Jump to content

Gabri Magnussen

Redattore
  • Posts

    2,872
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    2

Gabri Magnussen last won the day on October 25 2021

Gabri Magnussen had the most liked content!

About Gabri Magnussen

Profile Information

  • Car's model
    Alfa Romeo 147
    Fiat Barchetta
  • Gender
    Maschio

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

Gabri Magnussen's Achievements

World Championship Winner

World Championship Winner (7/8)

3.5k

Reputation

1

Community Answers

  1. Tra l'altro, al pari delle altre Panda e Ypsilon, mancano gli airbag laterali. Mai capita questa scelta di farle morire senza manco possibilità di scelta.
  2. Purtroppo non riesco a seguire. Ho letto un paio di notizie al volo. RBR veloce, con tempi ad auto leggera ma nervosa. Ferrari lavora sui long run. Corretto?
  3. Che poi per gli integralisti, questa è solo una gingo.
  4. OT Quando leggo Mille Innocenti, mi parte subito il jingle della pubblicità nella mente.
  5. Diciamo che vige il buon senso. Se devo fare un tratto di tangenziale con limite 90 a due corsie, allora mi avventurarei con il classico liberty 125. Vero anche che, quando in estate vedo sulla Milano Bologna le modern vespa 300, magari cariche e con passeggero, provo comunque un senso di apprensione per loro. Quindi, più che la cilindrata, a mio avviso, bisogna capire se è il caso di affrontare certe strade con mezzi che rischiano di essere fuori luogo.
  6. Volevo segnalare che anche questa è a Milano, la foto è scattata in Corso Venezia in direzione Centro. A proposito, ha appena varcato Area C da pochi metri, quindi ciao povery!
  7. @abracat per lavoro (ci mancherebbe per svago) ho guidato un Nissan Trade per tre anni. Dopo quella esperienza, penso di essere pronto pure per una gruppo B.
  8. Avevo una RS 125 Chesterfield, un treno. Mi mangio le mani se penso che l'ho venduta per due spicci.
  9. Diciamo che mi sembra più Abarth questa che la 500E Abarth. Non so se è un bene o un male
  10. Io con l'Sh150 già nelle tangenziali a 3 corsie ho paura. Oltre i 100 sembra di essere a bordo della desmosedici di Stoner. Però con i 125 due tempi, se non grippavi nel mentre, sarebbe stato interessante.
  11. MG è pure tra i brand di Tony Fassina, che è vero che da anni vende pure Volvo e Hyndai (ed in passato Skoda), ma è sempre stata fortemente incentrata sui brand del gruppo FCA.
  12. Prendo l'assist Yaris GR per poi divagare. Toyota può, perché a differenza di Alfa dove l'ultimo impegno nel mondo delle corse, è stato quello di fornitore di adesivi ad un Team di fascia bassa in F1, compete con Gazoo Racing in WRC ed Endurance. Oggi una fantastica Quadrifoglio, purtroppo, è fine a se stessa. Diciamoci la verità, scoccia un po' che la tanto vituperata 155 si sia conquista un posto nell'olimpo grazie soprattutto al DTM, mente Giulia sia, a mio avviso, la MV F4 delle auto. Forse è tutto qua l'Hype che stanno creando per un prodotto, sicuramente scadente agli occhi dell'appassionato, ma che vuole provare a dir la sua per la maggior parte del pubblico che invece compra per l'effetto WOW. Sarà perché la ricorda, ma la mia sensazione è che questa sia la Juke di Alfa, con Tonale si è rimasti tutto sommato in comfort zone, qua si vuole andare a prendere il pubblico che di TP, ponti de Dion, bialbero&Busso, sanno meno di zero. Sono contrario a questo modello, visto fove sta andando la concorrenza, ma realista perché cosa è o dovrebbe essere Alfa è più nelle chiacchiere e nei ricordi, che sul mercato.
  13. Sulla foto postata poco fa, c'è però anche da dire che la pianura Padana è sfigata a causa di un Mix di industrializzazione elevata e morfologia del territorio. Personalmente, abito a Milano e mi fa paura intravedere il cielo anche nelle giornate di sole, non so se serve a qualcosa ma sto cercando di portare moglie e figli a vivere al mare, dove abbiamo una seconda casa. Non so se serve effettivamente a qualcosa, ma io sento tantissimo il cambio d'aria.
  14. Seconda auto, 24k di auto di gamma "rational", utilizzo solo città. Sarà che sono di Milano, ma hai descritto il radical chic. Io con 24k (street price in pieno covìddi) mi son preso un karoq 1.5 TSI medio allestimento, che fa da praticamente da unica auto di famiglia, anche perché per muovermi in città uso mezzi e bicicletta. Non è una critica al tuo post, ma un assist per una mia convinzione. Dobbiamo strapagare paccottiglia che non vale la metà. Oggi per me una BEV è un problema rispetto ad una ICE, perché invece devo pagarla come fosse oro. Si fanno esempi con telefonini e TV. Quando lo Startac Tac, manco GSM costava oltre 2mln di Lire, non è che tutti smettevano di usare le cabine, ma siam passati ai cellulari con gli Ericsson che ti davano con i punti del benzinaio e i Nokia. Quando un TV schermo piatto con accessori audio/video costava 14mln di Lire, la gente andava ancora alla Expert a prendere i Mivar, poi siam passati agli schermi piatti con i Samsung/LG. Insomma, io son sicuro che tra 5/10 anni avranno trovato la quadra di autonomia e costi (spero non solo i cinesi), ma oggi non possono proporre un utilitaria, tra l'altro entry level, a questi prezzi. E ma Signore sa, è elettrica.. e stica**i!
×
×
  • Create New...

 

Please, disable AdBlock plugin to access to this website.