Jump to content

VuOtto

Redattore
  • Posts

    10,868
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    40

Everything posted by VuOtto

  1. ti ringrazio per avermi chiamato in causa. La Mclaren, di bello rispetto alla 296, ha solo le porte a farfalla. Ok non è così superficiale il mio commento.....mi addentro un po' di più. La 296 la "senti" di più. Ti parla, comunica tutto quello che avviene tra te e la strada e lo percepisci molto bene. la McLaren non è sterile come una 992 turboS, è più "viva" ma......non è come una 296. Ecco....sta a mezza via tra la MC20 e la 296. La Mclaren inoltre paga molto in termini di motore. Sarà un'impressione....ma il telaio sopporterebbe molta più potenza, invece nella 296 senti che la potenza c'è tutta. Artura merita un bel po' di sviluppo a mio avviso, con versioni più track oriented, ISO Assetto Fiorano o Porsche GT-RS, così com'è ora soffre di una non definita personalità. Se messa confronto con la 296 base, anche qui, Ferrari a mani basse a mio avviso. La 296 è un signor prodotto e mi spingo a dire che per la vita di tutti i giorni, meglio la base della Fiorano. Se uno invece la usa poco e solo nei week-end, la fiorano è la soluzione giusta, una vera driver car. A livello sound il v6 Ferrari vince di netto, mentre a livello infotaiment......il sistema Ferrari è un casino.......e il riconoscitore vocale si auto-attiva spesso, diventando fastidioso. Ma come auto, come design, come sensazioni, come motore, come guida.....la 296 gioca un campionato a parte. Artura invece, se la gioca molto bene con la MC20......anche se non è bella come la "Masy".
  2. Mi tirerò contro gli insulti di molti....ma a cambiare di nuovo non ci guadagniamo nulla. Binotto è un ottimo tecnico, su questo nessuno (credo) ha dubbi. Una cosa che bisogna tener presente, è che ha fatto da filtro, specialmente nell'ultimo periodo. Non è Binotto quello da rimuovere, anzi penso che dentro bruci di riscossa dopo tutto quello che è stato e che viene vessato. Il problema sono Rueda, Mekies ecc, che probabilmente, sono bravi ma non "pronti" per duellare con strategie impreviste dettate dalle mutevoli condizioni di gara, e dalla bravura dei loro colleghi di RB e MB. Personalmente, non cambierei Binotto, cambierei chi gli sta attorno che non funziona.......e metterei il tappo alla bocca di Sainz senior, sennò minaccerei di sbattere fuori il figlio (fossi Elkann). Detto questo mi ripeto, cambiare ancora non servirebbe a nulla, andrebbe rifondato tutto.....di nuovo, con purgatorio annesso.
  3. che tu ci creda o no ho provato a fare un po' di formazione sia con il Provost che con il 326..........e serve tanto, tanto tanto allenamento. io che che sono impedito invece, ho bisogno di un miracolo per riuscirci.
  4. se usiamo lo stesso parametro, SF90 VS 4 anni dopo la presentazione dell'ufficiale. 296 presentata nel 2021>>>VS nel 2025 Tutto coincide, pare. sono d'accordo che se nel 2024 presentano la 499P stradale......e magari l'erede di LaFerrari, il palcoscenico sarà giustamente tutto per loro.
  5. Non è altro che ciò che viene partorito dai brain stormings tra Svedesi e Cinesi.....ci credo che vengano fuori robe del genere.....
  6. F167 però resterà fin quasi il 2030 o giù di lì (ovviamente nelle varie declinazioni, mi riferisco a ciò che è stato la 458....divenuta poi 488) Diciamo che un 7/8 anni di V12 dovrebbero esserci. (F12-812 è durata 10 anni). Ad ogni modo, per par condicio, anche la nuova Aventador sarà l'ultima V12. Tuttavia....non vedo l'ora che qualcuno butti fuori un impianto di scarico come si deve per la 296, per me sarà una sorpresa a livello sound.
  7. dopo molte volvo belle....questa è proprio insignificantemente anonima e priva di qualsiasi appeal.
  8. eh..........mi sa che sta sui 200k base questa.......un po' troppo per quello che posso prendermi contando tutto il resto......😅
  9. peccato......di linea sembra bellissima........ma purtroppo perderà tutta la magia del rumore a favore di una minchiata sonora in stile tycan......bmw i et similia. Per non contare l'autonomia, ridicola, a mio avviso, poiché se dichiarano 400km ne saranno 300 reali...ergo, nel mio caso vai e torni da jesolo e forse riesci ad andare a cena da qualche parte, ma ben distanti da certe girate che faccio la domenica, senza pensieri, con la cara vecchia benzina.
  10. mi piacerebbe molto provarne una per un po'.........ma non è facile trovare un concessionario che te la presta per più di 10 minuti
  11. Ecco che cercano di scopiazzare qualcos'altro. Anche a me sembra un Defender messo giù così...e se anche non lo fosse, il giro porte lo ricorda tantissimo......
  12. E' un po' troppo anziano.....del 2015........😄 Vero.....però....il G non mi è mai piaciuto...nel senso, che preferirei una GLE a questo punto...ma costa come una Cayenne. p.s. poi non necessariamente per avere un bel v8 che suoni bene devi prenderti un SUV, ma non è che la scelta sia così ampia purtroppo, specie su auto fresche e che non ti comportino un appartamento.
  13. 25k. su per giù è quello che l'ho pagata l'anno scorso con 25k km di meno......seriamente...ci sto pensando.
  14. mamma mia........un H1.............no no damy....sai che non mi sono mai piaciuti? Li trovo davvero brutti.
  15. Grazie per i consigli, starei lontano da BMW e Mercedes. BMW mi ha stancato ed è ora di cambiare, Mercedes invece non mi appaga a livello estetico. F pace bel motore....bella linea. Ma al momento non c'è niente di svalutato sul Facelift. Ne prenderei uno usato, ho visto che dopo poco vanno già verso i 60/70 ma non c'è nulla sul restyling al momento. Vorrei dar via velocemente la 140...prima che si deprezzi ulteriormente a fine anno, mi inventerò qualcosa. so che @Damynavy ha ragione....il SUV non è proprio l'auto ideale per come guido io....ma......anche ieri mi sono sparato un Montebelluna - Pisa - Montebelluna con la 140 in 9 ore, e niente.....scricchiola, le sospensioni sono pessime sullo sconnesso e nei traversini in autostrada....ormai è arrivata insomma. Necessito di qualcosa che mi permetta un utilizzo a tutto tondo per questi "raid" domenicali in giro. E purtroppo l'unica scelta razionale è un SUV mi sa, avendo la M3 e una supersportiva in garage.
  16. costa troppo Beck!!!!!!!! Magari potessi......ma devo prendere qualcosa di più "pratico". Già un SVR sarebbe un qualcosa che di pratico avrebbe solo le 5 porte......😄 Oppure devo prendermi qualcosina ad interim, tipo un diesel e poi rientrarlo appena arriva qualcosa di fresco con il v8 ad un prezzo "papabile". DBX....come dicevo costa troppo......e comunque ce l'ha un amico di mio padre....porco giuda se è bello, anche se è un suv. E che sound tra l'altro. Però....230k troppi......davvero....troppi contando la 296 in arrivo e la M3 in garage. Poi non è detto che venda anche la M l'anno prossimo
  17. @poliziottesco faccio un piccolo up a questo thread...dato che si parla del tuo pazzesco garage....vorrei chiederti un parere. Ora che navigo verso gli "anta" ormai....mi è saltata la scimmia di rivoluzionare un po' il garage e chiedo un tuo parere. Settimana prossima ritiro la Cooper s (3 porte) usata che ho preso come auto ad interim per la mia ragazza per l'inverno. Contestualmente sto cercando di vendere la M140....al momento...con non poche difficoltà purtroppo.....mi sa che sarò costretto a rientrarla al concessionario della macchina che sceglierò o trovare un commerciante nel giro di qualche mese. Tra febbraio e marzo dovrebbe arrivarmi la 296 stando alle ultime news, per cui poi la M3 sarà declassata a "daily/specialty". Mi ritrovo sempre più spesso a preferire la M3 alla 140, e subentrata anche un po' di "noia" dopo 6 anni di onorato servizio con me.....nonché il chilometraggio di 91k km, si palesa il momento del vendo o tengo. Ho deciso per il vendo...poiché stavolta vorrei prendermi un v8, per dar un senso al mio nick name anche, ma soprattutto per averne uno mio. Mio fratello di v8 è pieno...ma basta BMW.....mi hanno stufato ad essere sincero, voglio qualcosa di diverso. Tu che mi consigli? Budget 100k, anche usato, ma una vettura polivalente. La scelta mi sa che potrà essere solo una, e magari farà passare anche me dal lato oscuro della forza, fermo restando la supercar e la M3 in garage. Dopo aver provato a Franciacorta la Cayenne, e a Misano la X5M in pista devo dire che, pur restando delle vasche da bagno, non sono quelle latrine che ho sempre pensato. OK ho provato due tra le migliori......ma a questo punto stavo pensando una cosa, e se cambiassi la 140 proprio con un suv? Alla fine i v8 non si trovano più ormai se non su quel tipo di auto....e ce ne sarebbe una che mi intrippa, anche perché costa poco e ha un 5 litri.....ma temo l'affidabilità. La F pace SVR face lift. Starebbe nel budget, e a fine anno qualche usato fresco bello svalutato dovrebbe uscire sul mercato. Cayenne Turbo belle, ma costose anche da usate...e non così specialty....ce ne sono troppe in giro, vorrei qualcosa di stand out e particolare. Bentayga costosissime anche da usate. So che è un bel siluro da parte mia che sono un purista.....però ho anche una casa in montagna, mi piace andare a sciare, e mi piacerebbe poter avere una vettura "senza pensieri", poiché ogni volta che vado via con la M3, ho sempre l'agonia di trovare il parcheggio giusto, del furto, che mi smontino interni e fanali per rivenderli nel web, si insomma....è una "vitaccia" che la 296 acuirà ancor di più. Vorrei una vettura quindi più "cazzara", pratica, ma pur sempre con un motore degno di nota, che mi permetta anche sterratini, stradine del menga ecc. senza pensieri appunto, ma pur sempre stilosa. Audi la eviterei...... Anche la Levante Trofeo potrebbe essere una candidata, nel mondo suv....ma ha prezzi molto alti nella versione restyling. Che ne pensi dell'F pace SVR?
  18. Hope the V12 to live after 2035!!!!! Anyway, starting 2025 the Purosangue will swap to BEV only.....if we trust what i've been told from an official dealer. let's see......and wait for a miracle, as Lambo will keep its V12 until 2030.
  19. Ferrari si sta concentrando sul V6. probabilmente le due ultime icona previste (Sp4-5) avranno un v8 e un altro v12 a questo punto, mentre il v6 sarà ad appannaggio della LMHstradale dato che sia la 499p che la F1-75 hanno un v6. It could be....but in my opinion, "technological transfer from formula 1 and lmh" implies the adoption of their v6 TT. from the same slide, we can presume that the V12 it's about to be discontinued in the near future.
  20. sul motore non saprei, però sarebbe logico dato che è finito sulla 499P. Sulla dimensione, assolutamente si, essendo più compatto, potrebbero beneficiare di una riduzione di peso a favore di prestazioni molto significative e superiori rispetto alle "pesanti" V12.
  21. invece si può. Ma...devi passare per la rete ufficiale se non vuoi avere problemi. Nel senso che dai a Ferrari stessa la possibilità di ri-piazzare l'auto, e tu di prendere il tuo guadagno. Tutto è possibile fare, se fatto con la casa madre. A Ferrari girano giustamente le balle se uno prende e vende privatamente vetture icona, poiché quella vettura potrebbe seriamente danneggiare il valore di tutte le altre. Poi un domani, non si sa...ma di sicuro tutte le icona varranno sempre di più, e considero tuttavia giusto che ci sia comunque Ferrari dietro, dato che ti hanno permesso di averne una. Io lo vedrei come un win-win, Ferrari piazza la tua auto ad un prezzo molto alto, tu ci guadagni sopra e di fatto l'hai guidata guadagnandoci pure, tu mantieni la priority per Ferrari, Ferrari è contenta poiché ha il controllo delle vetture speciali anche sull'usato, e vissero tutti felici e contenti fino alla prossima puntata. Poi naturalmente, l'occasione fa l'uomo ladro.....ma......sulle speciali meglio non scherzare, anche perché è un privilegio di pochi....e suppongo....ultra miliardari. che senso avrebbe uscire dalla magic list per qualche centinaio di migliaio di euro? O qualche milione ok....? Ma per quella gente lì pensiamo siano così importanti?
  22. vero. di norma sono i "soliti noti" a prendersele nuove, anche perché per entrare nel cerchio magico ne devi prendere e possedere di Ferrari (nuove) prima di aver facoltà di alzare la mano......
×
×
  • Create New...

Important Information

Il sito utilizza i cookie per fornirti un'esperienza di navigazione più funzionale, per fini statistici e per la pubblicazione di banner pubblicitari in linea con le tue preferenze. Nascondendo questo avviso, scorrendo questa pagina, cliccando su un link, o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. Terms of Use.