Jump to content

nucarote

Moderators
  • Posts

    40,685
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    16

nucarote last won the day on August 11 2020

nucarote had the most liked content!

About nucarote

Profile Information

  • Car's model
    Fiat 500
  • City
    Nocera Inferiore (SA)

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

nucarote's Achievements

HALL OF FAME

HALL OF FAME (8/8)

7.2k

Reputation

4

Community Answers

  1. In quanto iniziative di questo OT ho creato questo spin off. https://www.autopareri.com/forums/topic/82238-retrospettivafpt-13-m-jet/#comment-2647018
  2. Un anno scarso è imho poco per avere un sufficiente numero di esemplari marcianti con un buon numero di chilometri alle spalle (40/50K almeno) e in svariati scenari di utilizzo. E lo dico da aspirante beta tester di questa unità. 😃
  3. Si c'è termica, se vuoi fare da beta tester è ok.
  4. Multe dal 2030 su ogni auto venduta che emette più di 50 gr/km ed abolizione in EU dal 2035, quindi parliamo di 5 anni di vita commerciale. Ma anche se ad Alfa Romeo + Maserati ci si aggiunge pure Peugeot, DS e Lancia, Stellantis non arriverebbe mai neanche lontanamente ai volumi che fanno i tedeschi in questo settore, senza contare che il grosso dei costi di sviluppo dei termici che propongono i tedeschi sono stati già ammortizzati da tempo.
  5. Ripeto questa macchina serve subito e l'unica per averla è quello di riciclare pari pari (o quasi) il progetto del 2020. PS. Ho avuto la GPunto 1.3 M-Jet da E4, che forse è stato il culmine per questo motore, ma iniziava già a sentire i kg di troppo da spingere rispetto a Punto II.
  6. L'anti Dacia designata in Stellantis è Citroen, credo che Fiat sia leggermente più in alto per via del design più ricercato. Ad ogni modo la 600 rappresenta un prodotto della passata gestione quando ad un certo punto con 500X cercavano di tenere un piede nel mercato delle utilitarie e un'altro in quello dei B-SUV.
  7. Non è un problema di prodotti o di marchi, ma di volumi e i volumi che fanno BMW o Audi sono di almeno un ordine di grandezza maggiore rispetto a quelli che fanno Alfa Romeo + Maserati, per cui possono "permettersi" di sviluppare e vendere i loro termici fino al 2030 guadagnandoci.
  8. Napolitano su questo aspetto IMHO è stato chiaro: il lavoro che prima faceva Lancia col bagarozzo ora lo faranno altri marchi del gruppo e su questo spero che mantenga il punto, altrimenti tutta la credibilità dell'operazione verrebbe meno IMHO e comunque la Ypsilon base non schioderebbe dai 18999€. Anche se le termiche avranno in EU una vita fino al 2030, IMHO almeno per Alfa e Lancia potrebbe valer la pena di superare i 136 CV, tanto sarebbero comunque vendite omeopatiche.
  9. O magari un suo ritorno Scherzi a parte, spero che l'ampliamento delle motorizzazioni termiche sia solo verso l'alto magari anche con qualcosina sopra i 136 CV, specie se vogliono puntare sulla sportività e la HF cosa fondamentale se vuoi piazzare qualcosa nei mercati diversamente poveri. Per il resto IMHO necessita di una ricalibrazione degli allestimenti e qualche taglio al listino che da mia esperienza personale stanno già praticando.
  10. Gamma è di fatto una 5008 coupé quindi potrebbe avere sia il 1.2 che il 1.6.
  11. O vendi questa Peugeot o salti dalla finestra. Comunque sulla rete IMHO c'è molto da lavorare, manco le info sulle estensioni della garanzia che trovi sul configuratore pubblico sanno...
  12. Fixed. Fun Fact: Dopo aver fatto tre preventivi per la stessa Ypsilon in tre gruppi diversi (di cui due storici) che trattano i marchi ex FCA, da due venditori Fiat/Lancia e uno solo Lancia ho la netta impressione che i venditori Fiat/Lancia non siano molto interessati a vendere questa Ypsilon.
  13. Più che decidere se uscire o no dalla confort zone, la scelta era se morire insieme al bagarozzo* oppure provare a fare qualcos'altro. Detto ciò non credo affatto nella Gamma per non parlare della vendite di Lancia al di fuori dall'Italia, gli show room sono tragicomici e i nuovi consulenti only Lancia pur volenterosi e ben coordinati con l'arredamento non sono troppo preparati (almeno quello che ho incontrato io) e lo dico da persona che sta pensando seriamente di prendere una Ypsilon. Ad ogni modo per ora l'importante è che la HF-Line arrivi presto magari insieme alla HF, ma soprattutto lavorare nello sviluppo di questa Ypsilon almeno dal punto di vista degli allestimenti. *Che avrei tenuto per consentire alla baracca di andare avanti per un po, cosa IMHO difficile da fare con utilitaria da 100 CV con powertrain sputtanato e che parte da 24K euro in un paese che è sempre più Dacia-centrico. Morti di fame come siamo va bene anche la 100 CV, poi se Luca è furbo farà Elefantino blu ed Elefantino rosso.
×
×
  • Create New...

 

Please, disable AdBlock plugin to access to this website.