Vai al contenuto

slego

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    4916
  • Iscritto il

  • Ultima visita

  • Giorni Massima Popolarità

    24

Tutti i contenuti di slego

  1. sì è un lettore OBD. di solito si mette per registrare i dati delle centraline se si vogliono monitore durante l'uso. Ti hanno detto niente a riguardo? Altrimenti è possibile che l'abbiano usata durante il tagliando e si siano dimenticati di toglierla.
  2. è un carro armato, fa rumore come un carro armato. it's a feature!
  3. il logo FIAT di ispirazione vintage (che è quello giù usato diffusamente in produzione) è presente a profusione in tutti questi concept: le barrette in stile '80-'90 mi pare saranno un "di più" giocato soprattutto come motivo grafico. dopotutto stanno ancora facendo la transazione dal logo tondo-rosso a quello col solo lettering, sarebbe folle buttare tutto a mare e cambiarlo di nuovo (oh, nei 50 e rotti anni della mia misera vita ho visto più loghi Fiat che f*** ).
  4. è praticamente identica a quella che si vide come modello statico alla presentazione di Avenger: metti i dettagli giallo fluo al posto del blu e praticamente è lei.
  5. be' Oliviero nel video la presenta come l'erede di Tipo, in sostanza.
  6. essendo modelli globali sono ovviamente previste versioni ICE per i mercati extra EU.
  7. nella presentazione Panda ha la scritta FIAT come gli altri concept, ma con applicate sopra delle barrette fisiche, a mo' di fascette: secondo me le barrette compariranno random come fregio, non in totale sostituzione del logo. boh, vedremo.
  8. il fregio a 5 barre nasceva dalla stilizzazione del vecchio del loro Fiat, dove le barre erano di fatto i bordi delle 4 losanghe e la scritta Fiat idealmente stava negli spazi tra le barre. Il nuovo ne ha 4 perché nasce direttamente dalla scritta FIAT: ogni lettera si asciuga, si inclina e diventa una barretta. forse non mi sono spiegato... ma spero di sì
  9. be' se è così mi sembra una sciocchezza, dato che non mi risulta esista una legge che definisce cosa sia un listino ufficiale. che tale realmente non è dato che i rivenditori sono ovviamente liberi di praticare i prezzi che vogliono e i listini di fatto sono "prezzi consigliati" e non imposti, per fortuna. tenere conto del listino e non del prezzo reale di vendita significa alla fin dei conti togliere libertà di contrattazione al rivenditore, che è una roba per me inconcepibile. ma ne prendo atto.
  10. immagino che i 30 euro li possano scontare. quel che fa fede è il prezzo sul contratto, non il listino.
  11. Non è così assurdo. i forum tematici son pieni di gente che si vanta di fare la manutenzione in casa - mica vorrai dare i soldi a quelli "ladri" delle officine - o di aver speso due spicci comprando ricambi online portati poi da Peppino il meccanico di Ammiocugino che - ovviamente - rilascia tutte le ricevute del caso... poi però quando comprano l'usato vogliono i tagliandi certificati
  12. eccerto. d'altronde finché siamo così fessi da regalare soldi così a muzzo è ovvio che se possono le case ne approfittano per tenere alti i listini. con buona pace dei piagnistei del compagno Tavarisch.
  13. sì ma prezzo reale parte da 37mila. che è comunque tanto, ma considerando che è 4x4 ibrida plugin è in linea col mercato. sia chiaro, per me se la possono tenere
  14. sì prezzi stratosferici. poi in realtà la vendono già scontata di circa 4500 euro di default per cui parte da 28.500. che è più o meno di quello che io pagai la mia 4x4 2.0d Limited con su quasi 3-4mila euro di optional (e mi pareva cara!)... come passa il tempo 😮
  15. infatti hanno cambiato i nomi di tutti gli allestimenti, per con fondere le acque. il MJ per ora è ancora a listino, ma senza aggiornamenti (MY23).
  16. uno dei vari escamotage per aggirare le regole nei paesi in cui era vietata la pubblicità agli alcolici immagino. come facero pure i tabaccai quando in diversi paesi si introdussero le prime strette alla pubblicità anche nel loro settore, per cui auto e moto correvano coi colori ma senza il logo dello sponsor (oppure con loghi finti. come la McLaren con le scritte "Mika" e "Kimi" al posto del logo West, però con stessa grafica, oppure la Ferrari con una sorta di bar code al posto della scritta Marlboro).
  17. quella in foto credo sia una Limited e quelli sono i cerchi di serie. e sì, sono bruttini: in origine i 17" - quelli che ho io - erano più lavorati e tridimensionali, anche se non proprio belli in realtà. poi col restyling del 2018 o 2019 li hanno sostituiti con questi che sono decisamente più banali e piatti: immagino che siano meno costosi da produrre 😕 (così come hanno iniziato a tagliare diversi altri piccoli dettagli... cost saving lo chiamano, che tradotto è impoverire il prodotto senza darlo troppo a vedere).
  18. eh ma appunto che la plancia era ancora gradevole non capisco il senso: davvero era indispensabile ficcarci uno schermo da 10" attaccato con le autofilettanti? bastava un pollice in meno e ci stava adattando solo la cornice (ci sono prodotti aftermarket con schermi grandi che sono molto ma molto meglio integrati). sarà che io sulla mia ho il tenero schermetto da 5" e mi basta ma boh, non capisco cosa ci si debba fare con quel tablettone lì.
  19. poverina, doveva essere già in pensione da un po' e invece le tocca tirare avanti così... PS so che si è già detto ma ecco, quello schermo lì è una roba orribile.
  20. ma guarda secondo me a parte la citata prospettiva incide anche il fatto che C3 ha paraurti molto sporgenti e carrozzeria scalinata (dietro tra paraurti e lunotto ci ballano a occhio 20 cm almeno in profondità) mentre Panda ha paraurti più "a filo" sia davanti che dietro (en passant davanti non mi piace così appuntita, è "più Panda" la C3!). può essere che la Fiat abbia più bagagliaio e sia sia visivamente più grande e pure che sia un poco più lunga, ma appunto in base a questi disegni per me stiamo davvero a parlare di qualche cm. e se il benchmark - come dice qualcuno - è Sandero ci sta che puntino a darle più importanza e più versatilità interna.
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.