Jump to content
News Ticker
Benvenuti su Autopareri!

ernesto1985

Members
  • Content Count

    314
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

118 Excellent

About ernesto1985

  • Rank
    Collaudatore
  • Birthday 02/07/1985

Profile Information

  • Car's model
    FIAT PUNTO EVO
  • City
    Napoli
  • Professione
    Ingegnere
  • Interessi
    calcio
  • Gender
    Maschio

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. Buongiorno a tutti, vorrei aprire una discussione su un argomento un po difficile da schematizzare, vi faccio una piccola premessa: Ho da poco preso, come seconda auto, una grande punto del 2008 con 65K km 1.2 benzina 65CV. L'ho portata dal meccanico il quale mi ha detto che l'auto è in perfette condizioni, mi ha solo fatto il cambio dell'olio. Con questa seconda auto ci faccio circa 6K Km all'anno, e la uso solo in città. Considerando che sono impeccabile nella manutenzione, secondo voi, fino a quando posso tenerla? considerando la mia situazione vorrei tenerla almeno 7 anni. S
  2. un tagliando con: KIT distribuzione cinghia servizi pompa acqua sostituzione pasticche freno candele cambio olio firltro benzina filtro aria sostituzione batteria quanto mi verrebbe a costare in un'officina non ufficiale ma da un buon meccanico? 500 euro?
  3. Grazie, Mio padre ha sempre fatto solo cambio olio e filtri, cosa devo sostituire?
  4. Buon pomeriggio a tutti, ho una domanda molto complessa per tutti voi. Vi spiego in breve la mia situazione: sto per prendere una seconda auto familiare, ed ho deciso di prendere una grande punto 1.2 a benzina 65cv del 2008 con 66k Km. L'auto è di mio padre ed è stata usato pochissimo. Io ci farei 4000 massimo 5000 km all'anno. Vorrei tenere quest'auto il più lungo possibile. Per fare ciò bisogna seguire la manutenzione raccomandata dalla casa madre, volevo farvi un po di domande 1) il tagliando andrebbe fatto ogni 15000 km, ma se lo facessi ogni 2 anni, quindi ogni 10000km
  5. Buonasera, Stamattina il meccanico mi ha detto che il problema è il sensore angolo sterzata. Dalla diagnosi è uscita questa anomalia, il costo per sostituire il sensore è di 150 euro. Vi quadra?
  6. Grazie ragazzi, la settimana prossima la porterò dal meccanico/elettrauto. Secondo voi è prudente che ci cammino?
  7. Effettivamente è strano che tutto ciò è accaduto dopo che ho sostituito la batteria. Credi che se cambiassi batteria risolverei? Se fosse il sensore del pedale freno guasto è normale che le spie si accendono di rado?
  8. Buongiorno a tutti, ho un piccolo problema sulla mia punto evo del 2011 69CV a benzina, dopo aver sostituito la batteria della mia punto evo (mi hanno montato una batteria bosch ma non so se è quella raccomandata dalla FIAT) ho notato che a volte (in media 1 volta su 5) mi si accendono le seguenti spie: ESP, ABS, HILL HOLDER e servosterzo, quando provo a girare il servosterzo la spia si spegne. quando l'HILL holder è acceso effettivamente non entra in gioco quando riparto in salita. Cosa potrebbe essere? Essendo la PUNTO la mia seconda auto, in questo periodo non la
  9. Ehheheh ne ho sentito parlare delle salite in retro...assurdo 😄
  10. sicuramente la farò in prima ma mi chiedevo se la mia panda, con 102 di coppia, con il clima spento e con 3 persone dentro riescd a fare la salita.... P.s. la marcia più potente è la prima giusto? A che giri ho la massima coppia? 2750?
  11. Ciao a tutti, ho un dubbio che mi attanaglia da molti anni ed è: come affrontare una salita? spesso ho paura di affrontare salite ripide (15% - 20%), ho paura che la mia auto non ce la fà. Ad esempio, la prossima settimana voglio andare in montagna ed ho visto che c'è un tratto con salita del 20%, secondo voi la mia panda 65CV a benzina (aspirato) ce la fa? inoltre, che consigli date per affrontare una salita ripida? per le partenza in salita ? Grazie a tutti :)
  12. Grazie a tutti, mi avete convinto, credevo fosse più diffuso il GPL sul kadjar... grazie ancora :)
  13. Buongiorno, ho una domanda sulla possibilità di installare l'impianto GPL su una Renault Kadjar 1.3 TCe 140 CV. L'auto ha 20K KM. Si può fare? che tipo di impianto si potrebbe montare? costo?
  14. Si, poi all'improvviso si é svuotata tutta la vachetta ehehhee comunque il meccanico mi ha cambiato la valvola termostatica ed i manicotti... la spesa é di 90 euro... mi aspettavo un po di meno ma guardo il bicchiere pieno considerando il danno che si poteva creare...
×
×
  • Create New...

Important Information

Il sito utilizza i cookie per fornirti un'esperienza di navigazione più funzionale, per fini statistici e per la pubblicazione di banner pubblicitari in linea con le tue preferenze. Nascondendo questo avviso, scorrendo questa pagina, cliccando su un link, o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. Terms of Use.