Jump to content

I prossimi modelli Peugeot


Beckervdo

Recommended Posts

  • Cole_90 unpinned this topic
  • 2 months later...
  • 2 months later...

PEUGEOT INCEPTION Concept - IL PUNTO DI VISTA DELLA CASA DEL LEONE SULLA FUTURA GENERAZIONE DI AUTO NATIVE ELETTRICHE VERRÀ SVELATO A BREVE

image.png.6416d22d39e8bd2dfa05578ed0326038.png

  • E-POWER: PEUGEOT accelera l’elettrificazione della sua gamma
  • ALLURE: PEUGEOT INCEPTION Concept, la visione di PEUGEOT del futuro
  • EMOZIONE: Il PEUGEOT i-Cockpit® di nuova generazione introduce nuove funzioni per la guida
  • ECCELLENZA: Una nuova strategia basata su piattaforme progettate per l’elettrico

 

Oggi, al Salone dell’Auto di Parigi, Linda JACKSON, CEO di PEUGEOT, ha annunciato che nelle prossime settimane toglierà il velo a PEUGEOT INCEPTION Concept, la visione del Marchio del Leone per la prossima generazione di auto e-native, basata quindi su piattaforme progettate per powertrain 100% elettrici.

PEUGEOT INCEPTION Concept mostrerà il salto di qualità che il Brand si appresta a compiere puntando su un'offerta di prodotti 100% elettrici.

PEUGEOT continua a capitalizzare il successo dei suoi prodotti elettrici sul mercato e si appresta ad ampliare rapidamente la sua gamma elettrificata:

  • Nei rispettivi segmenti, e-208 ed e-2008 sono al primo e al secondo posto nelle vendite di veicoli 100% elettrici in Europa dall'inizio dell'anno
  • Le versioni 100% elettriche di Nuova 308 e Nuova 308 SW saranno lanciate nel 2023, così come una nuova E-208 con il 15% di potenza in più (115 kW) e un'autonomia superiore del 10,5% (400 km)
  • La tecnologia ibrida sarà introdotta nell'intera gamma PEUGEOT nel 2023, a partire dai modelli PEUGEOT 3008 e 5008
  • La gamma di modelli ibridi plug-in di PEUGEOT si amplia con l’arrivo di Nuova PEUGEOT 408, appena presentata in anteprima mondiale a Parigi, disponibile in due varianti di potenza (180 e 225 CV)

 

“Per PEUGEOT, il 2023 sarà l'anno della piena elettrificazione: a partire dal 2023, offriremo una versione elettrificata di ciascuno dei nostri modelli. Ma guardiamo anche oltre”, ha dichiarato Linda Jackson, CEO di PEUGEOT al Salone dell'Auto di Parigi. “Continueremo infatti a elettrificare rapidamente la nostra gamma e lanceremo almeno 5 modelli 100% elettrici nei prossimi 2 anni. Ciò significa che PEUGEOT avrà un'offerta 100% elettrica per ciascuno dei suoi modelli nel 2025. Parallelamente, stiamo preparando il lancio della prossima generazione di modelli e-Native di PEUGEOT, basati su nuove piattaforme progettate per i motori puramente elettrici. Lo dimostrerà PEUGEOT INCEPTION Concept, che sveleremo nelle prossime settimane. Il suo nome, Inception, dice tutto: PEUGEOT INCEPTION Concept inaugurerà la nuova era 100% elettrica del Marchio del Leone con una promessa: entro il 2030, tutti i modelli PEUGEOT venduti in Europa saranno 100% elettrici”.

PEUGEOT INCEPTION Concept mostrerà come il Marchio del Leone stia sfruttando le piattaforme elettriche native di nuova generazione per reinventare l'intera esperienza automobilistica. PEUGEOT riprogetta in profondità lo spazio interno, reinterpretando i gesti di guida intorno al PEUGEOT i-Cockpit® di nuova generazione e creando nuove esperienze digitali e fisiche.

PEUGEOT INCEPTION Concept porterà inoltre il linguaggio stilistico del Marchio a un livello superiore, esaltandone le sue caratteristiche più tipiche: la postura felina e la firma luminosa a tre artigli.

Con una visione decisamente ottimistica del futuro automobilistico, PEUGEOT INCEPTION Concept incarnerà i valori fondamentali della Casa del Leone - Allure, Emozione ed Eccellenza - e tutto ciò che fa di una vettura PEUGEOT una PEUGEOT. Segnando l'inizio di una nuova era per il Marchio, PEUGEOT INCEPTION Concept darà un’idea dei modelli PEUGEOT di prossima generazione e indicherà le caratteristiche e la tecnologia che i clienti troveranno sulla loro nuova PEUGEOT a partire dalla metà del decennio.

 

https://www.media.stellantis.com/it-it/peugeot/press/peugeot-inception-concept-il-punto-di-vista-della-casa-del-leone-sulla-futura-generazione-di-auto-native-elettriche-verra-svelato-a-breve

Link to comment
Share on other sites

On 17/10/2022 at 17:26, The Krieg scrive:

Ma presentare direttamente il concept gli faceva brutto?

 

non erano pronti.........e si sono inventati qualcosa in corner. :-D

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link to comment
Share on other sites

  • 3 months later...

peugeotlineup__20xx-63d15ce3e5b5b.thumb.jpg.78e0ea3311e1353bc980247f47071685.jpg

 

Cita

PEUGEOT E-LION DAY, 100% ELECTRIC, 100% IRRESISTIBLE

PEUGEOT è sulla strada giusta per raggiungere i suoi ambiziosi obiettivi nel campo dell’elettrificazione:

  • 2023: Tutti i modelli della gamma PEUGEOT avranno una versione elettrificata
  • 2025: ogni modello PEUGEOT sarà disponibile anche in versione 100% ELETTRICA
  • 2030: IL 100% DEI MODELLI PEUGEOT VENDUTI IN EUROPA SARÀ ESCLUSIVAMENTE ELETTRICO

Il progetto E-LION rappresenta la visione di PEUGEOT sull’elettrificazione, per rispondere alle esigenze di un mondo in continua evoluzione.

Il progetto E-LION è la filosofia che guida il Brand per soddisfare con i modelli di prossima generazione le future esigenze di mobilità.

Non riguarda soltanto l’elettrificazione, ma è un progetto olistico, un approccio a 360° basato su 5 pilastri:

  1. Ecosistema: il nostro ecosistema di prodotti e servizi, basato sulle soluzioni STELLANTIS
  2. Esperienza: un’esperienza cliente completa, dall’inizio alla fine, dalla ricarica alla connettività
  3. Elettrico: il nostro impegno ad avere entro il 2025 ogni modello presente in gamma disponibile in versione 100% elettrica
  4. Efficienza: la nostra ossessione della massima performance, con consumi minimi (12,5 kWh/100 km per E-208)
  5. Ambiente: con l’obiettivo della sostenibilità e il nostro impegno a raggiungere il Carbon Net Zero (la neutralità da carbonio) entro il 2038

LINDA JACKSON, CEO DI PEUGEOT: "Il progetto E-LION definirà la strategia di PEUGEOT come brand elettrico e ci garantirà di rimanere al passo con la società per offrire una mobilità che rispetti i valori del nostro Marchio."

PEUGEOT presenterà 5 nuovi modelli 100% elettrici nei prossimi 2 anni:

E-308, E-308 SW (prima SW elettrica europea), E-408, E-3008 ed E-5008.

Le 308 e 308 SW 100% elettriche saranno alimentate da un motore di ultima generazione che svilupperà 115 kW (156 CV) e saranno in grado di offrire un’autonomia di oltre 400 km (ciclo WLTP). Quest’offerta è una risposta senza compromessi, con un’efficienza senza pari nel segmento, con un consumo medio di energia di 12,7 kWh/100km.

MATTHIAS HOSSANN, DIRETTORE DESIGN PEUGEOT: “Immaginate di non avere più auto di seconda mano. Al contrario, un'auto fresca e personalizzata che potete aggiornare o rinnovare in qualsiasi momento, a seconda delle vostre esigenze. Un prodotto sempre aggiornato che mantiene il suo valore per tutta la durata della sua vita.”

L'attenzione è rivolta alla riduzione del peso e degli sprechi, grazie a tecniche rivoluzionarie, come quelle presentate su PEUGEOT INCEPTION CONCEPT:

  1. Meno peso (sedili più sottili, tessuti più leggeri)
  2. Meno rifiuti (tessuti stampati)
  3. Meno risorse (materiali grezzi, assenza di cromature…)
  4. Meno energia (efficienza elettrica)

JEROME MICHERON, DIRETTORE PRODOTTO PEUGEOT: "Questi sviluppi annunciano una nuova era più rispettosa dell’ambiente e ci permettono di offrire ai nostri clienti innovazioni uniche, che rafforzano il "Power of Allure" di PEUGEOT”.

Per quanto riguarda l’esperienza dell’utente, PEUGEOT si impegna ad ESSERE ENTUSIASMANTE, SEMPLICE E ACCESSIBILE

ENTUSIASMANTE: al di là dell’automobile come prodotto, PEUGEOT infonde il Power of Allure in tutta l’esperienza di possesso.

Ogni esperienza 100% elettrica è allineata sui tre valori del Brand del Leone:

  • Allure – postura felina e firma luminosa a 3 artigli sono i segni distintivi del design PEUGEOT
  • Emozione data dal piacere di guida istintivo è amplificata dall’elettrificazione e dalla reattività e dall’agilità resa possibile anche dal PEUGEOT i-Cockpit®
  • Eccellenza grazie alla qualità, l’efficienza e la tecnologia di cui è dotata tutta la gamma elettrica

SEMPLICE – tenendo conto dell’esperienza del cliente prima, durante e dopo la guida. 

  • Easy to buy: con Nuova 408 First Edition, PEUGEOT ha lanciato un'offerta che comprende tutti gli optional, compresa la ricarica, disponibile online con pochi, semplici clic.
  • Easy to charge: Con Free2Move eSolutions, la ricarica a casa è assicurata da un servizio completo per l'installazione di una Wallbox domestica, mentre la ricarica in viaggio è assicurata dall'accesso alla rete di ricarica più ampia d'Europa (350.000 stazioni) attraverso la
    e-Solutions Card. La carta RFID "tap and go" copre diversi fornitori di energia e può anche essere fornita con credito precaricato pronto all'uso
  • Easy to plan: l'app PEUGEOT Trip Planner aiuta a definire il percorso migliore e a individuare i luoghi per la ricarica durante il percorso. Una soluzione futura includerà offerte speciali per ristoranti, shopping e attività situate vicino alle stazioni di ricarica per ottimizzare il tempo dei clienti durante la ricarica.

ACCESSIBILE - con l’aumento del costo della vita e dell’inflazione, PEUGEOT punta a rendere accessibile finanziariamente l’esperienza delle auto elettriche.

Due tipi di offerte, molto semplici, come quelle per gli smartphone:

  • PEUGEOT As You Go: un'offerta di pagamento mensile, basata su un forfait di chilometraggio compreso.  Ad esempio, in Francia, PEUGEOT E-208 parte da soli 150 € al mese con 500 km inclusi. I clienti possono aggiungere chilometri supplementari, se necessario, a un costo di soli 7 centesimi al km. PEUGEOT intende estendere questa iniziativa a tutta la gamma e ad altri mercati.
  • PEUGEOT Your Way:  un unico pagamento mensile comprende il noleggio dell'auto, tutti i servizi di assistenza e manutenzione, l'assicurazione e persino la ricarica.  Tutti i costi di proprietà in un unico semplice pagamento.  Ma a differenza del telefono cellulare, i clienti non saranno vincolati a un impegno a lungo termine.  Se le circostanze cambiano, possono cambiare la loro auto o semplicemente restituirla. 

PHIL YORK, DIRETTORE MARKETING E COMUNICAZIONE PEUGEOT: "Le considerazioni sul possesso di un veicolo elettrico vanno ben oltre i principi generali e le aspettative di un modello convenzionale. Sono lieto che i nostri clienti vedano come abbiamo risposto alle loro esigenze con soluzioni stimolanti, semplici e accessibili, con tutto il fascino che si aspettano da PEUGEOT."

PEUGEOT è sulla buona strada per raggiungere il suo obiettivo di "Carbon Net Zero" entro il 2038. Il Brand prevede di ridurre il potenziale di riscaldamento globale del 60 % nel mondo e del 70 % in Europa entro il 2030

Il piano Carbon Net Zero va oltre l’elettrificazione al 100% e prende in considerazione:

  • I materiali utilizzati per la progettazione e la fabbricazione dei prodotti
  • L'energia utilizzata
  • L’integrazione dei prodotti in un approccio di economia circolare

L'economia circolare nella società consiste nel passare da un approccio "prendi, produci, smaltisci" a un approccio circolare per i materiali e i beni. Per STELLANTIS, l'economia circolare parte dalla progettazione di veicoli che durano più a lungo, impiegando quantità crescenti di materiali riciclati e integrando la riparazione, la rigenerazione, il riutilizzo e il riciclaggio di auto e parti - le 4R. 

Se a questo si aggiungono il ricondizionamento dei veicoli e dei pezzi di ricambio e i programmi di retrofit per convertire i veicoli esistenti in BEV per prolungarne la vita, si arriva a 6R.

I partner della rete Stellantis possono già trovare nei cataloghi i pezzi di ricambio "rigenerati" e possono utilizzarli per offrire ai clienti ricambi sostenibili a prezzi convenienti. 

I clienti, sia privati che professionisti, possono vedere il "riutilizzo" in azione sulla piattaforma di e-commerce di Stellantis chiamata B-Parts (attualmente disponibile in 155 Paesi con 5,2 milioni di pezzi). 

I clienti inizieranno a vedere l'etichetta SUSTAINera. È già presente sulle scatole dei ricambi e inizierà a comparire sui veicoli. Quando i clienti la vedono, possono essere certi che nella produzione di quel pezzo è stato utilizzato fino all'80% in meno di materie prime e fino al 50% in meno di energia rispetto a un pezzo equivalente senza contenuto riciclato.

LINDA JACKSON, CEO DI PEUGEOT: "Carbon Net Zero, non sono tre parole, bensì una mentalità e un approccio che tutti noi dobbiamo adottare come organizzazioni E come individui. Analogamente, il progetto E-LION non è soltanto una strategia o un documento informativo. È un progetto che ci impegniamo a portare a termine perché è di importanza fondamentale per noi e per le generazioni future."

 

Edited by j

1486064684650356737.gif.a00f8cace62773a93b9739b2906757ee.gif

Link to comment
Share on other sites

leggo anche una certa tendenza di Stellantis ad invitare le persone all'acquisto online, analogamente a Telsa, in modo da ridurre drasticamente i punti vendita.......come la pensa il comparto dei concessionari del gruppo in merito che si sappia?

 

Comunque, bene che l'autonomia stia crescendo....ma questo non avvalla altro il fatto che le elettriche oggi in commercio saranno come dei Nokia di fine anni '90 nel giro di tre anni: obsoleti, inutilizzabili e fuori mercato.

 

interessanti le autonomie quindi...vediamo i prezzi.

 

Edited by VuOtto
  • I Like! 1

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

×
×
  • Create New...

 

Please, disable AdBlock plugin to access to this website.