Vai al contenuto
Autopareri news
  • Benvenuto su Autopareri - il forum dell'automobile!
  • Autopareri era presente al Salone di Ginevra 2019 nelle giornate stampa del 5-6 marzo
  • Guarda le numerose immagini e video sulla nostra pagina Facebook!

Merak

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    1940
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Reputazione Forum

636 Excellent

Su Merak

  • Rank
    World Championship Winner
  • Compleanno Ottobre 12

Informazioni Profilo

  • Marca e Modello Auto
  • Genere
    Preferisco non dirlo

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

  1. Riesumo la discussione. Anche se la zona del mozzo poteva essere più lavorata, mi piacciono moltissimo i cerchi della F8. Scultorei e tridimensionali. Tutto l'opposto invece quelli della 812, nonostante il disegno apparentemente simile.
  2. Merak

    Volkswagen ID. Buggy Concept 2019

    Hmm... No, secondo me non funzionano le proporzioni. Forse ruote troppo piccole, scarsa luce a terra, o generalmente carrozzeria troppo gonfia nella parte bassa. Limitazioni tecniche suppongo, ma ad una concept car non si perdonano. Secondo me non cattura a dovere l'estetica del dune buggy, che deve sembrare sospeso sulle ruote... Qui andava benissimo: Qui no:
  3. Merak

    Avvistamenti vari di auto storiche o quasi-storiche

    Pare una Si con su le minigonne del 2.24v.?
  4. Merak

    Peugeot 208 2019

    Datemi del palpatore di plance, ma la plancetta a sbalzo che flette quando si azionano i bilancieri non è che faccia una bella impressione cantilever.mp4 cantilever.mp4
  5. Merak

    Peugeot 208 2019

    Non è neanche male, ma fatemi protestare vivamente contro quell'insulto ai codolini. Da allargamento di carreggiata stanno diventando bordatura a lutto dei passaruota, piatta e larga una spanna e mezzo, ora pure nel dannatissimo nerolucido Non funzionano così Ma così
  6. Merak

    Porsche Cayenne Coupé (Spy)

    In Porsche hanno perso il senso del ridicolo
  7. Merak

    Nuova ferrovia Torino - Lione

    Da pagina 62 l'analisi vera e propria. http://www.mit.gov.it/sites/default/files/media/notizia/2019-02/ACB nuovo collegamento ferroviario Torino - Lione.pdf Nello scenario "ottimista" (50 mln di t di merce su rotaia nel 2059) si perdono PIU' soldi che in quello "realistico" (25 mln di t): 7,8 miliardi contro 6,9 miliardi. I flussi di cassa per il trasporto merci sono tutti negativi, molto di più nello scenario "ottimista". Praticamente lo studio parte dal presupposto che spostare una tonnellata di merce da gomma a rotaia è una perdita di accise sui carburanti e pedaggi autostradali, non compensata dai benefici ambientali, sociali, economici. Cito da p. 64:
  8. Merak

    Nuova ferrovia Torino - Lione

    12 febbraio 2019: l'analisi costi-benefici vede la luce. Pubblicata sul sito del MIT. http://www.mit.gov.it/comunicazione/news/torinolione-ferrovie-alta-velocita-tav/torino-lione-ultimate-lanalisi-costi 1. Analisi costi-benefici del Gruppo di Lavoro sulla valutazione dei progetti; 2. Relazione tecnico-giuridica.
  9. Merak

    Alfa Romeo Giulietta M.Y. 2019

    Anche se il giallo fa un po' Abarth, s'inserisce nel solco della grande tradizione Alfa Romeo nel campo delle compatte "filettate"
  10. Merak

    Tutto sull'aviazione civile

    Domanda per chi s'intende di aviazione. Perché tra le due e le cinque di mattina un Piper bimotore se ne vola avanti e indietro sopra Torino e Collegno, sempre alla stessa quota, con questa peculiare traiettoria? https://www.flightradar24.com/data/aircraft/se-gbl#1f1ca013
  11. Merak

    Lamborghini Huracan Evo 2019

    Hanno completamente rovinato una delle più belle auto in produzione. Per me siamo a questi livelli (o peggio, almeno la seconda ha un suo fascino anni '80):
  12. Merak

    Avvistamenti vari di auto storiche o quasi-storiche

    Una di un migliaio prodotte. Penultimo anno per la 300, ultimo anno per le grandi convertibili Chrysler - tra 300 e Newport ne vendettero poco più di duemila. Avvistamento straordinario per tutti gli appassionati di Americana
×

INFORMAZIONE IMPORTANTE

Il sito utilizza i cookie per fornirti un'esperienza di navigazione più funzionale, per fini statistici e per la pubblicazione di banner pubblicitari in linea con le tue preferenze. Nascondendo questo avviso, scorrendo questa pagina, cliccando su un link, o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. Termini e condizioni di utilizzo.