Vai al contenuto

A.Masera

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    7145
  • Iscritto il

  • Ultima visita

  • Giorni Massima Popolarità

    15

A.Masera è il vincitore del giorno 18 Gennaio

I contenuti pubblicati da A.Masera, sono stati i più apprezzati della giornata! Complimenti e grazie per la partecipazione!

8 Seguaci

Informazioni Profilo

  • Marca e Modello Auto
    Tesla Model 3
  • Città
    BOLZANO
  • Occupazione
    Commerciale
  • Interessi
    Troppi, tecnologia, architettura, design, elettronica...

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

La popolarità di A.Masera

HALL OF FAME

HALL OF FAME (8/8)

6,1k

Reputazione Forum

  1. forse ho sparato troppo basso, ma che senso avrebbe a 23k l'ibrida e a 29 la BEV?
  2. Pensavano di traghettare 500 in un mercato premium e ora si rendono conto che i conti non tornano. Mantengono margini elevati, tirano il collo ai fornitori e ai clienti che in 4 anni hanno visto i listini raddoppiarsi. Non si schifano da soli a vendere un'utilitaria a 29k senza neanche uno schermo o amenità ormai basilari sul quel range di prezzo come il portellone elettrico. Se la fanno ibrida e la piazzano tra i 15 ed i 25 k è un successo. Se la piazzano tra i 20 ed i 30 se la possono tenere.secondo me. ecco, appunto.
  3. Leggo solo ora. Secondo me è Stellantis che vuole mantenere margini fuori dalla media del settore, e ha inoltre spinto 500 in un mercato di nicchia e ora se ne pente. Io dico solo che se Tesla può vendere a 42k una Model Y da 2 tonnellate full optional, FIAT non può permettersi di vendere una scatoletta senza neanche uno schermo a 25k. Se vogliono vendere devono rivedere il prezzo, troppo comodo montarci un motore. Che poi, se la fanno full optional sui 25k ancora ci sta, se pensano di venderla a partire da 20k senza niente stanno freschi
  4. non sono esperto del settore, ma è chiaro che 3k io glieli darei nei denti piuttosto
  5. la prima immagine era relativa al concept, la seconda è il prodotto effettivamente ingegnerizzato
  6. ho fatto una ricerca e per ora sono solo proclami. Di fatto l'unica ad aver mostrato batterie allo stato semisolido pronte è stata NIO ad inizio anno con il test eseguito a fine dicembre con una ET7 ed una batteria sperimentale da 150kWh dal peso di 575 kg (solo 20 in più rispetto a quelle da 100) ed una densità di 360 Wh/Kg. La batteria oggi come oggi ha un costo folle pari a circa 42k, occorrerà del tempo affinché sia commercializzabile.
  7. Si stanno preparando tutti a rinviare lo switch a BEV.
  8. ? tutti ne parlano, nessuno le ha ancora viste stabili sul mercato. La prima dovrebbe essere NIO forse per fine 2025, Toyota non prima del 26-27, Stellantis non so da chi le comprerà a questo punto.
  9. le batterie allo stato solido non esistono per ora.. ci sono solo quelle allo stato semi-solido che comunque sono sperimentali...
  10. e la base è quella che andrà sotto le auto del gruppo no? Non la vedo benissimo ..
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.