Jump to content
News Ticker
Benvenuto su Autopareri!

__P

Moderators
  • Posts

    18,290
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    111

__P last won the day on August 25 2020

__P had the most liked content!

7 Followers

About __P

  • Birthday 01/11/1982

Profile Information

  • Car's model
    Fiat 500X
  • City
    Padova

Recent Profile Visitors

36,135 profile views

__P's Achievements

HALL OF FAME

HALL OF FAME (8/8)

12.7k

Reputation

  1. Vabbè dai, l’ispirazione della guida di luce del faro principale è il boomerang di 3200GT.
  2. In una Taycan base da 90 k€ ti chiedono 3000 € per i fari fighi. Le versioni base esistono per tutti i produttori e tutti i modelli: servono per tenere basso il prezzo base del listino, servono per le flotte/noleggi dove un faro così costa me o come ricambio ad esempio. Sulle elettriche adesso monetizzano sicuramente, ma hanno anche costi di sviluppo ben diversi rispetto a delle utilitarie termiche che condividono con altri modelli/brand di un gruppo. Siamo agli inizi, e in FCA non a caso hanno scelto la 500 per iniziare la transizione.
  3. Quindi sulla futura piattaforma TP costruiranno l’erede di CX-5 ed una UV più grande.
  4. A chi è stata data qualche dritta sul design, riferì che il family feeling con Roma ci sarà. Se si arriverà fino ad avere una calandra del tutto simile difficile dirlo ora.
  5. Uhm… dipende dai mercati! In Italia ad esempio la più venduta non era la diesel 210 cv, ma si sono alternate la 160cv e la 190cv. Negli States di base esce con 280 cv. Negli altri macro mercati dove la si prende perché exotic si, la Veloce o la Quadrifoglio hanno percentuali alte sul venduto, ma solo perché penetrare nel mercato business in certi paesi è impossibile. Tutti i motori che si stavano sviluppando erano in ottica riduzione delle emissioni, e no, non sono inutili. Semplicemente visti i numeri, forse non ha senso continuare ad implementare certe cose. L’obbiettivo di questo MY22 ad esempio è l’aumento di redditività dei due modelli, ma soprattutto riportare il brand con i conti in positivo. Marchionne aveva un idea del brand, Manley un’altra ed i risultati si vedono. Adesso Imparato deve far i conti con quello che gli è stato lasciato in eredità. Boh… ad oggi non ho informazioni su come saranno evoluti i motori che finiranno tra un anno abbondante sulle MCA. Ma certo è che prima di allora non ci saranno novità su quel fronte.
  6. Ma @Matteo B. per quando era prevista la nuova su base TP? Non è che questa la andrà ad affiancare come modello più economico e con livello di potenza più basso?
  7. Model 3 si basa su di uno skateboard EV nativo. Large invece è una piattaforma termica riadattata all’utilizzo multienergia, come anche la eMini di 500E. Quindi tutti i punti di attacco saranno gli stessi sia per le versioni ICE che EV. Ed anche sul fatto che tutte le AR saranno EV dal 2025 non mi giocherei tutti i soldi che ho. Specie se ora che stanno convincendo Tavares che in US la gamma pensata qualche mese non è sufficiente. Staremo a vedere! I piani industriali sono dichiarazioni di intenti, una linea guida, ma poi si adattano alle esigenze date dal contesto esterno.
  8. Informazioni certe sulla gamma motori della MCA non ne ho più, ma so che erano in sviluppo il 1.5 MHEV per il basso di gamma (mi pare in sostituzione del 2.0 200cv), e 1.5 che doveva essere accoppiato al modulo PHEV. Sappiamo già che le plugin sono state cassate, ma non è detto ad esempio il MHEV. Dubito in ogni caso che su Giulia&Stelvio si vedrà il T4 e-Boost MHEV di Ghibli, come scritto da @Gengis26, ma non è detto che il modulo mild hybrid possa essere accoppiato ad altri livelli di potenza del 2.0.
×
×
  • Create New...

Important Information

Il sito utilizza i cookie per fornirti un'esperienza di navigazione più funzionale, per fini statistici e per la pubblicazione di banner pubblicitari in linea con le tue preferenze. Nascondendo questo avviso, scorrendo questa pagina, cliccando su un link, o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. Terms of Use.