Jump to content
News Ticker
Benvenuto su Autopareri!

Alain

Members
  • Posts

    2,564
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    5

Everything posted by Alain

  1. oddio per quanto sia molto camuffata, questi fari a sviluppo verticale non mi riescono a piacere...avrei tenuto gli stilemi di Alfieri. ma aspettiamo la presentazione ufficiale.
  2. per me le maserati ghibli e levante esistono solo negli allestimenti gransport e granlusso o le modena di oggi. le versioni base hanno fatto più danni della grandine. le basi non dovevano farle, i clienti dovevano scegliere tra GS o GL ed in conce in expo e gli yuotuber dovevano avere quelle. tanto non è e non sarà un marchio da flotte, è inutile scimmiottare le tedesche.
  3. Si, l'ho avuta per un pò la Ghibli ibrida, fa una "scurrengina" in accensione e poi basta... il 6 cilindri ICE di Maserati ha completamente un altro sound; e dirò che su ghibli era molto più pieno e bello, ho lo stesso motore sulla levante e il sound mi sembra più "smorzato", ma sono sensazioni ecco...
  4. Ok grazie, condivido il discorso del marketing. Certo non mi aspettavo queste vendite dell’ibrido in Cina. meglio così.
  5. Ma si spiega solamente con le aperture dei concessionari perchè nel 2020 c'era il lockdown? Perchè la gamma è identica a parte le ibride, e la MC20 che come detto nei post precedenti non hanno ancora consegnato. Qualcuno ha idee più chiare? si parla di un +100% di fatturato in un anno dal -23% di rosso al +2,3% di utile. Io sono contentissimo eh... solo per capire.
  6. "Il lancio dei modelli ibridi e l’arrivo sul mercato della nuova supersportiva MC20 hanno riportato in attivo il marchio Maserati, con un risultato operativo rettificato del primo semestre di 29 milioni di euro" è bastato l'ibrido su ghibli e levante e la MC20 per riportare in utile la Maserati? se è così allora il futuro per questo marchio è molto promettente.
  7. da noi la venderebbero a pacchi
  8. prezzata il giusto ne venderebbero molte anche da noi... ai conce FIAT italiani / UE serve un prodotto del genere.
  9. già, devi mettere dai 20k in su per farle "normali" La 911 base base a 112k senza optional viene così:
  10. la 911 nuova "d'accatto" (cit 3d Grecale) costa 112.430,00 € con 385 CV ICE, TP e PDK a 8 rapporti; la 911 S "d'accatto" con 450 cavallini ICE, TP, con pdk 8 rapporti te la danno in cambio di 128.290,00 € (poi ci devi mettere gli optional, diciamo che così non hai ne il navi, ne apple car play, non hai i full led, ne i sensori di parcheggio ecc ecc...) a mio avviso la nuova GT costerà di più (se vediamo i listini le maserati costano sempre un po' di più rispetto alle pari grado porsche) e quindi mi immagino la versione d'accatto a partire da 140k forchetta bassa / 160k forchetta alta ma non so con quale cavalleria...
  11. penso il cliente target sia il cliente Macan e la fascia alta di X3, X4, Q3, che attratti dal marchio (e generalmente dall'estetica di una Maserati), provano a cambiare, un po come è successo con la presentazione della Ghibli. I clienti interni sono i clienti Ghibli magari a fine leasing, che ridanno l'auto e per non prendere "un'altra" Ghibli e per non salire di dimensioni con il Levante prendono la novità Grecale, e Maserati si tiene il cliente e non lo fa scappare.
  12. per i prezzi: la ghibli ibrida da accatto parte da 75k + 10k gransport + metallizato e adas arrivi a 90k di listino. la levante ibrida da accatto esattamente 10k in più di ghibli: 85k + 10k + metallizatto e adas arrivi a 100k di listino considerando che le maserati costano sempre qualcosa in più del pari segmento di porsche a mio avviso la gregale di accatto (cit) sarà prezzata come la ghibli, se vuoi la berlina sportiva prendi la ghibli se preferisci il suv nuovo prendi il grecale...
  13. Tre mamme ambassador della Lancia Yspilon "3 mamme ed una Ypsilon"... capisco tutto ma la LANCIA è quella roba qua:
  14. Spero che facciano la versione gransport con i sedili con i poggiatesta integrati come sulla levante. cmc al momento mi piace di più la Fiat BSuv Brasile che questa Grecale.
×
×
  • Create New...

Important Information

Il sito utilizza i cookie per fornirti un'esperienza di navigazione più funzionale, per fini statistici e per la pubblicazione di banner pubblicitari in linea con le tue preferenze. Nascondendo questo avviso, scorrendo questa pagina, cliccando su un link, o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. Terms of Use.