Vai al contenuto

savio.79

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    6754
  • Iscritto il

  • Ultima visita

  • Giorni Massima Popolarità

    26

Tutti i contenuti di savio.79

  1. Tra mezz'ora posto la stessa immagine anch'io, se volete 😈
  2. Non ho studiato il caso, quindi non garantisco per cofano e baule, ma tra le americane e le altre, tutta la carrozzeria è differente, incluse le portiere anteriori per intenderci. La lavorazione delle fiancate è simile, ma non identica. Nelle versioni con le decine pari anche il posizionamento delle ruote rispetto alla scocca ha qualcosa che non mi convince, mentre nelle americane sono al posto giusto. Boh.
  3. Sì ovviamente scherzavo; quando avrò tempo ci guarderò e risponderò, se nessuno mi precede.
  4. Per la precisione, l'altra è nelle concessionarie solo da questo mese (ovvero: lo sconto non è dovuto a vetustà del modello) poi è chiaro che bisogna confrontare con gli sconti sull'Alfa, se ce ne saranno.
  5. Questo sì che è un designer che se ne intende: ha confrontato un modello di serie con la concept car di Tonale (invece che col modello di produzione, che ha ben altre proporzioni)
  6. savio.79

    Lexus LBX 2023

    Non ne ho idea ma dubito fortemente. La prossima volta comununque proverò a vedere se c'è scritto qualcosa.
  7. savio.79

    Lexus LBX 2023

    Probabile, ma la cosa strana è che stando alla tabella delle dotazioni, tutti gli allestimenti hanno di serie i vetri schermati UV, con i tre allestimenti superiori che in più hanno doppi vetri ("isolamento termico e anti-graffio") Quindi continua a sembrare strana la differenza di sfumatura tra i due cristalli. Non so se sia un indizio, ma ho notato che il vetro degli specchietti esterni aveva la stessa tonalità giallina.
  8. A casa ho uno splitter sufficiente per una stanza grande 4 x 8 = 32 mtq Direi che tutte le bocchette anteriori, per la volumetria dell'abitacolo di quella che alla fin fine è un'utilitaria, possano essere sufficienti. Fermo restando che i flussi hanno (quasi?) sempre sbocco anche dietro, tramite bocchette sotto ai sedili. Tra l'altro, io devo dire che, per mia sensibilità personale ai flussi d'aria, non ho mai usato l'aria condizionata sparata dalle bocchette ad altezza centrale, e preferisco usare quelle per piedi e quelle alla base del parabrezza; così l'aria si diffonde uniformemente, arriva anche dietro, e non prendi colpi d'aria al petto, al collo o agli occhi. Infine: prova a dire a mia moglie che devi sparare aria condizionata "in faccia" alla bambina, dietro, e vedi cosa significa "furia omicida"
  9. Sì infatti, la LBX l'ho provata (e si possono trovare tantissime recensioni e prove su strada su YT in tutte le lingue) e va davvero un gran bene, parlo di tenuta e stabilità. E se dobbiamo parlare di differenziazione, è stata allargata, allungata nel passo, e ha una posizione differente e più arretrata del montante A rispetto alla sospensione anteriore (rispetto a Yaris Cross); non ha un pannello carrozzeria né un cristallo in comune con la cuginetta Toyota. E ciò che ti aspetti, avrai: di serie su tutte, oltre alle doppie guarnizioni troverai: - sedili riscaldati - vetri con filtro UV - retrocamera con ugello per la pulizia - specchietti esterni e interno elettrocromatici, quelli esterni anche riscaldati e ripiegabili elettr. - abbaglianti automatici - monitoraggio attenzione conducente - portellone elettroattuato - clima bi-zona con Nanoe-X (non chiedermi cosa sia di preciso ) Passando al livello subito successivo, non per forza il più ricco, ritrovi: - fari adattivi - volante riscaldato - sistema antigelo vetri Ecc. ecc. MA NON HA disponibili neanche a pagamento i sedili Sabelt della piccola Junior, che noto essere piaciuti a tutti (anch'io li trovo scenografici e fotogenici, ma mi sembrano un po' troppo contenitivi ed esasperati per un'auto con vocazione prettamente cittadina, tuttavia sicuramente piacerebbero a mia figlia, che potrebbe solleticarmi la schiena attraverso quei buchi nello schienale)
  10. c’è scritto in quell’immagine 😉 Non è un dettaglio “premium” ma semplice ergonomia: non puoi sollevare il cofano con l’asta ogni volta che devi prendere e poi riporre il cavo di ricarica; c’è da verificare se ci saranno le molle anche sulle ibride, senza cavo… dove (ammesso che ci siano) le avrei barattate volentieri con le doppie guarnizioni alle portiere. Quello sì che sarebbe stato un dettaglio “premium” 😉
  11. Perché senti la necessità di denigrare i pareri altrui? L'argomento della discussione è la macchina, non il tuo pensiero riguardo i pareri altrui sulla macchina.
  12. O anche: L'ECONOMIA DELLE CONDIVISIONI Immagino che non si sappia ancora, oggi meno che mai dato il cambio di nome, quando sarà disponibile nelle concessionarie, giusto?
  13. Tengo a precisare che tutte le mie filippiche contro il nome "Milano", iniziate il giorno dello svelamento del nome, diverse settimane fa, non vogliono assolutamente essere di supporto alle dichiarazioni di esponenti politici, e lo specifico non (o non solo) per una questione di regole del forum, ma proprio perché parlo di convinzioni personali, e che hanno motivazioni ben diverse da quelle del politico che ha fatto scoppiare il caso. Tanto è vero, che di Leggi e di illegalità io non ho mai parlato (e neanche sono d'accordo che quella legge sia applicabile a questa fattispecie). Ho parlato di "insulto" o "sfregio". Ora, non dico che dobbiamo spogliarci dei vestiti e girare nudi per strada avvolti solo nel tricolore, non dico che dobbiamo "morire per la bandiera" in senso letterale, ma ci sono tante sfumature tra un modesto patriottismo e un aberrante nazionalismo. Il modesto patriottismo è quello che ti fa cantare l'inno, quando capita; che ti fa ammirare le Frecce Tricolori anche per i colori che rappresentano; che ti fa tifare per le squadre e gli atleti nazionali nei campionati e alle Olimpiadi; e che ti fa storcere il naso se a un prodotto di marca italiana ma "made in estero" viene dato il nome di una città italiana... il nazionalismo è ben altro e ovviamente non ne discutiamo neanche, perché porta solo guai sia qui nel forum, sia nel mondo reale... Quindi ripeto per l'ennesima volta: il problema non è - anzi: non ERA - "dove" viene prodotta, ma il nome italiano che le si stava dando pur avendo - legittimamente - deciso di produrla altrove.
  14. Diteglielo, che in questo forum l’abbiamo sempre chiamata così dalla prima fuga di immagini 😘
  15. E sei in buona e numerosa compagnia, me compreso 😂 A questo punto sorge un altro enorme problema. Data la “sottile presa di distanza” da parte di Mesonero, dobbiamo forse iniziare a preoccuparci per i modelli che andranno a sostituire Giulia e Stelvio? 😂
  16. Non è quello che ho scritto. Anzi, è il contrario. So che non mi hai citato, ma dato che il tuo commento viene dopo il mio, che veniva dopo il tuo, sembra una risposta a me. Se ho frainteso, scusa in anticipo.
  17. savio.79

    Lexus LBX 2023

    Dato che piacciono le recensioni in lingue straniere, propongo una concorrente a quell'ubiquitosa di una "tedeschina"
  18. Attenzione alla falla nel ragionamento, per altri versi condivisibile: le Porsche slovacche non le hanno chiamate Stoccarda; le BMW messicane non le hanno chiamate Monaco; la 500 polacca non l'hanno chiamata MadeInItaly o Roma o Portofino o Mirafiori o Poggibonsi. Prendere una Casa nata a Milano, e sottrarre alla città di Milano la Fabbrica (da cui la F di Alfa), poi sottrarre alla città di Milano anche il Centro Stile; poi produrre un nuovo modello in Polonia (e fin qui, tutto lecito) e poi chiamare il nuovo modello con il nome della città a cui la dirigenza ha sottratto tutto ciò che aveva a che fare con Alfa, allora no. Questo io lo considero un insulto. Poi... Una Ssangyong col nome italiano, è chiaro che sta rendendo omaggio a una città italiana. Ma è una ssangyong, nessuno si aspetta che venga prodotta in italia, nessuno pensa che sia italiana, quindi non c'è intenzione di fregare nessuno. E' un omaggio. Come lo sono una Kia, o una Nissan Murano. Non c'è inganno, non c'è possibilità di fraintendimento. Una Ferrari chiamata Daytona non deve essere prodotta in America: è chiaro che il nome omaggia una pista, e nessuno è tratto in inganno dal nome del modello. Mi si dirà: e allora perché Alfa non può rendere omaggio a Milano, seguendo lo stesso ragionamento? Perché è un marchio italiano, che produce all'estero un modello con un nome di una famosa città italiana. E vi dirò: mi schifa anche il tricolore sulla 600. E invece di porci la domanda "perché non dovrebbe essere possibile mettere il tricolore sulla 600?" forse dovremmo porci la domanda "perché la dirigenza avverte la necessità di apporre il tricolore sulla 600?" Nessun problema a produrre dove fa più comodo. Ma non prendere i clienti in giro. Quindi sono contento di questo cambio di nome.
  19. Aspetta! E chi lo dice che si pronuncia all’inglese? Iniziamo a chiamarla bene noi, qui dentro, e a correggere con gentilezza i nostri conoscenti quando dovesse presentarsi l’occasione; chiediamo a chi dovesse pronunciare “giunior” come pronunciano “Juve” o “Juventus”, “juta” e “Jugoslavia” 😉
  20. Ringraziamo il Fiat India Team per aver pesantemente e malamente - molto malamente - ritoccato le foto, creando riflessi dell’auto al suolo che fanno schifo, oltre a non avere alcun senso. Maledetti!!!
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.