Jump to content

VuOtto

Redattore
  • Posts

    10,610
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    40

VuOtto last won the day on January 13

VuOtto had the most liked content!

6 Followers

About VuOtto

  • Birthday 02/18/1983

Profile Information

  • Car's model
    Attualmente in Garage: 2018 Maserati Ghibli GranSport 3.0 S RWD 430cv - 2016 BMW M140i 5 porte - In arrivo 02/21 Stelvio Ti 210cv Q4

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

VuOtto's Achievements

HALL OF FAME

HALL OF FAME (8/8)

8.9k

Reputation

2

Community Answers

  1. In pratica....la Z4 morirà per sempre dopo questa serie probabilmente? Non che la cosa mi dispiaccia vedendo quanto è distante dal concetto di roadster compatta l'ultima serie......
  2. Me la sono risolta da solo. Geometrie prosteriori rifatte io (con lo strumento a laser), allineamento sterzo idem. Per fortuna ho degli amici con i ponti per queste cose e mi lasciano "trafficare" sotto alla macchina il sabato. Ho fatto togliere l'OPF, ma nonostante i deleters della manhart, ho la spia avaria motore accesa (no limp mode, grazie a dio, solo la fastidiosa spia ma la macchina corre come sempre). Tra poco la rimappo, non suona (via il centrale probabilmente) ed è vuota sotto i 2.5k giri, quindi urge sistemarla, e non m'importa della garanzia, amen in caso, preferisco guidare un mezzo cucitomi addosso che guidare una macchina da "si, ma..." anche perché vorrei farle fare qualche pistata visti i carboceramici. Altra cosa che le farò fare con la rimappa, è farla lavorare più a freddo. Ho notato che (tutte le bmw) lavorano in medi con l'acqua tra i 100 e i 105 gradi. La M140 l'ho fatta portare a 90, in modo da non piegare la testata in caso di prolungati utilizzi a pieno carico. Come per la M140, dove sono andato a toccare la coppia più che la potenza (ho il tipo giusto per fortuna per fare queste cose sulle BMW), la porterò a 600cv e 750Nm, in modo da avere uno 0-100 sui 2.8/2.9 e un 100-200 sui 7s. Una volta che sistemo (per i miei gusti) questa cosa, la M3 sarà molto più godibile e sfruttabile specie nel misto in uscita da marcia superiore. Finita questa, si apre la diatriba con cosa cambiare la M140 una volta raggiunta la fine vita utile (100k km) tra 8/10 mesi....M2 o Giulia Q secondo te?😄
  3. Parli dell'assetto? BMW mi ha mandato la M3 con il volante storto a sinistra di ben 4 gradi......oltre ad avermi consegnato la macchina con i blocchi di trasporto ancora installati alle sospensioni posteriori..... vedo che tutto il mondo è paese ormai....purtroppo.
  4. una l'ha già ordinata Ceccato di Padova (il proprietario, per se stesso...non per venderla). Bella.......grafiche a parte. Però....non so voi....ma trovo la GTA più figa.
  5. hai l'autonomia residua di carica in basso a sinistra e se non ricordo male sulla i4, e i km in una videata del BC sul monitor dietro al volante. Le videate sport comfort o eco pro, cambiano solo il colore di sfondo. Azzurro eco pro, beige comfort, e rosso sport. Come grafica, la considero penosa per quello che invece si aspetta uno che guarda ad una macchina futuristica. Personalmente, ad oggi se dovessi prendere una macchina elettrica, andrei sulla Model S senza dubbio, pur avendo una qualità costruttiva per modo di dire.....Tesla ha tuttavia il miglior powertrain elettrico oggi sul mercato, oltre al sistema infotaiment che secondo me, è una spanna (se non due spanne) sopra a tutto quello che ho visto finora su un'autovettura.
  6. last but not least: vi siete accorti che oltre a togliere i tasti fisici del clima (bella altra inutile complicazione che distrae dalla guida ora, hanno pure tolto il tasto fisico per il controllo personalizzato degli adas? Sulla i4 ho provato a settarlo, e ad ogni avvio è un agonia di sottomenù. Tutto fatto per toglierti dalla testa di escluderli. un non sense, per me. Prima era comodo azionarli o disattivarli premendo un pulsante, ora è una giungla di menù e sottomenù. Brava BMW....gran bel lavoro.........
  7. sei cattivo.....😄 agevolo la grafica messa in M mode su id7. direi che il confronto è impietoso per quello nuovo. p.s. per non parlare delle delicatissime nuove livree opzionali a contrasto.....
  8. comunque passi fuori......ma dentro...... agevolo confronto tra id7 della mia M3 e id8 della i4 che ho avuto in prova..... Non so voi....ma per me il "vecchio" è molto meglio.
  9. Ma no figurati, nessuno si straccia le vesti però l'amarezza è tanta. Io preferisco la pre-lci, poi naturalmente, sono pure felice (per la prima volta) che mi abbiano consegnato l amia con l'ID7. Lo preferisco e di molto al nuovo id8 dato che ho potuto provarlo per tre gg sulla i4. Altra cosa che mi fa piacere è che non abbiano cambiato i fari posteriori, temevo che facessero un qualcosa di nuovo in stile M5 pre lci > lci, invece per fortuna non li hanno toccati. Buon per la mia macchina esatto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Mamma mia...me lo sono schivato di poco. Il mio dealer mi ha proposto la M2 anche...ma a questo punto prenderò un'altra marca per sostituire la 140 a fine anno, che ormai galoppa veloce verso i 90mila km. Id8 per me è un qualcosa di inconcepibile su una M (ice)
  10. fine dei miei sogni, anche la M2 purtroppo con il megaschermo. https://www.press.bmwgroup.com/globa...of-summer-2022 "BMW 2 Series Coupé and BMW M3 now with BMW Operating System 8 and BMW Curved Display as standard" hanno pure messo un nuovo colore, il frozen pure grey, solo su M3/340i a quel che vedo sul configuratore UK.
  11. davvero, davvero........pessima per me. Ha perso qualsiasi appeal con quegli interni da Elettrica supermarket.
  12. Molto particolare e rara tra l'altro, come una Golf 4 V5 o VR6. Quando anche le VW erano delle auto degne di nota a fine anni '90. Bei tempi.
  13. Grazie, leggo anche io questi forum. Fermo restando che la M3 Touring non mi interessa, sarebbe bello se mantenessero l'ID7 sulle sportive. I tablet proprio non mi piacciono. La mia paura, è che lo montino anche sulla M2 come si vocifera.
  14. esteticamente si preannuncia molto bella.......ma poi però a livello emozione motore......il nulla.
×
×
  • Create New...

Important Information

Il sito utilizza i cookie per fornirti un'esperienza di navigazione più funzionale, per fini statistici e per la pubblicazione di banner pubblicitari in linea con le tue preferenze. Nascondendo questo avviso, scorrendo questa pagina, cliccando su un link, o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. Terms of Use.