Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

dasilvamj

Utente Registrato
  • Iscritto il

  • Ultima visita

  1. per la 1.8 16v confermo che i cerchi in lega erano optional obbligatorio, mentre i sedili recaro erano optional non obbligatorio e dal costo molto elevato... i sedili di serie erano orribili.
  2. si si so perfettamente che Ferrari non collabora con Stellantis e non lo vuole fare... ma ricordiamoci che il "padrone" è comune e quindi se solo volessero non sarebbe impossibile. Comunque era solo una mia personalissima ipotesi basata sul nulla, ma che a mio avviso darebbe sicuramente più valore aggiunto in termine di immagine, tecnica etc che qualsiasi altro partner nel mondo...
  3. Il partner ce l'avrebbero, a pochi passi e in famiglia... Si chiama Ferrari... anzichè andare a cercarli un partner ce l'avrebbero... a poca distanza...e resterebbe "in famiglia"... Si chiama Ferrari... Pensare di sviluppare segmento E Maserati e D Alfa con partner cinesi farà storgere il naso a tanti secondo me
  4. in realtà ricordo ai tempi di Tavares, il mjet €7 in questione era il 2.2 Pratola Serra per veicoli commerciali con basamento in ghisa (quindi NO Giulia e Stelvio).. poi per il 1.6 Mjet €7 era spuntato un video di un tizio che riportava da fonti sicure da Carmagnola Teksid che stavano lavorando su un 1.6 diesel €7, e da li la notizia era stata riportata da riviste e youtuber più o meno famosi. Ma ultimamente sono tutti spariti
  5. Gamma motori che un domani si rimpiangerà sul nuovo modello... Ah proposito... ma il 1.6 Mjet Euro7 era poi una mega bufala che si è diffusa sia qui, che su vari video di youtube o c'è un fondo di verità?
  6. Da mandare a Cristian Fiorio del reparto Bottega Fuori Serie!. Secondo me non passerebbe inosservato un lavoro del genere... Complimenti!! Fantastica!!! Su base Maserati motore centrale, telaio carbonio, non sarebbe neanche irrealizzabile con quello che hanno in casa
  7. Quello che potevano fare in termini di "razionalizzazione" della gamma per ridurre i costi l'han già fatto.... Sulla stessa linea c'è anche Grecale che da piano, a parte un leggero restyling, non avrà seguito... Il problema è che la CIG non può andare avanti in eterno... qualcosa dovrà per forza succedere
  8. non credo i cinesi prenderebbero mai Cassino per produrre i loro cassonetti... Costo energia 2,5 volte la spagna, costo del lavoro 10 volte tanto la cina, normative su sicurezza sul lavoro ben lontane di quelle del loro paese.... che se ne fanno di Cassino?
  9. Da felice proprietario di una Giulia hai assolutamente ragione. Ma vedendo la situazione dal punto di vista di chi la produce, ad oggi i numeri di produzione sono minimi, anche di Stelvio con Cassino che passa più giorno in CIG che al lavoro... Onestamente non so quanto una situazione del genere possa reggere e temo il peggio. Purtroppo il mercato europeo sta andando nella direzione opposta a quella di ciò che offre Giulia e Stelvio ovvero chiede cassonetti cinesi, con multischermi 3d, PHEV che promettono 1000 e oltre km di autonomia, non importa se poi nessuno li saprà riparare o che arrivino dalla cina dove condizioni e costi del lavoro son ben diversi dagli standard europei o peggio ancora se un domani in europa non ci sarà più un reparto automotive come lo abbiamo conosciuto finora... l'importante è dare la sensazione al cliente finale di acquistare un prodotto altamente tecnologico a basso prezzo.... e come si vede per strada i numeri ci sono, non solo in italia...
  10. Con MG non hanno fatto la stessa cosa? Marchio decaduto da tempo... Eppure con piattaforme cinesi, una bella mano di bianco, e prezzi concorrenziali hanno resuscitato un marchio che con quello che faceva MG ai tempi d'oro non c'entra una mazza... Eppure quante MG hanno venduto? Tantissime.. E qui giocheranno anche la carta del finto made in italy (montaggio paraurti, cerchi etc) ma al cliente medio non importerà quest'ultimo dettaglio....
  11. Vedrete che l'italiano medio finirà per comprarla. Per di più i concessionari saranno ben addestrati nel dire che è un prodotto italiano, ometteranno completamente l'origine cinese, è un SUV, avrà un prezzo concorrenziale... non gli manca nulla... Povera Italia 😭
  12. e frasi simili ne sento spesso.. per non parlare sui vari forum.... io credo che un minimo di indagini di mercato le abbiano fatte... e gli 8 anni di garanzia che hanno introdotto su alcuni modelli Peugeot e Citroen un motivo ci sarà.. ma ormai i buoi sono scappati...
  13. una motivazione valida che potrebbe sostenere questa ipotesi, potrebbe essere che la fama del Puretech ormai è talmente diffusa anche tra non adetti ai lavori che l'unico modo per uscirne è proporre un'alternativa credibile. Lo sanno anche i muri i problemi che ci sono stati, non solo in Italia. E in Brasile non hanno neanche voluto vederlo per evitare di compromettersi il mercato. Ho sentito discorsi alla macchinetta del caffè che il cliente tipo preferisce la cinesaglia di turno come MG, DR piuttosto che un auto con il puretech a bordo, il che significa buona parte dei nuovi prodotti europei di Stellantis. E i dati di vendita lo stanno testimoniando.
  14. Non avevo ancora letto questo Non avevo ancora letto questo https://www.***filtro automatico***/576083-il-motore-firefly-sostituira-il-puretech-lampliamento-della-produzione-ci-fa-sperare club alfa non c'è tanto da fidarsi, però sembra confermare ipotesi firefly
  15. Secondo voi c'è qualcosa di vero? Forse per la parte Abarth posso anche crederci, ma per il 1.6 diesel ci credo poco, a meno che sia il multijet 1.6 rivisto €7 che si sono accorti essere 100 volte meglio del 1.5 ex-psa
Background Picker
Customize Layout

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.