Jump to content

__P

Moderators
  • Posts

    19,289
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    111

__P last won the day on August 25 2020

__P had the most liked content!

7 Followers

About __P

  • Birthday 01/11/1982

Profile Information

  • Car's model
    Fiat 500X
  • City
    Padova

Recent Profile Visitors

42,926 profile views

__P's Achievements

HALL OF FAME

HALL OF FAME (8/8)

12.7k

Reputation

  1. Imparato è CEO AR non Lancia però! Per cui bisogna capire che budget avrà Napolitano nei prossimi anni.
  2. 2008 ha una linea che piace e che prosegue il filone di successo di 3008. Soffre a mio avviso dello stesso problema di Compass, ed in entrambe si notano appunto delle sproporzioni. Io personalmente preferisco Mokka tra le 4 B-UV ex PSA. Poi che 2008 sia magari più sfruttabile come unica auto o come seconda auto da famiglia con figli ci sta. Quello che fa specie è auto con dimensioni interne di segmento B, specie in largehezza, vengano considerate piccole perché si hanno in testa probabilmente le quote dei segmenti C di un decennio fa. Auto come le tre polacche non vogliono e non saranno sostituite del segmento C, se non per una mera questione di prezzo. Nel senso che pensare che la kid possa sostituire una Giulietta non ha molto senso, pur magari costando quello, o più, che costava una Giulietta al lancio. Poi che gli stipendi, specie quelli italiani, siano al palo da anni è un altro discorso.
  3. Tornando alle parole di Olivio lui ha paragonato la gamma SUV VW (T-Cross, T-Roc e Taigo) con quella che vuol lui, dicendo che loro hanno in gamma qualcosa di coupé-like loro avranno il design 500. Ergo B SUV Small in stile “boxy” (Panda/120) e B SUV Long in stile 500.
  4. Beh… con FCA dopo il 2024 probabilmente Lancia non sarebbe neanche più esistita! La nuova Ypsilon sarà su CMP e non sarà più costruita in Polonia, ma in uno degli stabilimenti Stellantis ex PSA. Mi par di aver letto proprio qui che si parla di Saragozza.
  5. Dipende da tanti fattori, ed uno su tutti è che il progetto era stato strutturato dalla precedente amministrazione. Il cambio di piattaforma era stato tra l’altro deciso prima della fusione, e probabilmente gli accordi di fornitura erano convenienti per una sola versione di passo. Tra l’altro non credo che la versione LWB sia più premium di quella SWB, visto che il premium brand della ex PSA usa la versione con lo stesso passo che useranno le polacche. E non credo sia neanche meccatronicamente migliore visto che l’unica differenza è il passo. Sicuramente hanno cercato di massimizzare al massimo i costi dell’intero progetto; poi Imparato si è trovato tra le mani un progetto avviato, e farlo ripartire significava venderlo nel 2025 inoltrato. C’è anche da dire che poi Manley non aveva la stessa visione di Tavares ed Imparato.
  6. Hanno semplicemente adattato un progetto già un fase di sviluppo su di un’altra piattaforma. E sinceramente, le proporzioni di 2008 non mi sembrano così tanto indovinate. Infatti la Mokka è decisamente più centrata come rapporto lunghezza/larghezza. Diversa la cosa se fosse stata fatta su S-USW di 500X/Renegade.
  7. Secondo me non sarà PHEV, ma più semplicemente MHEV più motorino dietro e quindi pacco batteria piccino. Leggendo lo rumor sulle dimensioni, in pratica hanno riadattato i progetti originari su base eMini Wide LWB a CMP. @xtom vedi che avevo più di una ragione a dirti di non dar per scontato che Kid avesse le dimensioni di 2008 😜🤣🤭😉 Adesso si può tornare tranquillamente a chiamarla Mokkalfa© PS: @alederme anche GC e Wagoneer e C rimangono delle vere 4x4 meccaniche pur in versione ibrida plug in
  8. Il problema dal punto di vista estetico di Urus, dal mio punto di vista, è che sembra una Q8 tunizzato da aziende tipo Mansory. Non ha una sua identità estetica come hanno ad esempio Cayenne o Bentayga che nascono dalla stessa base meccanica. Poi che il lavoro fatto sull’autotelaio dai tecnici Lamborghini sia superbo è innegabile, ma esteticamente, al netto dei gusti personali, il lavoro di personalizzazione non è per niente riuscito! Sembra quasi l’abbiano disegnato così per vendere le Q3 Sportback 🤣
  9. Su 500X e Tipo il 1.5 MHEV è previsto a giugno come consegne. Anche in questo la versione prevista sarà quella da 130 cv.
  10. Per il 50imo compleanno dell’azienda, verrà introdotta una versione speciale della Stradale.
  11. L’Olivio (cit K.K.) ha dato un range di quote e dei riferimenti come segmenti. Se prendiamo per buone le interviste di un paio d’anni fa, parlava di sostituzione di Panda con un progetto di dimensioni maggiori (B) che si rifaceva alla concept 120. Se inoltre prendiamo come non modificato il progetto di B prodotta in Polonia, definito 500 5p, e che di segmento A nuova di palla c’è la 500 BEV e che è confermata la 500X, la mia ipotesi non è troppo surreale. Poi oh a marzo sapremo chi c’ha azzeccato. 🤣
  12. A mio avviso la gamma sarà A -> 500 3 p, 3+, cabrio B -> 500 5 p (sostituta 500L) B UV S -> newPanda aka 120 o viceversa B UV L -> new500X
×
×
  • Create New...

Important Information

Il sito utilizza i cookie per fornirti un'esperienza di navigazione più funzionale, per fini statistici e per la pubblicazione di banner pubblicitari in linea con le tue preferenze. Nascondendo questo avviso, scorrendo questa pagina, cliccando su un link, o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. Terms of Use.