Jump to content

Albe89

Members
  • Posts

    4,379
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    6

Albe89 last won the day on August 30

Albe89 had the most liked content!

Profile Information

  • Car's model
    Mazda CX-30

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

Albe89's Achievements

World Championship Winner

World Championship Winner (7/8)

6.9k

Reputation

  1. Toyota rimette il naso in F1? Se i capannoni Haas sono ancora a Maranello, praticamente Ferrari si ritrova in casa l'avversario diretto del WEC
  2. Quindi BWM le macchine belle le sa ancora fare ma le vende solo in tiratura limitata per pochi
  3. Ma è gigantesca... Mi sarei aspettato qualcosa di piccolo, sembra quasi avere le dimensioni di R5
  4. E non mi pare di ricordare che sotto GM negli ultimi tempi fosse molto diversa la situazione.
  5. Io la Panda 100HP/2 me l'ero immaginata riciclando quasi tutti i pezzi della 4x4 sostituendo solo la parte centrale Il motore sarebbe stato o il TwinAir turbo, o il T-Jet 120CV. E pure io pensavo di fare il modellino, ma si è tradotto in un nulla di fatto
  6. Ha un non so che di Citroen rivista in chiave moderna. Sì, due pastiglie di Zeekr X al giorno dopo i pasti per una settimana 🤣
  7. Perchè con Skoda, secondo me, non hanno mai cambiato strategia. E' sempre stata dall'origine una macchina "basica" e con il giusto prezzo. Una sorta di "Dacia Premium" se mi passate il termine. Con Seat sembra che non hanno mai capito esattamente cosa farsene, prima una sorta di Audi "dei poveri" in modo da far concorrenza ad Alfa Romeo poi sembrava fare "il filo" a Skoda e poi definitivamente abbandonata in favore di Cupra che poi riprende quello che stavano facendo inizialmente un marchio sportivo tipo Audi ma più tamarro, con l'unica differenza che ora sono riusciti a prezzarle più in alto. Il successo di Cupra è una magia del Marketing...
  8. Quindi detto questo, più o meno in quanti anni avremo un elettrica che non diventi obsoleta tecnologicamente nel giro di due o tre anni come lo sono ora?
  9. A parte il periodo iniziale, praticamente le Panda in giro cambiavano colore quando cambiava il colore senza sovraprezzo . Il periodo arancione mi è piaciuto parecchio perchè spiccavano nel grigiore del parco auto.
  10. In caso di incidente "grave" c'è più probabilità che la scocca rimanga integra e la portiera si apra senza problemi. A quel punto "basta" tagliare le cinture ed estrarre il guidatore. Nell'altro caso c'è buona probabilità che la porta non si apra. In ogni caso vedendo come operano i soccorritori non credo abbiano troppi problemi a tagliare la scocca per estrarre la persona nel modo più consono. Lo stesso discorso vale anche per la Dallara Stradale o la XBow in quei casi neanche ci sono le portiere.
  11. Questo non è detto, se per la Valkyrie hanno rispettato normative "racing" tipo quelle delle Lmp1 o l'attuale regolamento Hypercar è più probabile uscire o essere estratti da quest'ultima piuttosto che l'altra. Come estraggono i piloti dalle Lmp/Hypercar si possono estrarre anche da li.
  12. Sì vale anche per me, non a caso ora in casa ho due aspirati ora però 140CV da un 2.5 mi pare abbastanza castrato come motore, poi sicuramente beneficerà della coppia in più rispetto al 2.0 quindi nell'uso quotidiano forse è anche meglio. Certo che un 2.5 aspirato nel 2024 è decisamente anacronistico. Adoro Mazda anche per questo La considerazione sul Turbo è che già il CX30 che ho viaggia bene con 150CV, immagino che con 250CV e la coppia di un turbo sia un discreto missile, a maggior ragione la 3.
  13. Avevo letto anche io, inizialmente credevo fosse una fake, ma potrebbe anche essere sempre per colpa delle nostre care norme europee... Il 2.5 è quello che vendono anche negli stati uniti, peccato che li abbia 190CV... (esiste anche il 2.5Turbo da 250cv che sia su 3 che CX-30 sarebbe una goduria...)
  14. Vero, però è un po' uno "sbatti" chiamare il carroattrezzi aspettarlo ecc. A me l'unica volta che mi è capitato avevo una vite ancora conficcata nel battistrada, non ero lontanissimo da casa e dal mio solito meccanico, è bastato usare il compressorino e gonfiarla ogni decina di km per arrivare a destinazione. Avessi dovuto aspettare il carroattrezzi ci avrei messo decisamente di più e non avrei neppure potuto portarla da quello di fiducia. Ovvio che c'è caso e caso, ma a volte anche solo il compressorino ti può togliere d'impaccio permettendoti di fare quei km per portarti in una zona più comoda o sicura.
×
×
  • Create New...

 

Please, disable AdBlock plugin to access to this website.