Jump to content

slego

Members
  • Posts

    4,426
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    23

slego last won the day on June 20

slego had the most liked content!

Profile Information

  • Car's model
    Jeep Renegade
    BMW Z3
  • Gender
    Maschio

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

slego's Achievements

World Championship Winner

World Championship Winner (7/8)

7.4k

Reputation

  1. domani sarà un'altra storia, ma intanto MM ha piazzato la zampata. forse davvero - spero - sta tornando.
  2. sembra uno di quei mashup caserecci fatti a colpi di stucco e resine. che porcheria.
  3. credo che finché saranno supportati da Apple lo saranno anche per le app, su questo Apple è piuttosto rigida. lo stesso vale comunque per SE, perché gira voce che la prossima generazione - che dovrebbe arrivare tra circa 6 mesi, rispettando le tempistiche di rinnovo biennale - sarà basato su un diverso formato, più grande. che il Mini venga riciclato come SE lo trovo improbabile: la politica Apple è piuttosto chiara, SE deve essere un device dichiaratamente "vecchio". un Mini a 500 euro sarebbe troppo appetibile e concorrenziale rispetto al resto della gamma.
  4. no. il periodo decorre dal 1° gennaio dell'anno seguente a quello di costruzione/immatricolazione. in questo caso quindi il superbollo ridotto si paga a partire dal 2024. il superbollo è incassato dell'erario (Stato), quindi non dovrebbe coinvolgere le regioni.
  5. sì certo, ma quell'effetto fu ottenuto essenzialmente arretrando l'abitacolo (rispetto al pianale di derivazione): le proporzioni in vista laterale restano comunque chiaramente e inevitabilmente da TA (non è una critica, a me la Barchetta è sempre piaciuta).
  6. faccio il cagacazzi mi piace il tuo lavoro e mi piace l'idea. resto dubbioso sul cambio di trazione (TA > TP) perché al netto degli eventuali ipotetici ribilanciamenti dei pesi resta una base che nasce TA, e il design dell'anteriore non perdona: sbalzo e proporzioni generali sono da TA. che non è un male a prescindere, ma forse diventa una zavorra quando si vogliono cambiare le carte in tavola. il tutto con rispetto, of course.
  7. eh appunto quello. se la son messa in casa perché dovevano buttare a listino una roba elettrica, ma dal momento che stanno virando verso una immagine più cool puntando su posizionamento e prezzi più alti avere in gamma il rimarchio di uno scatolotto cinese low cost è una vera zavorra, non ci sta proprio.
  8. eh, infatti credo anche io. De Meo se l'è trovata già pronta e ha abbozzato, ma è evidente che quel prodotto lì poteva andar bene per la Dacia "vecchia scuola", ma non è compatibile con il nuovo corso del marchio.
  9. nel 2021 6.500 in Italia su 45mila totali. non è il mercato principale, ma è comunque la BEV più venduta qui (in ogni caso l'elettrico non è per povery).
  10. sure? De Meo aveva detto che la Spring non è adeguata al mercato europeo, se non erro. o la rivedono davvero pesantemente o mi sa che sono speculazioni con poco fondamento.
  11. se quello è il DOT è uno pneumatico prodotto nel '99, ovvero 23 anni fa. in pratica è un fondo di magazzino (molto fondo) e lo stato di conservazione ne sarebbe la conferma. questo spiegherebbe anche il costo piuttosto irrisorio. io andrei a parlarne con tal gommista, con il cric in mano. (ma poi, curiosità: hai cambiato una gomma sola e adesso hai la dx diversa dalla sx?) no, è nuovo (per modo di dire, diciamo che non è usato).
  12. le lancette signora mia. dove andremo a finire.
×
×
  • Create New...

Important Information

Il sito utilizza i cookie per fornirti un'esperienza di navigazione più funzionale, per fini statistici e per la pubblicazione di banner pubblicitari in linea con le tue preferenze. Nascondendo questo avviso, scorrendo questa pagina, cliccando su un link, o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. Terms of Use.