Vai al contenuto

Alain

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    4284
  • Iscritto il

  • Ultima visita

  • Giorni Massima Popolarità

    14

Alain è il vincitore del giorno 25 Luglio

I contenuti pubblicati da Alain, sono stati i più apprezzati della giornata! Complimenti e grazie per la partecipazione!

Informazioni Profilo

  • Marca e Modello Auto
    Maserati Levante MY 2021

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

La popolarità di Alain

Campione del Mondo

Campione del Mondo (7/8)

4,1k

Reputazione Forum

  1. in Francia sono incazzati neri, questi sono alcuni articoli comparsi nell'ultimo mese sui giornali francesi online
  2. Renault è “la Casa automobilistica più avanzata d’Europa”, record di ricavi Renault continua a crescere e sotto la guida dell'amministratore delegato De Meo ha totalizzato un nuovo record per ricavi e margine operativo, ecco i dati La prima metà di anno si è chiusa in positivo, con risultati che fanno ben sperare in vista del prossimo semestre. Renault è riuscita anche a raggiungere un importante target: il margine operativo del gruppo, infatti, ha toccato valori record, premiando il lavoro svolto dalla Casa. Il primo semestre di Renault si è chiuso con 27 miliardi di euro di ricavi e una crescita rispetto allo stesso periodo dello scorso anno pari al +0,4%. Anche se il dato percentuale non appare straordinario, almeno a una prima analisi, la Casa ha sottolineato come ci siano altri elementi da analizzare per avere un quadro più completo sullo stato di salute del Gruppo francese. In particolare, il margine operativo di Renault è stato da record, arrivando fino all’8,1% dei ricavi, con un incremento complessivo di 100 milioni di euro rispetto al dato precedente. Articolo completo: https://www.virgilio.it/motori/auto/renault-casa-automobilistica-piu-avanzata-europa-record-ricavi/238289/
  3. ma sono PSA rimarchiate, non credo ci perdano soldi con i volumi di Opel
  4. se vabbè... Fiat è il marchio più venduto di Stellantis (fino a quando non mettono mano a Fiat Brasil), Dodge è il più venduto in USA e Opel non avrebbe senso.
  5. le semestrali 2024 sono una catastrofe per i produttori europei, fra un po si va tutti a casa...
  6. Quindi vuole recuperare il calo di vendite e di profitto, tagliando, chiudendo e vendendo marchi. Evil CEO, Evil Company.
  7. si respira un bel clima in generale nel settore automotive in questo 2024...
  8. Porsche, utili e margini in calo. Il ceo Blume: «La sfida è in Cina» Semestre nettamente più debole per Porsche rispetto a un anno prima, con ricavi a 19,46 miliardi di euro contro 20,43 miliardi (-4,8%), utile operativo a 3,06 miliardi contro 3,86 (-20,5%), margine operativo al 15,7% contro il 18,9% e consegne pure in calo del 6,8% (155.945 contro 167.354). Il secondo trimestre ha visto tuttavia un miglioramento per quanto riguarda il fatturato, l’utile operativo e i margini. La maggiore sfida, ha ammesso il ceo Oliver Blume, oggi sarà proprio quella sul mercato cinese, dove i volumi sono in deciso calo. Una importante novità l’ha comunicata Lutz Meschke, direttore finanziario di Porsche: la casa automobilistica ripenserà il proprio mix di prodotto a causa del rallentamento della domanda di veicoli elettrici in Europa e nel mercato cinese del lusso. «In relazione al rallentamento dell’adozione delle auto a batteria (Bev) nel mondo occidentale e alla modesta domanda di lusso in Cina, rifocalizzeremo e ricalibreremo il nostro budget», ha dichiarato Meschke. Articolo completo: https://amp24.ilsole24ore.com/pagina/AF5acF2C
  9. Speriamo ma non sarei così sicuro… ha più senso per un produttore cinese che cerca un marchio nobile per fare le BEV in Cina e venderle qua con il marchio Maserati, in stile Lotus. Vedremo che succede.
  10. ottimo un altro costo tagliato! Еще одно отличное сокращение расходов!
  11. Riformulo: Se lanci le nuove Dodge Charger, i cui clienti non sono particolarmente attenti alla transizione energetica, nella modalità full BEV, dove vuoi andare?
  12. Se prezzi le Jeep in USA come se fossero Range Rover, dove vuoi andare? Con le Dodge elettriche in USA dove vuoi andare? Altro che Maserati, il vero problema è il mercato americano, poi se quando vai a Detroit, annunci licenziamenti, taglio di costi e metti in vendita la sede storica della Chrysler, dove vuoi andare? L'erede di Tavarish avrà un compito estremamente difficile.
  13. quindi manca 5 sedili: Alpine Mercedes Williams RB Cash Visa Sauber Con l'incognita del Checo Perez...
  14. mah secondo me i tedeschi in particolare VAG, hanno fatto conto di venderle a cannone in Cina come primo mercato e poi UE ed US. Ma in Cina adesso comprano le BEV di produttori locali, e chi può permettersi Porsche preferisce il termico. Tolto Tesla in UE comprano le BEV in 4 gatti, e in USA manco quelli... L'unica speranza paradossalmente per i gruppi europei è le la UE mantiene l'obbligo di immatricolazione BEV del nuovo nel 2035, altrimenti avranno buttato miliardi di euro di investimenti e quote di mercato del termico nel c....
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.