Jump to content

leon82

Members
  • Posts

    4,778
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    9

leon82 last won the day on August 4

leon82 had the most liked content!

1 Follower

About leon82

Profile Information

  • Car's model
    2024 Alfa Romeo Tonale 1.5 160cv Sprint
  • City
    Provincia di Firenze
  • Gender
    Maschio

Recent Profile Visitors

27,425 profile views

leon82's Achievements

World Championship Winner

World Championship Winner (7/8)

5.6k

Reputation

3

Community Answers

  1. Questa, quando è apparsa dal nulla 3 anni fa era perfetta, poi l’uso quotidiano, l’essere sempre parcheggiata fuori l’hanno devastata velocemente. Peccato.
  2. Si, i medi regimi sono molto più corposi anche in N, il cambio è diventato piacevole da usare in manuale ed i consumi si stanno abbassando Praticamente si conferma la regola che i motori italiani impieghino molto tempo a sciogliersi per bene.
  3. Dopo quasi 8 mesi sono arrivati i primi 10mila km. Il motore mostra i suoi 160cv, i consumi si sono abbassati ed in generale sono soddisfatto dell’acquisto. Ora devo solo trovare la voglia di buttare un po’ di centoni per i paddle.
  4. Nella mia zona conosco 2 850i ferme da anni in cortili privati. Evidentemente non è un’auto facile da curare.
  5. Confermo, pure la Panda 1,2 del 2006 di mia mamma, nonostante i 140mila km ed il fatto che ora percorra 3000 km/anno al massimo non mangia un goccio di olio e non consuma acqua.
  6. Su Giulia sparito cassetto in plancia e luci alle maniglie posteriori, non si mette più in folle tirando le due palette, sedili in pelle rossa con pannelli e plancia neri. A livello meccanico per fortuna non dovrebbe essere cambiato nulla.
  7. Tutto vero, tuttavia mentre per Mito/Giulietta qualcosa di specifico rispetto alle cugine Fiat c’era (su Giulietta pure la piattaforma) su questa Junior non riesco a trovare nulla per preferirla alle cugine. Veloce esclusa non hanno nemmeno avuto il coraggio di darle uno sterzo più diretto. Capisco i vincoli, capisco il cambio di piattaforma in corsa, ma, ripeto, il compitino è stato svolto senza voglia.
  8. Da quel poco che si vede sembrerebbe più aggraziata di X2/4/6.
  9. Piccola come Tiguan e Terramar. comunque andrei di Volvo o di Superb
  10. Il suo principale difetto è apparire come un compitino svolto in fretta e furia senza passione, volendo spendere il meno possibile Pure le Alfiat ai tempi di Romiti* avevano motori con qualche cavallo in più delle sorelle torinesi, mentre la Junior cosa ha di diverso che me la faccia percepire come Alfa Romeo rispetto ad una DS3, Mokka, Avenger, 600, 2008? * lungi da me rimpiangerlo, anzi spero ci sia un girone dantesco solo per lui.
  11. Hai fatto la migliore scelta, per il colore avrei osato il verde Montreal. Riguardo alle sospensioni elettroniche a mio parere se ne può fare a meno, nonostante i cerchi da 19 la Giulia copia benissimo le imperfezioni stradali risultando molto comoda.
  12. “Puro piacere di guida”, “guido al 90% in città” e “B manuale 100cv” a mio parere stanno nella stessa frase a fatica, lo trovo bondage automobilistico. Per il resto non ho dubbi su cosa sia più divertente da guidare tra una Stelvio ed una GPanda.
  13. Puro piacere di guidare una B da 100cv? Gli automatici possono tranquillamente durare come un manuale, la tecnologia si evolve e non siamo più negli anni 70 da molto tempo. La fissa di risparmiare in manutenzione non la capirò mai, tutte le auto hanno bisogno di manutenzione, altrimenti non durano. E chi racconta di aver fatto chilometraggi alti e/o aver tenuto l’auto tanti anni senza problemi e con poca manutenzione mente.
  14. I sedili in pelle rossa trovo siano la parte più bella della brutta X4. Scusa il commento tranchant, le BMW sono ottime auto ma, a mio parere, la maggior parte della gamma è inguardabile.
×
×
  • Create New...

 

Please, disable AdBlock plugin to access to this website.