Jump to content

savio.79

Members
  • Posts

    4,465
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    15

Everything posted by savio.79

  1. Non riesco bene a immaginare che effetto mi farebbe vedere sulle nostre strette strade una (Jeep) Wagoneer, ma in USA hanno tanto spazio da riempire, e quindi ne stanno testando una versione allungata 😱 Evidentemente l’Universo non è più il solo ad essere in continua espansione!
  2. Sì, decisamente diverse volte ma un ripasso non fa male a nessuno.
  3. X chi non riesce a farsi un’idea delle dimensioni: non dovrebbe essere una Levante col muso più allungato, più schiacciata a terra, e con ruote più grandi (e carreggiate un po’ più larghe) stando ai muletti precedenti?
  4. Io invece la vedo diversamente, e ce lo vedo eccome, un motivo. Spiego: senza entrare nel merito della questione, resta il fatto che un testimonial lo si prende (e paga profumatamente) perchè è considerato un esempio da imitare, giusto? quindi speri che molti, vedendo lo spot con l'eroe associato al tuo prodotto, acquisti o desideri il tuo prodotto. Quindi, se in EU occidentale abbiamo una percentuale di vaccinati (non entriamo nel merito giusto/sbagliato) tra il 74% (Grecia, Austria) e il 94% (Portogallo) si può presumere che per un 84% (facciamo una media) della popolazione il tennista abbia fatto una enorme cappellata, e abbia perso buona parte della stima nei suoi confronti: un bravo tennista rimane, certo, ma non è più un "esempio da imitare". Di conseguenza, se non è più un esempio da imitare, il contratto non serve più a nulla, dato che prima non è che uno comprava Peugeot perché pensava di diventare bravo a tennis, ma perchè riteneva valido il consiglio all'acquisto dato da una persona considerata al di sopra di ogni sospetto, diciamo così. Ma oggi non è più così per la stragrande maggioranza dei potenziali clienti. Ovviamente resta un mio parere personale.
  5. È rarissimo trovare una foto della SZ ripresa dall’alto 😍 Per curiosità: sbaglio, o due dei tre fari per lato della SZ si trovano anche anche sulla Shamal?
  6. Chiedo qui, perché non saprei dove altro: ma "il famoso tennista no-vax" è ancora testimonial Peugeot e quindi Stellantis? E se sì, è ancora sotto contratto come se nulla fosse successo, o è stata diramata una qualche nota ufficiale?
  7. Ah ma allora non sono l'unico ad aver frainteso... con la differenza che io non sono un esperto di tecnica, mentre questi dovrebbero essere professionisti che informano il pubblico su una novità, e invece scrivono la prima cosa che gli capita... ___ ma poi mi chiedo: dopo più di duemilatrecento post su questo argomento, Quattroruote non dovrebbe essere "caduto così in basso" che ormai sta per sbucare dall'altra parte del pianeta, più o meno dalle parti del vulcano che ha combinato quel disastro?
  8. Perdonami ma la domanda è fuori luogo: non è che le tasse in USA incidano per un’aggiunta del 90% al prezzo suggerito, e che quindi il prezzo finale raddoppia… (e ci sono stati dove la tassa proprio non c’è se non ho letto male) Comunque, se va male c’è da aggiungere un 10%; quindi con 33.050 36.305€ in Europa compriamo una Renegade e in USA una Grand Cherokee ‘22 piattaforma derivata da Giorgio V6. Il punto era questo, non il calcolo al centesimo 😉 ____ ops solo adesso mi rendo conto che qui si parla solo di un “mild-hybrid”… ritratto la mia precedente manifestazione d’entusiasmo 😂 credevo che avessero tirato fuori una vera ibrida senza spina…
  9. Per chiarire: "andare con un legale" non vedo a cosa serva. Come molti altri, io ti consigliavo di sporgere denuncia. E' una cosa che si fa presso le autorità, ad esempio: caserma di Carabinieri o Stazione di Polizia. Ti presenti, denunci l'accaduto, e poi con la copia della denuncia vai in concessionaria. Io se avessi una macchina intestata a me, presumo scoperta di assicurazione, e non sapessi dove sta, lo farei immediatamente, non dopo due mesi.
  10. Mi viene da piangere se penso che in USA con 37.500$ (equivalenti a € 33.050 al cambio attuale) si può acquistare una nuova Grand Cherokee 2022 allestimento base, con un V6 3.6. Lo so che sono discorsi che non si fanno, ma io lo faccio
  11. Anch'io ho appena visto il sito ufficiale: evidentemente il problema dev'essere l'approvvigionamento di quei benedetti semiconduttori (dice che le luci full-LED sono disponibili solo sulle vetture in pronta consegna che già li montano) Concordo con il pensiero di molti sul bicolore della Renegade, qui realizzato malissimo. E mi fa ancora più incazzare perché invece la Renegade è stata disegnata e realizzata apposta per avere un bicolore fatto bene, cioè con il nero solo nella porzione tra i montanti A e C, dove c'è proprio il "gradino" sulla lamiera (a rievocare il parabrezza incorniciato e ribaltabile di Wrangler). Che idioti.
  12. Bella novità! Bello il nuovo colore! Belli i dettagli in bronzo abbronzato! Bella la personalizzazione degli interni! Mi piacciono! (soprattutto la Renny, ché la Compass non l'ho mai sopportata molto) Solo una domanda: perché la Renegade ha le luci posteriori vecchie???
  13. Mi riferivo agli articoli citati nel post di un altro utente in questa discussione:
  14. Non sono un tecnico e forse sarà così semplice come dici tu. Quindi il divario delle prestazioni delle Tesla rispetto ai Costruttori storici è solo dato dal fatto che le Case storiche non sanno che per caricare una batteria si dà potenza e non sanno gestire gli accumulatori in modo elementare? Questo sì che mi sembra un discorso un po' semplicistico
  15. L'avevamo già vista, neanche me lo ricordavo
  16. Secondo me è un brevetto di un sistema di apertura, certamente riferito a un veicolo con una sola portiera per lato, ma non necessariamente una Mazda 3 a tre porte: il primo disegno infatti mostra la sagoma di una Mazda 3 ma è evidente che nessuno disegnerebbe una portiera così brutta e squadrata, infatti nel secondo disegno il taglio della portiera è completamente differente; ritengo pertanto che la sagoma stia ad indicare una vettura generica, e che quel brevetto potrebbe essere utilizzato su modelli futuri. Il mio problema piuttosto è che, non essendo ingegnere, non capisco cos'abbia di particolare quella cerniera. Chi mi illumina?
  17. Un attimo... domanda da ignorante: State dicendo che in caso di abbonamento digitale, uno paga per NON avere la disponibilità della rivista, che può essere solo sfogliata su app (come se sfogliassi il cartaceo dal barbiere) ma non posso conservarla o consultarla in altro modo (come invece col cartaceo, che rimane mio per sempre e posso usarlo anche per la gabbietta dei pappagalli se mi va*)??? * nota per gli animalisti - non ho pappagalli, era solo un esempio; ma sono d'accordo con voi: poveri pappagalli, costretti in una gabbia, e anche a dover leggere QR da mattina a sera, prima di averlo ricoperto di merd...
  18. Anche la Corvette C4 aveva una plancia diversa nell'allestimento ZR1, poi adottata da tutte le versioni con il restyling successivo.
  19. Perdonami perché mi devo essere espresso male. Intendevo che le macchine non viaggiano immatricolate dalla fabbrica alla concessionaria. Dovrebbe funzionare così: La macchina arriva in concessionaria, completa di documentazione - la concessionaria avvisa il cliente e chiede il saldo - il cliente bonifica, o la finanziaria eroga la somma - il conce immatricola, dato che l’auto è stata pagata - il conce consegna l’auto al cliente. Spero di essere stato più comprensibile. Con “contento tu contenti tutti” non volevo dire che ti piace prendere fregature, ma che se davvero ti senti rincuorato dalle spiegazioni che ti hanno fornito in concessionaria, noi siamo contenti per te e altro non possiamo fare, dato che sei venuto qui a chiedere cosa fare ma poi le nostre risposte non sembrano convincerti quanto quelle di Ford 😉
  20. Sicuramente sono bravi venditori se ti hanno venduto quelle fregnacce per verità tranquillizzanti. Innanzitutto resta da spiegare come e perché abbiano immatricolato senza avere la vettura. Non c’è spiegazione sul finanziamento. E il giochetto della responsabilità è una balla; per legge il responsabile di un veicolo è il suo intestatario, non chi lo detiene. Detenzione, possesso e proprietà sono concetti molto differenti legalmente, anche se per uno sprovveduto possono sembrare parole intercambiabili. Comunque, contento tu, contenti tutti. 👍🏻
×
×
  • Create New...

Important Information

Il sito utilizza i cookie per fornirti un'esperienza di navigazione più funzionale, per fini statistici e per la pubblicazione di banner pubblicitari in linea con le tue preferenze. Nascondendo questo avviso, scorrendo questa pagina, cliccando su un link, o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. Terms of Use.