto col resto della macchina, che resta bruttino.
  8. E' stato già scritto che non ha il portellone? Nel dubbio, lo scrivo io. Perché l'hanno fatta col baule? Dov'è finito il portellone? Comunque sembra un mix tra Xantia e Testarossa (sarc.)
  9. Io ho capito di essere strano quando all’epoca delle elementari ero l’unico a trovare impossibile l’idea di mettere una piscina in limousine decappottabile, come si vedeva nella sigla del cartone animato “Siamo Quelli di Beverly Hills” 😅
  10. Per non parlare dell’albero di trasmissione in fibra di carbonio lungo trenta metri 😂
×
×
  • Create New...

Important Information

Il sito utilizza i cookie per fornirti un'esperienza di navigazione più funzionale, per fini statistici e per la pubblicazione di banner pubblicitari in linea con le tue preferenze. Nascondendo questo avviso, scorrendo questa pagina, cliccando su un link, o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. Terms of Use.