Jump to content

SaiKiSono

Members
  • Posts

    8,368
  • Joined

  • Last visited

About SaiKiSono

  • Birthday 07/06/1990

Profile Information

  • Car's model
    Fiat 500L Mirror 2018
  • City
    BiGì
  • Gender
    Maschio

Recent Profile Visitors

9,897 profile views

SaiKiSono's Achievements

HALL OF FAME

HALL OF FAME (8/8)

1.6k

Reputation

  1. Premesso che è un segmento che non mi piace e mai mi piacerà la sensazione è contrastante. CMP si conferma una base buona per le proporzioni e nel complesso mi sembra un ottimo macchinino tuttavia in qualsiasi vista, in qualsiasi fotografia e angolazione c'è qualcosa che mi disturba. Sarà da vedere dal vivo.
  2. Va bene trollare, avercela con Leclerc e altro. Sono io il primo supercritico con il monegasco per varie ragioni ma se c'è un aspetto in carriera nel quale non si può dire nulla è la qualifica. In questo 2024 si può far notare uno stato di forma non eccellente, si devono evidenziare gli errori ma sostenere che Leclerc merdesimo in qualifica sia "fare il Leclerc" anche no. 23 Pole Position in 129 GP sono dati oggettivi e non si possono discutere. Siamo seri, per favore...
  3. Sarà che non sono alfista ma, considerando l'eccellente bagaglio stilistico e storico del Biscione, ispirarsi all'AlfaSud (bistrattata fino ad una decina di anni fa), ispirarsi alla coda del brutto anatroccolo e simili mi lascia perplesso. Spero solo non sia un suicidio di immagine.
  4. Comunque mi fa ridere il titolo di questa discussione. Io, da designer del prodotto, per esperienze personali e conoscenze anche extra-lavoro ho sempre visto la nostra figura come l'anello di congiunzione rappresentato dalla ragione del mondo ingegneristico e la follia-estetica di alcuni architetti che ogni tanto hanno sì gusto estetico e visioni pazzesche ma vivono in un mondo totalmente loro, ovvero creano senza una minima concezione della fattibilità. Mentre, come si accennava sopra, con l'ingegneri spesso il problema è farli uscire dal loro quadrato mentale sempre considerando i valori limiti di fattibilità.
  5. Però qui la faccenda è molto più interessante del Di Caprio di turno 😎 Tornando IT ma non troppo: il franzosa, data la sua formazione e passione per la musica, dato che la strategia comunicativa segue quasi sempre una certa metodologia, dato che si sarà fatto due soldini in carriera non può ritirarsi e aprire il suo studio musicale? Almeno continua a fare quello che fa e gli piace e, forse, si vedranno un paio di modelli in gamma FIAT che ad oggi non ci sono 😈
  6. Gara interessante, dove fino a quindici giri dalla fine poteva succedere differenti scenari...per il terzo posto, ovviamente. Max e RB secondo me hanno corso con il gomito fuori tuttavia aver dimezzato il distacco finale rispetto a Suzuka 23 è positivo per la Ferrari che si conferma seconda forza. Benissimo la lettura corretta della gara con strategie azzardate ma che pagano. Una mossa del genere su Leclerc solo due anni fa avrebbe provocato tsunami, quindicesima posizione fissa, sbinnata e penalità da scontare alla gara successiva. McLaren non riesco a capire se inizia ad avere il fiato corto, sembra sempre che le manca qualcosa per fare l'ultimo balzo in avanti. Ovviamente il confronto con le prime gare del 23 è sempre positivo ma ai tempi si girava ancora con l'auto della stagione precedente. Fra qualche gara ci sarà il confronto diretto con la vettura (buona) della seconda metà del 2023. Comunque io sono sempre più convinto nel non considerare AM tra le top 5, il miracolo, tanto per cambiare lo fa Alonso. Il team inglese vive nella terra di mezzo e per sua fortuna i cinque team di bassa classifica sono semplicemente squadre da serie B, anzi, serie C se guardiamo l'Alpine. In prospettiva l'unica che può avvicinarsi è la Racing Bulls a patto che Ricciardo si dia una mossa e l'ottimo Tsunoda mantiene questa forma.
  7. Anche Leclerc merdesimo è un colpo di scena volendo vedere. E Max a sto giro l'ha penata la Pole mentre solitamente un paio di decimi li rifila al compagno di squadra. Se nella rotazione dell'ultimo tentativo, a parità di tempi ma in ordine di ingresso pista invertiti, la tensione del giro tra Verstappen e Perez sarebbe stata totalmente diversa.
  8. Qualifiche noiose? Il primo da 66 millesimi al secondo. Dal quarto, Sainz, all'ottavo, Leclerc, ci sono 0.104 secondi. In Q1 le ultime quattro posizioni sono racchiuse in 24 millesimi. Capisco che non vedere i beniamini davanti sia frustante per un tifoso ma dire che queste siano qualifiche noiose ce ne vogliono. Pur sapendo che primo ci partirà Max sempre e comunque.
  9. Just an inchident I più sgamati di voi conosceranno questo video. Bene, tra i commenti spicca Prepariamo i popcorn e pensateci bene prima di votare al sondaggione 😈
  10. Io sono di parte, tuttavia.... Più che iettatore è più un Willy Coyote che ce l'ha fatta ❤️
  11. Orbassano ti direi a sto punto. In qualche capannone Fiat dove ti oscuravano le camere dei telefoni. Ok che hanno semplicemente spostato le auto ma prima sapeva più di garage da accumulatore seriale che un museo. Un po' come quando si fece una raduno incontro di AP al museo AR nel 2007, pre-restyling. Tantissime auto infilate strette strette e due dita di polvere. Adoro luoghi conciati così rispetto ai musei ma è una questione di gusto personale.
  12. Io parlo di Collezione Lancia quando era poco più che un deposito di magazzino, molto prima di Heritage Hub. Fu una sorte di visita privata con alcuni componenti di qualche club Autobianchi, di più non ricordo nella quale mi imbucai in quanto amico di un amico di un amico mio . Tra l'altro l'amico-utente è anche iscritto su AP ma credo non scriva da almeno 15 anni. Heritage Hub non saprei, nel senso che il giorno in cui lo visitai con l'università Giolito ci mostrò tutto tranne la sezione Lancia 🤷‍♂️ Per me la scelta rimane un mistero.
  13. Vi riporto questo articolo di Alesi scritto per La Stampa non tanto per i contenuti ma per evidenziare la parte in grassetto: il franco-siciliano assente per la prima volta in stagione a Melbourne et...voilà!Doppietta. Tutto ora ha un senso. PS per i mod: non mi faceva condividere l'articolo e ho creato questo copia-incolla-autocitazione.
  14. Tagli la base e la utilizzi come casacca per il calcetto del Giovedì.
×
×
  • Create New...

 

Please, disable AdBlock plugin to access to this website.