Jump to content

Gabri Magnussen

Redattore
  • Posts

    2,389
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    2

Gabri Magnussen last won the day on October 25 2021

Gabri Magnussen had the most liked content!

About Gabri Magnussen

Profile Information

  • Car's model
    Alfa Romeo 147
    Fiat Barchetta
  • Gender
    Maschio

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

Gabri Magnussen's Achievements

World Championship Winner

World Championship Winner (7/8)

2.8k

Reputation

1

Community Answers

  1. Io voglio essere fiducioso. Ok che sarà un modello di rottura, ma allo stesso tempo è un modello che non possono sbagliare, tra l'altro deriva da due auto 208/Corsa che oggettivamente non sono due mostri, quindi voglio pensare che uscirà un bel prodotto. Mi preoccupano di più gli spazi interni e purtroppo l'origine franzosa, ma da lì per sopravvivere non si scappa.
  2. Tra l'altro, per esperienza e ricordi, i pandini 141 non è che venissero trattati come reliquie e i materiali interni, specie le ultime serie erano piuttosto economiche. Nel garage dei sogni, me la prenderei anch'io una jolly/hobby o ancora meglio una Sisley 4x4, poi però vedo annunci a 15mila euro con i paraurti a penzoloni e torno nel mondo reale.
  3. Trovo assurde le quotazioni di Panda 141, comunque avendone guidate quando ai tempi eravamo solo poveri e tutt'altro che cool, tutta la vita il 1100. 900 l'ho avuto su Seicento e per quanto arzillo in città, lo trovavo comunque un discreto cadavere.
  4. Da FB, per citare un messaggio "da akrapovic a Bose è un attimo"
  5. Confermo, ad un collega romano gli hanno rubato le batterie della yaris.
  6. Su consiglio di @jameson questa mattina ho preso su amazon lo strumento di diagnostica che mi ha consigliato. A proposito, va bene anche su barchetta? Comunque stamattina l'ho usata per commissioni e al momento funziona normalmente. Appena mi arriva lo strumento, scarico l'app e vedo che errori mi da.
  7. Comunque stasera testata nuovamente. Partita con spia motore, minimo normale rispetto a ieri ma un paio di volte dando gas è affogata per un attimo. Poi l'ho spenta, riaccesa e spia motore spenta, tornata con un'erogazione normale. Capitolo brainstorming. Anche se mi fa dannare, avrei piacere a sistemarla, con calma però. Ho guardato i prezzi dei B-Suv, per dimensioni in lunghezza più che altro, ma quasi 30k per una Puma con i tamburi dietro, mi fanno ridere. Come sto scrivendo nell'altro thread, potrei farmi per davvero un Pandino, del resto ho pur sempre barchetta per divertirmi e se devo buttare soldi, tanto vale fare un upgrade reale a quest'ultima, che pagare il bollo di 200 e passa cavalli, per portar in giro la famiglia. E in più ho comunque anche una Karoq.
  8. Anche a me in una settimana non è mai partito lo start e stop. Ho pure verificato che fosse attivo tramite tasto e lo è. Comunque gran macchinina, domani se riesco vado a vedere a quanto si porta a casa. Comunque non so su carta, ma premendo il padale, effettivamente la trovo più pimpante del 1.2 fire. Poi dalla quarta in poi inizia a morire, ma non è che il fire 8 valvole facesse miracoli alle alte velocità.
  9. Ci stavo pensando da un po' effettivamente, grazie per il consiglio.
  10. Sonda lambda pulita in occasione dell'ultimo reset errore di circa un mese fa. Il debimetro l'ho sostituito nel 2010, non ha quando la macchina ma ha comunque 13 anni ormai, quindi tra i probabili indiziati. Non so se riesco stasera, settimana prossima passo dell'officina e mi faccio dare i codici errore.
  11. Torno alla carica con la mia disgraziata 147. Oggi, l'ho ripresa perché era una settimana che era ferma e l'avevo spostata ieri sera solo per un cambio box. Le due pisciate quotidiane sono peggiorate (parcheggiata ieri sera e presa questa mattina). Inoltre non riesco a usarla senza che mi compaia e scompaia la spia motore. Oggi sembrava pure ingolfata e al semaforo ha avuto uno svarione con il minimo ma si è ristabilizzata da sola. Ho preso una foto da google, ma fa un baccano di tipo elettrico dove ho cerchiato in rosso. La domanda è, ma non è che su tratta del corpo farfallato che in vent'anni si è inzozzato? Qualcuno sa se un problema al CF, fa accendere la spia motore?
  12. Stavo guardando i test Euroncap di Panda. Ok le stelline e i nuovi criteri, ma com'è possibile che siano diminuite le percentuali di protezione?
  13. Faccio una premessa, tra le due continuo a preferire Panda. E' innegabile però che, il modello di accesso a 15.550 Euro porta in dotazione accessori come: - Airbag (anteriori, laterali, a tendina) - Cruise control - Sistema di mantenimento della corsia (LKA) Tutte cose che su Panda non esistono o esistono solo parzialmente e che sul piatto della bilancia possono pesare nella preferenza verso la coreana.
  14. Questa settimana ho in dotazione un pandino city life, ben accessoriato, con il mille ibrido. Non mi dilungo su questioni tecniche, visto che modello e motore sono ormai noti, però in un mondo moderno continuo ad amare il pandino nel suo essere spartano e razionale. Manco a farlo apposta, per andare a ritirare il pandino, sono stato accompagnato da una collega con una moderna i10 Tech, ottima alternativa e temo forse più economica per quanto offre, eppure seppur con i suoi limiti la trovo perfetta nel contesto urbano. Forme intelligenti, posizione di guida rialzata e la parcheggi in un fazzoletto. Il mille ibrido i primi due minuti mi sembrava un disastro rispetto al 1.2, poi me ne sono fregato dell'indicazione del cambio marcia e seppur più presente in abitacolo, in città diventa pimpante anche se occorre giocare troppo con i 6 rapporti a disposizione. Non voglio essere talebano, ma la sia ama proprio per la sue essenzialità. Però poi ti trovi nel 2023 e ti accorgi che per una Panda così come la sto guidando, ci vogliono circa 16.500 Euro e da qui capisco che per quella cifra vorresti di più. Nel 2010, dopo un incidente avevo fretta di prendere un'auto da battaglia e con il rottame + circa 8.000 Euro mi davano Ypsilon, Corsa, Clio con allestimento intermedio. Oggi la forbice di prezzo tra le utilitarie e le auto di segmento superiore si è ridotto con una rincorsa pericolosa verso la soglia dei 20mila Euro, come per esempio la nuova Aygo X. Ecco quindi che si inizia a diventare schiavi di finanziamenti e/o ad una escalation di spesa per auto con misure da utilitaria. Rimangono unicum come Sandero Stepway e le coreane i10/Picanto, ma tutte perlomeno in Italia, con meno appeal rispetto alle due vetuste Panda e Ypsilon.
×
×
  • Create New...

Important Information

Il sito utilizza i cookie per fornirti un'esperienza di navigazione più funzionale, per fini statistici e per la pubblicazione di banner pubblicitari in linea con le tue preferenze. Nascondendo questo avviso, scorrendo questa pagina, cliccando su un link, o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. Terms of Use.

 

Please, disable AdBlock plugin to access to this website.

Or register (free) and login, to remove this warning.