Vai al contenuto

Albe89

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    4255
  • Iscritto il

  • Ultima visita

  • Giorni Massima Popolarità

    5

Albe89 è il vincitore del giorno 11 Gennaio 2023

I contenuti pubblicati da Albe89, sono stati i più apprezzati della giornata! Complimenti e grazie per la partecipazione!

Informazioni Profilo

  • Marca e Modello Auto
    Mazda CX-30

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

La popolarità di Albe89

Campione del Mondo

Campione del Mondo (7/8)

6,6k

Reputazione Forum

  1. Le Ferrari hanno sempre avuto un family feeling tra di loro. 308,328,288GTO (sì ok erano quasi la stessa macchina) e 412-Mondial che avevano comunque un non so che di 512BB La 512TR col un forzatissimo muso della 355 e così via.
  2. Non sarebbe marginale, l'auto in uscita dalla rotonda avrebbe proprio più spazio e più tempo per vedere in tutta sicurezza il ciclista (così come vedrebbe un pedone) e dargli la precedenza, oltre al fatto che una volta ferma per la precedenza non è neppure di intralcio ad altri veicoli che utilizzano la rotonda. Ultima considerazione, come l'auto che passa rispettando la sua carreggiata è costretta a rallentare per non invadere, pure la bici rallenterebbe (ormai ci son bici a pedalata assistita che viaggiano come motorini e sono imprevedibili negli attraversamenti). Insomma sarebbe un guadagno in sicurezza per tutti. La mia unica critica è questa, non tanto la riduzione della carreggiata (un auto ci passa tranquillamente, un bus o un camion un po' meno ma spero non sia una strada utilizzata da quei tipi di veicoli).
  3. E' comunque rischioso, se partono insieme ancora ancora. Ma se la macchina rallenta e magari si ferma per controllare la strada, un ciclista che ha maggiore visibilità non lo fa o lo fa decisamente meno, questo significa che passa la macchina a dx col rischio di non essere neanche visto, se poi si tratta di una bici a pedalata assistita ancora peggio. A questo punto anzichè il cartello di precedenza bisogna mettere un cartello di Stop in modo da "obbligare" a fermarsi (poi che non venga fatto è un altro discorso), altrimenti presumendo anche il limite a 30 con chiara visibilità e cartello di precedenza si può anche entrare in rotonda a 20 allora, peggio ancora se non hanno pensato di ridurre il limite. Puoi anche stare attento e rispettare tutte le precedenze, ma se fisicamente devi guardare dalla parte "sbagliata" avrai pochissimo tempo per reagire una volta girata di nuovo la testa.
  4. Inizia davvero a incuriosirmi, perchè è un auto estrema ma il design non lo "urla" e quindi pare essere molto elegante.
  5. Lo fecero pure ai tempi del WEC, però li i costi erano decisamente minori. Se riuscivano a farlo con la F1, tanto di cappello, anche se a mio avviso non era una mossa così "geniale".
  6. Sembra lunga, non è che questa è la ProCeed?
  7. Ma anche se si rispettasse, tu guardi a sinistra per vedere se hai strada libera e i ciclisti ti passano a destra molto più velocemente, se poi te svolti alla prima e il ciclista no quasi certamente lo tiri sotto. Poi rimango dell'idea che le piste ciclabili devono essere ben separate dalla carreggiata, un po' come i marciapiedi. La soluzione corretta sarebbe spostare gli attaversamenti della ciclabile qualche metro prima (come fatto con le strisce pedonali tra l'altro)
  8. Sembra molto molto bella, rimane un po' un "non sense" un ibrido leggero simil LmDh potevano imporglielo. Già non è facile fare il Bop tra le due categorie figuriamoci con questa che è solo termica, per non parlare poi la "facilità" di sviluppo e il peso decisamente inferiore. P.s. è comunque l'unica Hypercar sviluppata nel modo in cui era stato pensato il regolamento agli inizi, una vettura estrema stradale che corre anche in pista.
  9. Non è male, poi ultimamente complice un concessionario vicino che li ha vedo in giro qualche Torres dalle foto non mi convinceva dal vivo invece devo ammettere che ha un suo perchè.
  10. Albe89

    Lexus LBX 2023

    Ma dai... a saperlo avrei aspettato ancora un po' a cambiare macchina.
  11. Il livello di tamarraggine di Lamborghini ha raggiunto vette insuperabili (spero). A me le ruote scoperte di per sé non dispiacciono, ma così son troppo scoperte. Il resto della macchina però non sembra poi così male.
  12. Credo ci sia il vincolo che la vettura deve essere almeno in vendita per poter essere omologata. Poi le modifiche a parte quelle estetiche son relative, l'assetto comunque è completamente differente e l'allargamento delle carreggiate bisogna vedere come è realizzato, se è solo dato da cerchi con ET differente è totalmente ininfluente. o probabilmente si tengono l'HF come versione "base" per l'eventuale Rally2 o 1
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.