Jump to content

LiF

Members
  • Posts

    560
  • Joined

  • Last visited

Profile Information

  • Car's model
    Opel Meriva

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

LiF's Achievements

Pilota Ufficiale

Pilota Ufficiale (5/8)

349

Reputation

  1. Concordo con te nel ritenere questa tassazione sproporzionata e mi pare calzante l'esempio che porti. D'altro canto, mi pare che tu ti faccia un po' troppi calcoli, considerando che per tua stessa ammissione non avresti problemi a sostenere quella cifra e che riporti calcoli che danno si una cifra considerevole ma per un periodo temporale di ben 20 anni. Ci sono un sacco di cose che hanno impatti economici equivalenti, se non maggiori, pur non coinvolgendo alcun legame affettivo... Poi se per te alla fine è solo un pezzo di ferro e non hai nemmeno piacere ad usarla saltuariamente, liberatene.
  2. Prezzo troppo alto, va bene se riesci ad abbassarlo. È vero che ci sono in vendita utilitarie dai prezzi folli ma quasi mai vengono vendute alle cifre richieste negli annunci.
  3. Impossibile rispondere senza avere informazioni in più. Molto difficile rispondere, anche avendo informazioni in più, senza vedere l'auto.
  4. Grande Pecco che è nuovamente campione del mondo!! Onore al merito per Martin che ha lottato fino alla fine, anche se nella gara di ieri ne ha combinate più di Pierino. Immensa Ducati. Facciamo che se le risolvano tra loro, pista tipo ring? Non sono d'accordo. Purtroppo sono pienamente d'accordo col Bez, ennesima entrata sopra le righe di Marquez, per l'ennesima volta non uno ma entrambi gli occhi chiusi da parte dei giudici.
  5. Spesso devi smontare la targa per poi smontare il porta targa. La targa è fissata solitamente con dei bottoni ad incastro del colore della targa (blu e bianchi). Dubito che nella Sirion sia necessario smontare tutto il paraurti. Per capire meglio quello che dico, cerca di YouTube un video tutorial per es. per sostituire la luce della targa di una Fiat 500l che ha lo stesso problema di interferenza con il porta targa.
  6. In alcune auto (per es. Fiat 500l) è necessario smontare il porta targa. Suppongo valga lo stesso per la tua.
  7. Se non ho capito male, di solito parte da Roma in modalità EV fino ad esaurimento dell'autonomia elettrica, e mi pare che venga sempre riportata la distanza corrispondente. Perché parli dei km in EV da Forlì?
  8. In effetti dimenticavo che si tratta di una plug-in... come non detto
  9. Anche a me piace leggere questo test. Dal punto di vista dei consumi, trovo che il dato più significativo, ai fini del confronto dei consumi di diversi veicoli lungo questo percorso, sia il consumo "alla pompa", in questo caso un ottimo 3,5 l/100 km. Ovviamente da valutare considerando l'influenza delle diverse condizioni al contorno (meteo e dimensioni pneumatici in primis)
  10. Sottinteso il recupero energia è blando quando si rilascia l'acceleratore. Poi, azionando il pedale del freno, la prima parte della corsa incrementa ulteriormente la frenata elettrica, e quindi il recupero di energia, fino a raggiungere il valore massimo oltre il quale intervengono i freni meccanici. O almeno immagino che sia così (semplificando) in tutte le EV che non hanno una vera e propria guida One pedal.
  11. Certo che comunque fa strano tutta questa indignazione e complottismo ora che è capitato a Martin...il giorno prima è successo a Bagnaia (era palese che avesse dei problemi) c'è stata qualche polemica? Pur con tutti i distinguo del caso, ovviamente
  12. Con gli pneumatici siamo arrivati al limite ed a me personalmente non piace, stanno condizionando troppo gli esiti delle gare. E non mi riferisco solo al caso di pneumatici difettati ma anche e soprattutto al problema del surriscaldamento quando si è in scia ad altri; questo potenzialmente può ammazzare la bagarre e falsare i risultati.
  13. In riferimento all'annuncio della Mazda, se è Diesel, da quello che ricordo aveva motori poco affidabili. Se benzina, sicuramente costi di gestione alti. Poi, a dirla tutta, anche senza sapere quanti km ha, quanti proprietari ha avuto, per me la cifra richiesta è alta, anche se la trattativa sul prezzo è quasi imprescindibile (a meno che non sia esplicitamente specificato il contrario)
  14. In generale, utilitaria diffusa con motore benzina aspirato, per non avere grosse sorprese con la manutenzione. Oltre a cercare tra le varie utilitarie dotate del 1,2 Fire, guarderei anche tra le francesi (forse le Twingo seconda serie hanno valutazioni basse per via della linea infelice, pur avendo meccanica semplice ed affidabile). Tra le giapponesi, butterei un occhio alla Nissan Micra K12, che ha dei buoni motori con catena di distribuzione ed è molto diffusa. Tra le tedesche, Opel solitamente si svaluta di più e quindi forse si riesce a trovare qualche buona occasione (1.2), eviterei come la peste utilitarie del gruppo VW con il 1.4 TDI
  15. Ti consiglio di andare in negozio per vedere di persona i prodotti e capire come si montano (o in alternativa di fare ricerche on line, anche se meno agevole). Ci sono diversi marchi e diversi modelli, ciascuno con diverse misure a seconda della taglia dei pneumatici. Tra i vari marchi, uno storico è Konig ma probabilmente ce ne sono altri ugualmente validi. Attenzione a controllare nel libretto di uso dell'auto se ci sono problemi di catenabilita', nel qual caso bisogna valutare modelli specifici (maglie ribassate o il ragno o altro)
×
×
  • Create New...

Important Information

Il sito utilizza i cookie per fornirti un'esperienza di navigazione più funzionale, per fini statistici e per la pubblicazione di banner pubblicitari in linea con le tue preferenze. Nascondendo questo avviso, scorrendo questa pagina, cliccando su un link, o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. Terms of Use.

 

Please, disable AdBlock plugin to access to this website.