Jump to content

Albe89

Members
  • Posts

    3,155
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    4

Albe89 last won the day on August 27

Albe89 had the most liked content!

Profile Information

  • Car's model
    Grande Punto

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

Albe89's Achievements

World Championship Winner

World Championship Winner (7/8)

4.9k

Reputation

  1. La vista posteriore (credo ) di questo coso la trovo bellissima. Per il resto boh?
  2. Mi piace il lettering, un po' meno lo stemma ma lo preferisco comunque all'attuale
  3. Sono state rivelati alcuni dettagli sul progetto: Isotta Fraschini Reveal Further Details Of Tipo 6 LMH-C Project | dailysportscar.com Come prima cosa la data di debutto si sa già che non sarà nel 2023, in quanto l'articolo parla che "non c'è budget", il nome sembrerebbe TIPO6 LMH-C. I componenti arriveranno da: Multimatic per le sospensioni, XTrack per il cambio, Bosh per tutta la parte elettronica (forse anche il motore elettrico, che quindi dovrebbe essere molto simile a quello delle LmDh) e Williams per le batterie.
  4. Gran Turismo si autodefinisce simulatore di guida, quindi in qualche modo devono giustificare le prestazioni che avrà nel gioco. Poi se non ricordo male per altre "Vision" parlavano di sviluppo come se fosse un auto vera. Al netto di questo, pur non apprezzando più di tanto queste "Vision gran turismo" non so perché ma mi pare una sorta di Ferrari Modulo del ventunesimo secolo. Non mi dispiace.
  5. Il motorsport non è così italocentrico... Esclusa forse la F1 è Ferrari, tutte le altre categorie hanno vissuto senza grossi problemi senza i costruttori italiani. I rally dopo Lancia hanno vissuto serenamente fino ai primi anni 2000, la crisi è arrivata ben dopo. Il DTM per come lo intendiamo noi è rinato nel 2000 ed è "morto" nel 2020 e nonostante non ci fosse nessun costruttore italiano era molto seguito. Semplicemente, in Italia, se non c'è un costruttore o un atleta impegnato uno sport che non sua il calcio non se lo fila nessuno.
  6. Oggi Lamborghini ha mostrato un altro teaser del suo LmDh
  7. Ma è ovvio che in futuro ci saranno versioni più potenti... La prima Abarth del 2007 non era così "affilata" ne visivamente caratterizzata come la 595 e 695. È la stessa identica cosa, a maggior ragione che questa è la prima elettrica. La primissima Abarth 500 (l'originale) come primo step di elaborazione guadagnava giusto qualche CV, nulla rispetto alle evoluzioni successive... Mah mi sembra che chi critica tanto non ha la minima idea della storia della 500 Abarth e dell'Abarth stessa
  8. Se hanno studiato bene la GT2, omologarla GT3 sarebbe solo questione di produrne abbastanza come auto clienti da vendere ai team. Comunque ottima notizia. L'articolo parla che nel 2024 arriveranno nel WEC, vero però ACO sta pensando ad una categoria ad hoc che per il momento ha definito GT3+, rispetto alle GT3 dovrebbero avere un bodykit aerodinamico differente e specifico (e quindi altra omologazione). Ma nulla è ancora confermato, in quanto sono ancora in trattativa con i costruttori.
  9. Se non ricordo male provarono pure quella soluzione. Ci hanno messo quasi 60anni a tirare fuori una 911 a quattroporte e quella che ci va più vicino è la Taycan.
  10. Mah, ho dubbi anche su questo. Di elaborate se ne vedono in giro (non solo Abarth a dirla tutta) ma di 595 di serie ne vedo parecchie. E sono della provincia di Milano e spesso sono in città. Se ci si basa sul proprio occhiometro non se ne esce più.
  11. Secondo me le prese di raffreddamento possono arrivare anche dalla presa sul cupolino che per un V6 è parecchio grossa per la sola aspirazione d'aria e non è neppure da escludere che tutti i radiatori siano nelle fiancate e le prese d'aria siano alimentate direttamente dal flusso che passa all'interno della parte anteriore. Di solito nella zona indicata ci sono solo le prese dei freni e il passaggio d'aria che va poi ad alimentare il diffusore. A differenza delle F1 qui ci sono mille modi permessi per far passare l'aria "attraverso" l'auto.
  12. Per quello toccherà aspettare le foto "rubate" ai box durante le gare. Io per i dettagli tecnici seguo questo blog, sono più che altro disegni (ben fatti) e per ora c'è solo questo: Ferrari 499P - Blog di lemansprototypes (over-blog.it) Se poi siete interessati, fatevi un giro sul blog. Da quei disegni si capiscono molti "segreti" dei Prototipi dell'Endurance
×
×
  • Create New...

Important Information

Il sito utilizza i cookie per fornirti un'esperienza di navigazione più funzionale, per fini statistici e per la pubblicazione di banner pubblicitari in linea con le tue preferenze. Nascondendo questo avviso, scorrendo questa pagina, cliccando su un link, o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. Terms of Use.