- [Mai Nate] Jaguar
- I prossimi modelli Alfa Romeo
-
Maserati - Filosofia sul brand, sui modelli e sullo sviluppo
l'auto è molto bella, questo è senza dubbio. In merito al V6, parlando di me stesso ovviamente, non mi piace per via del sound. Avessero messo comunque un v6, ma dal sound del "vecchio" 60° come ho sulla Ghibli, probabilmente, ne avrei presa una. Purtroppo la parte sonora per me è fondamentale su certe auto, tanto da farmi scegliere la Jaguar F pace al posto di una Cayenne Turbo, ad esempio. Ma è indubbio che la MC20 mi ha sempre affascinato, poiché dentro è meno scarna di una 296 (oltre a costare meno...) e fuori, comunque, ha il giusto mix di eleganza e scenicità grazie alle porte a farfalla. Vediamo...magari fanno il miracolo e mi rendono contento con il v8....mai dire mai.
- 776 replies
-
-
- 1
-
-
- 2.0 mhev
- 2.0 phev
- folgore
- future maserati
-
Tagged with:
- 2.0 mhev
- 2.0 phev
- folgore
- future maserati
- ghibli mca
- grecale
- levante m184
- levante mca
- m156
- m157
- m161
- m183
- m184
- m189
- m240
- m6u
- m9s
- maserati
- maserati 100% electric
- maserati bev
- maserati d-uv
- maserati elettrica
- maserati ev
- maserati f-uv
- maserati full electric
- maserati grecale
- maserati mc20
- maserati newgt
- maserati spy
- maserati supercar
- mmxx
- mmxxi
- new v6
- nuove maserati
- nuovi modelli
- quattroporte m183
- quattroporte mca
-
DR Automobiles Groupe - filosofia sui brands, sui modelli e sullo sviluppo
Ciò che mi domando, ma che senso aveva riprendere Itala e OSCA rimarchiando auto dozzinali (o quasi dozzinali), quando hai già marchi come DR o Sportequipe ad assolvere lo scopo. Non ci vedo un senso avere un grande gruppo di brand tutti sovrapponibili come nel gruppo DR. Non riesco a capire, per ora, quale sia il gande disegno che hanno in mente.
-
Maserati - Filosofia sul brand, sui modelli e sullo sviluppo
La cilindrata è davvero relativa con le moderne tecnologie. Certo....avere "cubatura" fa figo (e te lo dico perché è bello sapere di scendere in garage e mettere in moto un cinquemila ad esempio). Comunque un bel v8 di derivazione nettuno, 4 litri, bi-turbo, albero a croce (mi auguro) e un impianto di scarico che nonostante le restrizioni, renda giustizia al tridente sul cofano, a mio avviso andrebbe benissimo. E non necessariamente dovrebbe essere super potente: 650/680cv nelle versioni più spinte sarebbero più che sufficienti a mio avviso, anche su una macchina come un'ipotetica MCpura v8. Una nota personale, MCpura...ma preferisco chiamarla MC20, avesse il v8 penso sarebbe l'auto giusta per me....ora che il posto della M3 in garage è vacante e guardandomi attorno....non è che ci siano cose che mi esaltino per quello che cerco. Mi piacerebbe una vera auto sportiva a motore posteriore, magari anche italiana con un bel v8, ma che sia aspra, viva e sanguigna....anche con i suoi difetti...ma viva, particolare ed esotica, non "robotica e cibernetica", seppur velocissima magari. MC20 mi ha sempre fatto impazzire quanto a linea.... incrocio le dita, magari la fanno davvero. tanto per sognare....questa sarebbe lei......le manca solo il buon vecchio v8 Maserati che si schiarisce la voce li dietro. ma mi ripeto, accetterei anche un v8 americano rimaneggiato......ma questa con il v8 a croce sarebbe "roba porno".
- 776 replies
-
-
- 3
-
-
- 2.0 mhev
- 2.0 phev
- folgore
- future maserati
-
Tagged with:
- 2.0 mhev
- 2.0 phev
- folgore
- future maserati
- ghibli mca
- grecale
- levante m184
- levante mca
- m156
- m157
- m161
- m183
- m184
- m189
- m240
- m6u
- m9s
- maserati
- maserati 100% electric
- maserati bev
- maserati d-uv
- maserati elettrica
- maserati ev
- maserati f-uv
- maserati full electric
- maserati grecale
- maserati mc20
- maserati newgt
- maserati spy
- maserati supercar
- mmxx
- mmxxi
- new v6
- nuove maserati
- nuovi modelli
- quattroporte m183
- quattroporte mca
-
Land Rover Range Rover Electric 2027
sarebbe bello capire quanti di questi sopra ne hanno venduti sinora e in che periodo temporale, per capire il bacino d'utenza potenziale. A mio avviso, il cliente Range Rover è pronto per un full hybrid...ma per un BEV puro ho i miei dubbi. Complimenti a JLR per il coraggio di provarci e vedere che succede.
-
Alfa Romeo 6C LMH
sono anche troppi, togliamo due turbo, cambio manuale e 1000cv sono più che sufficienti. Se proprio proprio vogliamo, potremmo, a tutto beneficio del sound, metterci due volumetrici in aspirazione....o farlo direttamente aspirato. Alla fine peserà talmente poco che avere troppa potenza potrebbe essere problematico.
- Le donne più belle del mondo ( NO nudità esplicite, NO porno, ecc. )
- Mercedes-Benz CLE Facelift 2026 (Spy)
-
Alfa Romeo 6C LMH
Beh...meglio restare in casa allora
-
Alfa Romeo 6C LMH
Dallara potrebbe partire dal telaio della BMW Mv8 hybrid LMdH....però non credo che bastino 3 milioni....perché PRETENDEREI che ci mettessero sotto un v12 a 180° in onore della mitica TR................quindi per farmelo immagino che la Cosworth mi domanderebbe abbastanza, fermo restando il cambio....da sviluppare anch'esso. per cui sulla mia.....fai pure configurazione scarichi alti con doppio FTM che soffia sull'ala posteriore grazie Delle volte penso che, se noi forumisti avessimo davvero la possibilità economica di sviluppare ex novo progetti di questo tipo, andremmo a riscrivere il concetto stesso di bellezza nel mondo dell'auto. Molti di noi hanno davvero buon gusto.....peccato non si possa sfruttare questa qualità; certo....a meno che non vinciamo l'enalotto......ma fino ad allora, sognare, come ci stai facendo fare tu, è bello. Se fossi al posto di Filosa.....io questa la farei ad esempio......tanto le venderei di sicuro anche a 5/7 milioni a pezzo.
- Lancia Gamma 2026
-
Lancia Gamma 2026
mi sono espresso male, TUTTE le auto dovrebbero costare meno, su Junior et similia non mi pronuncio, sono auto che spesso dimentico che esistono da quanto mi ........"piacciono"....... Un'auto come gamma nella mia mente dovrebbe partire da 32-35 base a salire. Ma dato che così non è, non ha neanche senso parlarne. da parte mia intendo.
-
Land Rover Range Rover Electric 2027
The majority of Range Rover clients will be able to complete their typical daily journeys without the need to recharge thanks to a range of up to 372 miles (WLTP)1, and a real‑world range of up to 333 miles (535km)4 E' vero, per un'utilizzo medio va bene.....ma li trovo pochini considerando la mole dell'auto. Mi sarei aspettato autonomie più consistenti, tenendo presente che non saranno 535 nel VERO reale, ma si e no...450. BMW fa molto meglio da questo lato. Bene il fatto della garanzia 8 anni o 100.000 km. Qualcosa mi dice che avremo le stesse specifiche sulla Type 01, per cui mi aspetto un'autonomia migliore sulla Jaguar.
- Lancia Gamma 2026