Jump to content
News Ticker
Benvenuto su Autopareri!

leon82

Members
  • Posts

    4,036
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    4

leon82 last won the day on April 4 2018

leon82 had the most liked content!

1 Follower

About leon82

  • Birthday 11/29/1982

Profile Information

  • Car's model
    2019 Citroen C3 1,2 Turbo EAT6 Shine
  • City
    Provincia di Pisa
  • Gender
    Maschio

Recent Profile Visitors

15,074 profile views

leon82's Achievements

World Championship Winner

World Championship Winner (7/8)

3.9k

Reputation

3

Community Answers

  1. il punto è chiedersi se il mercato voglia auto che durano 20 anni e un milione di km. Secondo me no, le percorrenze medie sono (credo) di 20mila km/anno e, a stare larghi, un'auto dopo 10 anni viene cambiata. Quindi che senso avrebbe produrre componenti sovradimensionate per pochi utenti?
  2. Come già detto il problema non è certo il passaggio all'auto elettrica, il problema è imporlo entro x anni senza che le infrastrutture e la tecnologia siano mature per farlo e, soprattutto, senza la garanzia che lo siano in tutto il territorio della UE per la data del presunto divieto di vendita delle auto con motore termico. Un parallelo si può fare con la banda larga: Nei grandi centri si viaggia sulla rete a velocità incredibili, ma in molte piccole località* ad oggi si fa ancora fatica ad avere la fibra. *: non mi riferisco ai borghi con 3 case diroccate sul Gennargentu ma a paesini appena fuori dalle grandi città.
  3. Ricorderò sempre la reazione del prof. di Energia e Sistemi Energetici quando un collega di studi durante l'esame orale disse "motore a scoppio"...
  4. Il mio interesse per questi clonelettrodomestici (3/4 del listino attuale) è pari a zero... ii problema è che le YT un minimo gustose e con costi di gestione accessibili costano più ora che da nuove.
  5. Ottima recensione: fa giustamente passare la voglia di auto elettriche.
  6. E' il ragionamento che ha fatto mio padre (la Giulia sarebbe per lui). In un listino oramai poco interessante per l'appassionato vecchia maniera la Giulia è l'unica auto che spicca Purtroppo le 200cv in pronta consegna sono poche e le 200cv TI verde visconti con un po' di optional non ci sono. Quindi l'auto è stata configurata secondo le volontà del babbo. Salvo imprevisti dovrebbe essere ordinata entro pochi giorni, anche perchè il prezzo è niente male (grazie all'accordo quadro e ad un'ottima valutazione della C4).
  7. Hai messo una E12 che ho avvistato di persona personalmente (cit.)
  8. Secondo voi conviene ordinare una Giulia in questo momento? L'idea è di tenerla il più possibile.
  9. Tutti accessori spariti con il listino di aprile. eliminare gli interni chiari è stata una fesseria di dimensioni galattiche. Devo incalzare il babbo perchè la ordini il prima possibile.
  10. Proporzioni apparentemente giuste. Paraurti, come sempre in BMW, pessimi Bombature laterali degne del peggior Rieger anni 80. In confronto la E82 appare bellissima. Peccato...
  11. L'auto è anche il suo rumore che secondo me è un suono. 2cv, vecchie Alfa Romeo, 500, Ford aste e bilancieri, bmw 6l si riconoscevano immediatamente dal suono dello scarico. Sono sicuramente un dinosauro ma l'auto è anche il suo rumore. Se manca quello non è un'auto, è un mezzo di trasporto.
  12. La Tipo Tds del babbo, presa nel 1988, aveva il climatizzatore, la R19 Limited del nonno, presa nel 1991, idem. La ZX TurboD, che nel 1992 sostituì la Tipo, aveva ABS, Climatizzatore e uno specchio elettrico. La cosa curiosa è che la ZX climatizzata perdeva il cassetto portaoggetti.
  13. L'iscrizione ASI è compresa nel prezzo?
  14. Anche perchè era una C Sedan (come Tempra e Marea) concorrente di Orion, R9 e Jetta.
×
×
  • Create New...

Important Information

Il sito utilizza i cookie per fornirti un'esperienza di navigazione più funzionale, per fini statistici e per la pubblicazione di banner pubblicitari in linea con le tue preferenze. Nascondendo questo avviso, scorrendo questa pagina, cliccando su un link, o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. Terms of Use.