Jump to content

leon82

Members
  • Posts

    4,444
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    7

leon82 last won the day on February 18

leon82 had the most liked content!

1 Follower

About leon82

  • Birthday 11/29/1982

Profile Information

  • Car's model
    2019 Citroen C3 1,2 Turbo EAT6 Shine
  • City
    Provincia di Pisa
  • Gender
    Maschio

Recent Profile Visitors

19,316 profile views

leon82's Achievements

World Championship Winner

World Championship Winner (7/8)

4.8k

Reputation

3

Community Answers

  1. Fiesta e vai sul sicuro, affidabilissime e divertenti alla guida, rispetto alla concorrenza peccano solo in spazio interno. In alternativa C3 per il comfort, GPunto per il prezzo della manutenzione.
  2. Secondo me Auto negli anni 90 era una rivista ottima, per certi versi più completa di QR e GM.
  3. Ho smesso di Quattroruote da un anno perché i kWh è la connettività delle auto non mi interessano e perché Al Volante, per il poco interesse che ho verso le auto moderne, va più che bene. Peccato per Youngtimer, era un’ottima idea sviluppata in modo troppo superficiale, sarebbe bello vedere un Ruoteclassiche con lo stile dei primi, bellissimi, Automobilismo d’epoca.
  4. A detta del meccanico e leggendo i vari gruppi FB non è per nulla un caso isolato.
  5. I 1,3 multijet2 euro5, quelli con turbina alta, sono noti per mangiare olio. Il Bipper cha abbiamo in azienda dopo 100mila km con il secondo motore (220mila totali) mangia 1kg di olio ogni 2000 km, e, a detta del meccanico, non è il solo. Per non aver problemi andrebbe rimosso il dpf e andrebbero fatti i tagliandi ogni 10mila km al massimo.
  6. Forse gli euro4, gli euro5 dopo un po’ vanno a miscela. E poi un Diesel da pochi soldi è fregatura sicura, un benzina aspirato è molto più affidabile.
  7. Basso costo, 200 km al giorno, e prezzo dell’usato in bolla non possono stare nella stessa frase. La miglior soluzione sarebbe trovare la classica Punto Fire dell’anziano e gasarla per tenerla fino al primo guasto grave.
  8. Per quello che può valere alla suocera di mia sorella hanno ritirato la Golf VI 1,6 TDI DSG (con 130mila km del 2010) a 5500 euro per una Sandero CVT (che arriverà tra 6 mesi). Per la tua mi aspetterei almeno la stessa cifra visto che l’auto che acquisterai ha un prezzo almeno doppio della Sandero. Razionalmente andrei su Civic, oppure Swace (la Corolla SW di Suzuki), meno razionalmente su Leon.
  9. Quella nostra, euro6d full, ha il doppio raffreddamento. Praticamente è una 280cv depotenziata da centralina.
  10. L’avessero chiamata Fiat 500 Sport ci sarebbero state il 90% di polemiche in meno.
  11. È penoso avere i sedili Rossi/Tabacco con il cruscotto ed pannelli porta neri. Comunque bello avere in garage una Giulia non più ordinabile: blu anodizzato, interno bicolore con cruscotto/pannelli porta Bianchi e sedili neri e motore 200cv.
  12. La tassa automobilistica più stupida degli ultimi 20 anni continua a partorire mostri. 74mila euro di macchina e si ha paura del superbollo...
  13. Il 1,3 non ce la faceva a muovere l'Astra. la 207 con il 1,4 16v si muoveva decentemente. E poi per uso saltuario e invernale eviterei il diesel, in questi casi sempre meglio un benzina
  14. Nessuna delle due. Astra con motore inadeguato e Peugeot con manutenzione non documentata.
×
×
  • Create New...

Important Information

Il sito utilizza i cookie per fornirti un'esperienza di navigazione più funzionale, per fini statistici e per la pubblicazione di banner pubblicitari in linea con le tue preferenze. Nascondendo questo avviso, scorrendo questa pagina, cliccando su un link, o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. Terms of Use.