Jump to content
  • Posts

    • i miei due cents:   Si ripropone ancora quest'anno l'entusiasmante duello tra Red Bull e Mercedes, sia Russell che Hamilton sono in forma strepitosa e pronti a rubare il trono a re Max!    Capitolo Ferrari: il piccolo team di Maranello si sta lentamente adagiando sulle posizioni di  media classifica che sono decisamente più alla sua portata. Dobbiamo ringraziare soltanto un Sainz straordinario per essere riusciti ad agguantare il quarto posto, giusto per chi ha la memoria corta nel 2021 la Ferrari, pur con una macchina decisamente superiore rispetto all'odierna F1-75, era arrivata quarta con Leclerc ad oltre 54 secondi dal primo, mentre quest'anno Sainz ha limitato i danni contenendo il distacco a soli 45 secondi dopo una gara eccezionale.   Credo che Binotto debba affrontare subito il problema Leclerc: oltre all'assurdo errore di sabato in qualifica, in gara ha distrutto un motore, un motore Ferrari che costa svariati milioni di euro causando a questa piccola azienda un grosso danno. Fossi Binotto gli farei il culo, chiedendo i danni economici e morali. Si deve risolvere prima possibile il problema piloti, non si può pensare di affrontare una stagione con una sola guida!. Mi piacerebbe vedere Mazepin al suo posto, ma so che rimarrà almeno per il momento un sogno.   Ciononostante voglio tranquillizzare i tifosi del cavallino: a parte lo straordinario lavoro di Binotto che continua iperterrito la sua imperitura analisi dei dati, anche nelle stagioni 2017 e 2018 il team di Maranello era partito bene e poi aveva accusato qualche piccola difficoltà dopo che gli avversari avevano portato gli aggiornamenti a partire dai Gran Premi europei; ma già allora la Ferrari aveva mostrato una straordinaria capacità di reazione: - azzeccando tutti gli aggiornamenti, - toccando con genialità le zone grigie del regolamento, - mostrando altresì una grande capacità politica nel volgere a proprio favore alcune decisioni regolamentari, - mostrando una grandissima lucidità nella gestione delle strategie in gara - gestendo in maniera encomiabile la coppia di piloti che, dal canto loro, non ne hanno sbagliata una.   Ecco perché sono fiducioso: avverto le stesse sensazioni positive di quel biennio, e con un Sainz così, il terzo posto nel mondiale costruttori potrebbe essere tranquillamente nostro!
    • Si… è dal primo messaggio in cui è venuta fuori la 33 che si parla di render 🤣
    • e hanno fatto vedere anche quello della 33 stradale giusto? (non lo hai messo perché non è datato, vero?)
    • C'è un errore di fondo, stavi confrontando questa CSL con una Kia Ev6 GT. Non c'è nessun problema confrontarle sulle prestazioni ed ho capito il senso del primo messaggio, ma se parliamo di "auto sportiva" c'erano dei Topic in cui si discuteva di questo concetto. E la Kia non la metterei fra le auto sportive, e non di certo perché EV.         
  • Topics

×
×
  • Create New...

Important Information

Il sito utilizza i cookie per fornirti un'esperienza di navigazione più funzionale, per fini statistici e per la pubblicazione di banner pubblicitari in linea con le tue preferenze. Nascondendo questo avviso, scorrendo questa pagina, cliccando su un link, o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. Terms of Use.