Jump to content

slego

Members
  • Posts

    4,609
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    24

slego last won the day on November 5 2022

slego had the most liked content!

Profile Information

  • Car's model
    Jeep Renegade
    BMW Z3
  • Gender
    Maschio

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

slego's Achievements

World Championship Winner

World Championship Winner (7/8)

7.7k

Reputation

  1. davvero dici che è piccolo il bagagliaio? se non sbaglio sta sui 450 litri, che non mi pare siano pochi per un'auto comunque piuttosto compatta. sono almeno 100 litri più della Renegade, per dire.
  2. se parliamo di Regione Marche mi sa che la prendi in saccoccia, come si dice 😕 questo è quel che riporta il sito della Regione: PAGAMENTO NON DOVUTO Si ha un pagamento non dovuto a fronte di un versamento della tassa automobilistica effettuato nonostante non ricorressero gli obblighi di legge previsti per il pagamento. A tal proposito si elencano, a titolo esemplificativo, le possibili fattispecie: esenzione disabile, esenzione per veicolo storico, cessione al concessionario, perdita di possesso a seguito di furto annotata al PRA, cancellazione del veicolo per demolizione annotata al PRA, ecc.. Si precisa che le esenzioni, le sospensioni dei concessionari, le perdite di possesso e le cessazioni dalla circolazione dei veicoli annotate al PRA, hanno validità dal periodo fisso tributario successivo. ovvero: se la tua auto circola anche solo un mese nel nuovo periodo tributario devi comunque pagare l'annualità e non è previsto nessun rimborso. a meno che per "periodo fisso tributario" si intenda non l'annualità ma il quadrimestre cui solitamente si agganciano le scadenze, nel qual caso forse puoi recuperare 4/8 mesi. se la vendi ovviamente potrai far valere la quota di bollo residuo come valore aggiunto, nella trattativa. ma mi par di capire non sia il tuo caso.
  3. in pratica si ritorna al passato, quando l'auto non la compravi dal concessionario ma direttamente dal produttore e il concessionario - che aveva un altro nome, che non ricordo di preciso... forse "licenziatario"? - era appunto un intermediario a provvigione.
  4. ne siamo ben lontani. la IA - in qualunque campo - per ora è molto "A" e poco "I". perché di fatto non fa altro che andar a ravanare in un (più o meno) grosso DB e mettere assieme robe in base alla richiesta. fa molta scena perché in pochissimo tempo è in grado di proporre innumerevoli soluzioni e varianti ma di suo, per ora, non inventa nulla. non ne ha la capacità dopotutto. la creatività - che è quel che distingue ancora l'intelletto umano - è per ora di là da venire.
  5. in realtà non è che sia davvero una "rialzetta": la luce da terra è solo 1 cm maggiore rispetto a Model 3, per dire. ma è più alta in totale di alcuni cm, pur essendo sensibilmente più corta, avendo immagino dovuto aggiungere qualche (pochi) cm di altezza all'abitacolo per farci stare le batterie. da qui l'effetto un po' straniante, che è dato più che altro dal fatto che una linea da 3v pura siamo abituati ad associare ad auto più basse e filanti (mentre all'effetto panettoncino di auto più tondeggianti come Model 3 ci abbiamo ormai fatto l'occhio).
  6. cerchio, pneumatico, battistrada. tutto sbagliato. metti quella ruota lì mentre sei in mezzo al pantano e ne esci peggio che con la gomma bucata
  7. dio la Renata*... auto fantastica, ma oggettivamente da guidare era una merda totale *dalle mie parti la R4 la si chiamava così
  8. slego

    Jeep Avenger 2023

    che discorsi. Avenger è a listino, configurabile e ordinabile. la futura suvvettina Fiat è appunto futura... che cacchio vuoi che ti dica un rivenditore?
  9. 15 ore e mezza e 11 soste (!) per fare 500 km. c'è ancora da lavorarci i mi sa.
  10. due imenotteri: Datsun Honey Bee Dodge Super Bee
  11. ne ho un esempio di fronte a casa: il mio dirimpettaio - pensionato, ex imprenditore - gira con la Panda, anche se potrebbe comprarsi l'auto che vuole (aveva pure una Mercedes coupé e forse ce l'ha ancora, sepolta in garage, ma non la vedo da almeno 2 o 3 anni). sta di fatto che da vent'anni a questa parte è alla sua 4a Panda di fila, ed è quella l'auto che usa tutti i giorni.
×
×
  • Create New...

Important Information

Il sito utilizza i cookie per fornirti un'esperienza di navigazione più funzionale, per fini statistici e per la pubblicazione di banner pubblicitari in linea con le tue preferenze. Nascondendo questo avviso, scorrendo questa pagina, cliccando su un link, o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. Terms of Use.

 

Please, disable AdBlock plugin to access to this website.

Or register (free) and login, to remove this warning.