Jump to content

Beckervdo

Reporter
  • Posts

    22,215
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    67

Beckervdo last won the day on April 12

Beckervdo had the most liked content!

9 Followers

About Beckervdo

  • Birthday 03/07/1987

Profile Information

  • Car's model
    Kia Sportage HEV Style 2023 - Mazda 2 1.3 Generation GPL 2010
  • City
    Salerno
  • Occupazione
    Ingegnere Meccanico
  • Gender
    Maschio

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

Beckervdo's Achievements

HALL OF FAME

HALL OF FAME (8/8)

16.2k

Reputation

1

Community Answers

  1. Considerate che ad esempio sull'APP ufficiale di Villa d'Este non c'è caricata e lo show inizierà il 24 Maggio.
  2. è quello che muove anche Sportage, Tucson, Sorento, etc etc. Con 231 CV (ora 215) la muove alacre, soffrirà maledettamente in autostrada, quello sì.
  3. Da nessuna parte, solo poi hai la geometria del condotto del compressore, che POTREBBE limitarne la portata a determinati regimi elevati di rotazione.
  4. questa Survey non ti servirà a molto. Non è metodologicamente forte e non è rappresentativo di un campione della popolazione
  5. A quel regime di rotazione i due turbocompressori sono in blocco di portata. Considerando che il V12 by Cosworth della GMA T50 ha 467 Nm di coppia a 9000 rpm, direi che non è male.
  6. Sì ma che giri alto non significa nulla. Si può fare tutto, sia per show tecnologico, sia per progresso tecnico, sia per fuffa. Lode se gira alto, è turbocompresso ed ha una ottima affidabilità.
  7. beh oddio in Ferrari hai la stessa cosa, in AM lo stesso. In Porsche questo distacco è più netto. Basta che lo progetti con un rapporto caratteristico (lunghezza di biella, rispetto alla corsa) favorevole agli elevati regimi, che utilizzi un albero con posizionamento a croce, anziché piatto, ed ovviamente hai determinate tolleranze tali da garantirne l'affidabilità. Esempio: un 4000 se V8, rispetto ad un V6, a parità di tolleranze, rapporto caratteristico e costruzione dell'albero a gomiti, girerà sempre più veloce, sarà più reattivo ai transitori ed in più avrà più coppia motrice
  8. 10'000 rpm per un turbogruppo non sono regimi facili...presumo sia molto decompresso, con la parte elettrica che compensa l'eventuale LAG del turbogruppo ed in alto riempiono loro.
  9. Tecnologia ed erogazione differente. La Revuelto è V12 aspirata con un comparto elettrico differente da questo V8 BiTurbo.
  10. Cavolo sarò a Villa d'Este quel Weekend! Dovrò spartirmi tra una bestemmia in Monegasco e Wayne Carini che mi parla della sua Packard!
×
×
  • Create New...

 

Please, disable AdBlock plugin to access to this website.