Jump to content
News Ticker
Benvenuti su Autopareri!

gianmy86

Members
  • Content Count

    6,474
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    8

gianmy86 last won the day on November 9 2020

gianmy86 had the most liked content!

Community Reputation

6,443 Excellent

1 Follower

About gianmy86

Profile Information

  • Car's model
    Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive 2010
    Cinquecento 900 1995
  • City
    Nocera Inferiore
  • Interessi
    Auto, auto d'epoca, Duran Duran, Rolling Stones, Kraftwerk e Judas Priest!

Recent Profile Visitors

13,167 profile views
  1. Ormai quella è assimilabile a fiattume. Ti toccherà cambiar parrocchia
  2. S-Max l'ho avuto a noleggio per un weekend ed è un'auto che mi ha meravigliato. Spaziosa, comoda, paradossalmente compatta rispetto ad alcune SW, e si guida pure un gran bene. Dovrebbe avere una schiera di ammiratori che dubito abbia.
  3. Tutto sommato non mi sorprende. Stamattina a Parma e immediati dintorni c'erano -2°. ...poi sento mia madre e dice che fa "un freddo mai visto!" (e per lei "mai visto" equivale a circa 11-12°. Con la recente tendenza ad aggiungere un grado ad anno)
  4. Compagno di catene! Io ho invocato qualche calendario solo per essermi sporcato le maniche del giubbotto nello smontaggio. Per sganciarle ho dovuto giocoforza infilare gli avambracci tra ruota e parafango... Un ottimo consiglio che mi han dato, che credo sia utile anche per le automobili, è quello di avere un tappetino in gomma per poter appoggiare più comodamente il ginocchio a terra durante il montaggio/smontaggio.
  5. Ieri per la prima volta ho visto dal vivo e montato delle catene da neve. Nel pomeriggio, prima di fare la linea interessata dalla nevicata, mi han mandato dal benzinaio di fiducia per farmelo spiegare, e la moglie ha scommesso il caffè che non ne sarei stato capace. Alla fine le ho montate e smontate sia lì, sia qualche ora dopo in penombra e all'addiaccio. Sostiene il titolare che in 12 anni di sua esperienza quasi mai nessuno c'era riuscito. Sarà stata la mia pregressa dimestichezza con cime da ormeggio e ancora, ho obiettato...
  6. ...e non vendere un piffero. Cfr Thesis, quando le berline ancora avevano mercato...
  7. Mito a conti fatti ha venduto e anche bene, ben allestite e con motorizzazioni non base, soprattutto nel periodo 2008-2011. Poi ha inevitabilmente pagato dazio, per l'improvviso calo di interesse per TUTTE le auto a tre porte, una versione di punta mai arrivata, il restyling vero e proprio (2013) mai arrivato, la versione a 5 porte mai arrivata, ecc. ecc. Ma che farla sia stato un errore, nonostante il muso e gli interni cassati, non mi pare proprio. Dai, ma che baggianata è? Senza Mito si sarebbero vendute più Giulia?
  8. Buon 2021 a tutti. E speriamo in un bel mega raduno!
  9. Guarda che l'endorsement lo feci in tempi non sospetti. Tra tanti aspiranti CEO in Autopareri l'unico con un CV vagamente credibile da presentare eri tu!!!
  10. Da quelle parti sono (ero?) solito andare a prendere un po' di fresco e a fare incetta di salami di fegato nel periodo autunnale ed estivo, una coppia di cari amici ha casa a Castel di Sangro, ma me ne sono sempre ben guardato dall'andarci in inverno. Del record, però, non ne avevo idea. Comunque, meglio il balcone di casa mia, decimo piano, 12°, vento di mare, Sorrento e Capri di fronte...e mi lamentavo pure del freddo!
  11. Occhio che l'assist è a porta vuota, eh... :D Detto questo, abbiamo avuto in casa una Mini Cooper blu elettrico con tetto bianco e una coeva 147 jtd blu metallizzato. La Mini mi sembra si surriscaldasse un po' meno dell'Alfa, ma c'è da dire che questa era ben più scura e inoltre aveva i belli ma drammatici sedili in pelle sempre blu scuro. Per il resto, considerando che poi ho avuto anche due auto nere e infine l'attuale rosso Alfa, mi sento di dirti che con il tetto bianco un leggero miglioramento lo avresti, se parti da un colore molto scuro e vivi in zona infuocata i
  12. Tutto ruota intorno a questo. Dai progetti di vita che hai, dalla sicurezza lavorativa, dalla tua attuale situazione economica e patrimoniale, da eventuali "spalle coperte" tramite intervento dei genitori/nonni o affini. Il grosso dei miei amici coetanei che ha comprato casa lo ha fatto con aiuti notevoli, per questo lo scrivo. In generale, anch'io mi sento di dire che non hai in mente di spostarti e hai un'entrata sicura, faresti bene a valutare l'investimento, sempre se con il tuo budget sia possibile acquistare un immobile della metratura e in una zona che ti soddisfi.
  13. Ricordo male o queste da noi erano solo diesel? Associo questo frontale al tipico GRA-GRA-GRA
×
×
  • Create New...

Important Information

Il sito utilizza i cookie per fornirti un'esperienza di navigazione più funzionale, per fini statistici e per la pubblicazione di banner pubblicitari in linea con le tue preferenze. Nascondendo questo avviso, scorrendo questa pagina, cliccando su un link, o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. Terms of Use.