- Fiat Tipo 2.0 16v
-
Maserati - Filosofia sul brand, sui modelli e sullo sviluppo
si si so perfettamente che Ferrari non collabora con Stellantis e non lo vuole fare... ma ricordiamoci che il "padrone" è comune e quindi se solo volessero non sarebbe impossibile. Comunque era solo una mia personalissima ipotesi basata sul nulla, ma che a mio avviso darebbe sicuramente più valore aggiunto in termine di immagine, tecnica etc che qualsiasi altro partner nel mondo...
- 761 risposte
-
-
- 2
-
-
- 2.0 mhev
- 2.0 phev
- folgore
- future maserati
-
Taggato come:
- 2.0 mhev
- 2.0 phev
- folgore
- future maserati
- ghibli mca
- grecale
- levante m184
- levante mca
- m156
- m157
- m161
- m183
- m184
- m189
- m240
- m6u
- m9s
- maserati
- maserati 100% electric
- maserati bev
- maserati d-uv
- maserati elettrica
- maserati ev
- maserati f-uv
- maserati full electric
- maserati grecale
- maserati mc20
- maserati newgt
- maserati spy
- maserati supercar
- mmxx
- mmxxi
- new v6
- nuove maserati
- nuovi modelli
- quattroporte m183
- quattroporte mca
-
Maserati - Filosofia sul brand, sui modelli e sullo sviluppo
Il partner ce l'avrebbero, a pochi passi e in famiglia... Si chiama Ferrari... anzichè andare a cercarli un partner ce l'avrebbero... a poca distanza...e resterebbe "in famiglia"... Si chiama Ferrari... Pensare di sviluppare segmento E Maserati e D Alfa con partner cinesi farà storgere il naso a tanti secondo me
- 761 risposte
-
-
-
- 5
-
-
- 2.0 mhev
- 2.0 phev
- folgore
- future maserati
-
Taggato come:
- 2.0 mhev
- 2.0 phev
- folgore
- future maserati
- ghibli mca
- grecale
- levante m184
- levante mca
- m156
- m157
- m161
- m183
- m184
- m189
- m240
- m6u
- m9s
- maserati
- maserati 100% electric
- maserati bev
- maserati d-uv
- maserati elettrica
- maserati ev
- maserati f-uv
- maserati full electric
- maserati grecale
- maserati mc20
- maserati newgt
- maserati spy
- maserati supercar
- mmxx
- mmxxi
- new v6
- nuove maserati
- nuovi modelli
- quattroporte m183
- quattroporte mca
-
I prossimi modelli Alfa Romeo
in realtà ricordo ai tempi di Tavares, il mjet €7 in questione era il 2.2 Pratola Serra per veicoli commerciali con basamento in ghisa (quindi NO Giulia e Stelvio).. poi per il 1.6 Mjet €7 era spuntato un video di un tizio che riportava da fonti sicure da Carmagnola Teksid che stavano lavorando su un 1.6 diesel €7, e da li la notizia era stata riportata da riviste e youtuber più o meno famosi. Ma ultimamente sono tutti spariti
- I prossimi modelli Alfa Romeo
- Lancia S4
-
Alfa Romeo - filosofia sul brand, sui modelli e sullo sviluppo
Quello che potevano fare in termini di "razionalizzazione" della gamma per ridurre i costi l'han già fatto.... Sulla stessa linea c'è anche Grecale che da piano, a parte un leggero restyling, non avrà seguito... Il problema è che la CIG non può andare avanti in eterno... qualcosa dovrà per forza succedere
-
Alfa Romeo - filosofia sul brand, sui modelli e sullo sviluppo
non credo i cinesi prenderebbero mai Cassino per produrre i loro cassonetti... Costo energia 2,5 volte la spagna, costo del lavoro 10 volte tanto la cina, normative su sicurezza sul lavoro ben lontane di quelle del loro paese.... che se ne fanno di Cassino?
-
Alfa Romeo - filosofia sul brand, sui modelli e sullo sviluppo
Da felice proprietario di una Giulia hai assolutamente ragione. Ma vedendo la situazione dal punto di vista di chi la produce, ad oggi i numeri di produzione sono minimi, anche di Stelvio con Cassino che passa più giorno in CIG che al lavoro... Onestamente non so quanto una situazione del genere possa reggere e temo il peggio. Purtroppo il mercato europeo sta andando nella direzione opposta a quella di ciò che offre Giulia e Stelvio ovvero chiede cassonetti cinesi, con multischermi 3d, PHEV che promettono 1000 e oltre km di autonomia, non importa se poi nessuno li saprà riparare o che arrivino dalla cina dove condizioni e costi del lavoro son ben diversi dagli standard europei o peggio ancora se un domani in europa non ci sarà più un reparto automotive come lo abbiamo conosciuto finora... l'importante è dare la sensazione al cliente finale di acquistare un prodotto altamente tecnologico a basso prezzo.... e come si vede per strada i numeri ci sono, non solo in italia...
-
Itala 35 2026
Con MG non hanno fatto la stessa cosa? Marchio decaduto da tempo... Eppure con piattaforme cinesi, una bella mano di bianco, e prezzi concorrenziali hanno resuscitato un marchio che con quello che faceva MG ai tempi d'oro non c'entra una mazza... Eppure quante MG hanno venduto? Tantissime.. E qui giocheranno anche la carta del finto made in italy (montaggio paraurti, cerchi etc) ma al cliente medio non importerà quest'ultimo dettaglio....
-
Itala 35 2026
Vedrete che l'italiano medio finirà per comprarla. Per di più i concessionari saranno ben addestrati nel dire che è un prodotto italiano, ometteranno completamente l'origine cinese, è un SUV, avrà un prezzo concorrenziale... non gli manca nulla... Povera Italia 😭
- Fiat -> FCA -> Stellantis - Filosofia su una holding multinazionale
-
Fiat -> FCA -> Stellantis - Filosofia su una holding multinazionale
una motivazione valida che potrebbe sostenere questa ipotesi, potrebbe essere che la fama del Puretech ormai è talmente diffusa anche tra non adetti ai lavori che l'unico modo per uscirne è proporre un'alternativa credibile. Lo sanno anche i muri i problemi che ci sono stati, non solo in Italia. E in Brasile non hanno neanche voluto vederlo per evitare di compromettersi il mercato. Ho sentito discorsi alla macchinetta del caffè che il cliente tipo preferisce la cinesaglia di turno come MG, DR piuttosto che un auto con il puretech a bordo, il che significa buona parte dei nuovi prodotti europei di Stellantis. E i dati di vendita lo stanno testimoniando.
- Fiat -> FCA -> Stellantis - Filosofia su una holding multinazionale
- Fiat -> FCA -> Stellantis - Filosofia su una holding multinazionale