Jump to content

AlexMi

Members
  • Posts

    4,574
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    19

AlexMi last won the day on May 17

AlexMi had the most liked content!

1 Follower

About AlexMi

  • Birthday 04/07/1973

Profile Information

  • Car's model
    Porsche Boxster

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

AlexMi's Achievements

World Championship Winner

World Championship Winner (7/8)

6.1k

Reputation

  1. Il mio ragionamento non era tanto verso l'automotive, ma complessivo. NA e CHN non stanno seguendo gli obiettivi ambiziosi dell'Europa nella riduzione dei gas serra, e poichè l'atmosfera è una sola, purtroppo, il pianeta sta andando a rotoli, con l'Europa solo più masochista degli altri.
  2. E' un tema planetario. Se tu non usi più petrolio, carbone e suoi derivati, ma altri paesi lo fanno, questi paesi acquisiranno un vantaggio competitivo enorme, e beneficeranno anche del crollo del prezzo del petrolio legato alla riduzione della sua domanda. Questo con vantaggio solo parziale per l'umanità. Quindi, o ci si mette tutti d'accordo, cosa dura di questi tempi, oppure le cose non sono purtroppo così semplici. A meno di sterminare una parte della popolazione mondiale, quella che non si riesce a convincere.
  3. 1.0 turbo da 120 cv e 1.3 da 130 cv sono molto simili come output, in più esisteva in programma una versione aspirata del 1.3. Credo intendessero questo.
  4. Tutto vero, ma anche Macan monta le sospensioni ad aria, e questo non giustifica il sottosterzo evidente. Aspetto con curiosità una prova ben fatta che possa smentire questa di QR, e aspetto anche una spiegazione tecnica (che per me può arrivare solo dalle gomme) del risultato.
  5. Alla faccia del budget cap, carrozzeria nuova per Red Bull, molto snellita, e si dice anche peso ulteriormente limitato:
  6. Neppure io. Fra l'altro diventerà impossibile l'undercut, di fatto limitando molto le possibili strategie di gara. Boh...
  7. Più di uno. Rimane il peso incrementato del 10%, che bene non fa, e sono curioso di vedere come è stato gestito.
  8. Verstappen è ancora al motore 2, può omologare il terzo quando vuole senza incorrere in penalità, e adesso anche decidere quale usare in gara e quale in qualifica. Leclerc ha 2 motori freschi ma con solo una turbina, non vedo molto agile il cambiare PU affaticando poi sempre la stessa turbina.
  9. Come detto in altri post, ne esce dinamicamente piuttosto male da questa prova. Poco grip e tanto sottosterzo quando si spinge, cose impossibili da credere visto la base di partenza. Aspetto altre prove e se riesco anche di provarla, ma intanto mi chiedo perchè montare sulle vetture del parco stampa pneumatici così scadenti, sulle versioni Trofeo per giunta.
  10. Più che giudicare il video, mi interessava riflettere sul provvedimento. Ho visto solo RB quando fa molto caldo raffreddare sino all'ultimo secondo la benzina rinunciando persino ai giri pre-gara pur di tenere fresca la benzina. Non ci sono dubbi su chi aveva bisogno di questa norma. I guasti alle PU Ferrari invece non erano riparabili, quindi non avrebbe avuto vantaggi da questa norma.
  11. Quando si superano i 30 gradi, fa caldo, e la RedBull abbiamo visto che è lì che ha problemi con la benzina. Questa norma garantisce che la benzina potrà essere sempre al massimo a 20 gradi, non mi pare un aiuto da poco. Se ci sono 35 gradi, significa benzina più fredda di 5 gradi rispetto a prima. Il fatto di poter cambiare pu con unita già smarcata, non ti impedisce di usare un motore per le qualifiche, e uno per la gara, in modo preventivato a tavolino. Non mi pare modifica da poco rispetto ad oggi. Ma poi, perchè?
  12. Non ha tutti i torti, chissà cosa c'è sotto e chi ha spinto in questa direzione:
×
×
  • Create New...

Important Information

Il sito utilizza i cookie per fornirti un'esperienza di navigazione più funzionale, per fini statistici e per la pubblicazione di banner pubblicitari in linea con le tue preferenze. Nascondendo questo avviso, scorrendo questa pagina, cliccando su un link, o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. Terms of Use.