Jump to content
News Ticker
🎇 Autopareri augura un Buon 2021! 🎇

slego

Members
  • Content Count

    3,474
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    20

slego last won the day on August 4 2020

slego had the most liked content!

Community Reputation

5,988 Excellent

About slego

  • Rank
    Collaudatore

Profile Information

  • Car's model
    Jeep Renegade
    BMW Z3
  • Gender
    Maschio

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. che classe Reggiani, fare ironia su uno che rischia di restare menomato a vita. un signor proprio.
  2. sì, ha l'apertura sia a ribaltina (come pezzo unico) sia ad doppia anta.
  3. l'autore è uno che scrive esclusivamente di economia. probabilmente di auto no sa nulla, avrà pescato un po' di robe dalle comunicazioni FCA e fatto confusione. ah be', tettuccio in tela è una cosa, cabrio è un altro paio di maniche. figurati se mettono mano alla struttura di un'auto in commercio da 5 o 6 anni per farne una versione cabrio.
  4. il basso di gamma è per i poveri che fanno le rate. il medio di gamma è ormai principalmente indirizzato a flotte/aziendali. gamma alta, lusso e sportive sono vendute soprattutto a non bianchi, worldwide (paesi arabi e Cina, ma pure States e UK, ad esempio) il target "uomo bianco di mezza età con buona capacità di spesa" credo sia ormai marginale. o meglio, non è più considerato un target vero e proprio.
  5. mi sa che ti sei perso gli ultimi 20-30 anni, minimo
  6. ormai sono le caricature di se stessi, ripetitivi e autoreferenziali. e le auto fanno solo da sfondo ai loro scontati e prevedibili sketch: non è più (da anni)un programma d'auto, ma lo show autocelebrativo di Clarkson&co. davvero non capisco come possano avere ancor una pubblico (e capisco invece perché la BBC li abbia scaricati).
  7. mah, al massimo mi vengono in mente polizia spagnola e gendarmeria francese, che usano il blu. e non sono certo che richiedano un blu specifico. in tutti gli altri casi in UE il colore base è il bianco o il grigio, entrambi standard da listino. noi abbiamo Polizia, Carabinieri e GdF che chiedono verniciatura con colori specifici unici. e fino a poco tempo fa c'era pure la Forestale, con un colore tutto suo.
  8. notare che noi siamo gli unici ad avere un colore specifico. e non uno solo, ma uno diverso per ogni corpo, tanto per far lievitare inutilmente i costi. nel resto della UE le auto della polizia (e affini) sono di base bianche, o altri colori standard (in UK ne ho viste di bianche e di grigie, ad esempio , indifferentemente). po ci aggiungiamo grafiche particolari ed elaborate dove basterebbero pochi dettagli ben definiti (sempre UK: adesivazzi a quadri riflettenti senza tante pippe). ci facciamo le seghe sui colori poi mandiamo in giro la pula sulle Clio diesel. che
  9. alcune candidature sono abbastanza sconcertanti, ma forse legate alla "massa critica" generata dalla stampa dei paesi di riferimento (vedi Defender o Sandero, per dire). altre non le capisco proprio, essendo abbastanza fuori target - o comunque marginali - per il mercato UE (vedi Expoler o Sorento). altre ancora sono proprio "meh", come le due piccole Hyundai o il trio di suvvetti by Stoccarda. ci sono ovviamente quelle che "devono esserci", almeno in lizza (ovvero le tedesche, almeno una per marchio, che sennò che figura ci fanno). scremando il tutto e considerando
  10. sì, sarà così. si vede bene la curva della mondanatura sotto gli adesivi del camuffo. dovrebbe essere la versione lunga a 7 posti, questa. la versione normale sarà un po' meno vagone.
  11. troppo complesso e poco eccitante da spiegare: meglio sparare un titolo clamorosamente fuorviante e infondato: "i concessionari Usa bocciano l'elettrico", poi leggi che sono il 20% quelli che han detto no e ovviamente non viene approfondita la ragione della scelta (che poi in realtà sono il 17%, ma è sempre meglio esagerare). sulla medesima notizia avrebbero potuto titolare "l'83% dei concessionari Usa promuove l'elettrico". e vedi come cambierebbe la lettura dello stesso dato? giornalismo da due soldi.
×
×
  • Create New...

Important Information

Il sito utilizza i cookie per fornirti un'esperienza di navigazione più funzionale, per fini statistici e per la pubblicazione di banner pubblicitari in linea con le tue preferenze. Nascondendo questo avviso, scorrendo questa pagina, cliccando su un link, o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. Terms of Use.