Jump to content
Autopareri news
  • Benvenuto su Autopareri - il forum dell'automobile!

slego

Members
  • Content Count

    2,246
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    9

slego last won the day on June 20

slego had the most liked content!

Community Reputation

3,847 Excellent

About slego

  • Rank
    Collaudatore

Profile Information

  • Car's model
    Jeep Renegade
    BMW Z3
  • Gender
    Maschio

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. slego

    BMW Serie 1 2019

    uguale non direi. io avevo una 318tds Touring (e36), ovvero un 1.7 diesel con 90cv per quasi 1400kg di peso, che di certo non era una roba da farci i traversi. però la dinamica da TP c'era tutta, ed era tutt'altra cosa rispetto ad esempio alla Volvo con cui l'ho sostituita. purtroppo
  2. sì scusa, il MultiAir. che era appunto un motore decisamente più appropriato. tanto che anche nella versione 170cv con il 4x4 aveva comunqe consumi ragionevoli. ma infatti, non capisco il senso di questa "innovazione". spero per loro che sia solo una roba di transizione, magari nelle versioni ibride questi mortori tireranno fuori il meglio.
  3. fermo restando che un'auto come Renegade tende ad avere costumi alti, per peso e aerodinamica, se il T3 beve più del "vecchio" T-Jet (con un cilindro in meno, meno cc, meno cv e meno coppia) c'è qualcosa che non va.
  4. è appunto quel che intendevo: motore inadeguato a quell'auto. ma ne stanno vendendo a palate e c'è gente felice di fare 11 km/l con un millino tre cilindri da 25mila euro. mah.
  5. "secondo una ricerca di mercato presentata in questa occasione dalla stessa casa francese" AlVolante si limita a riportare quanto emerso da una indagine presentata da Peugeot. non è un giudizio della rivista.
  6. al di là del viaggio in sé, che può avere diverse motivazioni, io trovo piuttosto ridicolo che uno si sbatta per dimostrare in fin dei conti una cosa sola: che lunghi viaggi con una elettrica, oggi, sono sostanzialmente un'incognita, in cui devi pianificare tutto, piegare tutto il tuo tempo alle esigenze dell'auto, prendere ordini da un computer per tutto il giorno, stare tutto il tempo in ansia da autonomia e alla fine arrivare comunque con un pesante ritardo (rischiando pure di rimanere a piedi in autostrada). col mio cassone diesel mi son fatto 10 giorni fa un viaggio di oltre 1200km in giornata attraverso tre paesi in 14 ore. senza ansie, senza dover correre ai 170 per recuperare tempo, fermandomi quando mi pareva e facendo due pasti veri seduto ad un tavolo. e arrivando pure a casa prima del previsto ("previsione" fatta con il semplice Tom Tom, senza bisogno di un megasoftware che mi pianifichi finanche le pisciate in autogrill).
  7. notare che mangiano schifezze in scatola seduti in auto pur di stare nei tempi... poi però ci mettono due ore e mezza in più rispetto a quanto preventivato dal sofisticatissimo cdb. esticazzi, quando si dice pianificare le cose per bene.
  8. stando agli utenti iscritti al forum Renegade il millino montato sul cassonetto Jeep sbevazza non poco: siamo sui 10 km/l per chi fa molta città, attorno ai 12 con uso misto, punte di 14-15 "millantate" da fa solo extraurbano. e in autostrada pare sia difficile stare sopra i 10.... in pratica beve come il 1.4 170cv automatico in versione 4x4 (o se preferite, come paragone, beve più della mia Z3). credo che su 500X e Renegade sia un motore del tutto inadeguato.
  9. qualche anno fa avevo rifatto il rivestimento della mia Volvo: smontando e rimontando io il tetto ho speso un centinaio di euro da un tappezziere. se fai fare tutto a lui metti in conto un paio di ore in più di manodopera (meglio comunque se vai da un tappezziere, non in carrozzeria, perché tanto i carrozzieri difficilmente fanno direttamente loro il lavoro). se invece vuoi cimentarti nel fai da te non è un lavoro particolarmente difficile e te la cavi con 30/40 euro di tessuto e un po' di colla. è un po' rognoso perché si deve grattar via tutta la spugna del vecchio rivestimento, che se si è scollato significa che è completamente sbriciolata.
  10. la comprò un mio vicino di casa, appena uscita, in versione full: alcantara, cima automatico, strumentazione optoelettronica, legno di rosa africana, tutti gli aggeggi elettrici dell'epoca... mi piaceva da morire, un salottino racchiuso in una forma elegante. all'epoca era ancora possibile disegnare belle auto senza dover per forza farle apparire sportive o aggressive, a differnza di oggi.
×
×
  • Create New...

Important Information

Il sito utilizza i cookie per fornirti un'esperienza di navigazione più funzionale, per fini statistici e per la pubblicazione di banner pubblicitari in linea con le tue preferenze. Nascondendo questo avviso, scorrendo questa pagina, cliccando su un link, o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. Terms of Use.