Jump to content

Albe89

Members
  • Posts

    2,805
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    3

Albe89 last won the day on February 25 2021

Albe89 had the most liked content!

Profile Information

  • Car's model
    Grande Punto

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

Albe89's Achievements

World Championship Winner

World Championship Winner (7/8)

4.4k

Reputation

  1. Alfa Romeo ha avuto dei mezzi commerciali, l'ultimo forse è stato l'AR6 su base Daily I Serie
  2. La forma a banana porta con sé il leggero difetto di essere un po' portante 🤣 L'han risolta semplice mettendoci un bel alettone
  3. Sì quelli sono i diurni (che fungono pure da componente aerodinamico dal tanto che sembrano fini, e se su dovesse confermare sarebbe una prima assoluta) Però quelli di profondità dove li piazzano? se poi riescono a farci stare tutto li sarebbe tantissima roba, ma non credo. Forse li piazzano sotto davanti alla ruota un po' come quelli del 9x8. Vedremo quando mostreranno un po' di più, non essendo ancora omologata possono cambiare ancora molte cose.
  4. Chissene, non deve andare ad un concorso di eleganza 🤣 Non riesco a capire dove piazzeranno i fari.
  5. Non parla di limitatore a 130,non avrebbe senso, solo in Europa i vari stati hanno limiti di velocità autostradali differenti. Parla che è obbligatorio il limitatore in base alla segnaletica letta. Tutto bello finché la segnaletica è presente e fatta a dovere (con anche i segnali di fine limite) e i limiti di velocità siano sensati. Cosa che ovviamente in Italia non è così. Non credo sia la soluzione a ridurre i morti sulle strade.
  6. Ho visto giusto sul posteriore, è forse la parte più interessante "in vista". Che bello commentare un prototipo Ferrari per il Wec 😀
  7. La pinna è simile a quella di Porsche, quelle che sembrano fari sono dei flap. Sono interessanti i supporti dell'ala posteriore, non sono pieni hanno tre feritoie e sembra avere un cofano motore molto rastremato con la parte superiore che funge da "ala" è un continuo di quei flap che si vedono al posteriore. Ha alcune soluzioni simili agli altri prototipi visti, altre invece sono totalmente nuove e mai viste fino ad ora.
  8. Per chi si chiedeva perché non hanno utilizzato il motore della M8 GTE ecco spiegato direttamente dalle parole del boss di M Sport Andreas Roos: https://sportscar365.com/imsa/iwsc/bmw-m8-gte-engine-too-bulky-for-lmdh-use/ In pratica era troppo pesante per un prototipo, spiega anche i vari passaggi e le modifiche che hanno apportato al loro "vecchio" V8 utilizzato nel DTM.
  9. Allora è effettivamente da verificare e se tutto regolare (come penso e spero perché altrimenti avrebbe toppato pure la Fia a verificarlo) va rivisto il crash test a riguardo.
  10. Ha strisciato per non so quanti metri sull'asfalto, non credo si sia rotto secondo me si è letteralmente "consumato" Poi comunque la struttura dell'halo e l'intera cellula hanno retto perfettamente il tutto, fosse stato ancora più forte lo step successivo sarebbe stato il distacco del motore. In ogni caso la cosa va studiata, anche se una casistica del genere secondo me sarà difficile rivederla (lo spero)
  11. Serie endurance belga multi categoria, ci corre di tutto. Tra cui, non so se ancora permesso, potevano correre delle silhuette paragonabili a prestazioni alle GT https://www.belcarseries.com/ Altrimenti hanno deciso di riproporre qualcosa di simile alla 407 Silhuette Tra l'altro dalle foto mi pare molto molto simile alla 508
  12. Certo, potevano farla correre probabilmente nel campionato BelCar (mi pare che la configurazione sia quella) Campionato seguitissimo e conosciuto da tutti 🤣 Quello mi pare un prototipo con carrozzeria a 508, se per questo allora la Giulia corre nel eTCR schierata da Romeo Ferraris
  13. Da Monza la Glikenhaus sarà blu https://sportscar365.com/lemans/wec/glickenhaus-introduces-blue-livery-at-monza/ Il motivo è dato dal fatto che ora sia Toyota ma pure Porsche è sicuramente Ferrari avranno come colore primario il rosso, quindi per differenziarsi userà il blu. A mio parere questa livrea è decisamente più bella di quella rossa.
  14. In genere qualunque cosa venga fuori dai social è da ignorare completamente.
×
×
  • Create New...

Important Information

Il sito utilizza i cookie per fornirti un'esperienza di navigazione più funzionale, per fini statistici e per la pubblicazione di banner pubblicitari in linea con le tue preferenze. Nascondendo questo avviso, scorrendo questa pagina, cliccando su un link, o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. Terms of Use.