Jump to content
News Ticker
Benvenuto su Autopareri!

VuOtto

Redattore
  • Posts

    9,910
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    33

Everything posted by VuOtto

  1. ...........................
  2. a me invece il volante di Grecale piace, e tanto. Invece sull'altezza libera da terra, dico che mi sembra un po' troppo basso per avere qualche barlume di possibilità di affrontare uno sterrato senza fare danni.
  3. il confronto mulo vs mulo tra Tonale ed X1, al momento, mi fa pensare che la Tonale sia decisamente più sinuosa e seducente. Mi auguro però al contempo, che non si azzardino a fare gli interni che vedo a pagina 1, poiché sono indecenti. Mi aspetto qualcosa di decisamente più moderno e tecnologico.
  4. Se non sbaglio la Miura aveva il faro della 600, ma non vorrei sbagliare. Più di recente, anche la MINI R53 era su base Rover 200....o il pianale di AR 147/156 derivava da quello della fiat Tipo I serie. Ma i risultati e la bontà di tutti i progetti citati li conosciamo a prescindere dalla base cui sono nati. Se i lavori sono fatti bene, non vedo problemi. In merito al volante della Grecale, faccio notare che la BMW, casa che amo in particolar modo, ha 1 (UNO!) solo volante sportivo M per tutte le serie di norma. Ma nessuno si lamenta. Ancora una volta, se le cose sono fatte bene, non vedo il motivo di criticarle. Il volante di Giulia non lo considero un problema, non lo considero neanche un oggetto che abbia senso di critica in onestà, poiché se ci riusciamo a discernere le cose, avremo un SUV Taglia X3-GLC con oltre 500 cv a benzina, puro. E' veramente un miracolo già questo a mio avviso visti i tempi. Mi spiace invece per la dipartita del V8 sulla categoria Quattroporte, Levante e GranTurismo. Ma come ampiamente detto, non è stata una scelta di Maserati, è stata una scelta di Ferrari quella di terminare la fornitura dei v6 e dei v8 a Maserati. Per cui l'allora FCA si è ritrovata costretta a progettare un motore da zero per l'alto di gamma, ed ovviamente, la scelta è ricaduta su un v6, dato che tutti i maggiori competitors di riferimento stavano sviluppando motori a 6 cilindri (chi in linea e chi a V). Inoltre il V6 è più facilmente implementabile con un modulo ibrido (alla bisogna) ed è più facile da omologare di un otto cilindri se puramente ICE. Diciamo che dal lato emozionale è triste non avere un v8, ma dall'altro, si ha comunque un signor motore che suona in modo decente rispetto a quanto fanno altre blasonate case costruttrici. Prima di scatenare l'inferno da tastiera, aspettiamo che esca ed aspettiamo di vederla e provarla, nonché toccarla con mano. Per me tuttavia, questa Grecale promette bene, tanto quanto la GranTurismo.
  5. assolutamente si. Però ti conviene affrettarti. mi è giunta voce che nel 2022 la scontistica sarà minima su vetture ordinate, anche perché il problema dei microchip e dei fermi produzione non consentirà di avere macchine ferme nei piazzali. Basta che guardi i prezzi dell'usato che sono schizzati. Un esempio, una MINI 3 porte usata del 2019, costa tanto quanto ordinarne una nuova oggi (con applicazione sconto business). Il prossimo anno invece...lo sconto sarà molto più difficile averlo. Se hai intenzione....meglio che vai a farti bloccare un prezzo in concessionaria prima che puoi! Ovviamente non so se anche su macchine ferme in pronta consegna, ma diverse concessionarie, specialmente BMW, in pronta consegna non hanno nulla! Mettono in showroom gli usati poiché non arriva nulla sul nuovo.
  6. non credo purtroppo. mettere un monitor ad minchiam costa molto meno che fare un cruscotto specifico come ci diceva @4200blu. Certo è che la parte bassa della plancia non c'entra assolutamente nulla con la parte alta. E' buttata là in modo indecoroso da quel che si vede. La posso tollerare su una iX che ha un concetto diametralmente opposto, ma su una serie 3, o serie 5 o 7 (tanto avranno tutte lo stesso design dentro più o meno) un monitor messo così è terribile, secondo me.
  7. No problem, tanto è lei la spostata mica io! Figa imperiale la Miriam......porca miseria.....ma imperiale proprio.
  8. Peccato quel "monitorone", per me rovina gli interni della versione attuale pre-lci che sono invece coerenti e armonici nell'insieme.
  9. piccolo O.T. dicevano che bisognava andarci piano anche con la Z3m....invece quando l'ho provata è stata per certi versi deludente. Mi aspettavo un cavallo imbizzarrito, invece per farla partire in curva ti devi impegnare, e non poco (sull'asciutto ovviamente).
  10. Hai ragione, però 812 mi pare che abbia venduto comunque molto bene!
  11. Manzoni e il suo team sanno il fatto loro e sono convinto che faranno un lavoro decisamente migliore di quello di Glickenahaus (che personalmente, non mi è mai piaciuto). Sono curioso anche io di vederla!
  12. non so voi, ma i side winglets sullo splitter anteriore mi fanno tuning domenicale. Non mi piacciono neanche sulla 296 con pacchetto fiorano.... Poi magari hanno valenza aerodinamica.....ma cavolo se sono tamarri. no no, non ha funzione aerodinamica, segue le "linee" delle nervature che scendono dal cofano se guardi agevolo PS Hanno un senso estetico quindi, però con il camuffo non è facile apprezzarne lo "sforzo". Per lo meno questo denota che ci hanno pensato.
  13. Ha 4 scarichi. si dovrebbe chiamare X1M.....strano usino sulla performance la "signature" delle M.
  14. mi sa che è la seconda. ma aspettiamo cosa dice 4200blu
  15. Urca....beccato l'X1M! Via Bimmerfile, pare che un insider abbia controllato il progetto, ed ha avuto luce verde. Quelli che vedete sono prototipi ufficiali. @4200blu puoi confermarcelo?
  16. Se il peso sarà contenuto al massimo (come immagino), sarà tanta roba.......
×
×
  • Create New...

Important Information

Il sito utilizza i cookie per fornirti un'esperienza di navigazione più funzionale, per fini statistici e per la pubblicazione di banner pubblicitari in linea con le tue preferenze. Nascondendo questo avviso, scorrendo questa pagina, cliccando su un link, o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. Terms of Use.