Jump to content

slego

Members
  • Posts

    4,195
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    21

slego last won the day on February 26 2021

slego had the most liked content!

Profile Information

  • Car's model
    Jeep Renegade
    BMW Z3
  • Gender
    Maschio

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

slego's Achievements

World Championship Winner

World Championship Winner (7/8)

7k

Reputation

  1. con una operazione alla Wango R+ (dove il "+" stava a indicare una manciata di cm aggiunti in larghezza nella versione europea rispetto all'originale nipponica) sarebbe perfetta e davvero riuscita, anche nelle proporzioni:
  2. diciamo che Compass non ha un bagagliaio particolarmente generoso (come Renegade d'altronde). Tonale è un po' più lunga, con più sbalzo dietro, ma in larghezza direi che siamo lì con Compass, più o meno: non so se hanno allargato un po' la carreggiata, ma con le stesse sospensioni (forse con un po' di escursione in meno) e gommatura generosa miracoli non se ne fanno. che poi un conto sono i volumi dichiarati, altro lo spazio effettivo: Compass dichiara 438 litri, ma sono calcolati probabilmente considerando tutto lo spazio, ovvero senza ruota di scorta e ripiano rimovibile: lo spazio effettivamente sfruttabile è inferiore. vedi che da lì ad arrivare ai 500 di Tonale non ci vuole molto, con qualche cm aggiunto in profondità. poi si deve vedere appunto "dove sono" quei 500 litri.
  3. è un po' più grande di quello di Compass, ma in larghezza non credo ci sia tanta differenza. e considera che quello di Compass in larghezza non è granché, oggettivamente: i passaruota si mangiano tanto spazio, probabilmente a causa di carreggiata stretta e sospensioni ingombranti.
  4. era tanto per variare il discorso... sennò siamo sempre a disquisire di prosciutti e godronature
  5. ah b' allora mi taccio (dicevo delle cugine perché sono quelle con cui Tonale condivide "tantaroba" e da cui di fatto deriva, per cui mi aspettavo "stessaroba" sotto la pelle). ??? tu hai scritto "Se fosse vero", io ho semplicemente risposto che non ci sono dubbi che sia vero, essendoci chiaramente scritto.
  6. è scritto chiaramente nel libretto: "Indirect Tyre Pressure Monitoring System" > non ci sono sensori dedicati. non che sia una roba così grave, ma di certo è una evidente limata ai costi.
  7. temo sia uno delle conseguenze della OOC/TVuPdR (operazione ottimizzazione costi / tiriamo via un po' di robe) voluta dal nuovo managemant stellare stellantis (le cuginette Jeep/Fiat hanno i sensori di pressione montati sulle singole valvole, non questo inutile accrocchio).
  8. non c'è nessun errore: la Speciale è una launch edition che sparirà a breve dal listino. è ovviamente conveniente, rispetto ai listini delle versioni standard, proprio perché è "speciale". serve a rodare le linee, a mostrare nei saloni e in giro per le strade una buttata di modelli full-sbarluccicanti, a invogliare i primi acquirenti che magari ci penserebbero un po' su (aspettando gli sconti, le recensioni, chissà come va)... insomma, serve appunto a lanciare il prodotto.
  9. Toyota Corolla TE72 (gamma al gran completo)
  10. Sì, Pramac GP22 e Gresini ultima evoluzione della GP21 (e pure il "fratello di" ha la GP22, come cliente pagante).
  11. il peso dei piloti è stato standardizzato a 80 kg minimo, con eventuale zavorra (era una delle cose di cui si lamentavano i piloti alti, che per limare al minimo il peso dovevano stare a superdieta e non potevano metter su muscoli).
  12. Lotus Type 72 e Lotus Exige S Type 72 (tributo)
×
×
  • Create New...

Important Information

Il sito utilizza i cookie per fornirti un'esperienza di navigazione più funzionale, per fini statistici e per la pubblicazione di banner pubblicitari in linea con le tue preferenze. Nascondendo questo avviso, scorrendo questa pagina, cliccando su un link, o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. Terms of Use.