Vai al contenuto

Motron

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    6489
  • Iscritto il

  • Ultima visita

3 Seguaci

Informazioni Profilo

  • Marca e Modello Auto
    Ford Focus SW 2009
    Fiat Punto 188 1.2 16v 2002
  • Città
    Milano

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

La popolarità di Motron

HALL OF FAME

HALL OF FAME (8/8)

2,7k

Reputazione Forum

  1. Ottima analisi, ma c'è un distinguo da fare per Giulia: rispetto a tutte le predecessori, Giulia 952 è praticamente universalmente riconosciuta come perfetta.. al top come tecnologia e priva di difetti gravi (i fari led?). Rispetto alle precedenti è venduta con successo in tutto il mondo, USA compresi e con un tasso di v6 veramente importante.. forse unica auto Italiana non Emiliana a riuscirci nella storia. Ecco un capitano di azienda lungimirante, queste cose dovrebbe averle capite e tenute in considerazione.
  2. Anche io ricordavo la metà.. Però con 10 anni di mezzo e con 1 vettura e mezza (159 e Brera) al posto di 2 (Stelvio e Giulia). Insomma quello che voglio dire è che i costi sono paragonabili, ma nel risultato c'è un abisso.... ed è un valore molto basso rispetto all'utile odierno. Quindi oggi non ci sono scuse.
  3. Insomma il premium di 159 è costato circa come Giorgio, poco meno.. Se premium fosse stato impostato come Giorgio avrebbe fatto la differenza..
  4. Comunque il punto è: cosa se ne fa Stellantis di Alfa e Maserati? Serve un marchio regionale clone dei regionals europei e un costruttore artigianale? Per entrambe ci sono sempre state scuse di ogni tipo, con una matrice comune: non ci sono soldi. Stellantis oggi ha un utile netto di 17 miliardi/anno, come Toyota, Vw e come 8 progetti Giorgio tutti insieme contemporaneamente. Qual'è la scusa ora?
  5. La tassazione è circa 1/3 rispetto alla somma equivalente in busta paga. È molto meno, ma non è zero. E comunque faccio ben più di 2/3 della mia percorrerenza per lavoro. Un privato non la paga la tassa di possesso (per fortuna).
  6. Ma l'auto aziendale è parte integrante del reddito, sulla quale paghi anche le tasse.
  7. L'auto aziendale non è mica beneficenza, fa parte del pacchetto retributivo e spesso il dipendente se la sceglie in base a come la vuole lui.
  8. Fanno numeri ridicoli per Tonale, ma in generale fanno dei bei numeroni.. Io non ho detto che i Csuv sono seconde macchine (cosa che penso infondo) ma che Tonale non è abbastanza per essere un Csuv importante. Chi ha 40-50k da spendere a Tonale non ci guarda, a X1 e Tiguan si. E per me 35k gli raccoglie meglio sta roba qua che un Tonale base.
  9. Certo, ma se hai figli piccoli non molto. Mentre conta parecchio il bagagliaio e li sei in pari. Tonale è spesso solo una seconda macchina o una aziendale "media". Spero di sbagliarmi ma credo che Junior le ruberà molto.
  10. Però bagagliaio è uguale, motorizzazioni sovrapponibili.. a Tonale manca un alto di gamma per essere credibile vs X1 ma anche nuovo Tiguan.. e per la clientela della fascia bassa per me Junior è ben più appetibile.
  11. Riguardando Tonale, credo che questa Junior gli darà una bella botta.. Tonale è troppo debole nell'alto di gamma e nel basso Junior è vincente.. Si salva forse per il diesel
  12. Peggio di chiamarla Milano c'è solo quella di cambiarle nome per le polemiche da tastiera
  13. Milano +10k€ fa Tonale e oltre. Non diciamo cavolate per favore. E per inciso, la Polonia la conosco bene.
  14. Non è un brutto Bsuv, penso che dirà la sua. Probabilmente è più premium di Mito rispetto ai tempi.
  15. Mi disturba molto lo scudetto, per il resto non mi sembra peggio dei cassonetti suoi competitor
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.