Jump to content

Online Users


401 users online

  1. Guest

    Guest

    Just now

  2. Guest
  3. Guest
  4. Guest

    Guest

    Just now

  5. Guest
  6. Guest

    Guest

    1 minute ago

  7. Guest

    Guest

    Viewing Profile: myclito16v

    1 minute ago

  8. Guest

    Guest

    1 minute ago

  9. Guest

    Guest

    1 minute ago

  10. Guest

    Guest

    1 minute ago

  11. Guest
  12. Guest

    Guest

    1 minute ago

  13. Guest

    Guest

    1 minute ago

  14. Guest
  15. Guest
  16. Guest
  17. Guest

    Guest

    2 minutes ago

  18. Guest

    Guest

    2 minutes ago

  19. Guest
  20. Guest

    Guest

    3 minutes ago

  21. Guest

    Guest

    3 minutes ago

  22. Guest

    Guest

    3 minutes ago

  23. Guest

    Guest

    3 minutes ago

  24. Guest
  25. Guest

    Guest

    3 minutes ago

  26. Guest
  27. Guest
  28. Guest

    Guest

    4 minutes ago

  29. Guest

    Guest

    4 minutes ago

  30. Guest

    Guest

    4 minutes ago

  • Posts

    • will there be any full EV ferrari in near future? various patents of ferrari ev are filed in european patent office.  
    • Buongiorno, la SAAB 9-3 che ho acquistato lo scorso anno, nei 283.000km e spicci percorsi, ha visto la sostituzione di una turbina e di qualche altro componente. L’auto, accortomi solo successivamente, era dotata di centralina rimappata con pressione turbo di quasi 1.8 bar, contro i circa 1.55 del motore stock. L’ho riportata originale e l’unica modifica Lasciata è stata relativa alle swirl rimosse, mai più ripristinate. Ora, un po’ per sfizio un po’ per scrupolo, dato che ingenuamente ho viaggiato per un po’ con auto rimappata, stavo valutando l’idea di revisionare il coreassy della mia turbina con uno in avional, valutando un modello con 11 pale adatto a sopportare elaborazioni motore sino a 250cv contro, a loro detta, i 200 e 220cv rispettivamente degli altri due step precedenti, a fronte di una spesa di 200 euro superiore ( 500 euro contro 300 euro circa per la turbina revisionata elaborata ). L’auto la terrei stock e vorrei una turbina maggiorata soltanto per una questione di affidabilità, in quanto penso che se la turbina attuale, dimensionata per 150cv possa reggere x km, una per 200cv ne possa reggere x + 60.000km ed una per 250 x + 100.000km, a patto di lasciare le prestazioni stock, con la probabilità di avere una turbina maggiorata che dorma in relazione alle sue potenzialità. Sono già stato informato che potrei perdere qualcosa ai bassi regimi, anche se il sistema ad 11 pale, mi ha assicurato l’azienda, è quello più indicato per perdere meno potenza ai bassi regimi, a differenza dei sistemi a 7/6 pale, molto performanti in alto ma dormienti in basso. Cosa ne pensate? Per me avere Coppia in alto non sarebbe un problema, perché già adesso con le swirl rimosse ho sempre guidato una vettura assente sotto i 2000 giri e che comincia a spingere dai 2500, con una turbina del genere suppongo dovrei mappare magari non necessariamente per spremere cv quanto per ottimizzare la curva di coppia giusto? Ripeto a me bastano i 150cv del motore stock ma vorrei usare componenti sovradimensionate ( come olio motore uso mobil1 5w50 rally formula nonostante vada bene un 5w30 ). Vi ringrazio. 
    • Occhio che runflat e autosigillanti non sono la stessa cosa, le prime funzionano come le gomma normale in caso di foratura, ovvero vanno comunque fatte riparare dal gommista, se le gonfi e basta nel giro di qualche minuto sono di nuovo a terra.
    • Iraniana o no, questo cavaocchi finirà comunque per essere usato nelle gare clandestine di drift a 180 allora e terminare la sua corsa a ruote all'aria o sotto qualche autocarro 😅👌
    • Oh mio Dio! Ma siamo seri?😂😂
  • Topics

×
×
  • Create New...

Important Information

Il sito utilizza i cookie per fornirti un'esperienza di navigazione più funzionale, per fini statistici e per la pubblicazione di banner pubblicitari in linea con le tue preferenze. Nascondendo questo avviso, scorrendo questa pagina, cliccando su un link, o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. Terms of Use.