Jump to content

leon82

Members
  • Posts

    4,266
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    7

leon82 last won the day on February 18

leon82 had the most liked content!

1 Follower

About leon82

  • Birthday 11/29/1982

Profile Information

  • Car's model
    2019 Citroen C3 1,2 Turbo EAT6 Shine
  • City
    Provincia di Pisa
  • Gender
    Maschio

Recent Profile Visitors

17,477 profile views

leon82's Achievements

World Championship Winner

World Championship Winner (7/8)

4.5k

Reputation

3

Community Answers

  1. Premessa: a me gli interni delle nuove Peugeot non piacciono. Un interno simile così impoverito fa ridere, a questo punto molto meglio C3 o Corsa base, si vede che è progettato per schermi 3D e leve cambi automatici
  2. Essendo piccolo ricordo non troppo bene la Tipo TDS di mio babbo, tenuta da maggio 1988 a fine 1992. Però di lei ricordo bene i 202* km/h (visti una volta in autostrada) e la poca insonorizzazione. Quando prese la ZX TD iniziai a sentire la musica anche dal mio posto dietro. *Con un tachimetro così generoso pure la 1,1 avrebbe potuto far credere di arrivare a 170 km/h
  3. Confido in qualche pazzo che attraverso Bondesan (e simili) riporti a casa qualche Tonale 2,0 4x4. Abbinare l’allestimento Veloce a 275cv elettrici fa sanguinare gli occhi.
  4. Dubito che la Giulia benzina perderà più di tanto valore, è oramai acclarato che sarà l'ultima auto AR "analogica". A maggior ragione se configurata bene con colori particolari e molti accessori. Idem, una 630 la terrei per sempre in garage.
  5. È stata crocifissa perché una leva del cambio come quella che hanno montato (che sembra quella della C3) stona in una plancia moderna. Avessero montati una leva simile a quella di Giulia nessuno si lamenterebbe. Riguardo ai feticismi, se siamo qui dentro significa che per noi l’auto non è un mezzo di trasporto ma una passione, un qualcosa che ci emoziona. Se a questo qualcosa piano piano si sta eliminando tutto cosa rimarrà di emozionante in quattro ruote mosse da 8000 cavalli elettrici piene di tablet e tasti? ☏ iPad ☏
  6. Su Renegade il 1,6 120cv era quasi esuberante. Su questa Compass Veloce credo si muoverà più che bene.
  7. Mah, continuo a preferire l'arcaica clava. Qualche anno fa ebbi come auto sostitutiva una C4 Cactus con il robotizzato ed i tastoni erano tutto tranne che comodi. idem la soluzione MB, ogni volta che uso la E220 aziendale e devo fare manovra mi ritrovo a cercare una leva centrale che non c'è. Domanda: a cosa serve il tastone sul volante sul lato opposto a quello di accensione?
  8. Una Sandero a GPL non sarebbe meglio? Per 13700 euro (Streetway base con clima) avresti in più un Turbo GPL, fari migliori ed un progetto molto più giovane. Con i 15mila che vorresti spendere nella Ypsilon avresti in più qualche Adas, Keyless, clima automatico, oppure una Stepway con clima e media control.
  9. Non è vero. È un motore con cui puoi riprendere da 30 km/h in terza, avesse avuto un’erogazione spigolosa non lo avrei mai preso in considerazione). ☏ iPhone ☏
  10. Premetto che le 500 non mi sono mai piaciute (dalle classiche alle attuali), tuttavia, visto l'andazzo preso dal mercato, tra qualche anno rimpiangeremo e rimpiangerò questo piccolo dinosauro smarmittato. E poi stranamente questa Tributo 131 mi piace.
  11. Non sono d'accordo. Ho provato la C5 Aircross 1,2 manuale dei suoceri di mia sorella e, nonostante le premesse e le attese, si muove bene. Alla fine il frullino ha pur sempre 230 Nm ben spalmati e 130cv ed il range di utilizzo non è affatto limitato.
  12. Non è questione di guerra di religione. I problemi ci sono stati (eliminati con la versione e6.2) e la distribuzione in bagno di olio richiede manutenzione estremamente scrupolosa. Per il resto il frullino va molto bene, i giudizi tranchant lasciamoli su FB e ai meccanici anziani.
  13. La mia C3 ha 44mila km e, stranamente, non mangia ne perde olio*. I problemi sono stati sui primi Puretech, da 4 anni non ci sono più, basta semplicemente rispettare tassativamente le scadenze ed usare il suo olio. Per il resto, grazie anche ai 200cc in più, il frullino muove bene anche giganti come C5 aircross. * nonostante abbia serissimi dubbi che al primo tagliando, fatto in grosso concessionario Citroen, abbiano effettivamente cambiato l'olio. Parole sante. La fama di inaffidabiltà si crea grazie a meccanici poco competenti e proprietari disattenti.
  14. Su FB ho visto una foto di Walter Rohrl accanto ad una 205 T16 targata Ingolstadt con dietro un furgone di Audi Sport. Immagino stessero facendo benchmark per lo sviluppo di questa P.S: foto scattata dal sottoscritto al bellissimo museo di Ingolstadt ☏ iPad ☏
  15. Quindi la Panda 4x4 è ufficialmente fuori produzione? ☏ iPhone ☏
×
×
  • Create New...

Important Information

Il sito utilizza i cookie per fornirti un'esperienza di navigazione più funzionale, per fini statistici e per la pubblicazione di banner pubblicitari in linea con le tue preferenze. Nascondendo questo avviso, scorrendo questa pagina, cliccando su un link, o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. Terms of Use.