Sono arrivato alla decisione di cambiare la mia Alfa Romeo Giulietta 1.4 Turbo GPL del 2014. L'auto ha 156k km, ed è esteticamente ancora perfetta se non per qualche graffio.
Sono vicino però alla scadenza del mio impianto GPL, a cui si aggiungeranno nel tempo lavori che prima o poi bisognerà fare (frizione, manutenzioni varie ecc)
Passata l'infatuazione elettrico (e gli incentivi), mi trovo a scegliere una macchina:
Considerazioni:
-Mi piacerebbe rimanere sul segmento C ma ahimè, sapete che in Alfa Romeo ( e lo dico da Alfista) non ci sono.
-Ahimè non posso permettermi l'auto voluta da DIO e nemmeno la sua sorella rialzata
-Non mi piacciono i SUV, in generale.
-Vorrei un'auto che non consumi troppo perché la uso tanto. (ho una media di 29k l'anno, anche se quest'anno con lo smart sono a circa 15/20)
L'amara considerazione è che volendo rimanere sulla stessa tipologia di auto, tranne qualche digressione giapponese credo andrò a finire nel tedescume.
Mi aiutate?
1
🔧Ⓜ️ MeccanicaMente - L'Automotive spiegato da chi lo vive ogni giorno.
Seguimi per approfondimenti tecnici, novità e analisi dal mondo automotive, raccontate da un ingegnere della Motor Valley.
Question
Gengis26
Ciao a tutti.
Sono arrivato alla decisione di cambiare la mia Alfa Romeo Giulietta 1.4 Turbo GPL del 2014. L'auto ha 156k km, ed è esteticamente ancora perfetta se non per qualche graffio.
Sono vicino però alla scadenza del mio impianto GPL, a cui si aggiungeranno nel tempo lavori che prima o poi bisognerà fare (frizione, manutenzioni varie ecc)
Passata l'infatuazione elettrico (e gli incentivi), mi trovo a scegliere una macchina:
Considerazioni:
-Mi piacerebbe rimanere sul segmento C ma ahimè, sapete che in Alfa Romeo ( e lo dico da Alfista) non ci sono.
-Ahimè non posso permettermi l'auto voluta da DIO e nemmeno la sua sorella rialzata
-Non mi piacciono i SUV, in generale.
-Vorrei un'auto che non consumi troppo perché la uso tanto. (ho una media di 29k l'anno, anche se quest'anno con lo smart sono a circa 15/20)
L'amara considerazione è che volendo rimanere sulla stessa tipologia di auto, tranne qualche digressione giapponese credo andrò a finire nel tedescume.
Mi aiutate?
🔧Ⓜ️ MeccanicaMente - L'Automotive spiegato da chi lo vive ogni giorno.
Seguimi per approfondimenti tecnici, novità e analisi dal mondo automotive, raccontate da un ingegnere della Motor Valley.
A voi!
https://www.facebook.com/share/15LbshkVvd/
Top Posters For This Question
35
15
10
9
Popular Days
Jul 9
41
Jul 8
35
Jul 7
34
Jul 11
30
Top Posters For This Question
Gengis26 35 posts
AlexMi 15 posts
stev66 10 posts
Motron 9 posts
Popular Days
Jul 9 2024
41 posts
Jul 8 2024
35 posts
Jul 7 2024
34 posts
Jul 11 2024
30 posts
Popular Posts
Gengis26
Vi porto l'aggiornamento finale. Alla fine la mia/nostra scelta è ricaduta sulla Formentor. La configurazione scelta alla fine è meno sportiva di quello che avrei voluto, ma credo sia ottim
AleMcGir
Li sta effettuando ⬇️
Motron
Scusami e premetto: niente di personale contro di te. Ma qui non sei sul forum di taglio e cucito e ti professi pure Alfista. Ma quale sarebbero questi extra insormontabili? Devi porta
Posted Images
189 answers to this question
Recommended Posts