Jump to content
News Ticker
Benvenuti su Autopareri!

Motron

Members
  • Content Count

    5,206
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

1,006 Excellent

3 Followers

About Motron

  • Rank
    Team Manager

Profile Information

  • Car's model
    Ford Focus SW 2009
    Fiat Punto 188 1.2 16v 2002
  • City
    Milano

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. Per il mercato delle flotte è molto importante anche il valore di co2, poiché molte policy impongono dei limiti. C'è da dire anche che con il wltp Giulia ha guadagnato grazie al suo peso inferiore alle concorrenti. Certo che si è sempre detto come siano più vendute le versioni top di Giulia... un 1.5 và proprio in direzione opposta....
  2. In 150kkm forse ho fatto un set di dischi, ma forse neanche... Chiederò al collega che mi ha preceduto*. È vero che sono tutti km a guida prettamente autostradale, ma è vero anche che colleghi con macchine vip ne fanno fuori come se piovesse (con lo stesso utilizzo autostradale). * ha avuto la possibilità di cambiarla prima del tempo... e ovviamente ne ha presa un'altra! La Giulia non si può cambiare con qualcosa di diverso...
  3. Ciao ragazzi, mio padre ha da poco meno di un anno una 500X 1.4 multiair DCT che va piuttosto bene. Unico "problema" è una fumosità bianca molto pronunciata allo scarico, come se ci fosse umidità accumulata, ma permane per molto tempo... direi quasi sempre. Soprattutto non appare immediatamente, ma dopo un po' che la macchina è accesa. Non sembra consumare olio o acqua a giudicare dai livelli... ma il periodo di garanzia sta terminando e il pensiero di un possibile guasto importante mi preoccupa (Turbina? Testata?) Qualcuno ha qualche idea o esperienza in merito? Grazi
  4. Chi ha avuto a che fare con le viti avrà sicuramente sperimentato come la vite che serva sia sempre quella che manca, non importa se ne hai una, cento o mille a magazzino.
  5. Tanto per dire, è stata recentemente abbandonata anche l'idea di aumentare la velocità della rete ferroviaria AV a 350 km/h poiché giudicata ininfluente ai fini di miglioramento del servizio. E per quanto magari non fosse così semplice come sembra, la rete adatta e i treni adatti non solo esistono, ma sono già in servizio (a 300 km/h). Ma non credete che sia poco... lo Shinkansen, al di là dell'aspetto da proiettile, si ferma a 320 km/h.
  6. Quel litro di benzina conserva una porzione dell'energia originaria. Quella carica di batteria invece ha bisogno di una porzione di energia ulteriore per essere immagazzinata. Una differenza non da poco. Scusa eh, ma tu sei il primo a dare dell'ignorante a chi non la pensa come te È un po vegano integralista il tuo modo di fare scusa se te lo dico Che Tesla sia figa è verissimo, che debba salvare il mondo (o contribuire) no. Prendetevela pure senza doverci per forza evangelizzare (e anche senza aiuti pubblici con i miei soldi magari).
  7. Eh ma purtroppo, contrariamente a come la maggior parte delle persone la pensi oggi, non si diventa padroni della materia (di nessuna materia) tramite rapide ricerche. Quei 9.6 kwh dentro la batteria, come ci sono arrivati per esempio? Altrimenti possiamo anche dire che le auto che "scendono dalle salite" sono le più efficienti al mondo, se ci dimentichiamo l'energia spesa per portarla sul cucuzzolo della montagna.
  8. Ci sono molti studi che dicono invece il contrario, ovvero che dalla fonte alla ruota il rendimento di una BEV sia inferiore e non fatico a crederlo viste le numerose trasformazioni che servono. Purtroppo invece è detto sì che molta di quella energia che muoverà le BEV venga dal carbone, poiché il mix produttivo di molti paesi (Cina Giappone e Germania in testa) ne prevedono una bella fetta nel loro mix. Il resto è nucleare, gas e rinnovabile (eolico in primis).
  9. Ah perché con la Tesla invece abbiamo risolto? O migliorato?
×
×
  • Create New...

Important Information

Il sito utilizza i cookie per fornirti un'esperienza di navigazione più funzionale, per fini statistici e per la pubblicazione di banner pubblicitari in linea con le tue preferenze. Nascondendo questo avviso, scorrendo questa pagina, cliccando su un link, o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. Terms of Use.