Vai al contenuto

savio.79

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    6674
  • Iscritto il

  • Ultima visita

  • Giorni Massima Popolarità

    26

Tutti i contenuti di savio.79

  1. Pare che, per un ennesimo errore di progettazione "alla californiana", la neve si depositi bloccando la luce dei fari. Per progettare bene, bisognerebbe avere un ufficio in un posto caldo e uno in un posto freddo. E uno in un posto secco e uno in un posto piovoso. E magari collegarli tra loro.
  2. A me, sinceramente, l'inclinazione del lunotto sembra la stessa; la foto col baule semiaperto può trarre in inganno per effetto dell'apertura; si nota la presenza del terzo "mezzo volume" nel profilo di taglio del portellone.
  3. Bruci la pompa benzina, semplice
  4. savio.79

    Lexus LBX 2023

    Vi faccio una domanda a cui il venditore non ha saputo rispondere; so che qui non è che pulluli di appassionati Lexus, ma magari qualcuno ha la stessa caratteristica su un altro modello e ha scoperto il motivo... Quando ho provato la LBX (era una Cool) ho notato, stando seduto al posto guida, che il piccolo finestrino triangolare fisso sulla portiera anteriore, aveva un vetro di una sfumatura più gialla rispetto alla parte discendente del finestrino, che era più trasparente. L'effetto era come quello delle lenti da vista che riducono la luce blu e ultravioletta. Mi chiedo perchè il vetro della parte apribile del finestrino non sia stata fatta della stessa tonalità. E' una caratteristica in comune con altri modelli? e ha un suo perché? NB: specifico che l'allestimento Cool prevede <<vetri con filtro UV e ad isolamento termico e anti-graffio>>
  5. Grazie ai mod. per aver sistemato. Su autoevolution ci sono foto a maggior risoluzione; eccone alcune: La lavorazione della fiancata è molto diversa da quelle delle ultime GT Aston Martin; notate anche il taglio anteriore della portiera, nella foto della fiancata piena:
  6. Dal sito https://www.motor.es/noticias/aston-martin-dbs-2025-fotos-espia-2024100794.html
  7. Aggiungo una banalità: le persone. Le persone cambiano. Maturano. Invecchiano. Cambiano le esigenze, cambiano le priorità, e cambia la percezione, in tutti i sensi (come percepisco l'oggetto, e come mi percepisco in rapporto a quell'oggetto; come percepisco l'importanza della forma dell'oggetto, e come invece quella della sua funzione). E cambiano le generazioni. Magari ai giovani dei primi 2000, le berline iniziavano ad apparire "macchine da vecchi", e allora i gusti sono cambiati. C'è anche da considerare - cosa che è parte integrante del processo di cambiamento dei gusti - il proliferare in modo quasi assurdo delle varianti di modelli per ciascuna Casa. Se prima c'erano solo berline (e coupé) nei vari segmenti, nel 2000 ogni segmento si è ramificato in varianti, incroci, e nicchie. Così, se fino ai '90 o 2000 il segmento C o D ad es. era presidiato da un modello in 3/4 varianti (tre, quattro, cinque porte, e sw) ora trovavi: la coupé (sì ce n'erano ancora ), la berlina, la sw, la sw rialzata, la crossover SUV, la berlina-coupé, la SUV più squadrata, la monovolume, magari corta e lunga, ecc. Chiaro che, fino a quando non c'era una scelta alternativa, la "rappresentanza" era appannaggio della berlina più grossa in gamma, dato che di più grosso c'erano solo i puri fuoristrada, veicoli però utilitaristici e campagnoli. Poi, con l'ampliarsi del ventaglio di scelta, ecco che alle nuove generazioni le vecchie berline (vecchie proprio perché erano l'unica scelta prima disponibile) iniziavano ad apparire, appunto, vecchie. Considerazione banale a margine di tutto quanto detto in precedenza dai colleghi autopareristi, su cui concordo.
  8. Ma non c’era già una discussione in merito? 🤔
  9. savio.79

    Lexus LBX 2023

    Molto confortevole come assetto; le gomme hanno in ogni caso abbastanza spalla; sullo sconnesso non ci sono andato e comunque l'esemplare del test era AWD il che comporta un multi link al retrotreno. I doppi vetri fanno un ottimo lavoro di insonorizzazione, insieme a tutti gli altri accorgimenti invisibili (sono spiegati nella brochure) La macchina è adorabile sia esteticamente sia per qualità. Sarebbe servita solo meno rigidità con gli allestimenti.
  10. So già che mi risponderai col solito “eh ma siamo su Autopareri e quindi ognuno esprime il proprio parere”, ed è sacrosanto, però a questo punto esprimo anch’io il mio parere dicendo che trovo stucchevole entrare in OGNI santa discussione su un modello elettrico e leggere che “dovrebbero farne anche una versione che fa brum brum” È stucchevole, è un disco rotto. Poi, scriverlo sotto la notizia di 50.000 manifestazioni di interesse è ancora meno sensato, dato che possiamo immaginare che quei 50k non abbiano sottoscritto “a patto che ne facciate una multi energia” non credi? Non è un attacco personale, è che fate così talmente in tanti che poi uno risponde al primo che capita 😂
  11. savio.79

    Lexus LBX 2023

    Allora ragazzi, l’ho provata. Non farò una lunga recensione per cui non apro una discussione a parte per le recensioni, anche perché questo modello non sembra aver suscitato molto interesse nel forum. Per evitare i tagli di AccorciaBro 😂 parto dalle conclusioni: per ora rinuncio all’acquisto. La prova si è svolta in condizioni di pioggia, temperatura fredda e gomme estive. Inoltre, l’esemplare disponibile era AWD, che a me non interessa (riduce la volumetria del bagagliaio). Il venditore, gentilissimo e disponibile, mi sedeva accanto e mi spiegava le varie funzioni, di conseguenza (e non essendo un collaudatore professionista) non sono riuscito a concentrarmi più di tanto sulle caratteristiche di guidabilità dell’auto, che pure era la cosa che mi interessava. Di certo, posso dire di aver notato un’ottima silenziosità e un ottimo comfort, l’assenza di rollio e in generale un buon comportamento, per quello che ho potuto. Non sono il tipo da fare gli spari al semaforo e quindi non mi sono interessato a quel genere di prestazioni. Ma veniamo al motivo per cui rinuncerò all’acquisto, che è una somma di due fattori interconnessi: il prezzo di listino e la configurazione degli allestimenti. Che i listini di tutte le Case fossero ormai raddoppiati rispetto a pochi anni fa, non decenni, lo sapevamo (il che non significa che necessariamente dobbiamo farcelo andare bene); ma qui la Toyota Italia o EU ha fatto un grave errore… L'auto è disponibile in quattro allestimenti, chiamati “ambienti”, di cui due più basici e due più ricchi; ma tutti con cerchi da 18” di serie, affinché chiunque ne veda una, la reputi lussuosa e desiderabile. Ma non è questo il problema. Il problema è che, se vuoi anche uno solo di questi accessori: - head up display - impianto audio superiore a 13 altoparlanti - telecamera 360* - parcheggio automatico - sistema ADAS per le immissioni laterali - ecc (c’era altro ma non ricordo) ti devi beccare un pacchetto che li comprende tutti (che non sarebbe neanche male, e tutto sommato a un prezzo contenuto, 2k) MA CHE È DISPONIBILE SOLO SU UN ALLESTIMENTO, il più costoso “Cool” Ora, io che da anni desideravo di poter avere finalmente un’auto con interni in pelle color cuoio, resto fregato: la Cool ha interni neri, misto suede/pelle. E il pacchetto lo reputo irrinunciabile per l’HUD, che è una di quelle cose che dopo averle provate non puoi più farne a meno. Sinceramente, alla prospettiva di spendere quasi 50k e non avere gli interni che desideravo, mi girano le scatole… come mi girerebbero se prendessi l’allestimento che offre la selleria color cuoio ma ritrovandomi con un antiestetico coperchio che copre la sede originariamente predisposta per alloggiare l’HUD… E quindi, rinuncio volentieri, mi tengo i soldi e mi tengo la mia adorata Mazda 3 con interni neri e con head up display di serie, pagata meno della metà, e a questo punto la porto a fine vita. Poi si vedrà.
  12. Comunque per chiarire, generalizzando, e senza entrare nel tuo caso specifico, da CdS i limiti di velocità sono validi fino alla successiva intersezione.
  13. Ragazzi, siamo messi male. Oggi ho accompagnato all'asilo la prole, e ho scoperto che nella strada della scuola ci sono dei lavori. Essendo quella una "zona 30", per segnalare i lavori hanno apposto i cartelli provvisori, oltre che di "Lavori in corso" e "Strettoia", anche di "limite 40". Cioè. Limite 40. In zona con limite 30. Stendiamo un velo pietoso.
  14. Al di là di quello che pensiamo, ma che non sappiamo, che sia successo, la RB in effetti ha gestito in maniera pessima la comunicazione e quella sospensione è un bel boomerang.
  15. Carissimo, devo dirtelo: con questa ti sei superato! Anzi, doppio sorpasso! Mamma mia che attenzione per i dettagli! Complimenti! Per il nome, per un attimo ho pensato a Torino-Gorizia, memore dell'esperienza Mi.To
  16. Non vorrei dire una cavolata, ma mi sa che alcuni confondono il vero significato di MILF con il semplice fatto che una donna abbia partorito. Che io sappia, una MILF è una "che che mi farei e che potrebbe essere mia madre" nel senso di differenza di età tra osservatore della MILF e MILF stessa. Non è che una ragazza di diciotto anni che partorisce, diventa MILF, insomma. Poi, sinceramente non so che età abbia la nostra mitica, ma devo dire che non ha l'aspetto di una MILF.
  17. Ritengo difficile che abbiano usato una carrozzeria su pianale differente, quando potevano usare una decina di modelli su piattaforma identica (ormai non si contano più) I polacchi ovviamente si sono sbagliati.
  18. Sì ma ragazzi, mettiamoci nei panni di un giovanotto abituato a fare a sportellate (Versbatten, o Crashtappen) che ora, e da più di un anno, parte a razzo e poi fa tutta la santa gara in solitaria: dev'essere noioso per lui quanto un viaggio autostradale Bologna-Parma per noialtri.
  19. Concordo. Normalmente, c'è una bella differenza tra la narrazione delle gesta di Verstappen e quella di (ad esempio) Leclerc. Del primo, si dicono e leggono cose del tipo "la RB è inarrivabile, è perfetta, ha soluzioni innovative, è un'astronave, in mano a Verstappen poi fa le cose migliori"; del secondo, di solito si sente "nonostante il cancello che guida, è riuscito a piazzarsi...; nonostante il problema ai freni, è riuscito a... ; nonostante il degrado gomme, ha gestito...; nonostante tutto, nelle qualifiche fa sempre magie" insomma, di Verstappen si dà per scontata la bravura e la si associa al binomio con una macchina che è un gradino sopra la concorrenza (sminuendo quindi, in parte, le qualità del pilota) mentre Leclerc è dipinto - giustamente - come quello che grazie alle proprie capacità porta dei risultati che altrimenti la macchina non avrebbe permesso. Ci sta che Verstappen voglia dimostrare di essere più della macchina che guida.
  20. Volevo andare al cinema a vedere Dune Parte 2, ma mi sa che i popcorn me li sgranocchio guardando questa storia infinita di Red Bull, che diventa sempre più avvincente!
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.