Jump to content
  • 0

Sostituire Giulietta, con amara considerazione..

Gengis26

Question

Ciao a tutti. 

Sono arrivato alla decisione di cambiare la mia Alfa Romeo Giulietta 1.4 Turbo GPL del 2014. L'auto ha 156k km, ed è esteticamente ancora perfetta se non per qualche graffio. 

Sono vicino però alla scadenza del mio impianto GPL, a cui si aggiungeranno nel tempo lavori che prima o poi bisognerà fare (frizione, manutenzioni varie ecc) 

Passata l'infatuazione elettrico (e gli incentivi), mi trovo a scegliere una macchina: 

Considerazioni:
-Mi piacerebbe rimanere sul segmento C ma ahimè, sapete che in Alfa Romeo ( e lo dico da Alfista) non ci sono. 

-Ahimè non posso permettermi l'auto voluta da DIO e nemmeno la sua sorella rialzata
-Non mi piacciono i SUV, in generale. 

-Vorrei un'auto che non consumi troppo perché la uso tanto. (ho una media di 29k l'anno, anche se quest'anno con lo smart sono a circa 15/20)

L'amara considerazione è che volendo rimanere sulla stessa tipologia di auto, tranne qualche digressione giapponese credo andrò a finire nel tedescume. 

Mi aiutate? 

• Alfa Romeo Hug [Trolling Mode] 1

Recommended Posts

• 0

se manuale Focus, Mazda 3?

ma anche le "solite" 308 e Golf (che esteticamente trovo repellenti, ma sono buone auto)

Civic temo sia fuori budget

• 0
59 minutes ago, Gengis26 said:

Ciao a tutti. 

Sono arrivato alla decisione di cambiare la mia Alfa Romeo Giulietta 1.4 Turbo GPL del 2014. L'auto ha 156k km, ed è esteticamente ancora perfetta se non per qualche graffio. 

Sono vicino però alla scadenza del mio impianto GPL, a cui si aggiungeranno nel tempo lavori che prima o poi bisognerà fare (frizione, manutenzioni varie ecc) 

Passata l'infatuazione elettrico (e gli incentivi), mi trovo a scegliere una macchina: 

Considerazioni:
-Mi piacerebbe rimanere sul segmento C ma ahimè, sapete che in Alfa Romeo ( e lo dico da Alfista) non ci sono. 

-Ahimè non posso permettermi l'auto voluta da DIO e nemmeno la sua sorella rialzata
-Non mi piacciono i SUV, in generale. 

-Vorrei un'auto che non consumi troppo perché la uso tanto. (ho una media di 29k l'anno, anche se quest'anno con lo smart sono a circa 15/20)

L'amara considerazione è che volendo rimanere sulla stessa tipologia di auto, tranne qualche digressione giapponese credo andrò a finire nel tedescume. 

Mi aiutate? 

Giulia Diesel usata non sta in budget? O consideri solo il nuovo?

• I Like! 1

• 0

Ma una Tipo?Magari con un buon allestimento?

Io la trovo comunque un auto di sostanza che non ha risentito troppo degli anni(soprattutto con il my2021).

E sopratutto è una macchina che non ti svena nel mantenerla(sopratutto quando negli anni ci sarà da sostituire qualcosa).

Nell'automotive nulla si crea, nulla si distrugge, tutto si ricarrozza.

• 0

20/25 km annui, hai anche la virata verso una Diesel.

Ed in tal senso c'è la Kia xCeed 1.6 MHEV CRDi che è in Phase Out, quindi puoi spuntarci anche un bello sconto sugli esemplari a terra. 

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

• 0

Se fai tanta autostrada un diesel ed a quel punto andrei sul tedescume. Golf, Octavia, Leon, Scala o Focus.

Altrimenti full hybrid e quindi Corolla o Civic.

Con altre mild o benzina ho paura che spenderesti troppo di più di carburante rispetto ad adesso.

• 0
Posted (edited)

Se sei Alfista e/o vuoi qualcosa di particolare sei obbligato a trovare un modo di andare su Giulia.

Se no prenditi una macchina qualunque che non cambia niente ;)

Edited by Motron
  • I Like! 3

Fiat Punto I 55 sx '97

Fiat Punto II restyling 1.2 60cv '04

Toyota Prius V2 '06