Jump to content

All Activity

This stream auto-updates

  1. Past hour
  2. Capisco il tuo ragionamento tuttavia mi interessava appunto il mild hybrid + cambio manuale soprattutto per scongiurare blocchi del traffico. Manuale perché non ho mai guidato automatico e tenderei a preferire la prima soluzione (poi in futuro so che saremmo obbligati al passaggio). C'è anche la Ford Focus che ha questa soluzione e i proprietari mi sembrano abbastanza soddisfatti (invece non ho letto buone opinioni dell'accoppiata benzina+automatico su Focus) Detto questo, se vogliono vendere la Renegade ibrida a 30K per me è davvero troppo.. (anche considerando il segmento)
  3. Credo che Maserati in questi anni si sia divertita a torturare gli appassionati. Come nessun altro Marchio di alto lignaggio. Se la Granturismo appena uscita di produzione è già eternata sui libri, questa credo che sarà una splendida figlia.
  4. Il manuale e l’ibrido non è accoppiata vincente, la logica del sistema ibrido 48V è garantire minori consumo ed emissioni e l’accoppiata deve essere con un automatizzato. Con un manuale non si ha quasi nessun risparmio e quindi è inutile. Le uniche case che hanno offerto ibrido e manuale sono state Honda e Renault e oltre a problemi di affidabilità nel caso della Renault non si sono riscontrati grossi risparmii e infatti l’hanno tolto dal listino dopo forse 1/2 anni. Hyundai ad esempio ha un automatizzato IMT oltre al DCT. Panda e 500 hanno un misero P0 ma una trasmissione ad hoc ma il sistema P0 è differente dal P2.5 di Renegade. Inoltre a listino vi è la 1.3 130 CV quindi è inutile un doppione https://www.sicurauto.it/news/auto-elettriche-ibride/auto-ibride-cosa-indicano-le-sigle-p0-p1-p2-p3-e-p4/
  5. Quindi alla fine, per quanto raffinato e tecnologicamente avanzatissimo, e per quanto ne possano mascherare il nome dietro sigle esoteriche, sarà sempre un orrido SUV. Francamente speravo de morì prima.
  6. Today
  7. Questa 308 e sorelle Astra e DS4 termiche continueranno al pari di 500 e Megane termiche fino a quando sarà possibile venderle e nel frattempo saranno già in listino le eredi elettriche. Quindi probabilmente le varianti elettriche delle attuali saranno sostituite dalle nuove generazioni “intelligenti e connesse” gia nel giro di 4/5 anni mentre le termiche resteranno Ma questa strategia sono sicuro l’adotteranno un po tutti, anche Mercedes, per esempio allungherà il brodo della Classe S attuale che coesiste con la EQS per poi presentare un unico modello elettrico che sostituirà entrambe
  8. Ho scoperto che in tutto il mondoba parte l'Italia "al fresco" significa all'aperto, è usato soprattutto nella ristorazione per indicare la zona esterna quindi si, ci sta come nome.
  9. https://f1ingenerale.com/wrc-difficile-scelta-dei-pneumatici-al-sabato/?amp
  10. Aggiornamento: ieri è arrivata una seconda copia del numero di dicembre, presumibilmente spedita dopo che, una settimana prima di Natale, mio padre aveva segnalato il fatto che non era ancora arrivato il numero
  11. L'ho vista l'altro giorno alla concessionaria Volvo e devo dire che mi è piaciuta molto più che in foto! @ykdg1984 complimenti per la scelta! Per curiosità come mai sei andato su lei e non sulla XC40 EV?
  12. 64’820€ per questa configurazione… Volendo un elettrica 4x4, i prezzi non sono così sproporzionati paragonato alla concorrenza… una Q4 E-tron Sportback Costa di più (con 108cv in meno, Model Y anche… poi essendo in Svizzera, come 70% degli acquirenti la prendo a rate… e per esempio le rate di Q4 sono più o meno le stesse, ma quelle di ionic 5, Kia EV6 o Model Y sono fino a 1.5 volte più alte… (il mio kilometraggio è alto : min. 30000km/anno).
  13. Le critiche vengono fatte anche oggi, ma per lo più tra le righe. Ad ogni modo c'è anche da dire che il mondo dell'auto odierno è molto più livellato rispetto a 20 anni fà, per cui è difficile trovare auto sul mercato che meritano quel tipo di giudizi.
  14. Pure io 😉, anche per il discorso quota e non solo. Ortisei è comunque un bel "Presepe". P.S. Anni fa ho alloggiato qui, dalla sala da pranzo e piscina all'aperto vista sulla vallata....
  15. I futuri modelli elettrici Stellantis basati sulle nuove piattaforme, di base saranno a trazione posteriore? Spero bene di si.
  16. Piccolo quesito: ma questa 308-e verrà "portata" su eVMP oppure arriverà così com'è fino al 2029?
  17. OT: chi volesse conoscere e dipanare tutta la (pallosissima..) questione della FALSA Sponsorizzazione ARAMCO / VR46 puo' seguire Mister Helmet (ripreso da TheTalkingHelmet). 2 youtuber che informano di più (e meglio..) dei giornalisti professionisti.
  1. Load more activity
×
×
  • Create New...

Important Information

Il sito utilizza i cookie per fornirti un'esperienza di navigazione più funzionale, per fini statistici e per la pubblicazione di banner pubblicitari in linea con le tue preferenze. Nascondendo questo avviso, scorrendo questa pagina, cliccando su un link, o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. Terms of Use.